6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Adryfrentzen »

C'era Andrea Bronzini ma come il fratello... finito fuori radar (o meglio, a Viadana, non so se giochi?). Bruno è già PP alle Zebre se non erro ma non ricordo di averlo visto giocare. Poi penso D'Onofrio?
jaco

Messaggio da jaco »

Hap ha scritto:Alle ali è una tragedia.
Peccato dovesse lasciare fuori Sperandio che preferisco sia ad Esposito che a Benvenuti.
Però oh, non cambia tantissimo eh, almeno non quanto se avessimo disponibili Bellini e Sarto.

Domanda: ma non ci sono giovani ALI (ALI eh, non centri adattati o utility backs) italiane in Eccellenza che potrebbero fare il salto in Pro14?
Se non ce l'ha fatta Rossi... :roll:
Direi sì, anch'io, D'Onofrio. Cioffi a Rovigo sta facendo bene ultimamente nel ruolo (anche se nasce estremo), Buondonno si è un po' perso, Bruno... poco altro...
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Buondonno è sceso di categoria per suoi problemi di salute che non gli permettono l'attività da pro
Bronzini è tornato a Viadana ma credo abbia subito un serio infortunio (crociato?)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Chetto4 ha scritto:E poi ti chiedo un'altra cosa: se arrivare a competere con le altre non è un obiettivo realistico, quale dovrebbe essere l'obiettivo?
Realisticamente?
Di non farsi superare da quelle dietro e cercare di essere la prima squadra "normale"dietro quelle irraggiungibili, vale a dire giocarcela con le isolane e, nei nostri periodi migliori, con l'Argentina. Il 6N è composto da squadre decisamente fuori portata, per me. Siamo riusciti a competere con loro nelle ultime fasi del pre-professionismo e nelle prime del professionismo sfruttando "italiani" di ventura. Da quando il professionismo è diventata una cosa seria quelle squadre non sono più roba per noi.
Big Lebowski ha scritto:E' invece una previsione dire che tra dieci anni il gap sarà ancora più ampio, e di molto, di quello attuale. Mi spiace che tu preveda questo perchè invece io comincio a vedere delle cose fatte con più criterio rispetto al passato.
Riguardo a Parisse, ha confermato che lascerà la nazionale dopo il mondiale.
Chi fa previsioni si espone sempre al rischio di sbagliarle, anche perchè la previsione può essere solo un'ipotesi probabilistica. Dai dati che posso vedere credo e temo che andrà così. Penso che il professionismo sempre più pronunciato allargherà il divario. E temo di molto.
Quanto a Parisse, lo ripeto, era una battuta. Almeno spero...
jaco ha scritto:Ma soprattutto se non possiamo almeno sperare che tra 10 anni, e cioè a 30 anni dall'ingresso in questo torneo, ce la si possa giocare con le altre... me se non abbiamo almeno questo obiettivo minimo me lo spiegate cosa stiamo là a fare?
Temo solo a far soldi. Soprattutto per gli altri
E' il trend. Da quando siamo entrati le cose sono andate peggiorando, non migliorando. Segnali di inversione di tendenza non ne vedo. E, fai attenzione, inversione di tendenza per me non significa miglioramento nostro, ma restringimento del gap. Io vedo che noi possiamo magari migliorare di 10, non peggiorare, ma contemporaneamente loro miglioreranno di 30 e perciò la distanza fra noi e loro aumenterà. Non riesco proprio ad immaginare una situazione in cui noi riusciamo a migliorare più degli altri. E se vuoi restringere il gap è quello che devi fare: non ti basta migliorare, ma devi farlo più degli altri. Riesci ad immaginarlo? Io no. Vorrei, ma non ci riesco.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Bella intervista a David Sisi.
A questo punto spero che giochi proprio contro la Scozia:

https://www.thetimes.co.uk/article/sisi ... 31181f8ecc

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

oldprussians ha scritto:
VANZANDT ha scritto:Zanon deve crescere in difesa. messo a posto quell'aspetto ci ritroviamo cor con un signor centro. Morisi dopo l'infortunio è stato pompato per reggere meglio gli scontri ma ha perso in velocità ed ha cambiato il suo modo di giocare. aveva delle ottime linee di corsa ed una propensione spinta all'offload. al momento anch io ritengo sia preferibile a Zanon. COSo secondo me ritiene Castello intoccabile e non mi stupirei se metesse in panca o all'ala Campagnaro.
??????????

Mi scommetto le tue... perché le mie non gli rischierei mai.. ma cos metterà

11 Sperandio
12 Castello
13 Campagnaro
14 Esposito/Benvenuti
15 Hayward
Beh così non mi dispiacerebbe. Sperandio all'ala ha fatto delle belle prestazioni quest'anno col Benetton, la migliore fu proprio ad Edimburgo dove fece letteralmente faville.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

La previsione di Planet Rugby, secondo loro ci giochiamo il cucchiaio con i francesi, con buone chances di vincerlo.
Mi sorprende che nel sondaggio un 25% pensa che l'Italia quest'anno non finirà ultima.

https://www.planetrugby.com/news/six-na ... w-italy-7/
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jaco ha scritto:
Hap ha scritto:Alle ali è una tragedia.
Peccato dovesse lasciare fuori Sperandio che preferisco sia ad Esposito che a Benvenuti.
Però oh, non cambia tantissimo eh, almeno non quanto se avessimo disponibili Bellini e Sarto.

Domanda: ma non ci sono giovani ALI (ALI eh, non centri adattati o utility backs) italiane in Eccellenza che potrebbero fare il salto in Pro14?
Se non ce l'ha fatta Rossi... :roll:
Direi sì, anch'io, D'Onofrio. Cioffi a Rovigo sta facendo bene ultimamente nel ruolo (anche se nasce estremo), Buondonno si è un po' perso, Bruno... poco altro...
D'Onofrio l'ho visto. A parte una buona velocità di base, non vedo quali grandi capacità abbia. Alla sua età Odiete sembrava pure superiore . . A quando un altro dall'atletica?
Le uniche due vere ali che abbiamo avuto (Sarto e Rossi) ce le siamo giocate al superenalotto...

@VANZANDT Ma come si fa a pompare l'unico centro estroso e con ottime linee di corsa che abbiamo, e cioè Morisi. Mah
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Vedrete che battiamo la Scozia. Ne sono certo. Sfido la scaramanzia, sfido il destino cinico e baro, sfido voi che vi state toccando i maroni.
Vinciamo.
Fiducia amici. Fiducia.
Vinciamo di 5.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

JosephK. ha scritto:Vedrete che battiamo la Scozia.
Ma perchè? Oltre che a rugby li sfidiamo anche a rubamazzetto?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto:
JosephK. ha scritto:Vedrete che battiamo la Scozia.
Ma perchè? Oltre che a rugby li sfidiamo anche a rubamazzetto?
È evidente che non partiamo favoriti, ma neanche battuti in partenza. Il sistema delle quote dei bookmakers funziona proprio così. Tu, jpr, accetteresti una scommessa in cui se perdiamo prendi un euro ma se vinciamo devi tirarne fuori 1000? Io, no.
doublegauss

Big Lebowski ha scritto:La previsione di Planet Rugby, secondo loro ci giochiamo il cucchiaio con i francesi, con buone chances di vincerlo.
Mi sorprende che nel sondaggio un 25% pensa che l'Italia quest'anno non finirà ultima.

https://www.planetrugby.com/news/six-na ... w-italy-7/
Letto. Impietoso ma condivisibile.

Tuttavia, non credo colga il punto fondamentale. L'anno scorso abbiamo preso quattro legnate e ne abbiamo persa una di poco. A me (considerato che le 3 celtiche sono forti come mai lo erano state dal 2000) basterebbe già migliorare sotto questo aspetto. Giocarsela.
jpr williams
Contatta:

doublegauss ha scritto:È evidente che non partiamo favoriti, ma neanche battuti in partenza. Il sistema delle quote dei bookmakers funziona proprio così. Tu, jpr, accetteresti una scommessa in cui se perdiamo prendi un euro ma se vinciamo devi tirarne fuori 1000? Io, no.
E' chiaro che messe così le quote non avrebbe neanche senso scommettere.
Ma francamente non riesco assolutamente ad immaginare cosa dovrebbe succedere per determinare una nostra vittoria. Mi sembra quasi fantascienza. In questo momento mi sembra che fra noi e gli altri, Francia compresa, ci sia un abisso profondo come la Fossa delle Marianne.
doublegauss

jpr williams ha scritto:
doublegauss ha scritto:È evidente che non partiamo favoriti, ma neanche battuti in partenza. Il sistema delle quote dei bookmakers funziona proprio così. Tu, jpr, accetteresti una scommessa in cui se perdiamo prendi un euro ma se vinciamo devi tirarne fuori 1000? Io, no.
E' chiaro che messe così le quote non avrebbe neanche senso scommettere.
Ma francamente non riesco assolutamente ad immaginare cosa dovrebbe succedere per determinare una nostra vittoria. Mi sembra quasi fantascienza. In questo momento mi sembra che fra noi e gli altri, Francia compresa, ci sia un abisso profondo come la Fossa delle Marianne.
Ok, allora diciamo 25 a 1. Mi sembri uno del mestiere, sai perfettamente che sta roba si chiama "probability elicitation". :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

Però una cosa mi fa pensare. L'anno scorso, per quando misero potesse essere il nostro risultato (con la Scozia l'abbiamo buttata via noi), è comunque qualcosa che abbiamo ottenuto grazie all'esplosione inattesa (dagli altri, soprattutto dai gallesi) di Minozzi.
Abbiamo fatto, credo, undici mete delle quali quattro sono di Minozzi e due o tre di Bellini, due giocatori che non ci saranno.
Le mete di Minozzi, in particolare, le avrebbe potute realizzare solo lui.

Dico questo per dire che per migliorare il risultato dell'anno scorso, quindi anche solo per "giocarcela", dovremo essere MOLTO migliori dell'anno scorso.
Le avversarie sono più forti, questo si sa, e noi abbiamo perso i giocatori più pericolosi.
Viste le prestazioni del Benetton, forse arriviamo al Sei Nazioni in condizioni fisiche migliori dell'anno scorso. Cerco disperatamente qualcosa di positivo...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi