Mondiali U20
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mondiali U20
Questa la formazione per l'Irlanda:
Questo il XV che scenderà in campo:
15 Ange CAPUOZZO (Grenoble Espoirs)
14 Jacopo TRULLA (Valsugana Rugby Padova)
13 Federico MORI (Rugby Etruschi)**
12 Damiano MAZZA (Kawasaki Robot Calvisano)*
11 Cristian LAI (7 Fradis Rugby)**
10 Paolo GARBISI (Mogliano Rugby 1969)**
9 Alessandro FUSCO (Rugby Napoli Afragola)**
8 Antoine KOFFI (Kawasaki Robot Calvisano)*
7 Davide RUGGERI (Rugby Como)** - capitano
6 Angelo MAURIZI (Ione Rugby L’Aquila)**
5 Thomas PAROLO (FEMI-CZ Rovigo)
4 Nicolare STOIAN (Rugby Anzio)**
3 Matteo NOCERA (Fiamme Oro Rugby)*
2 Niccolò TADDIA (FEMI-CZ Rovigo)**
1 Lorenzo MICHELINI (Edinol Biella Rugby)**
A disposizione
16 Andrej MARINELLO (Ruggers Tarvisium)**
17 Matteo DRUDI (Frascati Rugby 2015)**
18 Luca FRANCESCHETTO (Rangers Vicenza)**
19 Filippo ALONGI (I Titani)**
20 Andrea ZAMBONIN (Rangers Rugby Vicenza)**
21 Andrea CHIANUCCI (Toscana Aeroporti I Medicei)
22 Mirko FINOTTO (Mogliano Rugby 1969)
23 Lorenzo CITTON (Valsugana Rugby Padova)
24 Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)
25 Giulio BERTACCINI (Amatori Rugby Parma)
26 Matteo MOSCARDI (FEMI-CZ Rovigo)**
27 Edoardo MASTANDREA (Valsugana Rugby Padova)**
28 Micheal MBA(Rugby Casale)**
Questo il XV che scenderà in campo:
15 Ange CAPUOZZO (Grenoble Espoirs)
14 Jacopo TRULLA (Valsugana Rugby Padova)
13 Federico MORI (Rugby Etruschi)**
12 Damiano MAZZA (Kawasaki Robot Calvisano)*
11 Cristian LAI (7 Fradis Rugby)**
10 Paolo GARBISI (Mogliano Rugby 1969)**
9 Alessandro FUSCO (Rugby Napoli Afragola)**
8 Antoine KOFFI (Kawasaki Robot Calvisano)*
7 Davide RUGGERI (Rugby Como)** - capitano
6 Angelo MAURIZI (Ione Rugby L’Aquila)**
5 Thomas PAROLO (FEMI-CZ Rovigo)
4 Nicolare STOIAN (Rugby Anzio)**
3 Matteo NOCERA (Fiamme Oro Rugby)*
2 Niccolò TADDIA (FEMI-CZ Rovigo)**
1 Lorenzo MICHELINI (Edinol Biella Rugby)**
A disposizione
16 Andrej MARINELLO (Ruggers Tarvisium)**
17 Matteo DRUDI (Frascati Rugby 2015)**
18 Luca FRANCESCHETTO (Rangers Vicenza)**
19 Filippo ALONGI (I Titani)**
20 Andrea ZAMBONIN (Rangers Rugby Vicenza)**
21 Andrea CHIANUCCI (Toscana Aeroporti I Medicei)
22 Mirko FINOTTO (Mogliano Rugby 1969)
23 Lorenzo CITTON (Valsugana Rugby Padova)
24 Giacomo DA RE (Mogliano Rugby 1969)
25 Giulio BERTACCINI (Amatori Rugby Parma)
26 Matteo MOSCARDI (FEMI-CZ Rovigo)**
27 Edoardo MASTANDREA (Valsugana Rugby Padova)**
28 Micheal MBA(Rugby Casale)**
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Il coach ha risolto ogni problema mettendo insieme Capuozzo e Trulla.
Nei centri mi sembra che la scelta sia su due giocatori di impatto fisico
Nei centri mi sembra che la scelta sia su due giocatori di impatto fisico
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Forse chi li conosce meglio mi smentirà, ma a me sembra che questa formazione sia più "quadrata" di quella messa in campo con l'Inghilterra.
Giocano chiaramente per provare a vincere, senza pensare troppo al secondo turno, basta vedere che torna già in campo Taddia che se non sbaglio al primo turno era uscito per concussione
Giocano chiaramente per provare a vincere, senza pensare troppo al secondo turno, basta vedere che torna già in campo Taddia che se non sbaglio al primo turno era uscito per concussione
- Big Lebowski
No era Marinello. Che comunque ritorna in panchina, il che è un'ottima cosa, significa che si è ripreso dopo l'infortunio all'esordio.Garry ha scritto:Forse chi li conosce meglio mi smentirà, ma a me sembra che questa formazione sia più "quadrata" di quella messa in campo con l'Inghilterra.
-
Garry
La domanda (non retorica) è: possiamo permettercelo?
Intendo dire, fino a quattro, forse tre anni fa giocavamo anche il primo turno pensando alla poule-salvezza e ruotando i giocatori di conseguenza.
Adesso andiamo dritti per la nostra strada. Forse è ancora un po' rischioso, ma è giusto così.
Chi non si accorge di questi cambiamenti è solo perché non li vuole vedere.
Intendo dire, fino a quattro, forse tre anni fa giocavamo anche il primo turno pensando alla poule-salvezza e ruotando i giocatori di conseguenza.
Adesso andiamo dritti per la nostra strada. Forse è ancora un po' rischioso, ma è giusto così.
- Adryfrentzen
Meno male perché ammetto di aver pensato davvero male dopo quella smartellataBig Lebowski ha scritto:Garry ha scritto:No era Marinello. Che comunque ritorna in panchina, il che è un'ottima cosa, significa che si è ripreso dopo l'infortunio all'esordio.
-
stilicone
Forse è una annotazione un po' cinica, ma se siamo gli organizzatori dell'anno prossimo, se ho capito bene, non retrocediamo comunque.
Quindi possiamo giocarcela senza troppi calcoli.
L'Irlanda ha battuto l'Inghilterra di 16 punti con l'Inghilterra per molto tempo in 14.
Non ho ricordi nitidi di Irlanda-Italia del 6N scorso, ma mi pare che si fosse perso con scarto ragionevole (la batosta brutta l'abbiamo presa credo dal Galles).
Perchè non provarci?
Quindi possiamo giocarcela senza troppi calcoli.
L'Irlanda ha battuto l'Inghilterra di 16 punti con l'Inghilterra per molto tempo in 14.
Non ho ricordi nitidi di Irlanda-Italia del 6N scorso, ma mi pare che si fosse perso con scarto ragionevole (la batosta brutta l'abbiamo presa credo dal Galles).
Perchè non provarci?
MEMENTO MAROCCO.
- Big Lebowski
Concordo. Quest'anno forse non abbiamo l'Under 20 più forte di sempre ma, per la prima volta, pare che abbiamo due squadre egualmente competitive. Ed è una cosa veramente ma veramente notevole.Garry ha scritto:La domanda (non retorica) è: possiamo permettercelo?
Oltretutto mi sa che ce ne sono un bel po' che saranno eleggibili anche la prossima stagione.
-
FP96
Sono molto curioso su Capuozzo e Trulla insieme.
A prescindere dall'ospitare il torneo l'anno prossimo, l'Italia vista fino ad ora può tranquillamente evitare la retrocessione se gioca come sa, per cui è giusto giocarsela fino alla fine, sia per prendersi uno scalpo importante sia per provare a riconfermare/migliorare l'ottavo posto (che varrebbe doppio, uscendo vivi da un girone del genere) nel caso le circostanze del nostro e degli altri gironi ci aiutassero (impresa nostra e Australia che asfalta gli inglesi, o vittoria nostra senza far fare il bonus ai trifogli), e poi se vogliamo crescere è proprio quello che ci si chiede di fare: essere competitivi sempre, per quanto possibile.
A prescindere dall'ospitare il torneo l'anno prossimo, l'Italia vista fino ad ora può tranquillamente evitare la retrocessione se gioca come sa, per cui è giusto giocarsela fino alla fine, sia per prendersi uno scalpo importante sia per provare a riconfermare/migliorare l'ottavo posto (che varrebbe doppio, uscendo vivi da un girone del genere) nel caso le circostanze del nostro e degli altri gironi ci aiutassero (impresa nostra e Australia che asfalta gli inglesi, o vittoria nostra senza far fare il bonus ai trifogli), e poi se vogliamo crescere è proprio quello che ci si chiede di fare: essere competitivi sempre, per quanto possibile.
-
Aironifan
Stessa impressione tua.Garry ha scritto:Forse chi li conosce meglio mi smentirà, ma a me sembra che questa formazione sia più "quadrata" di quella messa in campo con l'Inghilterra.
mi sa che ha messo in campo la formazione più forte.
Taddia dovrebbe riposare, però. Si sta facendo tutto il torneo.
-
Aironifan
Trulla da ala è forse la posizione sua. Come terminale del gioco almeno può tenere l'ovale senza pensieri e cercare la giocata personale senza rischio di azzoppare il gioco offensivo come purtroppo gli ho visto fare spesso.FP96 ha scritto:Sono molto curioso su Capuozzo e Trulla insieme.
-
Garry
Nell'intervista sulla pagina Facebook di Fratelli di Rugby, Capuozzo dice che sono tre anni che gioca mediano di mischia, in Francia, e prima aveva giocato apertura o ala.
Noi lo mettiamo estremo. E' il solito genio italico.
Pensavo che fosse uno degli espatriati per motivi sportivi, invece è proprio nato in Francia, ed è nato lì anche suo padre.
Pensavo che fosse uno degli espatriati per motivi sportivi, invece è proprio nato in Francia, ed è nato lì anche suo padre.
-
Man of the moment
Non mi sembra così tragico. In u20 possono ancora provare a fare qualche esperimento, e se si dimostra riuscito come con Capuozzo, perché no?Garry ha scritto:Nell'intervista sulla pagina Facebook di Fratelli di Rugby, Capuozzo dice che sono tre anni che gioca mediano di mischia, in Francia, e prima aveva giocato apertura o ala.
-
Garry
Non lo dicevo in senso negativo. Magari dopo le prove del mondiale lo "scopre" come estremo anche GrenobleMan of the moment ha scritto:Non mi sembra così tragico. In u20 possono ancora provare a fare qualche esperimento, e se si dimostra riuscito come con Capuozzo, perché no?Garry ha scritto:Nell'intervista sulla pagina Facebook di Fratelli di Rugby, Capuozzo dice che sono tre anni che gioca mediano di mischia, in Francia, e prima aveva giocato apertura o ala.
- jpr williams
- Contatta:
Non solo.
Direi anche che questi ragazzi sono ancora in un'età nella quale è giusto provare ruoli diversi.
Magari scopri che uno è più forte in un altro ruolo.
E non solo: secondo me fai meglio anche il tuo ruolo se hai "scoperto" e provato gli altri: ti dà una migliore conoscenza del gioco complessivo, del meccanismo nel quale ti muovi.
Direi anche che questi ragazzi sono ancora in un'età nella quale è giusto provare ruoli diversi.
Magari scopri che uno è più forte in un altro ruolo.
E non solo: secondo me fai meglio anche il tuo ruolo se hai "scoperto" e provato gli altri: ti dà una migliore conoscenza del gioco complessivo, del meccanismo nel quale ti muovi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)