Mercato 2019/2020

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Mercato 2019/2020

Messaggio da jpr williams »

Ribadisco due "disinteressi"
Non mi interessa chi paga.
Non mi interessa se Calvisano è avvantaggiata o svantaggiata. Mi interessa che ci sia qualcuno di volta in volta avvantaggiato o svantaggiato.
Se Calvisano viene avvantaggiato non va bene ugualmente perchè è una indebita alterazione della fairness del torneo.
Forse mi state equivocando: non parlo "per" Calvisano, ma per il TOP12: se ci fosse una soluzione che avvantaggiasse Calvisano rispetto alle altre lo troverei egualmente inaccettabile.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Italos ha scritto:Tornerò a leggere più che a scrivere, non mi sembra di aggiungere molto alla conversazione e quel poco viene spesso ritenuto inopportuno.
No, te ne prego. :shock:
Sei l'unico che ha anche solo vagamente ipotizzato che i miei non fossero solo deliri paranoici! :roll:
Ti prego, non lasciarmi da solo nelle grinfie dei pasdaran delle franchigie pigliatutto! :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto: Non mi interessa chi paga.
Benissimo. Ma allora non capisco su che base dici che il giocatore X sia di Calvisano anziché delle Zebre. O per meglio dire, perché ti dovrebbe interessare se un tizio veste un giorno la maglia di Calvisano e un giorno quella delle Zebre. Mi pare ovvio che un giocatore di rugby gioca per chi gli dà lo stipendio. Non sono mica dilettanti.
jpr williams
Contatta:

doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto: Non mi interessa chi paga.
Benissimo. Ma allora non capisco su che base dici che il giocatore X sia di Calvisano anziché delle Zebre. O per meglio dire, perché ti dovrebbe interessare se un tizio veste un giorno la maglia di Calvisano e un giorno quella delle Zebre. Mi pare ovvio che un giocatore di rugby gioca per chi gli dà lo stipendio. Non sono mica dilettanti.
Benissimo. Come detto, allora se uno è un giocatore delle zebre resti alle zebre e non venga a falsare il TOP12. Se Brugnara e Casilio sono giocatori delle zebre non vedo perchè debbano venire a giocare a Calvisano svantaggiando la squadra contro cui vengono schierati diversamente da quanto accade per le altre.Non me ne frega nulla se quando viene uno avvantaggia la mia squadra (potrebbe anche avvantaggiare una mia avversaria peraltro).
Mi interessa solo che non si alterino gli equilibri: niente mezzadria. Organici chiusi, niente porte girevoli durante la stagione: è questo che garantisce la fairness, il fatto che chiunque incontri una squadra in qualunque giornata incontrerà sempre un avversario nelle stesse condizioni, né rafforzato, né indebolito.
Peraltro io sta cosa su chi paga la prendo per buona perchè qui la si dà per acquisita, ma io mica lo so, mi fido solo di voi.
Garry

Messaggio da Garry »

Se fossero stabilmente nelle franchigie potrebbero anche avvantaggiare, vorrebbe dire che -forse- sono superiori agli altri giocatori.
Invece fanno i permit, sono apprendisti, stanno studiando.

In Top12 è più avvantaggiato chi schiera Amenta (non-pp) o Bianchi (pp)? Io dico il primo, però evidentemente lui non è considerato un prospetto per la nazionale.

Comunque basta, nei confronti di jpr sto facendo una cosa (giustificare l'esistenza dei pp) che invece dovrebbe essere fatta dal Calvisano.
E' il Calvisano, se vuole, a dover convincere i propri tifosi che la SCELTA che ha fatto è giusta.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto:In Top12 è più avvantaggiato chi schiera Amenta (non-pp) o Bianchi (pp)? Io dico il primo, però evidentemente lui non è considerato un prospetto per la nazionale.
Amenta fa parte a pieno titolo dell'organico della sua squadra, quindi infortuni a parte è disponibile sempre e perciò non altera alcun equilibrio. Se le franchigie sono così geniali da non averlo mai chiamato è un loro problema.
Garry ha scritto:Comunque basta, nei confronti di jpr sto facendo una cosa (giustificare l'esistenza dei pp) che invece dovrebbe essere fatta dal Calvisano.
E' il Calvisano, se vuole, a dover convincere i propri tifosi che la SCELTA che ha fatto è giusta.
Ma infatti, Calvisano e le altre società sono colpevoli di aver accettato una cosa simile.
Il prossimo campionato non sarà corretto per quanto mi riguarda e non cambierò idea nemmeno se lo vinceremo noi.
Quando una squadra schiererà un PP sarà come se fosse dopata per quanto mi riguarda.
speartakle

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto:[
Il prossimo campionato non sarà corretto per quanto mi riguarda e non cambierò idea nemmeno se lo vinceremo noi.
Quando una squadra schiererà un PP sarà come se fosse dopata per quanto mi riguarda.
ma sul serio tutta la prossima stagione ogni volta che un pp giocherà in Top12 ripeterai che il campionato è falsato e la squadra x è dopata?
ti prego possiamo fare una moratoria sull'argomento? :(
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: Il prossimo campionato non sarà corretto per quanto mi riguarda e non cambierò idea nemmeno se lo vinceremo noi.
Posso capire il tuo punto di vista.
Però parlare di campionato falsato non è corretto.
Non sarà mai falsato un campionato se le regole sono chiare da subito e sono uguali per tutti. Se una squadra accetta di avere tra le sue fila dei PP lo fa pesando i pro (allenamenti da professionisti e crescita tecnica e atletica dei ragazzi) e i contro (possibili assenze anche in gare cruciali e, purtroppo, possibili infortuni). Se una squadra riterrà che avere dei PP possa essere controproducente basta che non li inserisca nel proprio roster e che si accontenti di giocatori meno forti. Stop.
L'importante, come ripeto, è che le regole siano chiare ed uguali per tutti.
Viceversa se non fosse chiaro il cosa prevede il contratto da PP o se le regole di ingaggio cambiassero in corsa durante il campionato, beh allora avresti perfettemente ragione...
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Certo che se ste cristo di regole fossero messe nero su bianco da qualche parte un giorno...........
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto: Il prossimo campionato non sarà corretto per quanto mi riguarda e non cambierò idea nemmeno se lo vinceremo noi.
Posso capire il tuo punto di vista.
Però parlare di campionato falsato non è corretto.
Non sarà mai falsato un campionato se le regole sono chiare da subito e sono uguali per tutti. Se una squadra accetta di avere tra le sue fila dei PP lo fa pesando i pro (allenamenti da professionisti e crescita tecnica e atletica dei ragazzi) e i contro (possibili assenze anche in gare cruciali e, purtroppo, possibili infortuni). Se una squadra riterrà che avere dei PP possa essere controproducente basta che non li inserisca nel proprio roster e che si accontenti di giocatori meno forti. Stop.
L'importante, come ripeto, è che le regole siano chiare ed uguali per tutti.
Viceversa se non fosse chiaro il cosa prevede il contratto da PP o se le regole di ingaggio cambiassero in corsa durante il campionato, beh allora avresti perfettemente ragione...
Perfetto, grazie per averlo detto così bene ("mi spiega che penso e bevimm o cafè").
jpr williams
Contatta:

Che le regole siano chiare l'ho capito perfettamente.
Che ciò significhi che siano intelligenti è una vostra idea.
Che questo non significhi campionato falsato lo dite voi.
La regola prevede che il campionato sia una specie di terno al lotto in cui partite fra due squadre che sarebbero equilibrate e nelle quali un minimo elemento può far pendere la bilancia da una parte o dall'altra possano essere decise a capocchia dalla scelta arbitraria di lorsignori di trattenere o mollare un giocatore che è sicuramente uno dei più forti schierabili.
Dice: ma lo si sa prima!
Embè?
Come se sapere prima che ti potrebbero mandare a puttane un'intera stagione facendoti perdere una partita decisiva fosse meno grave.
Dice: allora prendi solo delle pippe!
Bel ricatto: o fai una squadra di pippe o fai una squadra di terni al lotto. Bella alternativa, non c'è che dire. Sai che voglia di seguire un torneo così.

Rimarrò sempre dell'idea, nell'ordine, che:
-un campionato che non si ferma quando gioca la nazionale è una cretinata
-si potrebbero fermare a turno TOP12 e prox quando gioca la nazionale iniziando i rispettivi campionati due settimane prima e finendoli due settimane dopo e i problemi si ridurrebbero a zero.
-che se le franchigie devono cedere giocatori alla nazionale dovrebbero essere cavolacci loro e non si capisce perchè debbano essere altri a rimetterci: perdano le partite che devono perdere oppure prendano delle pippe e i nazionali vadano all'estero (è chiaro che sto paradossalizzando ciò che proprìonete al TOP12 o devo fare un disegnino?)
-che un campionato in cui può capitarti di incontrare a caso una squadra con l'organico dopato o depauperato sia irrimediabilmente falsato. Anche sapendolo prima.
Comunque credo che abbiamo sviscerato tutto lo sviscerabile.
Mò vedo di smettere sennò speartackle mi si mette il broncio e non sia mai!
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:Che le regole siano chiare l'ho capito perfettamente.
Che ciò significhi che siano intelligenti è una vostra idea.
Io non sto parlando di regole più o meno intelligenti: sai quante leggi ritengo indegne eppure le rispetto comunque?
jpr williams ha scritto:Che questo non significhi campionato falsato lo dite voi.
La regola prevede che il campionato sia una specie di terno al lotto in cui partite fra due squadre che sarebbero equilibrate e nelle quali un minimo elemento può far pendere la bilancia da una parte o dall'altra possano essere decise a capocchia dalla scelta arbitraria di lorsignori di trattenere o mollare un giocatore che è sicuramente uno dei più forti schierabili.
Non c'è nessun terno al lotto: se so da inizio campionato che mi mancherà un giocatore (perchè poi è di questo che stiamo parlando: 1-2 giocatori non di mezza squadra) mi sarò attrezzato per sostituire quei giocatori: un po' come le franchigie che sanno di non potersi fermare durante i test della nazionale
jpr williams ha scritto: Dice: ma lo si sa prima!
Embè?
Come se sapere prima che ti potrebbero mandare a puttane un'intera stagione facendoti perdere una partita decisiva fosse meno grave.
Dice: allora prendi solo delle pippe!
Bel ricatto: o fai una squadra di pippe o fai una squadra di terni al lotto. Bella alternativa, non c'è che dire. Sai che voglia di seguire un torneo così.
No: puoi anche decidere di prendere giocatori "maturi" che non rientrano più nel giro delle franchigie, prospetti fatti in casa che ancora non sono nel giro delle franchigie, stranieri interessanti, giovani U20 che ancora non devono fare i pp... insomma quello che avete fatto voi con i Van Zyl, Van Vuren, Pescetto e quanti altri? Lo scorso anno avete avuto il solo Fischetti in queste condizioni... con un altro sinistro al posto di Fischetti non credo avreste perso lo scudetto... campionato falsato? Non mi pare...

jpr williams ha scritto: Rimarrò sempre dell'idea, nell'ordine, che:
-un campionato che non si ferma quando gioca la nazionale è una cretinata
-si potrebbero fermare a turno TOP12 e prox quando gioca la nazionale iniziando i rispettivi campionati due settimane prima e finendoli due settimane dopo e i problemi si ridurrebbero a zero.
Sono d'accordo con te
jpr williams ha scritto: -che se le franchigie devono cedere giocatori alla nazionale dovrebbero essere cavolacci loro e non si capisce perchè debbano essere altri a rimetterci: perdano le partite che devono perdere oppure prendano delle pippe e i nazionali vadano all'estero (è chiaro che sto paradossalizzando ciò che proprìonete al TOP12 o devo fare un disegnino?)
-che un campionato in cui può capitarti di incontrare a caso una squadra con l'organico dopato o depauperato sia irrimediabilmente falsato. Anche sapendolo prima.
Non sono d'accordo
jpr williams ha scritto: Comunque credo che abbiamo sviscerato tutto lo sviscerabile.
Mò vedo di smettere sennò speartackle mi si mette il broncio e non sia mai!
Amen!
speartakle

jpr williams ha scritto: Mò vedo di smettere sennò speartackle mi si mette il broncio e non sia mai!
sapevo che la minaccia del broncio avrebbe sortito l'effetto sperato!
attento jpr che io il broncio ci metto un attimo a metterlo!!!
jpr williams
Contatta:

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto: Mò vedo di smettere sennò speartackle mi si mette il broncio e non sia mai!
Naturalmente.
Vorrei però ricordarti che non risulta da nessuna parte nello statuto del forum che tu abbia il diritto di stabilire di quali argomenti uno può scrivere e di come deve farlo. Se un argomento non ti interessa puoi passare oltre, come pure se le cose che scrivo ti intristiscono puoi fare altrettanto.
Smetto anche se vorrei replicare al mio amico jaco, ma sarà più piacevole farlo la prima volta che ci vedremo.
speartakle

jpr williams ha scritto:
speartakle ha scritto:
Naturalmente.
Vorrei però ricordarti che non risulta da nessuna parte nello statuto del forum che tu abbia il diritto di stabilire di quali argomenti uno può scrivere e di come deve farlo. Se un argomento non ti interessa puoi passare oltre, come pure se le cose che scrivo ti intristiscono puoi fare altrettanto.
Smetto anche se vorrei replicare al mio amico jaco, ma sarà più piacevole farlo la prima volta che ci vedremo.
stavo facendo una battuta per sdrammatizzare, per me puoi-potete continuare tranquillamente a parlare dell'argomento... anche perchè io sono uno di quelli che avevano rotto il quazzo più di tutti perchè questo sistema entrasse a regime (anche se vorrei che le regole fossero scritte da qualche parte).

Intanto si da notizia della presenza di Sarto alla Ghirada. Nulla di ufficiale, non si sa se visita di piacere o per altro.

Non sarebbe male avere a disposizione Sarto, esce quel pazzo di Tvuyara e ne entra un altro come Sarto.
Rispondi