6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da Fantasyste »

Garry ha scritto:Una cosa è sicura: COS non ha le mani legate. Sceglie liberamente secondo le sue valutazioni. Non scherziamo
Ahahahahahahhahahahhahahaahahahahah

Per fortuna che a Carnevale ogni scherzo vale.

E così vennero preferiti i muscoli di Steyn alla fantasia di Barbini.... tutto serve per le sconfitte onorevoli
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Avevo ragione, Tuvaiti titolare in nazionale contro l'Irlanda in casa davanti al pubblico di casa. peccato peccato
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Per curiosità, Mbandà pesa più di Barbini?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Senza offesa, signori.

Che uno ritenga che Barbini debba giocare è legittimo.
Che debba giocare n. 8 è altrettanto legittimo.

Però che dopo la partita fatta contro il Galles si sottintenda che debba essere messo in panca Steyn mi lascia perplesso.
speartakle

Messaggio da speartakle »

Luqa-bis ha scritto:Senza offesa, signori.

Però che dopo la partita fatta contro il Galles si sottintenda che debba essere messo in panca Steyn mi lascia perplesso.
probabile che non si sia accorto della presenza di Tuivaiti in lista :rotfl:
ruttobandito

Luqa-bis ha scritto:Senza offesa, signori.
No no, niente del genere, almeno per me. Anzi, in mancanza di trattori in seconda, alla Herbst per capirci, un 8 pesante e spingente in chiusa è necessario. Ai lati però un po' di mobilità, non solo in difesa, non guasterebbe.
Magari un giorno forse...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Opinione personale

I linea - Gerarchie rispettate nei 3 ruoli - Lovotti-Ghira-Ferrari erano e restano i titolari
I linea - Forse la scelta è per alzare la rimessa e forse per ridurre il minutaggio di Sisi (in vista di Twickenham)
III linea - Fuori Polledri, fuori Parisse, fuori anche Negri (recupero anche per le rose?)
Il reparto che solleva più critiche.
In questo momento la mia gerarchia di scelta sarebbe Steyn-Barbini-e Zanni/Mbandà/Tuvaiti alla pari. Non vorrei che a far escludere Barbini sia il peana "DEVE GIOCARE OTTO !!!" . Per me Barbini è buono per tutti i ruoli, ma non ritengo una bestemmia mettere 8 Steyn invece che lui.

Condivido che tra Mbandà e Tuvaiti sia il primo , se a posto, ad essere preferibile come n. 7.
Zanni e Sisi - una panchina potente

Dietro- torna disponibile un mediano non adattato e O Shea lo mette in campo.
In panca un utility, un centro-muratore, e un apertura/estremo

Le polemiche saranno sulle terze e per i soliti affezionati sul posto 14.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

https://www.facebook.com/Federugby/vide ... 138123578/

Ma sembra che risponde anche bene su Barbini...
Garry

Messaggio da Garry »

Sbaglio o è caduto un altro tabù e gli equiparati non rispettano il tetto massimo di tre contemporaneamente in campo?
Budd-Tuivaiti-Hayward-Steyn

O era già successo in passato?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ ruttobandito

Sui dati ch eho trovato

Mbandà : 1,89 x 105
Barbini; 1,90 x 95
Tuivaiti ; 1,85 x 105

Premesso che giudicare gli uomini a cm lo si fa pare solo nella Bundesliga, e a kg solo dai prof. contestati, Tuivaiti secondo me si è misurato l'altezza come faceva Passarella. :)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

zappatalpa ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Su Esposito anche io sono sempre stato critico. Però probabilmente cos:
-sa che in Italia di ali pure (e veloci) ce ne sono poche
-sa che Esposito ha una discreta esperienza
-fin'ora non ha fatto ste grandi cappellate in difesa
il mondo e bello perchè vario. nessun ala che io ricordi approdata in nazionale fa cappelle così gravi e così frequenti in difesa, sui palloni alti e soprattutto come posizionamento. e non sa placcare. non capusco sicuramente un c4$$o di rugby, ma sono contento che almeno non giochi a Tv, non so se rende l'idea
Le fa sempre di solito, le ha sempre fatte, tipo contro l'Australia a giugno 2017, col Sudafrica l'anno scorso, com la scozia nel 29-0, ma QUEST'ANNO non mi pare abbia causato grossissimi problemi, o mi ricordo male?
speartakle

Messaggio da speartakle »

Man of the moment ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Su Esposito anche io sono sempre stato critico. Però probabilmente cos:
-sa che in Italia di ali pure (e veloci) ce ne sono poche
-sa che Esposito ha una discreta esperienza
-fin'ora non ha fatto ste grandi cappellate in difesa
il mondo e bello perchè vario. nessun ala che io ricordi approdata in nazionale fa cappelle così gravi e così frequenti in difesa, sui palloni alti e soprattutto come posizionamento. e non sa placcare. non capusco sicuramente un c4$$o di rugby, ma sono contento che almeno non giochi a Tv, non so se rende l'idea
Le fa sempre di solito, le ha sempre fatte, tipo contro l'Australia a giugno 2017, col Sudafrica l'anno scorso, com la scozia nel 29-0, ma QUEST'ANNO non mi pare abbia causato grossissimi problemi, o mi ricordo male?
non ricordi male, non ha fatto cappelle grosse, sa placcare, è che non fa la differenza in attacco. Come linee di corsa non è un gran chè, è che è abbastanza potente e comunque vada il suo avanzamento lo garantisce. Ci sono altri sicuramente meglio? boh.
Sperandio per ora è sul guado tra l'essere meglio e l'essere complessivamente uguale.
Pronto a scommettere che se dovesse cappellare un paio di volte in nazionale diventerebbe il nuovo gingillo per i tifosi.
ruttobandito

Luqa-bis ha scritto:@ ruttobandito
Sui dati ch eho trovato
Mbandà : 1,89 x 105
Barbini; 1,90 x 95
Tuivaiti ; 1,85 x 105
Grazie, lo supponevo. Barbini non giocherà 8 in nazionale se non contro mischie leggere, quindi mai nel 6N, e metterlo 6 o 7 sarebbe riduttivo.
Godiamocelo a TV dove il resto della mischia sembra costruita apposta per lui.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ragazzi come ho detto in conferenza stampa sembra che ha risposto bene su tutto:

Barbini- e ovvio che non e talento... che loro guardano le cose molto scientificamente.
Canna
Gioco

E penso che le cose giuste siano fatte. Forse Sperandio per me e l'unico punto interrogativo
ruttobandito

speartakle ha scritto: Sperandio per ora è sul guado tra l'essere meglio e l'essere complessivamente uguale.
Pronto a scommettere che se dovesse cappellare un paio di volte in nazionale diventerebbe il nuovo gingillo per i tifosi.
Aspetto di vederli giocare alle ali insieme a TV, in fin dei conti si compenserebbero abbastanza bene. Ci vorrebbe un terzo estremo in roster però.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rispondi