Sembra che facciano sul serio

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

danci

Re: Sembra che facciano sul serio

Messaggio da danci »

Nounours ha scritto:C'è video spiegazione
https://twitter.com/WorldRugby/status/1 ... 5815115776

Mà si Six Nations Ltd. non accetta il format non sò come sarà implementato.
In parole

World Rugby has moved to clarify the organisation’s position on the merits and structure of an annual global competition in advance of key meetings in Dublin next week.
As the international federation for the sport, World Rugby is committed to the global advancement of rugby and its character-building values to build a better, stronger game for players, unions, clubs and fans.

Tasked by unions last May to examine the feasibility of competition structures that had the potential to reinvigorate the July and November windows, World Rugby’s goal has always been to create:

the best-possible environment and opportunities for players
a first-ever pathway for emerging unions to compete at the top table of annual competitions
a better fan experience with enhanced meaning and attractiveness of fixtures
financial certainty for unions
harmonisation with club rugby
revenue maximisation for reinvestment in all levels of the game globally
The current rugby broadcast market is complicated, which impairs the overall ability of the game – including players, fans, unions and clubs – to realise its full potential. World Rugby is undertaking this important work on behalf of our unions to secure the long-term growth and stability of the sport in an ever more competitive sports and entertainment environment.

It is incumbent on World Rugby to champion and represent the whole game, not just the top of the game, and we are committed to working with our union and player representative colleagues to ensure an equitable solution that works for all.

That is why we tabled the below competition model with union CEOs and International Rugby Players in September 2018:

Nations Championship to debut in 2022
The 6 Nations, The Rugby Championship and British and Irish Lions completely retained and protected as jewels in the calendar
Two-division, merit-based format with promotion and relegation and a potential pathway for all unions
Two conferences comprising the 6 Nations and The Rugby Championship (where two tier two teams would be immediately added to make six in total)
Each team plays the other 11 teams once either home or away with points accumulated throughout counting towards a league table
Top two teams from each conference would play cross-conference semi-finals, followed by a grand final
Running in two of the four years in the Rugby World Cup cycle (not running in a Rugby World Cup year and truncated version in a Lions year
Broadcast rights aggregated and collectively sold, increasing revenue potential. Possibility to centralise some sponsorship rights
The competition would provide qualification and seeding for future Rugby World Cups
Rugby World Cup to be enhanced as the pinnacle global event, potentially moving to 24 teams in 2027
Watch the original video of the proposed competition format here >>
(Video features teams based on rankings as of September 2018 and points accumulated during the 2018 6 Nations for illustrative purposes only and therefore team movements are hypothetical)

Player welfare is fundamental to our sport. Within the original proposal, players would play a maximum of 13 matches if their team reaches the final, compared to an average of between 12 and 14 test matches presently. Most teams would play 11 matches.

Growing the sport’s fan base through more compelling competition is also vital as broadcasters will only pay more for a product that fans want to see. As part of the analysis, market research was conducted in the UK and France and more than 60 per cent of people surveyed, who saw a video of the competition format, said the concept would increase their interest in international rugby, while only four per cent said they would be less interested.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Si una specie di quello che ha fatto il calcio con la nations league. Praticamente i test match contro le tier 2 non esisteranno piu. Fanno bene gli isolani a protestare

Non capisco perche poi ci si portino dietro i punti del sei nazioni, mi. Pare una grossa cavolata se si vogliono differenziare le competizioni
m.map

Messaggio da m.map »

Leinsterugby ha scritto:Si una specie di quello che ha fatto il calcio con la nations league. Praticamente i test match contro le tier 2 non esisteranno piu. Fanno bene gli isolani a protestare

Non capisco perche poi ci si portino dietro i punti del sei nazioni, mi. Pare una grossa cavolata se si vogliono differenziare le competizioni
non mi pare che ci si portino dietro i punti dei campionati (6N e TRC)
anche perchè nel TRC puoi fare 30 punti, nel 6N al massimo 23
e chi è fuori da queste due competizioni, che punti si porta? :|
ciò detto, mi sembra l'istituzionalizzazione* dei test-match

*belin, che parola ho tirato fuori 8-) :rotfl:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma tutto quel discorso che avevano fatto sull'aumentare la percentuale di match tier 1 vs tier 2 era falso quindi?
Consulente

Messaggio da Consulente »

Ho appena visto il video ....
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sono impietrito, e' anche peggio di quello che pensavo ....
Un secolo e mezzo di tradizione buttato nel cesso ...
m.map

Messaggio da m.map »

Man of the moment ha scritto:Ma tutto quel discorso che avevano fatto sull'aumentare la percentuale di match tier 1 vs tier 2 era falso quindi?
a me sembra di sì
se abbiamo due gironi di sei squadre, delle quali solo due sono tier 2, ecco lì che gli incroci t1/t2 sono belli andati…
poi periodicamente le t2 vengono promosse e retrocesse
sai che bell'aumento di percentuale :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Man of the moment ha scritto:Ma tutto quel discorso che avevano fatto sull'aumentare la percentuale di match tier 1 vs tier 2 era falso quindi?
Il percentuale di match probabilmente sarà aumentato, mà meno squadre Tier 2 avranno accesso a questi test match.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Nounours ha scritto:
Il percentuale di match probabilmente sarà aumentato, mà meno squadre Tier 2 avranno accesso a questi test match.
Già. Se mancava stabilità...
Come se li guadagnano? Ranking biennale?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
danci

Messaggio da danci »

m.map ha scritto:non mi pare che ci si portino dietro i punti dei campionati (6N e TRC)
Non solo ci si portano dietro i punti del 6N e del RC, ma - non so se si è capito - viene introdotto un meccanismo di promozione/retrocessione biennale nel 6 Nazioni, per cui ci si aspetta che 6N si opponga - come diceva Nounours
ruttobandito

danci ha scritto:
m.map ha scritto:non mi pare che ci si portino dietro i punti dei campionati (6N e TRC)
Non solo ci si portano dietro i punti del 6N e del RC, ma - non so se si è capito - viene introdotto un meccanismo di promozione/retrocessione biennale nel 6 Nazioni, per cui ci si aspetta che 6N si opponga - come diceva Nounours
Per come l'ho capita io, lo spareggio è relativo alla conference europea che ora è sovrapponibile al 6N, ma che in futuro potrebbe allontanarsene. Il 6N di per sè, come torneo, non andrebbe toccato.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
ruttobandito

Ah, dimenticavo, mi piace.
Non vedo l'ora di vincere 11 partite di fila + lo spareggio. Chissà quanto ranking risaliremmmo quell'anno. 8-) :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Consulente

Messaggio da Consulente »

A me non piace per nulla.

Dal punto di vista sportivo vale zero, perche' le possibilita' per le tier 2 sono comunque ridotte ad un lumicino.
Bastava rimpiazzare, a Novembre, 2 TM delle prime 4 del ranking con un girone ad eliminazione. Una cosa tipo ATP finals.

Dopodiche' basta inserire la regola che 2 TM all'anno delle T1 devono essere contro T2.
ruttobandito

Non ho idea di quale sarebbe una buona alternativa, credo però che sia un lavoro ingrato programmare e organizzare ogni anno i test tenendo conto di tutte le variabili senza scontentare qualcuno.
Fissare le regole e vincolare gli sviluppi a un minimo di meritocrazia non farebbe male, e da qualche parte bisogna pur iniziare. Passato un po' di tempo se ne potrà riparlare.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jentu

Messaggio da jentu »

Su queste cose, come su altre, c'è una buona regola: segui il denaro, ovvero se qualcuno avrà i soldi per offrire alle nazioni europee più di quanto offra il VI Nazioni avrà vinto.
Poi si vedrà quanti giocatori resteranno vivi ed attivi a fine stagione...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

ruttobandito ha scritto:
danci ha scritto:
Per come l'ho capita io, lo spareggio è relativo alla conference europea che ora è sovrapponibile al 6N, ma che in futuro potrebbe allontanarsene. Il 6N di per sè, come torneo, non andrebbe toccato.
Anche per come l'ho capito io il 6 Nazioni rimane indipendente rispetto a questa cosa qua. Il meccanismo di promozione/retrocessione è valido solo per il Nations Championship.
Potrebbe capitare quindi che una squadra venga retrocessa nella Division 2 del Nations Championship ma continui a partecipare al 6 Nazioni A.
Rispondi