Pro14 19/20 3 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Pro14 19/20 3 giornata

Messaggio da Garry » 12 ott 2019, 18:11

Altro discorso sono i nazionali, che per me non sono giocatori che ti fanno fare il salto di qualità.
Palazzani non è meglio di Renton
Canna meglio di Biondelli (a parte i piazzati...)
Padovani, va bene
M'banda non fa tutta questa differenza con un Meyer o un Licata, ma nemmeno con un Bianchi, che anche oggi mi è piaciuto (una terza "abrasiva" come era un po' che non se ne vedevano. Ci vogliono anche quelli)
Manfredi e Ceciliani, ma soprattutto il primo, non sono poi così distanti da Fabiani
Sisi sì. Ecco, qui c'è un reale ed evidente guadagno

In realtà quelli di cui sentono più la mancanza le Zebre, per me, sono gli infortunati/assenti: Violi - Castello - Boni - Tuivaiti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 12 ott 2019, 18:13

zappatalpa ha scritto:
12 ott 2019, 18:03
metabolik ha scritto:
12 ott 2019, 17:21
Facciamo rientrare al più presto i Nazionali.
Questi passivi son troppo pesanti, mortificano i progressi dall'anno scorso.
sembra essere tornati a 3 anni fa. ma sbaglio o durante i mondiali in Inghilterra, sempre con i nazionali fuori, non si era partiti così male?
Per le Zebre è così OGNI finestra internazionale. Tolti quegli x nazionali e fuori casa arrivano delle papine veramente enormi. Durante il 6N poi il culmine totale, partite su partite rimanendo anche a 0. Ricordo un Cardiff l'anno scorso........

metabolik

Messaggio da metabolik » 12 ott 2019, 18:14

Adryfrentzen ha scritto:
12 ott 2019, 17:46
metabolik ha scritto:
Quali progressi? Per le Zebre Peggiore attacco, peggiore difesa, 3 partite vinte in tutta la stagione... E non ricordo neanche quanti altri "record". Un dramma praticamente.
L'unica chiamiamola luce sono le prestazioni di Licata e Manfredi (parere mio, mi pare che abbiano una marcia in più) e Mori che sembra un buon prospetto. Bruno completamente fuori luogo proprio......
L'anno scorso sono andato a vedere le Zebre più volte e ho visto 2 vittorie; avrò ricevuto un'impressione falsata, mi sembrava che soprattutto il gioco, la continuità fosse migliorata rispetto all'anno precedente. Se i numeri sono questi, mi arrendo.
A maggior ragione : facciamo rientrare al più presto i Nazionali.

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 12 ott 2019, 18:17

la difesa è oscena. un pò per organizzazione un pò per carenze individuali. detto questo, dopo averne bevuti 3 o 4 pieni, proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Manfredi si riconferma (mi pare fosse stato un pò bistrattato perche aveva scelto di andare ad apprendere all estero.. ha fatto bene e si vede) a parte caxzata che ja fotto su meta tuvuyara. Biondelli ha potenzialità c e molto da fare ma forse esce qualcosa di buono. Licata non si dovrebbe essere fatto tanto male. Lucchin è un altro su cui si può provare a lavorare (vien fuori una roba simile a Castello). Mori boh bisognerebbe che stesse in campo di piu certo ha un' esuberanza atletica itojana. Balekana a cosa serve se abbiamo un Mori.

Anche oggi confermata inadeguatezza di Bruno.

Garry

Messaggio da Garry » 12 ott 2019, 18:19

Comunque Connacht ha spazzolato i Dragons fuori casa e il Leinster ha fatto lo stesso con Edimburgo.
Questo, forse, dà la proporzione del livello delle avversarie del Treviso in questo inizio di stagione.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Soidog

Messaggio da Soidog » 12 ott 2019, 18:21

Garry ha scritto:
12 ott 2019, 17:40
Fantasyste ha scritto:
12 ott 2019, 17:37
metabolik ha scritto:
Vorrei ricordarti che quelli che sono in campo avrebbero l obbiettivo di conquistarsi la maglia azzurra.....visto che dall Eccellenza non si chiama più nessuno.

Almeno vediamo il valore di tanti che avrai tu stesso supportato. Imbarazzanti
Ce ne sono quattro o cinque dall'Eccellenza
Partite come questa servono proprio per testare i giocatori che dal Top 12 si stanno affacciando al Pro 14. Si vede chi è pronto, o quasi, e chi ancora non lo è.
Il responso del campo oggi è stato eloquente e ci vuole pazienza.
A questi livelli basta che un giocatore giochi decisamente sotto lo standard richiesto, perché, anche impegnandosi, al momento non è ancora pronto, che per una squadra come gli Scarlets il trarne vantaggio diventi automatico.
La squadra potrà essere giudicata solo quando i ranghi saranno completi.

Garry

Messaggio da Garry » 12 ott 2019, 18:22

VANZANDT ha scritto:
12 ott 2019, 18:17
la difesa è oscena. un pò per organizzazione un pò per carenze individuali. detto questo, dopo averne bevuti 3 o 4 pieni, proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno.
Manfredi si riconferma (mi pare fosse stato un pò bistrattato perche aveva scelto di andare ad apprendere all estero.. ha fatto bene e si vede) a parte caxzata che ja fotto su meta tuvuyara. Biondelli ha potenzialità c e molto da fare ma forse esce qualcosa di buono. Licata non si dovrebbe essere fatto tanto male. Lucchin è un altro su cui si può provare a lavorare (vien fuori una roba simile a Castello). Mori boh bisognerebbe che stesse in campo di piu certo ha un' esuberanza atletica itojana. Balekana a cosa serve se abbiamo un Mori.

Ecco, io per oggi avrei sperato di vedere dall'inizio Elliot all'ala e Mori subito in campo. Il risultato forsenon sarebbe cambiato, ma in prospettiva futura sarebbe servito di più

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 12 ott 2019, 18:30

Sono d'accordo

Soidog

Messaggio da Soidog » 12 ott 2019, 18:37

Garry ha scritto:
12 ott 2019, 18:22
VANZANDT ha scritto:

Ecco, io per oggi avrei sperato di vedere dall'inizio Elliot all'ala e Mori subito in campo. Il risultato forsenon sarebbe cambiato, ma in prospettiva futura sarebbe servito di più
Anche a me sarebbe piaciuto vedere Mori dall'inizio. In questo momento Bruno fatica oltremisura a tenere il campo, oggi è stato ampiamente insufficiente. È agli esordi in Pro 14, gli va dato il tempo di progredire. Probabilmente l'allenatore ha tolto Balekana invece di lui per poter vederlo in azione per tutta la partita. Il Figiano è un giocatore ordinato che il suo compito lo svolge sempre.
Oggi Walker non era in giornata, forse è meglio schierarlo all'ala piuttosto che ad estremo

Garry

Messaggio da Garry » 12 ott 2019, 18:40

Soidog ha scritto:
12 ott 2019, 18:37
Garry ha scritto:
12 ott 2019, 18:22
VANZANDT ha scritto:
la difesa è oscena. un pò per organizzazione un pò per carenze individuali. detto questo, dopo averne bevuti 3 o 4 pieni, proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno....
Oggi Walker non era in giornata, forse è meglio schierarlo all'ala piuttosto che ad estremo
Però mi sa che lo vedremo spesso ad estremo. Secondo me Walker è stato preso per prendere il posto di Minozzi. Hanno cercato un giocatore con caratteristiche simili

Garry

Messaggio da Garry » 12 ott 2019, 18:43

Comunque le statistiche fanno veramente cadere le braccia.
I metri guadagnati da tutta la squadra sono quasi l'equivalente di quello che può fare un singolo giocatore in giornata di grazia.
152 metri totali, quando a volte l'anno scorso Padovani da solo superava i cento. Oggi l'estremo degli Scarlets, da solo, ne ha guadagnati 92

Quello che ne ha guadagnati di più, nelle Zebre, oggi stato Bruno, con 22...

dantes

Messaggio da dantes » 12 ott 2019, 18:47

a mio parere se le Zebre avessero potuto contare in queste prime tre giornate su alcuni giocatori da lungo infortunati come Boni Castello e Violi, e su alri giocatori ancorA impegnati con la nazionale come Bellini Canna Sisi Bigi Lovotti, non dico che si sarebbe vinto quello certamente no ma le sconfitte sarebbero potute essere più contenute.... a proposito di Lovotti e anche Quaglio, forse è gia stato detto sul forum ma me lo sono perso, una domanda magari stupida, ma la partita con gli AB di oggi che è stat annullata ma data 0a0 a tavolino, conta x la squalifica oppure no, cioè rimarranno amcorw 3 gg di squalifica o 2?...

Garry

Messaggio da Garry » 12 ott 2019, 18:52

Ecco, sì, mi sono dimenticato Bigi, Lovotti e Bellini. Questi sono meglio di quelli che hanno girato oggi

Non so se la partita contro gli AB conta, ma per me a rigor di logica dovrebbe contare

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 12 ott 2019, 18:58

VANZANDT ha scritto:

Sono d'accordo su Biondelli. Secondo me è un ottimo prospetto ed era ora che le Zebre avessero un'alternativa valida a Canna (ancora non lo è ma in prospettiva lo può diventare). Oltretutto è giovane e italiano. Spero continuino ad investire su di lui anche quando Canna rientrerà dalla nazionale.

Garry

Messaggio da Garry » 12 ott 2019, 19:05

Un impegno mondano mi impedisce di seguire la partita del Benetton.
Se qualcuno che la seguirà aggiornerà il risultato mi farà una cortesia.

Grazie

Rispondi