Mercato 2019/2020
Moderatore: Emy77
- Adryfrentzen
Re: Mercato 2019/2020
Nel frattempo sulla pagina Facebook hanno postato un video di allenamento ecc e mi pare ad una certa di aver visto Andrea Bronzini, quindi presumo rimarrà. Non vedo invece Gega (va beh.....)
- jpr williams
- Contatta:
E allora, Garry, parliamo seriamente e senza paradossi.
Fammi solo premettere che al limite riesco a fare il paladino di me stesso e tanto mi basta.
Io un pò ce l'ho con te, ma questo c'entra niente con la discussione. Però va a periodi: ci sono volte che mi fai incavolare ed altre che ti trovo persino simpatico.
Ma torno al punto senza divagare.
Te lo dico senza polemica, ma credo tu abbia preso un abbaglio sulla mia posizione.
Se ho ben capito tu pensi che io porti avanti una posizione quasi da "sindacalista" di una parte (l'orticello!), mentre tu pensi di sostenere le posizioni che rappresentano il bene del movimento.
Ecco, per me hai malcompreso la mia posizione.
Anch'io penso di sostenere le posizioni che fanno il bene del movimento. Sono persuaso che per il bene della nazionale e di tutto il nostro rugby i club di TOP12 e le franchigie abbiano la stessa identica importanza. Entrambi hanno un ruolo ed un compito e nessuno dei due potrebbe svolgerlo senza l'altro.
Ecco, io penso che cose come i PP siano uno svilimento pericoloso del TOP12 perchè ne ledono il regolare svolgimento e al di là del mio dispiacere da tifoso temo che questo possa portare il TOP12 a morire e quindi non poter più svolgere il suo ruolo nella filiera del movimento. Che è un ruolo, per me, importante tanto quanto quello delle franchigie.
Tu sei liberissimo di sostenere che questa mia preoccupazione è inconsistente e che il fatto che i club abbiano deciso di accettare dei soldi in cambio di questo che per me è uno svilimento dimostri che così non è.
Contestami questo, per favore, non il fatto di essere contro il bene del movimento: semmai quello di avere un'idea di tale bene diversa dalla tua.
In definitiva siamo in disaccordo su ciò che rappresenta il bene del movimento: non c'è nessun orticello.
Ma soprattutto secondo me mi fai un torto immeritato sostenendo che dico questo solo per interessi di bottega.
Un pò cme quando sostieni che se ho delle perplessità sulle qualità di Bradley è perchè sono amico di Guidi. Ecco, forse questa tua pretesa di vedere retropensieri nelle opinioni altrui è una delle cose che mi ti rendono talvolta antipatico.
Prenditela con le mie idee, per favore, non contro i motivi che a tuo giudizio ci stanno dietro.
Magari riusciremo a discutere con maggiore serenità, non credi?
Fammi solo premettere che al limite riesco a fare il paladino di me stesso e tanto mi basta.
Io un pò ce l'ho con te, ma questo c'entra niente con la discussione. Però va a periodi: ci sono volte che mi fai incavolare ed altre che ti trovo persino simpatico.
Ma torno al punto senza divagare.
Te lo dico senza polemica, ma credo tu abbia preso un abbaglio sulla mia posizione.
Se ho ben capito tu pensi che io porti avanti una posizione quasi da "sindacalista" di una parte (l'orticello!), mentre tu pensi di sostenere le posizioni che rappresentano il bene del movimento.
Ecco, per me hai malcompreso la mia posizione.
Anch'io penso di sostenere le posizioni che fanno il bene del movimento. Sono persuaso che per il bene della nazionale e di tutto il nostro rugby i club di TOP12 e le franchigie abbiano la stessa identica importanza. Entrambi hanno un ruolo ed un compito e nessuno dei due potrebbe svolgerlo senza l'altro.
Ecco, io penso che cose come i PP siano uno svilimento pericoloso del TOP12 perchè ne ledono il regolare svolgimento e al di là del mio dispiacere da tifoso temo che questo possa portare il TOP12 a morire e quindi non poter più svolgere il suo ruolo nella filiera del movimento. Che è un ruolo, per me, importante tanto quanto quello delle franchigie.
Tu sei liberissimo di sostenere che questa mia preoccupazione è inconsistente e che il fatto che i club abbiano deciso di accettare dei soldi in cambio di questo che per me è uno svilimento dimostri che così non è.
Contestami questo, per favore, non il fatto di essere contro il bene del movimento: semmai quello di avere un'idea di tale bene diversa dalla tua.
In definitiva siamo in disaccordo su ciò che rappresenta il bene del movimento: non c'è nessun orticello.
Ma soprattutto secondo me mi fai un torto immeritato sostenendo che dico questo solo per interessi di bottega.
Un pò cme quando sostieni che se ho delle perplessità sulle qualità di Bradley è perchè sono amico di Guidi. Ecco, forse questa tua pretesa di vedere retropensieri nelle opinioni altrui è una delle cose che mi ti rendono talvolta antipatico.
Prenditela con le mie idee, per favore, non contro i motivi che a tuo giudizio ci stanno dietro.
Magari riusciremo a discutere con maggiore serenità, non credi?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Rugby-Tv
Ti faccio una domanda: secondo te quale ripercussione negativa ha avuto Padova nel avere come permit a Treviso Lamaro e Cannone (e la sfiga ha voluto che Lamaro si facesse male giocando con Padova altrimenti la valutazione sarebbe stata falsata)?jpr williams ha scritto:E allora,..., non credi?
Inoltre Lamaro e Cannone hanno giovato di questa situazione o era meglio se si allenavamo sempre a Padova?
- jpr williams
- Contatta:
Molto grande, soprattutto in una stagione funestata dagli infortuni. Avere un organico già decimato e doverci aggiungere la rinuncia a due dei giocatori più forti è stato molto pesante per loro.Rugby-Tv ha scritto:Ti faccio una domanda: secondo te quale ripercussione negativa ha avuto Padova nel avere come permit a Treviso Lamaro e Cannone (e la sfiga ha voluto che Lamaro si facesse male giocando con Padova altrimenti la valutazione sarebbe stata falsata)?jpr williams ha scritto:E allora,..., non credi?
Inoltre Lamaro e Cannone hanno giovato di questa situazione o era meglio se si allenavamo sempre a Padova?
Se si fossero allenati col Benetton tutta la settimana e fossero tornati a disposizione di Marcato nel fine settimana per il Petrarca sarebbe stato molto meglio.
Ciò detto Lamaro, per me, già l'anno scorso doveva essere un giocatore del Benetton, non un PP. Ovviamente in quel caso il Petrarca avrebbe preso un altro al suo posto. Stesso discorso farei per Cannone quest'anno. Io sono favorevolissimo al passaggio dei migliori del TOP12 in franchigia a patto che avvenga a fine stagione e non durante la stagione. Sono i PP che non approvo, non la salita in franchigia.
Gli infortuni non li considero: è del tutto casuale che uno si faccia male giocando da una parte o dall'altra. Magari un'eccezione si può fare per certi particolari infortuni (non tutti, solo alcuni) delle giovani prime linee a causa della diversa consistenza degli impatti. Ma nel caso di Lamaro, ovviamente, non c'entra nulla: poteva farsi male ovunque. Anche se alcuni (io non ho le idee chiare su questo e nemmeno le competenze) sostengono che giocare in proX causi uno stress fisico maggiore e quindi più predisponente al fatto che prima o poi, magari giocando da un'altra parte, capiti il patatrac. Ma, ripeto, non pretendo di avere competenze che non ho.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
speartakle
non ne vieni fuori, il postulato è che basta che un solo giocatore forte ipoteticamente nella rosa della squadra di top 12 manchi ad una partita a causa di impegno per il Pro14 che il campionato sia falsato.Rugby-Tv ha scritto:Ti faccio una domanda: secondo te quale ripercussione negativa ha avuto Padova nel avere come permit a Treviso Lamaro e Cannone (e la sfiga ha voluto che Lamaro si facesse male giocando con Padova altrimenti la valutazione sarebbe stata falsata)?jpr williams ha scritto:E allora,..., non credi?
Se il campionato è falsato gli sponsor e i tifosi si incazzano e i club vanno a gambe all'aria.
Non c'è più nulla da discutere, si tratta solo oramai di vedere empiricamente se ha ragione jpr o no.
- jpr williams
- Contatta:
Nell'esempio che ho fatto (nel post in cui mi hai criticato per lo stile, ma ignorato per il contenuto) ho parlato di partite decisive in cui anche un minimo fattore può mutare gli equilibri.speartakle ha scritto:non ne vieni fuori, il postulato è che basta che un solo giocatore forte ipoteticamente nella rosa della squadra di top 12 manchi ad una partita a causa di impegno per il Pro14 che il campionato sia falsato.
E quelle partite mutano gli equilibri del campionato.
Per il Petrarca la cosa quest'anno è stata ancora più grave proprio perchè ha avuto molti infortuni ed un organico già corto è stato ulteriormente accorciato.
-
speartakle
Posto che dalle informazioni che abbiamo il contratto è pagato dalla Benetton credo che il petrarca con i soldi risparmiati per avere Cannone a mezzo servizio potrà usarli per ingaggiare un altro giocatore. Se non lo fa mica è colpa della Benetton o dei PP, è colpa del Petrarca che vuole la mussa e anca i quattro schei.jpr williams ha scritto:
Ovviamente in quel caso il Petrarca avrebbe preso un altro al suo posto. Stesso discorso farei per Cannone quest'anno.
- jpr williams
- Contatta:
Questa della mussa non la conoscevo, è carina.
Ma resto dell'idea che per una squadra sia meglio avere un giocatore a disposizione sempre che uno a mezzo servizio ed uno che sta lì ad aspettare che quell'altro venga levato dalle scatole.
Ma resto dell'idea che per una squadra sia meglio avere un giocatore a disposizione sempre che uno a mezzo servizio ed uno che sta lì ad aspettare che quell'altro venga levato dalle scatole.
-
speartakle
eh ma ti ripeto, il sistema è conosciuto da entrambe le parti e ci sono i margini per ridurre gli imprevisti di questo tipo.jpr williams ha scritto:Nell'esempio che ho fatto (nel post in cui mi hai criticato per lo stile, ma ignorato per il contenuto) ho parlato di partite decisive in cui anche un minimo fattore può mutare gli equilibri.speartakle ha scritto:non ne vieni fuori, il postulato è che basta che un solo giocatore forte ipoteticamente nella rosa della squadra di top 12 manchi ad una partita a causa di impegno per il Pro14 che il campionato sia falsato.
E quelle partite mutano gli equilibri del campionato.
Per il Petrarca la cosa quest'anno è stata ancora più grave proprio perchè ha avuto molti infortuni ed un organico già corto è stato ulteriormente accorciato.
Non credo ne verremo a capo, per te l'integrità assoluta del campionato (che i giocatori siano sempre disponibili salvo infortuni) è un fattore indispensabile per garantirne la sopravvivenza, per me no.
Mi dirai che è ovvio perchè non cago il top12 (e invece mi interessa, certo non come tifoso, come non sono tifoso ma simpatizzante per Treviso e Zebre) e ti dirò invece che è la stessa cosa per il Pro14 il mio interesse non diminuisce per quella manifestazione perchè durante la fase del 6Nazioni
in pratica non si vedono nazionali e giocano pure giovani provenienti dalle accademy o dal dilettantismo, anzi mi incuriosisce perchè mi piace vedere dei giovani nuovi. Mi piace vedere che le squadre/franchigie riescano a sviluppare sempre nuovi talenti, non solo comprarli come Inghilterra o Francia, e che ciò si riverberi poi anche sulle coppe (vedi quantità di Celtiche alle fasi finali di Champions) e sulla nazionale.
Mi piace questo sistema di campionato e quindi sono un utente che garantisce un ritorno di visibilità per sponsor ecc.
- jpr williams
- Contatta:
Mi fa molto piacere che tu abbia contestato la mia opinione specifica, senza attribuirmi qualche altro retropensiero.
E' così: per me il campionato così facendo si falsa perchè ne vengono mutati gli equilibri per fattori esogeni e questo secondo me ne diminuisce l'interesse. Ma anche se non venisse meno l'interesse è comunque indubbio, per me, che viene falsato.
Tu sei di parere opposto. Siamo qui per questo, per confrontare opinioni divergenti, no?
E comunque nel TOP12 quando le franchigie gli portano via i PP non subentra qualcun altro. Noi del TOP12 siamo come i consumatori con l'IVA: la subiamo e non possiamo sbolognarla ad altri come invece fa il proX
E' così: per me il campionato così facendo si falsa perchè ne vengono mutati gli equilibri per fattori esogeni e questo secondo me ne diminuisce l'interesse. Ma anche se non venisse meno l'interesse è comunque indubbio, per me, che viene falsato.
Tu sei di parere opposto. Siamo qui per questo, per confrontare opinioni divergenti, no?
E comunque nel TOP12 quando le franchigie gli portano via i PP non subentra qualcun altro. Noi del TOP12 siamo come i consumatori con l'IVA: la subiamo e non possiamo sbolognarla ad altri come invece fa il proX
-
Garry
Il fatto è che manca qualche elemento alla discussione.
I club non sono così fessi da non programmare il loro mercato sul fatto di avere questi giocatori part-time (e probabilmente quasi gratis). A loro sta bene così, ripeto.
L’accademia e i centri di formazione costano milioni, volete che non ci siano vincoli per quei giocatori? Per esempio se non ho capito male per due o tre anni non possono tesserarsi per un club straniero. È chiaro che la FIR deve avere voce in capitolo.
JPR, capisco la tua posizione. Al tuo posto però c’è l’avrei con il mio club che continua a prendere accademici e nazionali U20.
I club non sono così fessi da non programmare il loro mercato sul fatto di avere questi giocatori part-time (e probabilmente quasi gratis). A loro sta bene così, ripeto.
L’accademia e i centri di formazione costano milioni, volete che non ci siano vincoli per quei giocatori? Per esempio se non ho capito male per due o tre anni non possono tesserarsi per un club straniero. È chiaro che la FIR deve avere voce in capitolo.
JPR, capisco la tua posizione. Al tuo posto però c’è l’avrei con il mio club che continua a prendere accademici e nazionali U20.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
È un elemento che può falsare i valori in campo? Sì
Sono a conoscenza in anticipo di questa distorsione? Sì
A me basta. Siamo uno sport in cui nel Pro14 designano per una squadra italiana una terna arbitrale italiana, in cui il campionato prosegue quando gioca la nazionale... le potenziali distorsioni dall’equilibrio perfetto sono all’ordine del giorno
Sono a conoscenza in anticipo di questa distorsione? Sì
A me basta. Siamo uno sport in cui nel Pro14 designano per una squadra italiana una terna arbitrale italiana, in cui il campionato prosegue quando gioca la nazionale... le potenziali distorsioni dall’equilibrio perfetto sono all’ordine del giorno
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Ormai quel “c’è” sapete da dove proviene...
-
speartakle
al pro x vanno via 15 giocatori a botta. qui si parla di 2jpr williams ha scritto:Mi fa molto piacere che tu abbia contestato la mia opinione specifica, senza attribuirmi qualche altro retropensiero.
-
Garry
Questo spiegherebbe perché i club sono ben contenti della cosa è non si pubblicizzano troppo i termini dei contratti.speartakle ha scritto:Posto che dalle informazioni che abbiamo il contratto è pagato dalla Benetton credo che il petrarca con i soldi risparmiati per avere Cannone a mezzo servizio potrà usarli per ingaggiare un altro giocatore. Se non lo fa mica è colpa della Benetton o dei PP, è colpa del Petrarca che vuole la mussa e anca i quattro schei.jpr williams ha scritto:
Ovviamente in quel caso il Petrarca avrebbe preso un altro al suo posto. Stesso discorso farei per Cannone quest'anno.
Gli altri club potrebbero avere legittimamente qualcosa da ridire. Perché lo ha messo al Petrarca e non, poniamo, al Mogliano?
Meglio lasciare tutti nell’incertezza e i tifosi nella stizza
In definitiva, non è che Treviso porti via un giocatore dal Petrarca, ma è il Petrarca ad avere un giocatore in più quando Cannone è fuori dai 23.