Pro14 2018/19, 20 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Pro14 2018/19, 20 giornata

Messaggio da Garry »

tonione ha scritto:non dovremmo essere falsi con noi stessi. le Zebre non si devono scansare-il primo a scriverlo è stato leinsterugby- per niente. le Zebre devono vincerla questa, prossima, partita. terminando la serie di sconfitte con una vittoria sul treviso. perchè, a questo punto, varrebbe di più un ritorno alla vittoria delle Zebre piuttosto che un accesso ai play off, sconclusionato, di treviso. significherebbe di più, per tutti.
Allora, tonione, l'ideale sarebbe che vincessero domani e dopo succeda quello che deve succedere.
Anzi, avrebbero dovuto vincere una settimana fa.
Comunque, siamo realisti. il rugby a questi livelli è in buona parte testa, convinzione e motivazione. Credo che in questo momento per questi tre fattori fra Treviso e Zebre non ci sia storia. Il Benetton dovrebbe proprio fare harakiri.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
tonione

Messaggio da tonione »

era quello che ( qualcuno ) dice da mesi. non vorrei che la qualificazione passi per l'ultima sfida di campionato con le Zebre*. già, qualcuno l'ha detto.molti mesi fa. a quanto pare le Zebre sono agguerrite. speriamo che vincano, sarebbe un buon segnale per tutti noi.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

tonione ha scritto:era quello che ( qualcuno ) dice da mesi. non vorrei che la qualificazione passi per l'ultima sfida di campionato con le Zebre*. già, qualcuno l'ha detto.molti mesi fa. a quanto pare le Zebre sono agguerrite. speriamo che vincano, sarebbe un buon segnale per tutti noi.
Io spero che le Zebre perdano, scusa. Regolarmente e senza biscotti. In una partita vera.
Se vincono comunque, di sicuro il rugby italiano fa una bella figura... (poi però sono anche curioso di vedere come va a finire di là, tra Glasgow e d Edimburgo, eh).
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Comunque, credo basti una vittoria senza bonus. Perché abbiamo +29 di differenza punti. Mentre Edimburgo ha +19. In caso di nostra vittoria, Per superarci Edimburgo deve vincere con bonus, e con un margine di almeno +16 a Glasgow. Ora, se si verifica un simile tracollo di Glasgow in casa, un pochino di sospetto mi viene. Un tantinello, diciamo.
eldiablo22

Messaggio da eldiablo22 »

Edinburgo comunque gioca la sera, 4/5 ore dopo rispetto al Benetton. Treviso deve pensare alla sua partita e stop, senza fare calcoli. Una vittoria a Parma e' ampiamente alla portata in ogni caso, a prescindere da biscotti o favori.
Garry

Messaggio da Garry »

E allora anche quelli di Glasgow sperano che vinca il Benetton, così saranno liberi di mazzolare a piacimento l'Edimburgo senza doversi piegare al biscotto

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Dovrebbero farle giocare allo stesso orario. Così com è ora è un vantaggio non indifferente per Edimburgo.

La cosa brutta è che, se dovesse vincere con bonus il Benetton, di sicuro tutti gli angli penseranno al biscotto, a prescindere, perché siamo i soliti italiani disonesti. In questo ha ragione tonione. Sarebbe meglio perdere. (ma io scommetto che, se si perde, di là 5 ore dopo, Edimburgo vince. Matematico!)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Aironifan ha scritto:Comunque, credo basti una vittoria senza bonus. Perché abbiamo +29 di differenza punti. Mentre Edimburgo ha +19. In caso di nostra vittoria, Per superarci Edimburgo deve vincere con bonus, e con un margine di almeno +16 a Glasgow. Ora, se si verifica un simile tracollo di Glasgow in casa, un pochino di sospetto mi viene. Un tantinello, diciamo.
Rettifico. Edimburgo dovrebbe vincere con almeno 11 di scarto + il margine che avrebbe ottenuto Treviso con le Zebre, che non possiamo sapere quale sarà. Comunque implicherebbe una debacle di Glasgow.
tonione

Messaggio da tonione »

calcoli del menga. treviso non ha meritato il livello. anche se passa, non finisce bene. puntiamo a vincere il campionato, di conseguenza battere gli all blacks. e prima il Galles, manca come scalpo!
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Aironifan ha scritto: Io spero che le Zebre perdano, scusa. Regolarmente e senza biscotti. In una partita vera.
Se vincono comunque, di sicuro il rugby italiano fa una bella figura... (poi però sono anche curioso di vedere come va a finire di là, tra Glasgow e d Edimburgo, eh).
E' quello che ci auguriamo tutti, è quello che servirebbe alla Benetton per andare ai playoff con un carico di fiducia e di convinzione notevole ed è quello che ci permetterà di passare indenni dalle accuse d'oltremanica.
Come dicevo, se i leoni escono con una vittoria netta da una partita vera, fa un ulteriore e notevole passo in avanti tutto il nostro movimento.
Chiaro che, a mali estremi, il biscotto non faccia schifo, però non è quello che serve a nessuno.

Comunque signori, state sereni, penso d'aver sgamato il diabolico piano del Gav.
E sì, tutto finirà bene, tutto finirà con un... "Delitto Perfetto".
jaco

Messaggio da jaco »

Glasgow si giocherà il primo posto di conference non credo regalerà nulla ad Edimburgo al quale peraltro ha già concesso i primi due "derby" stagionali. Se Edimburgo passa a Glasgow lo farà, io credo, senza biscotti... ma proprio per questo non credo ce la farà. Treviso pensi a vincere bene a Parma e fare la sua parte come (quasi) sempre quest'anno.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Però c'è da dire che Tavuyara bravo come e era un po' lento e si e visto con la metà di Benvenuti che avevo più gas e dove sito i pali altre ali ci sarebbero arrivati. Non che non mi piace come giocatore ma solo che ieri era sotto tono con la velocità. Quella metà mancata poteva chiudere la partita. Avendo detto questo sul la meta tecnica il Treviso sta già nei spogliatoi e a perso la mano sulla partita
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Allibito dal leggere gli ultimi commenti

Treviso ha il destino nelle proprie mani: se vince con bonus si qualifica, se vince senza bonus si va alla differenza punti (parte con +10 rispetto ad edinburgo)
Anche pareggiando o perdendo può ancora qualificarsi ai po.

Per il capitolo "cosa dovrebbero fare le zebre" ognuno la pensi come vuole; tanto, qualunque formazione schierino qualcuno li criticherà
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

No vabbeh, il Benetton deve vincere l'ultima partita e stop. Ha ampiamente dimostrato di essere nettamente superiore alle Zebre, se qualcuno si mettesse a parlare di biscotto non ci farebbe una gran figura.
Per fare un paragone si pensi al derby tra Scarlets e Dragons, davvero se Scarlets si giocassero i playoff all'ultima partita contro i Dragons penseremo ad un biscotto in caso di vittoria Scarlets?
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Ma che palle... Si giochi 'sta partita e vinca quella più forte.

E comunque questa storia di far giocare il derby all'ultima
di campionato, al di là di tutte le considerazioni, secondo
me è una Corazzata Potemkin.
Riccardo
Rispondi