Mondiali U20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Mondiali U20

Messaggio da metabolik »

Siamo un pò OT, ma devo condividere la preoccupazione di Soidog, che vede prima l'uomo e poi l'atleta.
Puoi rinforzare telaio e muscoli, ma i giunti fra muscoli e telaio sono quelli che ti ha dato la genetica.
E' vero che un potenziamento muscolare ben eseguito può costituire una difesa, un ausilio dell'articolazione, ma entro un limite ben definito.
L'incidente causato da un potenziamento eccessivo è spesso irrecuperabile.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ma guarda se mi tocca difendere gli inglesi.
Ma pensate che siano tutti scemi da quelle parti?
Ma come, non trovate nulla di preoccupante nel fatto di far giocare un diciottenne in prima linea in prox e temete che nel paese in cui questo sport l'hanno inventato non sappiano come si deve lavorare su un professionista? Non su un diciottenne proveniente dalla serie A, su un professionista che ha giocato il 6N degli adulti.
Pensate a come ci hanno "rovinato" Campagnaro, che da quando è andato là ha imparato a giocare a rugby.
Pensate forse che siano scemi e decidano di gettare alle ortiche i soldi che hanno investito per prendere un giocatore e pagargli uno stipendio?
Mi sembra che ci sia un pò di sciovinismo in questa pretesa di essere gli unici che sanno come trattare un giocatore.

Quanto al fatto che O' Sé lo porterà al mondiale, a quel che so è così. Non so se sarà pronto per giocare, ma credo farà parte della spedizione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: Quanto al fatto che O' Sé lo porterà al mondiale, a quel che so è così.
Ad oggi credo che questo non possa dirlo nemmeno O’Shea.

Per il resto, non ho parlato in incompetenza, per carità. In Inghilterra sono avanti anni luce, non per niente siamo andati a prendere in un club inglese l’allenatore della nostra nazionale.
Qui si mette in dubbio l’interesse per la tutela del giocatore, che non rappresenta certo un grande investimento, per i loro parametri

Comunque, speriamo bene. Mi hanno parlato molto bene dei risultati dei suoi test

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

È il più grande talento degli ultimi anni. Anche io credo che lo porterà. Peccato esser capitati contro due armate. Mi sarebbe piaciuto incontrare la francia o la scozia, o al limite i pumas.
Mi sbilancio e dico che contro il sa faremo una gran partita.
Siamo cresciuti e loro potrebbero prenderci sottogamba concentrandosi sugli ab.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:Ma guarda se mi tocca difendere gli inglesi.
Ma pensate che siano tutti scemi da quelle parti?
Ma come, non trovate nulla di preoccupante nel fatto di far giocare un diciottenne in prima linea in prox e temete che nel paese in cui questo sport l'hanno inventato non sappiano come si deve lavorare su un professionista? Non su un diciottenne proveniente dalla serie A, su un professionista che ha giocato il 6N degli adulti.
Pensate a come ci hanno "rovinato" Campagnaro, che da quando è andato là ha imparato a giocare a rugby.
Pensate forse che siano scemi e decidano di gettare alle ortiche i soldi che hanno investito per prendere un giocatore e pagargli uno stipendio?
Mi sembra che ci sia un pò di sciovinismo in questa pretesa di essere gli unici che sanno come trattare un giocatore.

Quanto al fatto che O' Sé lo porterà al mondiale, a quel che so è così. Non so se sarà pronto per giocare, ma credo farà parte della spedizione.
Lo sciovinismo e' assente in quello che ho scritto. Constatavo che i club Inglesi e Francesi, e ci mancherebbe ... visto che pagano gli stipendi, gestiscono i giocatori in funzione del loro proprio interesse. Basti pensare a come abbiano fatto aumentare massa muscolare e prendere peso a Campagnaro, che adesso si infortuna purtroppo con una certa frequenza.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

giuseppone64 ha scritto: Mi sbilancio e dico che contro il sa faremo una gran partita.
Siamo cresciuti e loro potrebbero prenderci sottogamba concentrandosi sugli ab.
Sono troppo sobrio per crederci. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto:Lo sciovinismo e' assente in quello che ho scritto. Constatavo che i club Inglesi e Francesi, e ci mancherebbe ... visto che pagano gli stipendi, gestiscono i giocatori in funzione del loro proprio interesse. Basti pensare a come abbiano fatto aumentare massa muscolare e prendere peso a Campagnaro, che adesso si infortuna purtroppo con una certa frequenza.
Credo che il loro fondamentale interesse sia quello di avere un giocatore performante.
E sano.
Poi gli infortuni capitano.
Non che alle zebre, da questo punto di vista, possano vantare un curriculum di prim'ordine. A sentire voi che le seguite l'anno scorso era una specie di lazzaretto.
Quanto poi alla cura nel recupero degli infortunati, beh, direi che anche lì se non vogliamo tirare in ballo la sfortuna a Parma c'è qualche precedente non proprio incoraggiante.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Infatti di solito mandano i giocatori reduci da un grosso infortunio a farsi l'anno sabbatico nel campionato italiano
A questo proposito ci sarebbe da fare un lungo elenco di giocatori stranieri che sono arrivati a consumare la loro convalescenza nei nostri club...

Si vede che i più bravi nella riabilitazione siamo noi :roll:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto:Ad oggi credo che questo non possa dirlo nemmeno O’Shea.

Comunque, speriamo bene. Mi hanno parlato molto bene dei risultati dei suoi test
Guarda, ovviamente si fanno ipotesi.
Posso dirti che ad inizio anno c'era un certo pessimismo, poi il ragazzo ha lavorato davvero bene stupendo in positivo.
Io sono fiducioso, una volta tanto.
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto:
Soidog ha scritto:Lo sciovinismo e' assente in quello che ho scritto. Constatavo che i club Inglesi e Francesi, e ci mancherebbe ... visto che pagano gli stipendi, gestiscono i giocatori in funzione del loro proprio interesse. Basti pensare a come abbiano fatto aumentare massa muscolare e prendere peso a Campagnaro, che adesso si infortuna purtroppo con una certa frequenza.
Credo che il loro fondamentale interesse sia quello di avere un giocatore performante.
E sano.
Poi gli infortuni capitano.
Non che alle zebre, da questo punto di vista, possano vantare un curriculum di prim'ordine. A sentire voi che le seguite l'anno scorso era una specie di lazzaretto.
Quanto poi alla cura nel recupero degli infortunati, beh, direi che anche lì se non vogliamo tirare in ballo la sfortuna a Parma c'è qualche precedente non proprio incoraggiante.
Gli infortuni capitati ai giocatori delle Zebre sono stati tutti o quasi dovuti a scontri di gioco, la preparazione atletica c'entra poco.
Di precedente ce n'e' uno e purtroppo molto negativo, ma non riguarda l'attuale gestione delle Zebre
jpr williams
Contatta:

Eh, appunto, sfortunaccia...

Comunque qua ancora nessuno mi ha detto se lunedì giochiamo alle 14.30 o alle 15.30. :x
Me la volete proprio far perdere eh! :x :x :x
Garry

Messaggio da Garry »

Soidog ha scritto: Lo sciovinismo e' assente in quello che ho scritto. Constatavo che i club Inglesi e Francesi, e ci mancherebbe ... visto che pagano gli stipendi, gestiscono i giocatori in funzione del loro proprio interesse. Basti pensare a come abbiano fatto aumentare massa muscolare e prendere peso a Campagnaro, che adesso si infortuna purtroppo con una certa frequenza.
Concordo con la prima parte, non con la seconda.
Campagnaro in Inghilterra è migliorato, se non altro non gli cadono dalle mani due palloni su tre. Diamo per scontato che le masse muscolari siano sempre ottenute in modo lecito e rispettando la salute del giocatore, indubbiamente qualche kg in più a Minozzi non farebbe male, soprattutto nei muscoli delle gambe, però con la sua complessione cosa vuoi che facciano? Guarda un giocatore che viene dalla Premiership come Elliott, ha fatto tutte le nazionali giovanili inglesi, ma non è che sia "enorme".
Io sono più preoccupato per la gestione del giocatore che per loro vale spiccioli e deve essere sfruttato, mentre per noi è un valore anche per il futuro. Per la FIR certamente è un "investimento", ma anche per noi tifosi, dal punto di vista delle speranze

jpr williams
Contatta:

Scusa Garry, pensi che Minozzi abbia deciso da solo di andare ai Wasps?
Credi non si sia consigliato con nessuno? Che non abbia una famiglia? Che non abbiano preso informazioni, parlato con chi di dovere?
Sembra che lo si stia mandando allo sbaraglio. Che chi gli sta intorno se ne fotta della sua salute.
Non è così.
Magari anche O'Sé ha partecipato alla decisione. Non mi stupirei affatto se lo avessero consultato.
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto:Scusa Garry, pensi che Minozzi abbia deciso da solo di andare ai Wasps?
Credi non si sia consigliato con nessuno? Che non abbia una famiglia? Che non abbiano preso informazioni, parlato con chi di dovere?
Sembra che lo si stia mandando allo sbaraglio. Che chi gli sta intorno se ne fotta della sua salute.
Non è così.
Magari anche O'Sé ha partecipato alla decisione. Non mi stupirei affatto se lo avessero consultato.
Ho solo espresso preoccupazioni, altrimenti all'uscita della notizia avrei scritto subito che era un errore.
Esprimo perplessità ma sempre con il dubbio.
Il dubbio vale in entrambi i sensi, però, perché nelle valutazioni di un ragazzo di poco più di vent'anni si possono capire che certe valutazioni (il prestigio, i miglioramenti tecnici, il fascino dell'esperienza al massimo livello e, perché no, le sterline) possono offuscare la vista.

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto: Magari anche O'Sé ha partecipato alla decisione. Non mi stupirei affatto se lo avessero consultato.
Io mi stupirei del contrario.

COS è il primo allenatore della nazionale dopo Kirwan che sembra avere effettivamente a cuore la crescita del movimento più che non fare brutta figura lui.
Rispondi