Italia vs Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Vincere contra Tonga...48-0 e un risultato importantissimo!
<BR>
<BR>Tonga non e cosi scars..soltanto legegre i nomi che hanno nella sqaudra.....
<BR>
<BR>poi...non subendo punti dimostra una sqaudra seria , disciplinata e motivato.
<BR>
<BR>Jk ha lasciato un ottimo base di lavoro fatto...ed adesso PB sta migliornado il gioco en modo notevole.
<BR>
<BR>Giocando cosi..Italia vincera contra i Pumas ed contra Fiji.
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da bobo67 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-11-2005 alle ore 09:35, jaco wrote:
<BR>
<BR>...................................Bobo: non mi preoccuperei del fatto che abbiamo gli avversari meno quotati rispetto alle altre del 6N. Vediamo di fare bene quello che facciamo, di scontri diretti con le più forti ne abbiamo comunque almeno 8/9 all\'anno possono bastare. Anche Tonga, Canada, Romania ecc. hanno il diritto di affrontare e di essere affrontate da squadre di maggior livello (o presunte tali).
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Jaco non mi preoccupo, ma almeno un\'avversaria di altissimo livello potevamo anche pensare di affrontarla.
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Ed ecco a voi il nuovo ranking alla luce degli ultimi incontri . Farei notare che l\'Italia nonostante la bella vittoria rimane ferma a 72,78 . Fiji sorpassa Scozia
<BR>WORLD RANKING ON 14/11/2005
<BR>
<BR>1 (1) New Zealand 92.96
<BR>2 (2) South Africa 88.99
<BR>3 (3) France 84.90
<BR>4 (5) England 83.64
<BR>5 (4) Australia 83.25
<BR>6 (6) Wales 82.46
<BR>7 (7) Ireland 81.75
<BR>8 (8) Argentina 76.82
<BR>9 (10) Fiji 73.47
<BR>10 (9) Scotland 73.05
<BR>11 (11) Italy 72.78
<BR>12 (12) Samoa 71.52
<BR>13 (13) Canada 68.42
<BR>14 (14) USA 68.31
<BR>15 (17) Portugal 66.54
<BR>16 (15) Uruguay 66.27
<BR>17 (16) Japan 65.93
<BR>18 (18) Romania 65.48
<BR>19 (19) Georgia 63.88
<BR>20 (20) Tonga 62.04
<BR>
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
i-ching

Messaggio da i-ching »

Pez non seriamente messo alla prova, credo sia ancora un\' \"incognita\" che potrebbe farci di nuovo brutte sorprese. no comment su orquera che si è fatto apprezzare solo grazie ad un avanti
i-ching

Messaggio da i-ching »

non capisco il funzionamento del ranking irb: fiji perde ma prende punti, noi vinciamo e non pigliamo nulla? :-?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Quando si gioca contro squadre che nel ranking hanno più di dieci punti di ritardo non si guadagnano punti in alcun caso ma se ne possono perdere sia in caso di sconfitta sia in caso di vittoria risicata (meno di 15 punti di scarto). Vale naturalmente anche il meccanismo opposto: quando l\'Italia giocherà contro la NZ non perderà punti nel ranking nemmeno perdendo in campo 100-0, mentre le Fiji hanno guadagnato contro il Galles qualche frazione di punto perché hanno perso con meno di 15 punti di gap.
bonds

Messaggio da bonds »

Qualcuno si è preso la briga di leggere la formazione del Galles? Le Fiji hanno sicuramente giocato bene ma con quel XV i gallesi passerebbero direttamente dal Grande Slam al cucchiaio di legno.
<BR>In campo c\'erano solo 4-5 titolari (4 di quelli che hanno perso contro NZ e 5 di quelli che hanno giocato l\'ultima partita del 6N). In conclusione non leggerei nel risultato finale infausti presagi x la partita di Monza.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Le classifiche IRB prevedono che, in caso di vittoria, il punteggio possa solo salire o tuttalpiù rimanere invariato (almeno così dichiara il sito...).
<BR>I punti che vengono persi da una squadra sono esattamente eguali ai punti guadagnati dall\'avversaria.
<BR>
<BR>Fiji ha mantenuto invariato il punteggio (73.47) perché ha perso di un solo punto, fuori casa, con una squadra meglio classificata IRB. E\' salita in graduatoria solo perché la Scozia ha perso punti perdendo in casa con il Sud Africa.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
totonno

Messaggio da totonno »

Ma non vi rompete a dire sempre: \"si ma Tonga pure squadre me la kiamate\", \"si ma l\'Argentina pure squadra me la kiamate\"...
<BR>Vorrei sapere quando vi andrà bene qualcosa.
<BR>Eppoi Tonga è una squadra non forte come in passato ma di solide tradizioni... L\'ultima volta ke avevamo vinto a zero era stato in Spagna 11 anni fa... In Spagna, ripeto.
<BR>Vorrei sapere cosa avevano pronosticato quelli ke criticano tanto. Forse si parla troppo per partito preso.
<BR>Ma andate al Processo di Biscardi!!!!!
<BR> :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y :-Y
pam

Messaggio da pam »

Salve boys! Buon ultimo, dopo tre giorni d\'impossibilità ad accedere al sito, rieccomi.
<BR>Allora, OTTIMO il risultato! Chi avrebbe mai preventivato un simile sfracello?!
<BR>Il gioco...così così. Adesso non vorrei fare la figura del solito bastian contrario, ma mi allineo fondamentalmente su quanto espresso da Bacioci (azz.... :-Y ) e jaco (stra-azz... :-Y ), dico fondamentalmente e non totalmente.
<BR>Pez ha dimostrato indubbiamente grandi progressi rispetto alle prove disputate nel pre-campionato del mondo 2003, ma ancora non mi convince in fase di attacco (era il suo punto forte, eppure ricordo un solo suo tentativo di penetrazione e il solito passaggio verso Stoica ripetuto alla nausea). Il piede lo ha sempre avuto buono, mentre anche per la difesa, gli ricordo un solo placcaggio deciso.
<BR>In generale:
<BR>- buona rapidità d\'inserimento delle ali, troppo spesso ignorate a vantaggio dei centri che imbottigliavano la manovra,
<BR>- buona prova di Galon, a cui far fare più spesso incursioni in avanti,
<BR>- cronico ritardo nel ripiazzarsi quando la palla arriva agli avversari.
<BR>Senz\'altro difficile dire di più data la pochezza dell\'avversario, ma almeno questa partita fa morale ed è giusto sia così, gli ossi duri arriveranno presto e mi auguro che i ns. ragazzi conservino la grinta necessaria.
<BR>Ad maiora
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Cecinelli va ammutolito! Bollesan va messo sotto tutela: affermare che Nitoglia, Canale e Bergamirko sono \"ragazzi affascinanti\"...nel mezzo del commento di una partita lascia perlomeno perplessi :-o
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

<BR>
<BR>P.S. Cecinelli va ammutolito! Bollesan va messo sotto tutela: affermare che Nitoglia, Canale e Bergamirko sono \"ragazzi affascinanti\"...nel mezzo del commento di una partita lascia perlomeno perplessi :-o
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ahahah quoto in pieno. il duo cecinelli bollesan continua a stupirci sempre di +.. purtroppo non in positivo :D ne ho sentite veramente troppe ed eclatanti. cecinelli che vada da biscardi e rimanga lì ad alimentare polemiche :D
<BR>
<BR>oggi ho rivisto qualche stralcio di partita e devo fare delle osservazioni:
<BR>1.mediano d\'apertura con questo piede è di sicuro quello che ci serve
<BR>2.i 3\\4 e soprattutto bergamirko mi stanno piacendo non poco: mobili, efficaci, assetati di mete. non eccelsa la prova degli avanti in mischia ma buoni lavoratori in giro per il campo (soprattutto parisse e bortolami)
<BR>3. fondamentalmente dobbiamo assolutamente essere + concentrati: non sbagliare i passaggi semplici e placcare al primo tentativo!
<BR>4.se di fronte a noi ci fossero stati degli avversari appena + in forma e svegli di tonga avremmo preso almeno 30 punti.
<BR>
<BR>sono fiducioso.. siamo sulla buona strada!
<BR>FORZA ITALIA!
<BR>
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Ragazzi secondo me state esagerando nel pessimismo , a parte la partita contro Tonga , squadra modesta , vi ricordo che in estate abbiamo matato l\'Argentina a Cordoba !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>Scusate se e\' poco !!!!!!
<BR>Avendo visto il filmato del primo tempo sono rimasto impressionato dalla personalita\' , dalla compattezza di questa squadra , E\' ASSOLUTAMENTE UN\'ALTRA SQUADRA RISPETTO A QUELLO DI SOLO ALCUNI MESI OR SONO !!!
<BR>E\' chiaro che non siamo diventati una grande squadra , pero\' se il buon giorno si vede dal mattino , ops.... dalla tournee\' in argentina ...
Rispondi