Mondiali U20
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Mondiali U20
Impressionato da Tuima, l 8 degli Exeter Chiefs che Baxter più volte ha elogiato e che sicuramente dal prossimo anno vedremo più spesso in prima squadra.
Tornando agli azzurrini, il fatto stesso che ci sia rammarico per una sconfitta così non può fare solo che piacere. I progressi ci sono, purtroppo adesso siamo nella fase della cura dei dettagli ch fanno la differenza. Per migliorare in questi aspetti purtroppo il tempo non é quantificabile, in quanto molto dipende anche dal livello di rugby con cui questi ragazzi si misurano. Purtroppo ne la serie A ne il top12 fanno a caso loro, necessita un livello ancora più alto, hanno bisogno di vivere rugby internazionale sin da giovanissimi. Prova ne che molti di loro, specie i trequarti, dopo la parentesi under vanno incontro ad un involuzione del loro rugby
La prossima partita contro l Irlanda farei massiccio turn over per prepararmi ai play off e soprattutto far vivere a tutti i ragazzi questa fantastica esperienza
Tornando agli azzurrini, il fatto stesso che ci sia rammarico per una sconfitta così non può fare solo che piacere. I progressi ci sono, purtroppo adesso siamo nella fase della cura dei dettagli ch fanno la differenza. Per migliorare in questi aspetti purtroppo il tempo non é quantificabile, in quanto molto dipende anche dal livello di rugby con cui questi ragazzi si misurano. Purtroppo ne la serie A ne il top12 fanno a caso loro, necessita un livello ancora più alto, hanno bisogno di vivere rugby internazionale sin da giovanissimi. Prova ne che molti di loro, specie i trequarti, dopo la parentesi under vanno incontro ad un involuzione del loro rugby
La prossima partita contro l Irlanda farei massiccio turn over per prepararmi ai play off e soprattutto far vivere a tutti i ragazzi questa fantastica esperienza
-
Aironifan
Sì ma Koffi è dannoso. Ha dei grossissimi limiti tecnici, secondo me.
Per il resto, grande partita. Bravi tutti.
Da rivedere Trulla, secondo me molto sopravvalutato. Cerca la giocata personale, spesso, danneggiando la squadra. Specie se è in attacco.
Per il resto, grande partita. Bravi tutti.
Da rivedere Trulla, secondo me molto sopravvalutato. Cerca la giocata personale, spesso, danneggiando la squadra. Specie se è in attacco.
-
Chetto4
E' anche difficile fare turnover, perché a questo punto in diversi ruoli non è chiaro chi sia il titolare. Per esempio, sulla carta il 15 titolare sulla carta sarebbe Trulla, che per altro ha giocato un'ottima partita contro l'Australia, ma come si fa a tenere fuori il Capuozzo visto ieri? E' stato un'ira di dio!
Lo stesso si può dire per Da Re/Garbisi o altri. Tutte cose positive eh, dico solo che non è così banale neanche fare un turnover a questo punto.
Lo stesso si può dire per Da Re/Garbisi o altri. Tutte cose positive eh, dico solo che non è così banale neanche fare un turnover a questo punto.
-
Aironifan
Mi girano. Il risultato non era decisivo, perché tanto con l'Irlanda difficilmente avremmo vinto e quindi la pool retrocessione era sicura.
Però dovendo scegliere tra retrocedere e battere l'Inghilterra, o salvarci però perdendo con l'Inghilterra, credo avrei scelto la prima opzione.![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Però dovendo scegliere tra retrocedere e battere l'Inghilterra, o salvarci però perdendo con l'Inghilterra, credo avrei scelto la prima opzione.
-
Aironifan
Io non avrei dubbi.Chetto4 ha scritto:Per esempio, sulla carta il 15 titolare sulla carta sarebbe Trulla, che per altro ha giocato un'ottima partita contro l'Australia, ma come si fa a tenere fuori il Capuozzo visto ieri? E' stato un'ira di dio!
- giuseppone64
Garbisi dovrebbe essere la nostra prima scelta.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
jentu
Veramente ieri no.doublegauss ha scritto:Finita di vedere ora. Grande Italia, abbiamo giocato a livello di Tier 1, perdendo per dei dettagli. Onore al merito all'Inghilterra che ha vinto meritatamente, ma non sono più forti di noi.
Adesso possiamo (e dobbiamo) vincere con l'Irlanda. Pensate che gusto mandare gli inglesi a giocarsela con Fiji e Georgia per la retrocessione.
Perche ha vinto meritatamente?
Per un punto in più si vince e basta, non meritatamente, ma quasi per caso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- doublegauss
Per me, ha vinto meritatamente, perché ha buttato via meno punti di noi.jentu ha scritto:Veramente ieri no.doublegauss ha scritto:Finita di vedere ora. Grande Italia, abbiamo giocato a livello di Tier 1, perdendo per dei dettagli. Onore al merito all'Inghilterra che ha vinto meritatamente, ma non sono più forti di noi.
Adesso possiamo (e dobbiamo) vincere con l'Irlanda. Pensate che gusto mandare gli inglesi a giocarsela con Fiji e Georgia per la retrocessione.
- jpr williams
- Contatta:
A rugby vince sempre chi merita, persino quando si tratta di un ridicolo paesucolo spocchioso e prepotente.
Ma a volte perde chi la butta via. Era una partita che dovevamo assolutamente riuscire a vincere: lo dovevamo a noi stessi, alla partita che abbiamo fatto. E che meritava il premio della vittoria.
C'è del materiale di valore, e questo non è merito di nessuno se non della natura, ma ci si è lavorato sopra in maniera egregia e di questo va dato merito grandissimo allo staff tecnico. Manca sempre quel qualcosa, ma arriverà se il sistema accademico continuerà a lavorare in questo modo: ormai sono due/tre infornate che ce la battiamo coi migliori senza sfigurare. Se la maggiore avesse fatto una partita del genere contro gli omologhi del paese di m. staremmo stappando le bottiglie gran riserva.
Che dire: si può essere incazzati e soddisfatti allo stesso tempo?
Ma a volte perde chi la butta via. Era una partita che dovevamo assolutamente riuscire a vincere: lo dovevamo a noi stessi, alla partita che abbiamo fatto. E che meritava il premio della vittoria.
C'è del materiale di valore, e questo non è merito di nessuno se non della natura, ma ci si è lavorato sopra in maniera egregia e di questo va dato merito grandissimo allo staff tecnico. Manca sempre quel qualcosa, ma arriverà se il sistema accademico continuerà a lavorare in questo modo: ormai sono due/tre infornate che ce la battiamo coi migliori senza sfigurare. Se la maggiore avesse fatto una partita del genere contro gli omologhi del paese di m. staremmo stappando le bottiglie gran riserva.
Che dire: si può essere incazzati e soddisfatti allo stesso tempo?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Aironifan
Nota di merito a parte, per l'arbitraggio. L'ho trovato impeccabile e super partes. Non capita spesso.
-
Aironifan
Per me abbiamo giocato meglio noi. Più brillanti. Soprattutto nei tre-quarti.
-
jentu
questo è un approccio aritmetico, neanche statistico. Da te mi sarei aspettato molto di piùdoublegauss ha scritto:Per me, ha vinto meritatamente, perché ha buttato via meno punti di noi.jentu ha scritto:Veramente ieri no.doublegauss ha scritto:Finita di vedere ora. Grande Italia, abbiamo giocato a livello di Tier 1, perdendo per dei dettagli. Onore al merito all'Inghilterra che ha vinto meritatamente, ma non sono più forti di noi.
-
jentu
Concordo in tuttoMr Ian ha scritto:Impressionato da Tuima, l 8 degli Exeter Chiefs che Baxter più volte ha elogiato e che sicuramente dal prossimo anno vedremo più spesso in prima squadra.
-
Garry
Evidentemente i giochi sotterranei, la malafede arbitrale e i biscotti iniziano ad età più avanzataAironifan ha scritto:Nota di merito a parte, per l'arbitraggio. L'ho trovato impeccabile e super partes. Non capita spesso.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)