Bravi giornalisti...
Moderatore: Emy77
-
tonione
Re: Bravi giornalisti...
perchè fare del battutismo e mandare tutto in vacca. gliela avevo chiesto sul serio a menton. può essere che mi rispondesse si, o no. magari si definiva, lasciava qualcosa di se veramente. diceva: no sono un fisio o cos'altro. non aiuti con il battutismo.
-
menton
No problem. Si, faccio il medico. In passato anche a bordo campo. Ho visto gli effetti di certi traumi sportivi e non su determinate parti del corpo, e quanto sia difficile il ricupero, fisico e psicologico. E i danni a distanza di tempo. Magari fossi capace come House ( lui è nefrologo).
-
Garry
Ma veramente avevi bisogno della spiegazione sul rachide cervicale, tonione?
Perché si dice "rompersi l'osso del collo" per indicare un rischio altissimo anche di morte?
Perché si dice "rompersi l'osso del collo" per indicare un rischio altissimo anche di morte?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- enrico land
- Contatta:
Medico, di Racconigi... Studiato alle Molinette?menton ha scritto:No problem. Si, faccio il medico. In passato anche a bordo campo. Ho visto gli effetti di certi traumi sportivi e non su determinate parti del corpo, e quanto sia difficile il ricupero, fisico e psicologico. E i danni a distanza di tempo. Magari fossi capace come House ( lui è nefrologo).
io ormai sto per ricevere la cittadinanza onoraria cuneese, ho girato mezza provincia e conosco tantissimi coetanei di quelle parti
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
- enrico land
- Contatta:
Eh in effetti... al di là del gergo tecnico non ci vuole dottor House a capire il pericolo che si corre subendo un colpo a quel livelloGarry ha scritto:Ma veramente avevi bisogno della spiegazione sul rachide cervicale, tonione?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
-
tonione
perchè menton aveva parlato- e te non te ne sei accorto- di capo-cervicale che è un termine improprio fino ad un certo livello di conoscenza. e voi come al solito divagate. avete uno che può spiegarle le cose e non ve ne accorgete. in più, lo dico perchè, l'ho letto appena ha messo il naso dentro, ha detto che ha a che fare con la sofferenza tutti i giorni. sofferenza. tutti i giorni. poeta, regbista, medico.
-
Garry
Non lo sapevo che fosse medico, d'altra parte non conosco le professioni di nessuno, qui al bar.
Tonione, poi, se ti aspetti che qualcuno "lasci qualcosa di sé" qui al bar, potresti cominciare anche tu. Oltre che il poeta e il fiocinatore di poveri pesci, farai pure un mestiere
Tonione, poi, se ti aspetti che qualcuno "lasci qualcosa di sé" qui al bar, potresti cominciare anche tu. Oltre che il poeta e il fiocinatore di poveri pesci, farai pure un mestiere
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
tonione
lavoro. non riesco a sfuggire al lavoro. faccio l'operaio. e il magazziniere. se posso chiudo anche la porta, se sono l'ultimo. altre volte riesco anche a fare l'impiegato dovendo compilare schemini. manca molto alla pensione, ancora molte generazioni di geni canaglia. e quando, magari mai, avrò la minima, continuerò a lavorare. non sono uno che ha un lavoro nobile, come il medico.
-
Luqa-bis
Qualsiasi lavoro è nobile.
Mi correggo: quasi ogni mestiere è nobile.
Mi correggo: quasi ogni mestiere è nobile.
-
Garry
Sono le persone ad essere più o meno nobili
-
menton
Chiedo scusa, solo per rispondere al buon Enrico Land. Molinette certo, e altro. Ma in anni lontani ormai. Poi nomade professionale, tipo london scottish (lol), fino al capolinea cuneese. Sul coetaneo....son vej...classe 1964....
- enrico land
- Contatta:
Ci mancherebbe, mica si discrimina per età. Siamo stati tutti giovani e si spera di diventare tutti vecchi. Vecchi davvero, mica come te che vecchio non seimenton ha scritto:Chiedo scusa, solo per rispondere al buon Enrico Land. Molinette certo, e altro. Ma in anni lontani ormai. Poi nomade professionale, tipo london scottish (lol), fino al capolinea cuneese. Sul coetaneo....son vej...classe 1964....
Chiedevo più che altro perché immagino che i nomi Losano, Montarolo, Turco, Portaleone... Potrebbero ricordarti qualcosa, se hai fatto anche tu la magistrale alle Molinette. Io ci sono ancora dentro, purtroppo o per fortuna
-
Consulente
Immaginate che mestiere faccio io, non indovinerete mai....Garry ha scritto:Non lo sapevo che fosse medico, d'altra parte non conosco le professioni di nessuno, qui al bar.
-
Luqa-bis
Sei Conor O'Shea...
o lo psicologo di Barbini
o lo psicologo di Barbini
-
tonione
dunque, provo ad indovinare. il tuo nome utente è consulente. mi si perdoni la banalità della deduzione, ne consegue che potresti essere veramente un consulente. credo d'aver intuito un occhio attento alle sintassi articolate, oltre che alle strutture di pensiero provocatorie e penetranti(?), sembri abbastanza sicuro di te, tanto da essere presente su forum in modo regolare e mai eccessivo. razionalizzi con qualche concessione alla fantasia. e sei attratto dall'energia. potresti essere uno di quelli che fanno i corsi motivazionali. oppure di quelli che fanno le iper presentazioni davanti a tante persone. un consulente strategico-motivazionale interdisciplinare (gulp) che passa parecchio tempo da solo negli alberghi.