6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: 6 Nazioni 2a giornata Italia vs Irlanda

Messaggio da GrazieMunari »

Hap ha scritto:C'è qualcuno di quelli che si stracciava le vesti per Barbini che ha il coraggio di ammettere almeno di avere leggermente sbagliato insinuando pesantemente la qualunque su COS? Non dico di chiedere scusa eh.

Io, ad esempio, ho spesso criticato COS per la gestione apparentemente incomprensibile di questo giocatore e non faccio fatica a prendermela e mettermela via.

Certo, io almeno non ho mai avuto il coraggio di parlare di complotti o rifiuti alle convocazioni, quindi non mi è poi tanto difficile.
Assolutamente Hap, non è difficile questa volta fare ammenda.
Dispiacere doppio per il guaio fisico perchè ci perdiamo la sua sicura partita da titolare contro l'Irlanda.
Perchè rispetto a Tuivaiti e/o Mbandà è Barbini la prima scelta, no?
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto:
Hap ha scritto:C'è qualcuno di quelli che si stracciava le vesti per Barbini che ha il coraggio di ammettere almeno di avere leggermente sbagliato insinuando pesantemente la qualunque su COS? Non dico di chiedere scusa eh.

Io, ad esempio, ho spesso criticato COS per la gestione apparentemente incomprensibile di questo giocatore e non faccio fatica a prendermela e mettermela via.

Certo, io almeno non ho mai avuto il coraggio di parlare di complotti o rifiuti alle convocazioni, quindi non mi è poi tanto difficile.
Assolutamente Hap, non è difficile ammettere questa volta fare ammenda per i motivi della sua esclusione.
Dispiacere doppio per il guaio fisico perchè ci perdiamo la sua sicura partita da titolare contro l'Irlanda.
Non mi sembra che COS abbia detto questo. Anzi, mi sembra quasi che abbia detto il contrario, visto che ha ripetuto più volte che la concorrenza in terza linea è molto forte ecc... Per me lanciava proprio questo messaggio: "Questo è il motivo per cui è rientrato a Treviso, però guardate che il posto assicurato non lo ha nessuno"
Il posto assicurato non l'ha nessuno.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Credo che, infortuni a parte, per COS il vice-Parisse sia Steyn ormai da tempo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
metabolik

Messaggio da metabolik »

Man of the moment ha scritto:
MadRef ha scritto:Volevo sentire la conferenza stampa di COS ma proprio non ce la faccio a reggere 27 minuti con questa qualità dell' audio. Se c' è qualche anima pia che avendo più resistenza di me se l'è sciroppata tutta e ci riassume i punti salienti, glie ne sarei molto riconoscente.
https://www.onrugby.it/2019/02/23/conor ... re-scelte/
Qui c'è scritto tutto
Chiarissimo , direi, e, comunque, assorbire una partita di questo livello 6N è un problema per tutti, anche se molti non se ne rendono conto e vanno a pensare chissà cosa.
Meno severo , ma pur sempre molto severo, quello del PRO; l'abbiamo davanti agli occhi la lista di infortunati; più sei stanco, più è probabile l'infortunio.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Garry ha scritto:
GrazieMunari ha scritto:
Assolutamente Hap, non è difficile ammettere questa volta fare ammenda per i motivi della sua esclusione.
Non mi sembra che COS abbia detto questo. Anzi, mi sembra quasi che abbia detto il contrario, visto che ha ripetuto più volte che la concorrenza in terza linea è molto forte ecc... Per me lanciava proprio questo messaggio: "Questo è il motivo per cui è rientrato a Treviso, però guardate che il posto assicurato non lo ha nessuno". Il posto assicurato non l'ha nessuno.
Lo so bene, il mio infatti era un commento ironico :-]
Perchè è vero che sto giro Barbini è stato rilasciato per via del guaio fisico (permettendo così a COS una risposta di facciata), ma è vero anche che molto probabilmente sarebbe comunque partito dalla panchina e che, senza la febbre di Negri, sarebbe forse stato rilasciato ugualmente: è questo il problema, e alla fine capirete perchè lo vedo come un problema.

Seguitemi: la Benetton sta facendo un'annata clamorosa (l'opposto delle Zebre), così COS decide giustamente di schierare la Benetton, ma lascia a casa uno dei suoi giocatori cardine. 12 ruoli su 15 sono della Benetton tra titolari e panchina, compreso Negri fuori solo per febbre.
Questa volta non c'è Benvenuti, altrimenti sarebbero stati 13 ruoli su 15 targati Benetton. In pratica ci sono tutti.
Chi manca quindi della Benetton? Un centro e Barbini.
E' questo che ha poco senso.
Ed ha ancor meno senso preferirgli (oltre giustamente a Parisse, Steyn, Polledri, Negri) 2 giocatori delle Zebre (Mbandà e Tuivaiti) + probabilmente altri 2 sempre delle Zebre in questo momento infortunati (Licata e Giammarioli).
La conclusione logica che ne segue è che Barbini è un "miracolato" (non prendetelo letteralmente) che gioca in una squadra quest'anno molto forte e che vince nonostante lui. Ora...
SOLUZIONE A: uno guarda le partite della Benetton, vede che effettivamente Barbini è uno dei punti deboli della squadra: COS ha straragione
SOLUZIONE B: uno guarda le partite della Benetton, vede che Barbini non è uno dei punti deboli della squadra ma uno dei cardini: qualCOSa non quadra
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Il posto assicurato uno ce l'ha.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

La meravigliosa impresa dei Dragoni è una pessima notizia per l'Italia.
Ora, a meno di un grande slam dei miei adorati fratelli cymraeg, la vittoria del torneo si giocherà sulla differenza punti. E noi adesso incontriamo le altre due.
Prepariamo il pallottoliere.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto:Credo che, infortuni a parte, per COS il vice-Parisse sia Steyn ormai da tempo.
Spero temporaneamente e per via degli infortuni.
Questa è un'altra scelta, per me, sbagliata.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto:Il posto assicurato uno ce l'ha.
E ci credo, è il capitano. Quello era scontato, altrimenti avrei dovuto dire che il posto assicurato lo hanno in due: Parisse e O’Shea. Sono due ruoli fondamentali

Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto:
Garry ha scritto:
Seguitemi: la Benetton sta facendo un'annata clamorosa (l'opposto delle Zebre), così COS decide giustamente di schierare la Benetton, ma lascia a casa uno dei suoi giocatori cardine. 12 ruoli su 15 sono della Benetton tra titolari e panchina, compreso Negri fuori solo per febbre.
Questa volta non c'è Benvenuti, altrimenti sarebbero stati 13 ruoli su 15 targati Benetton. In pratica ci sono tutti.
Chi manca quindi della Benetton? Un centro e Barbini.
E' questo che ha poco senso.
Ed ha ancor meno senso preferirgli (oltre giustamente a Parisse, Steyn, Polledri, Negri) 2 giocatori delle Zebre (Mbandà e Tuivaiti) + probabilmente altri 2 sempre delle Zebre in questo momento infortunati (Licata e Giammarioli).
La conclusione logica che ne segue...
La conclusione non è “logica”. La logica direbbe: se non giochi con il tuo club è difficile che ti facciano giocare in nazionale. Questa è la soluzione più logica, e tranne casi di differenze evidenti (vedi Campagnaro e altri espatriati, o ai tempi di Bergamasco alla Benetton) mi sembra corretto procedere così.
Poi c’è la questione di come si interpreta il ruolo. Qui tutti dicono che Steyn non è abbastanza veloce per fare il flanker, io non l’ho seguito a sufficienza per confermarlo, ma se fosse vero sarebbe un motivo in più per metterlo numero otto, posto che non ti puoi privare di un elemento del genere. A me l’idea di Steyn numero otto piace, sempre che giochi e non vivacchi come nelle sue prime uscite in azzurro

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ora la partita assume un aspetto interessante. Giocheremo contro una squadra che potrebbe ritrovarsi in corsa per vincere il 6N, dove oltre il bonus gli servirà fare più punti possibile...
Garry

Messaggio da Garry »

Non vedremo mettere fra i pali molti calci di punizione, credo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto:Non vedremo mettere fra i pali molti calci di punizione, credo
Né rilassamenti generali, in fondo quello di cui l Italia ha bisogno per capire realmente il valore del torneo.
Garry

Messaggio da Garry »

E allora, per contribuire alla depressione generale dirò anche questa: speriamo di non arrivare all’umiliazione delle trasformazioni eseguite con il drop

Italos

Messaggio da Italos »

Guardando la cosa con più ampio respiro, se il Galles perde - o rischia di perdere - il 6N perchè contro l'Italia ha fatto pochi punti e mete, negli anni a venire i nostri avversari giocheranno sempre con il sangue agli occhi, contro di noi
Rispondi