MONDIALI 2011 IN NUOVA ZELANDA

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Messaggio da supermax »

Mi sembra un\'altra occasione persa. Sempre il solito giro e sempre un paese dove il rugby non ha certo bisogno di promozione.D\'altra parte il nostro è lo sport che ha la classifica dei TOP 10 più bloccata in assoluto da decenni. Proprio l\'Italia (e l\'Argentina) sono quelle che più di tutte stanno cercando di \"forzare il blocco\" ma con evidente fatica. E dopo la Nuova Zelanda l\'edizione del 2015 andrà al Sudafrica.....
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Sud Africa? Secondo me è più facile che ritorni ai paesi britannici
boborugby

Messaggio da boborugby »

Concordo pienamente...
<BR>Non è assolutamente possibile sfruttare un evento mediatico del genere in una nazione già così all\'avanguardia..E\' come andare a predicare il vangelo per far proseliti in Città del Vaticano..
<BR>Non dico di assegnarli all\'Italia..me personalmente ritengo che il bacino d\'utenza asiatico sia quello da sfruttare e \"colonizzae sportivamente..
<BR>
<BR>Salut
alvi

Messaggio da alvi »

Penso che comunque la scelta venga fatta anche in base alla capacità di organizzazione, con tutto quello che gli sta dietro......
<BR>Sicuramente il Giappone non avrebbe avuto problemi..........ma la Nuova Zelanda ha una macchina organizzativa strarodata e che offre maggior sicurezza..........aggiungi che sono stabilmente primi nel ranking........che non vincono (pur essendo i più forti) dalla prima edizione.........
<BR>Il Sud Africa era tagliato fuori inquanto paese ospitante nel 95.......2 edizioni dopo quelle del primo campionato in NZL.......
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Per promuovere il rugby a livello internazionale serve qualcuno che lo sappia promuovere. In tal senso la scelta della NZ è opportuna, sicuramente meglio del Giappone. Per dare opportunità anche agli altri di organizzare un evento enorme qual è la World Cup, occorre che questo qualcuno abbia la cultura, la storia, le capacità tecniche che sappiano valorizzare al massimo la manifestazione; in anni di professionismo nessuno può permettersi il lusso di perdere l\'occasione unica offerta dai mondiali per far risuonare la grancassa del rugby in tutto il mondo. Quando la diffusione di questo sport sarà più omogenea, allora daranno l\'organizzazione a nazioni \"nuove\", come ha fatto il calcio di recente con Usa e Corea.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
leo_caviola
Contatta:

Messaggio da leo_caviola »

Concordo con quanto detto da Tommy Howlett
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
Laszlo

Messaggio da Laszlo »

Io avrei preferito il torneo in Giappone se non altro perché europee e australi si sarebbero sfidate in territorio neutro, anche se il fattore campo non mi sembra che abbia mai avuto questa rilevanza così come ad esempio nei mondiali di calcio.
Giamma
Contatta:

Messaggio da Giamma »

Non è il forum adatto ma molto si avvicina, l'Italia in quale girone sarà ai mondiali?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Dipende da come si qualifica. Se, come dovrebbe, si qualificherà come Europa 1 incontrerà Nuova Zelanda, Scozia, una fra Romania e Georgia (molto probabilmente) e la vincente del ripescaggio 1 (un'europea, un'africana o un'americana). Se guardi in questa stanza comunque ci sono discussioni inerenti
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Rispondi