Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:
Soidog ha scritto:
jpr williams ha scritto:
gabbiano 61 ha scritto:Cosi' ho letto.I Permit delle Zebre:
Bianchi-Casilio-Brugnara-Nocera-Vaccari si allenano sempre con le Zebre che hanno la priorità di scelta se non sono nei 23 possono giocare nei loro club..
Bene, fino a ieri le Zebre mi erano del tutto indifferenti.
Dalla prossima stagione ho un buon motivo per tifargli contro.
E perché ? E' stato raggiunto un accordo con abbondante anticipo rispetto all'inizio dei campionati, immagino nel reciproco interesse
Perchè a questo punto c'è un vero conflitto di interessi: adesso l'interesse della mia squadra è opposto a quello delle Zebre, per cui quando ci privano di giocatori fondamentali per il nostro torneo io gli auguro di perdere (cosa che peraltro sanno fare benissimo da soli).
Sarebbe stato più corretto se Casilio e Brugnara (ma vale anche per gli altri, ovviamente) si fossero trasferiti alle Zebre a titolo definitivo. In quel modo la società si sarebbe attrezzata altrimenti. Adesso il nostro coach non saprà mai chi può schierare o meno e soprattutto in caso di infortunio in quel ruolo non ci sarà in organico un sostituto, perchè mica possiamo avere tre mediani di mischia per fare un favore a lorsignori.
Io i PP li abolirei come concetto. A fine stagione tutti i trasferimenti che si vuole, ma durante ogni squadra deve avere il suo organico in pianta stabile. Del resto sarei curioso di sapere se una simile strampalata roba sia presente in qulache altro sport.
Senza essere un paragnosta suppongo che se per i 5 permit dichiarati la priorità di utilizzo è delle Zebre, a pagare per gran parte il loro ingaggio siano le stesse Zebre.
Circa i due permit provenienti da Calvisano occorre considerare che, ad ora, stiamo parlando della quinta scelta a pilone sx e della quarta scelta a mediano di mischia. A meno di infortuni in serie verranno presi eventualmente in considerazione durante le finestre internazionali, il Calvisano li avrà a disposizione per le partite di Top 12 nei momenti che contano pressoché sempre
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Bene.
In quelle occasioni tiferò contro le Zebre.
Poi mi piacerebbe sapere come fai a prevedere quando saranno "i momenti che contano".
Ripeto: più ci penso e più il concetto di PP mi sembra un'idiozia totale. Più sopra chiedevo se avete notizia di un qualunque altro sport in qualunque parte del mondo in cui esista una simile strampalata anomalia.
E tutto perchè si vuole il professionismo senza fare ciò che in qualunque altro sport professionistico si fa, cioè fermare i campionati quando gioca la nazionale.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Se non fossimo diversi non sarebbe nemmeno rugby.
Il professionismo "spinto" prima o poi divorerà anche questo e così saremo tutti contenti

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Poesia sentimenti a parte, non sto leggendo nessuna lamentela da parte dei club coinvolti, solo dai tifosi, che evidentemente non conoscono tutti i termini della questione.
C'erano state forti resistenze all'inizio solo da Rovigo, se non ricordo male.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Big5

Messaggio da Big5 »

jpr williams ha scritto:Bene.
In quelle occasioni tiferò contro le Zebre.
Poi mi piacerebbe sapere come fai a prevedere quando saranno "i momenti che contano".
Ripeto: più ci penso e più il concetto di PP mi sembra un'idiozia totale. Più sopra chiedevo se avete notizia di un qualunque altro sport in qualunque parte del mondo in cui esista una simile strampalata anomalia.
E tutto perchè si vuole il professionismo senza fare ciò che in qualunque altro sport professionistico si fa, cioè fermare i campionati quando gioca la nazionale.
Hai mai pensato al motivo per cui Calvisano sia il maggior fornitore di giocatori per le Zebre? prendere i migliori giovani (o presunti tali) per poi girarli alle Zebre è un motivo sportivo o meramente economico? mah...
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto:Se non fossimo diversi non sarebbe nemmeno rugby.
Il professionismo "spinto" prima o poi divorerà anche questo e così saremo tutti contenti
Quindi dobbiamo essere diversi in quello e puntare alla grana come gli altri per tutto il resto?
Quindi è giusto accettare in un torneo uno che ci entra solo perchè paga, ma non fermare i campionati quando gioca la nazionale. Il professionismo a la carte..
Garry ha scritto:Poesia sentimenti a parte, non sto leggendo nessuna lamentela da parte dei club coinvolti, solo dai tifosi, che evidentemente non conoscono tutti i termini della questione.
C'erano state forti resistenze all'inizio solo da Rovigo, se non ricordo male.
Da fastidio solo ai tifosi?
Non pretendo di parlare a nome di nessuno, parlo solo per me. A me non da fastidio, mi fa schifo.
Non so come la pensino gli altri tifosi, ma se la pensassero come me allora le società avrebbero qualche problema. Perchè sparirebbero. Poi il problema lo avreste voi dei "quartieri alti".

Comunque faccio una profezia delle mie, che hanno dimostrato di funzionare: il prossimo anno le Zebre vanno ai playoff. Sono la squadra più forte di tutte, gli altri non hanno speranza! :wink:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Big5 ha scritto:Hai mai pensato al motivo per cui Calvisano sia il maggior fornitore di giocatori per le Zebre? prendere i migliori giovani (o presunti tali) per poi girarli alle Zebre è un motivo sportivo o meramente economico? mah...
Sei rimasto indietro di qualche anno. I migliori giovani da un pò vanno dappertutto. Gli ultimi migliori, ad esempio (Lamaro, Cannone, Rizzi) sono andati al Petrarca.
Ciò detto io non sono Calvisano, sono solo un tifoso.
E preciso che ritengo virtuoso e produttivo il meccanismo per cui i migliori giovani si trasferiscono nelle migliori di TOP12 e se dimostrano di valere vanno alle franchigie. A patto che questo avvenga con un trasferimento a fine stagione, non con l'aberrante meccanismo dei PP.
Io sono contentissimo che quest'anno quattro dei nostri ragazzi siano andati alle Zebre, come già accaduto in passato.
Sono furente per il fatto che due siano rimasti teoricamente nostri, ma scippabili ad arbitrio di lorsignori,
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: Non so come la pensino gli altri tifosi, ma se la pensassero come me allora le società avrebbero qualche problema.
Uelà, non siamo mica nel calcio, eh...

jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto:
jpr williams ha scritto: Non so come la pensino gli altri tifosi, ma se la pensassero come me allora le società avrebbero qualche problema.
Uelà, non siamo mica nel calcio, eh...
Dai che hai capito, su. Lo so che non sei scemo. Non far finta di equivocare.
Hai capito benissimo che il problema per le società sarebbe l'allontanamento dei tifosi per disinteresse. E la conseguente caduta di incassi e sponsorizzazioni.
In questo noi dilettanti siamo diversi. :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

Ho capito ed ho risposto quello che ritenevo giusto dire.
Gli incassi sono una percentuale minima nel bilancio di una Top12. Ci pagheranno l'ingaggio di un paio di giocatori.

Sta a vedere che adesso i club nel prendere le loro decisioni si chiedono cosa penseranno i tifosi.
Se Menniti passasse a Rovigo, si chiederanno cosa ne pensano gli ultras? Prova a pensare se fossimo nel calcio...

Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:
Big5 ha scritto:Hai mai pensato al motivo per cui Calvisano sia il maggior fornitore di giocatori per le Zebre? prendere i migliori giovani (o presunti tali) per poi girarli alle Zebre è un motivo sportivo o meramente economico? mah...
Sei rimasto indietro di qualche anno. I migliori giovani da un pò vanno dappertutto. Gli ultimi migliori, ad esempio (Lamaro, Cannone, Rizzi) sono andati al Petrarca.
Ciò detto io non sono Calvisano, sono solo un tifoso.
E preciso che ritengo virtuoso e produttivo il meccanismo per cui i migliori giovani si trasferiscono nelle migliori di TOP12 e se dimostrano di valere vanno alle franchigie. A patto che questo avvenga con un trasferimento a fine stagione, non con l'aberrante meccanismo dei PP.
Io sono contentissimo che quest'anno quattro dei nostri ragazzi siano andati alle Zebre, come già accaduto in passato.
Sono furente per il fatto che due siano rimasti teoricamente nostri, ma scippabili ad arbitrio di lorsignori,
Da come è stato descritto il meccanismo di gestione dei permit players non si può parlare di scippo. Se la franchigia non li inserisce nella lista dei 23 vengono rilasciati e possono giocare in Top 12. Ora che le Zebre hanno una rosa numericamente adeguata e lo staff tecnico può programmare la rotazione dei giocatori, dopo gli allenamenti di inizio settimana il 90% delle volte i permit torneranno ai clubs. E se la franchigia ha la priorità sul loro utilizzo è perché, secondo logica, paga i clubs di appartenenza. Clubs di appartenenza che accolgono i migliori prospetti che escono dall' Under 20 nel penultimo passaggio verso il professionismo.
Oltretutto la spiegazione è stata data con ampio anticipo rispetto all' inizio dei prossimi campionati
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto:Sta a vedere che adesso i club nel prendere le loro decisioni si chiedono cosa penseranno i tifosi.
Se Menniti passasse a Rovigo, si chiederanno cosa ne pensano gli ultras? Prova a pensare se fossimo nel calcio...
Ma per fortuna non ci siamo.
Gli incassi contano poco, ma gli sponsor qualcosina contano.
Pensa quanti sponsor correrebbero a dare soldi ad una società che non porta allo stadio nemmeno un tifoso perchè i tifosi pensano che il giocattolo sia truccato e che il destino della propria squadra possa dipendere da qualcosa di diverso dalle prestazioni sul campo. Ad esempio da un qualcun altro che decide che tu quella partita la giocherai in condizioni menomate.
Comunque mi rendo conto che stiamo girando a vuoto attorno agli stessi argomenti.
A te piace questo andazzo e a me no. Spero che mi sia consentito non essere daccordo.
Perchè piace a te è evidente, come pure lo è il motivo per cui non piace a me.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: Sono furente per il fatto che due siano rimasti teoricamente nostri, ma scippabili ad arbitrio di lorsignori,
Ho letto che li userebbero chiedendo il permesso al club. Non è così?
Qua finisce che mi tocca difendere gli indifendibili. Ma a guarda te... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto:Da come è stato descritto il meccanismo di gestione dei permit players non si può parlare di scippo. Se la franchigia non li inserisce nella lista dei 23 vengono rilasciati e possono giocare in Top 12. Ora che le Zebre hanno una rosa numericamente adeguata e lo staff tecnico può programmare la rotazione dei giocatori, dopo gli allenamenti di inizio settimana il 90% delle volte i permit torneranno ai clubs. E se la franchigia ha la priorità sul loro utilizzo è perché, secondo logica, paga i clubs di appartenenza. Clubs di appartenenza che accolgono i migliori prospetti che escono dall' Under 20 nel penultimo passaggio verso il professionismo.
Oltretutto la spiegazione è stata data con ampio anticipo rispetto all' inizio dei prossimi campionati
Ma ho capito come la pensi.
Io la penso diversamente. Per me a stagione in corso gli organici dovrebbero essere blindati. E' così in tutti gli sport.
Ma prendeteveli e basta, che cavolo, noialtri si prenderanno altri.
Non può esistere sta roba per cui uno solo all'ultimo minuto sa quali giocatori può utilizzare e quali no. Teneteveli!
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto: Sono furente per il fatto che due siano rimasti teoricamente nostri, ma scippabili ad arbitrio di lorsignori,
Ho letto che li userebbero chiedendo il permesso al club. Non è così?
Qua finisce che mi tocca difendere gli indifendibili. Ma a guarda te... :roll:
Nessun permesso.
Li mollano se non gli servono. Decidono loro se tenerseli o no di volta in volta ed uno sa tipo la sera prima se potrà usarli o meno.
Tipo che uno imposta la partita con in campo Tizio e poi si ritrova Caio paracadutato giù dalle sfere celesti e deve decidere se buttare a mare quanto preparato per Tizio o lasciare Caio a grattarsi la pera.
Rispondi