bep68 ha scritto:
2. Gli equiparati in campo non all'altezza, escluso hayward che ha fornito una buona prestazione.
La domanda che mi faccio è la seguente : cosa accade a tecnici di assoluto livello dopo i primi 2 anni in Italia alla guida tecnica della Nazionale Maggiore? La palude federale nella quale ad un certo punto cominciano a sprofondare, e le convocazioni di giocatori improbabili , ma provenienti sempre da Gavazziland, diventano così invadenti?
Quando parli di questi giocatori improbabili ti riferisci a Minozzi che ha rubato il posto a Hayward l'anno scorso? A Steyn che ultimamente sforna buone prestazioni, soprattutto a Treviso? A Tuivaiti che è stato uno dei più positivi sabato? A Palazzani che non viene mai calcolato di striscio se non quando gli altri sono infortunati? A Violi, che tolto il posto a chissà chi, visto che al momento (non considerando che sono entrambi out) l'unica alternativa decente è un usato sicuro come il suo compaesano Tebaldi che però è fenomenale o disastroso in base a come si sveglia al mattino? O magari Castello, che avrà anche mani di pietra ma ha dato stabilità alla nostra difesa, iniziando a giocare quando a centro non avevamo alternative ed era schierato con Boni che difensivamente lo tagliavi con un grissino? Altri ex calvini: Lovotti, Ghiraldini, qualcosa da ridire su di loro? Al di là della prestazione, c'è di meglio nei loro ruoli? Mbandà e Giammarioli non si vedono in azzurro da tempo: konplotto?
Da tifoso giallonero, mi viene quasi da dirti che i ruoli dove facciamo più pena sono quelli in cui di calvini non ce ne sono: le ali italiane sono imbarazzanti, aspettiamo in grazia il ritorno di Sarto senza ricordarci quanto ci faceva sanguinare gli occhi quando c'era. Perché? Le alternative sono pure peggio.
L'apertura è senza infamia e senza lode, e la seconda linea sabato ha fatto la miglior prestazione da tempo a questa parte. Ma sicuramente è accaduto grazie all'assenza di Zanni, altro ex calvino palesemente spinto da Gavazzi che gli ha regalato più di 100 caps in azzurro in seguito a una scommessa durante una partita di freccette alcoliche, tenutasi tra i due durante i bagordi seguiti vittoria del primo scudetto giallonero nel 2005, poi vinta di un soffio dal friulano.
Bisognerebbe fare il calvin-ban, se hai vestito giallonero durante la tua carriera ti viene tolta la possibilità di indossare la maglia azzurra. A quel punto sì che la nazionale sarebbe FINALMENTE competitiva!
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017