TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: TM Agosto 2019 - Preparazione Mondiali

Messaggio da Garry »

Non parlavo della convocazione, quella di oggi è solo una conseguenza.
La sua recidiva è capitata perché di è rotta l’ancoretta che gli avevano messo nella spalla. Possibile che sia solo sfiga?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Giandolmen ha scritto:E intanto Violi lascia il gruppo....

http://www.therugbychannel.it/single-po ... 8HEXMDTH1o

Giandolmen
A 9 senza Violi restano soltanto Tebaldi e Palazzani: da provare Braley, mentre Gori è stato definitivamente (e, opinione personale: finalmente) tagliato. Se uno dei tre rimasti dovesse avere dei problemi, toccherà richiamare Griffen, Troncon, e forse forse pure Mauro Bergamasco...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Che provino Braley a sto punto... se no che lo chiami a fare. Almeno per metterlo in trincea e conservare gli altri...... :D
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Adryfrentzen ha scritto:Che provino Braley a sto punto... se no che lo chiami a fare. Almeno per metterlo in trincea e conservare gli altri...... :D
Ragazzi braley gioca in prima squadra, è fortemente sponsorizzato da polledri. Io credo che se entra diventa titolare inamovibile. E a questo punto sicuramente andrà in giappone.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma Braley andava in Giappone anche se c'era Violi eh. Droppavano Palazzani nel caso. Il problema adesso è se qualcuno di questi ha problemi. Chi chiami Bronzini?
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Penso che mai siamo arrivati ad un mondiale con tante mancanze in ruoli cardine, 2 9 e centri. I titolari bene o male ci sono ma la coperta è corta.
Le assenze di Violi e Castello erano un pò annunciate. Marcello forse più sfortunato, ma arrivava al mondiale con pochissimi minuti di rugby in stagione, Tommaso invece sarebbe stato un miracolo vederlo al mondiale. Speriamo che Ghiraldini cè la faccia a recuperare, incrociamo le dita, dai suoi profili social si sta impegnando tantissimo.
In generale è un mondiale dove il mio personale hype ancora non sta salendo, tutti si stanno nascondendo e pochi addetti ai lavori parlano con la stampa.
Da dopo ferragosto inizierà a muoversi qualcosa.
jaco

Messaggio da jaco »

Luqa-bis ha scritto:Vero, ma:

Dal 1990 la pallavolo maschile ha vinto trofei internazionali in maniera quasi continuativa ed ha definto uno dei campionati seniors più competitivi al mondo (vedasi palmares coppe europee per club)
Quello femminile gode di tre fattori: pratica giovanile - il più praticato sport di squadra a livello femminile, favorevole momento mediatico, buoni risultati internazionali di nazionale e società (vedasi ancora palmares ).

E aggiungo, anche il fatto che esiste tuttora una seppur limitata componente lubrica del telespettatore maschio.

Il rugby ha campionato che non esprime società competitive.
Partecipazione a tornei per club internazionali deficitari.
Purtroppo 20 anni di 6N avarissimi di soddisfazioni.

Manca una componente pesante per il pubblico italiano: i successi.
...allora vedi che è proprio preoccupante? Perché l'ingresso nel 6N è paragonabile almeno ai successi del volley femminile se non quello maschile... se nonostante le milionate arrivate dal torneo siamo scivolati così in basso non ci sono molte scusanti...
Kaiserwolf

Messaggio da Kaiserwolf »

A questo punto sono curioso di vedere questo Braley, ha un curriculum interessante e magari riesce veramente a dare qualcosa in più alla nazionale
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Mr Ian ha scritto:Penso che mai siamo arrivati ad un mondiale con tante mancanze in ruoli cardine, 2 9 e centri. I titolari bene o male ci sono ma la coperta è corta.
Le assenze di Violi e Castello erano un pò annunciate. Marcello forse più sfortunato, ma arrivava al mondiale con pochissimi minuti di rugby in stagione, Tommaso invece sarebbe stato un miracolo vederlo al mondiale. Speriamo che Ghiraldini cè la faccia a recuperare, incrociamo le dita, dai suoi profili social si sta impegnando tantissimo.
In generale è un mondiale dove il mio personale hype ancora non sta salendo, tutti si stanno nascondendo e pochi addetti ai lavori parlano con la stampa.
Da dopo ferragosto inizierà a muoversi qualcosa.
E pensare che abbiamo affrontato il 6 Nazioni in condizioni ancora peggiori.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Jaco

Che il rugby abbia gestito male il suo ingresso nel 6N è innegabile.
Però hanno pesato anche alcuni fattori costituzionali dei due movimenti:

la pallavolo è giocata ovunque, è molto diffusa tra le donne, è stata praticata un po' da tutti, la federazione ha scelto modifiche di regole e di abbigliamento (si, anche le tutine e i pantaloncini hanno avuto peso) per favorire la diffusione e non vi è stato snobismo e, mi pare , nemmeno faide interne.

il rugby per qualcuno è tuttora esclusiva di zone elette, sport da carbonari che non vuole mischiarsi al volgo ed è da anni scosso da rivalità feroci.
E non è che sulla spiaggia o nei campetti di scuola vedi tante palle ovali.
jaco

Messaggio da jaco »

Luqa-bis ha scritto: E non è che sulla spiaggia o nei campetti di scuola vedi tante palle ovali.
Ieri mi sono messo in spiaggia a fare due pasaggi con mia figlia: in 5 minuti altri tre bimbi si sono fermati a giocare con noi tra cui uno che gioca con l'U10 della Benetton. È stato bellissimo.
Garry

Messaggio da Garry »

jaco ha scritto:
Luqa-bis ha scritto: E non è che sulla spiaggia o nei campetti di scuola vedi tante palle ovali.
Ieri mi sono messo in spiaggia a fare due pasaggi con mia figlia: in 5 minuti altri tre bimbi si sono fermati a giocare con noi tra cui uno che gioca con l'U10 della Benetton. È stato bellissimo.
Stessa cosa successe a me, anni fa, in un campo da calcio di un paese in collina. Lì, addirittura, il gruppo di una ventina di ragazzi abbandonò il pallone rotondo per quello ovale. Bellissima anche la mia esperienza.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Uno dei motivi per cui la nostra federazione non si decide a promuovere seriamente il seven, tra trovarne 7 per giocare o 15 c'è una bella differenza.... Ed é proprio l alto numero di giocatori ciò che penalizza il nostro sport nel diventare "popolare"...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jaco ha scritto:
Bravo, io quando 15 anni fa ci provai con mio figlio piccolissimo una signora mi ha chiesto come mai la palla era ovale, altre spiagge...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
tonione

Messaggio da tonione »

pensavo che fosse l'alto numero di botte che si prendono a non farci essere popolari. non il numero di giocatori.

na volta ho organizzato qualcosa di rugby in spiaggia- in verità i cei mi hanno costretto con una persuasione durata una settimana. alla fine ho ceduto e s'è organizzata na partitella in spiaggia tra cei, con me stesso in squadra dei più deboli. i cei hanno deciso di scatenarsi e un paio si sono fatti male. e chi le sentiva le femmine, tutte organizzate a rovinarmi le letture sotto l'ombrellone. na scassatura.
Rispondi