Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto:
Mr Ian ha scritto:parole sempre interessanti
https://rugbymeet.com/it/news/nazionale ... Wnsz5RXNHU
Ma nel passato chi c'era di personaggio mediatico? Castrogiovanni?
Anche troppo mediatico, nel suo caso...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto:
Mr Ian ha scritto:parole sempre interessanti
https://rugbymeet.com/it/news/nazionale ... Wnsz5RXNHU
Ma nel passato chi c'era di personaggio mediatico? Castrogiovanni?
Anche troppo mediatico, nel suo caso...
Per fare andare allo stadio persone diverse dagli appassionati, ossia quelli che ci andrebbero comunque, occorre costruire una squadra vincente.
Il problema è che gli appassionati sanno che ci vuole tempo, mentre i neofiti vorrebbero tutto e subito.
Le Zebre hanno una buona ossatura e con qualche buon acquisto possono ambire ad una buona classifica in Pro14 ed a passare il turno in Challenge Cup.
Quella di disputare tante partite lontano da Parma è una provocazione mirata per smuovere le acque, almeno io la vedo così
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: Quella di disputare tante partite lontano da Parma è una provocazione mirata per smuovere le acque, almeno io la vedo così
Se invece non è una provocazione, almeno evitino di mettere in vendita gli abbonamenti

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto:
Soidog ha scritto: Quella di disputare tante partite lontano da Parma è una provocazione mirata per smuovere le acque, almeno io la vedo così
Se invece non è una provocazione, almeno evitino di mettere in vendita gli abbonamenti
Se non è una provocazione non mi sembra una mossa di particolare astuzia, per questo immagino sia il lancio del sasso nello stagno
jentu

Messaggio da jentu »

Soidog ha scritto:
Garry ha scritto:
Se non è una provocazione non mi sembra una mossa di particolare astuzia, per questo immagino sia il lancio del sasso nello stagno
Non è un sasso, ma un passo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Avevate ragione: nessun accordo o percorso comune iniziato dalle due franchigie. Bigi va alle Zebre solo per stare vicino alla famiglia
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

TREVISO

RINNOVI
Herbst, Steyn, Brex, Morisi, Ruzza, Barbini, Riccioni, Pasquali (2021)

ENTRATE
HALAFIHI Toa 3 linea 93
SNYMAN Eki Colin 2 linea 96
KEATLEY Ian Apertura 87

USCITE
BIGI 91 Zebre (21)

RUMORS
Trussardi
Ghiraldini

Scadenze nel 2019 (forse):
Quaglio, de marchi
Gega, Makelara
Fuser, zanni
barbieri
gori,,bronzini
iannone
Esposito
Garry

Messaggio da Garry »

Man of the moment ha scritto:Avevate ragione: nessun accordo o percorso comune iniziato dalle due franchigie. Bigi va alle Zebre solo per stare vicino alla famiglia
Sì e no:

Le parole del team manager Andrea De Rossi:”L’arrivo di Bigi a Parma conferma una collaborazione tecnica totale tra la nazionale e le due franchigie celtiche. L’obiettivo di tutto il movimento dell’alto livello é permettere agli atleti di giocare con continuità, e di conseguenza -dove possibile- lavoriamo insieme per distribuire i giocatori d’interesse nazionale tra le due squadre, perseguendo una logica di crescita condivisa. In questo senso il passaggio Bigi, avvicinandosi anche a casa, è stato molto facilitato a livello logistico. A livello tecnico accogliamo in questo momento uno dei tre tallonatori dell’Italia insieme a Ghiraldini e Fabiani; un indubbio valore aggiunto che va a rinforzare la nostra prima linea. Per questa stagione questo sarà l’unico trasferimento in collaborazione col Benetton Rugby, il resto dei nuovi giocatori arriverà dunque dai club del massimo campionato italiano e dal mercato estero”.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Avevate ragione: nessun accordo o percorso comune iniziato dalle due franchigie. Bigi va alle Zebre solo per stare vicino alla famiglia
Sì e no:

Le parole del team manager Andrea De Rossi:”L’arrivo di Bigi a Parma conferma una collaborazione tecnica totale tra la nazionale e le due franchigie celtiche. L’obiettivo di tutto il movimento dell’alto livello é permettere agli atleti di giocare con continuità, e di conseguenza -dove possibile- lavoriamo insieme per distribuire i giocatori d’interesse nazionale tra le due squadre, perseguendo una logica di crescita condivisa. In questo senso il passaggio Bigi, avvicinandosi anche a casa, è stato molto facilitato a livello logistico. A livello tecnico accogliamo in questo momento uno dei tre tallonatori dell’Italia insieme a Ghiraldini e Fabiani; un indubbio valore aggiunto che va a rinforzare la nostra prima linea. Per questa stagione questo sarà l’unico trasferimento in collaborazione col Benetton Rugby, il resto dei nuovi giocatori arriverà dunque dai club del massimo campionato italiano e dal mercato estero”.
Ah questo cambia tutto. Avevo letto solo il comunicato di Treviso
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Garry ha scritto:
Sì e no:

Ah questo cambia tutto. Avevo letto solo il comunicato di Treviso
E' un'ottima cosa se si implementano questi tipi di ragionamenti per le due franchigie italiane. Spero a questo ne seguano altri.
Le Zebre al momento sono troppo distanti dal livello raggiunto dal Benetton e ci sarebbe bisogno di colmare questa distanza. A Parma avrebbero bisogno di una decina di giocatori del livello di Bigi da aggiungere alla rosa attuale. Oltre a ciò sarebbe asupicabile che limitassero al massimo il numero degli stranieri.

In ottica Benetton credo la partenza di Bigi sia stata fatta per liberare il posto che prenderà Ghiraldini nella prossima stagione.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Big Lebowski ha scritto: In ottica Benetton credo la partenza di Bigi sia stata fatta per liberare il posto che prenderà Ghiraldini nella prossima stagione.
Un ritorno che, per un motivo o per l'altro, non mi entusiasma affatto. Preferirei sapere per certo del rientro di Gega.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

ruttobandito ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: In ottica Benetton credo la partenza di Bigi sia stata fatta per liberare il posto che prenderà Ghiraldini nella prossima stagione.
Un ritorno che, per un motivo o per l'altro, non mi entusiasma affatto. Preferirei sapere per certo del rientro di Gega.
Anche io spero Gega ritorni in campo. Primo per lui che è stato fuori troppo tempo e secondo per noi tutti che Gega è un giocatore che ci farebbe comodo non poco.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

il ghira se in condizione è ancora un signor giocatore, almeno per 50 minuti.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

è divertente leggere i giornali…
da una parte si legge che il trasferimento di bigi è frutto di una grande collaborazione tra franchigia dall'altra si legge che il trasferimento è unicamente dovuto a motivi famigliari con Bigi che vuole stare più vicino alla famiglia.
Garry

Messaggio da Garry »

Beh, è solo il riflesso dei comunicati stampa

Rispondi