Calvisano-Petrarca 32-15. Chi c\'era ieri a Calvisano?
Moderatore: Emy77
-
angeloXXXL
Ciao a tutti e Buone Feste.
<BR>Chi c\'era ieri a Calvisano per l\'incontro di Top Ten con il Petrarca? Mi piacerebbe conoscere i vs. punti di vista sui 5 minuti di follia in cui l\'arbitro ha espulso ben 4 giocatori petrarchini in un incontro assolutamente corretto e tranquillo fino a quel momento (si era sul 17-15 per i padroni di casa, incontro apertissimo ad ogni risultato).
<BR>Avrei molto da dire in proposito ma mi limito a ad osservare che non è possibile condizionare l\'esito di un incontro con 4 espulsioni in meno di 5 minuti. In 11 contro 15 la partita è terminata lì.
<BR>
<BR>Grazie
<BR>XXXL
<BR>Chi c\'era ieri a Calvisano per l\'incontro di Top Ten con il Petrarca? Mi piacerebbe conoscere i vs. punti di vista sui 5 minuti di follia in cui l\'arbitro ha espulso ben 4 giocatori petrarchini in un incontro assolutamente corretto e tranquillo fino a quel momento (si era sul 17-15 per i padroni di casa, incontro apertissimo ad ogni risultato).
<BR>Avrei molto da dire in proposito ma mi limito a ad osservare che non è possibile condizionare l\'esito di un incontro con 4 espulsioni in meno di 5 minuti. In 11 contro 15 la partita è terminata lì.
<BR>
<BR>Grazie
<BR>XXXL
-
Lampione
Io c\'ero , ad esser sincero dalla tribuna non e\' che si e\' capito troppo , se non che il guardalinee non e\' stato troppo d\'aiuto , dopo le due ammonizioni presumo per falli continuativi durante le ruck e principi di rissa c\'e\' stato il placcaggio alto su de rossi mi sembra che ha scaturito l\'ammonizione a Barbini poi in seguito penso a proteste il rosso a Salvan dopo di che si e\' creato un teatrino nel senso che l\'arbitro diceva a Salvan che doveva abbandonare il campo ( il quarto uomo che ci stava a fa\') dopo insistenza Salvan e\' uscito fischiato dal pubblico su cui ha reagito platealmente con vari gesti.
<BR>La tribuna comunque deve essere piu\' educata tanto l\'esplulsione c\'e\' stata non serve a niente accanirsi sul giocatore il male peggiore per la sua squadra l\'ha fatto lui.
<BR>Dopo di che un Calvisano Appanettonato e Aspumantato e\' riuscito a rpiazziare due mete ( e ci mancava anche che in 15 contro 11 non lo facesse) e vincere .
<BR>La conduzione arbitrale scarsa si e\' vista pure nel non concedere una meta tecnica al Petrarca dopo ripetuti falli del Calvisano sotto i 5 metri.
<BR>Salutod
<BR>La tribuna comunque deve essere piu\' educata tanto l\'esplulsione c\'e\' stata non serve a niente accanirsi sul giocatore il male peggiore per la sua squadra l\'ha fatto lui.
<BR>Dopo di che un Calvisano Appanettonato e Aspumantato e\' riuscito a rpiazziare due mete ( e ci mancava anche che in 15 contro 11 non lo facesse) e vincere .
<BR>La conduzione arbitrale scarsa si e\' vista pure nel non concedere una meta tecnica al Petrarca dopo ripetuti falli del Calvisano sotto i 5 metri.
<BR>Salutod
-
Monnezz
Quel gran genio di uno dei fratelli Dordolo di Udine...
<BR>Ma i giudici di campo servono x rendere sufficiente , elevare e\' chiedere troppo , la conduzione arbitrale di certi personaggi che rovinano partite su partite da ormai un decennio ; di questo Dordolo ho ricordi di cose vergognose fin da quando ero Aquila....
<BR>nn ho parole , e\' riuscito persino a convalidare mark dopo rimbalzo e calcio diretto (intendo no drop ) come un drop , quindi con assegnazione punti .....incredibile
<BR>Ma i giudici di campo servono x rendere sufficiente , elevare e\' chiedere troppo , la conduzione arbitrale di certi personaggi che rovinano partite su partite da ormai un decennio ; di questo Dordolo ho ricordi di cose vergognose fin da quando ero Aquila....
<BR>nn ho parole , e\' riuscito persino a convalidare mark dopo rimbalzo e calcio diretto (intendo no drop ) come un drop , quindi con assegnazione punti .....incredibile
-
Rino
-
Ted
- Contatta:
io ero li in centro alla tribuna.......
<BR>vicino a Lampio...che ho conoscuto li quel giorno, forse l\'unica cosa bella della giornata....
<BR>Il discorso arbitro .... molto deludente......
<BR>Mi aspettavo di più da entrambe le squadre....
<BR>Tutto sommato però mi son divertito.
<BR>
<BR>
<BR>vicino a Lampio...che ho conoscuto li quel giorno, forse l\'unica cosa bella della giornata....
<BR>Il discorso arbitro .... molto deludente......
<BR>Mi aspettavo di più da entrambe le squadre....
<BR>Tutto sommato però mi son divertito.
<BR>
<BR>
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
-
neroverde
il fatto è che scelte di questo genere appartengono ad una logica troppo \"normale\", e quindi non propria della nostra GENIALISSIMA federazione, che continua a proporre calendari, promozione ed eventi degni forse di qualche paese centesimo nel ranking mondiale, non certo di una delle nazioni del 6N....
<BR>
<BR>giusto per essere polemico:
<BR>l\'all star game (pensato oltre che come test per la nazionale anche per portare gente a conoscenza del mondo ovale).... che senso ha farlo a TREVISO????
<BR>
<BR>giusto per essere polemico:
<BR>l\'all star game (pensato oltre che come test per la nazionale anche per portare gente a conoscenza del mondo ovale).... che senso ha farlo a TREVISO????
-
angeloXXXL
Permettetemi di dire che il mio intervento non voleva dare vita ad una polemica sull\'intera classe arbitrale che comunque si merita il rispetto di tutti. Quante volte ci siamo detti che l\'arbitro è una componente del gioco e che come tale va considerato, nel bene e nel male? Non mi rimangerò certamente tutto solo perchè ad andarci di mezzo è stato il Petrarca che è la \"mia\" squadra. Domenica a Calvisano il Petrarca ha commesso una serie di errori di gioco e di comportamento che non sono aggirabili o scusabili con l\'atteggiamento assunto dall\'arbitro. Gli errori ci sono stati e rimangono. Starà alla società e al tecnico entrare nel merito. Quindi nessun alibi per chi ha sbagliato, ma nonostante questo, quattro espulsioni sono una enormità, che significa segnare la partita in modo definitivo. Mi chiedo se l\'arbitro debba applicare il regolamento come un computer ed espellere a nastro oppure debba usare la ragionevolezza ed attingere al buon senso e alla esperienza che un fischietto da top ten deve per forza avere nel suo bagaglio. Potremmo anche discutere nel merito dei falli e delle situazioni di gioco che hanno portato alle espulsioni oppure chiederci perchè si sia arrivati a quel punto con una squadra e dei giocatori certamente di alto livello. Non sarà che è venuta meno la funzione di guida e di indirizzo dell\'arbitro che deve prima di tutto fare chiarezza sulle sue interpretazioni di gioco? Insomma perchè prima di procedere alle espulsioni l\'arbitro non ha chiamato i due capitani spiegando le siatuazioni critiche e pretendendo da loro l\'applicazione di quanto detto? Insomma più dialogo e meno repressione.
<BR>
<BR>XXXL
<BR>
<BR>XXXL