Alla Nazionale serve veramente il Pro14
Moderatore: Emy77
-
ruttobandito
Re: Alla Nazionale serve veramente il Pro14
Scappellamento.
A destra.
Antani.
A destra.
Antani.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Aironifan
Il diritto del vecchio tifoso finisce quando comincia a dire caxxate che nuocciono a tutto il movimento. Come appunto quella di affermare che il Pro14 non serve a niente, con l'intento palese di far tornare tutto il rugby italiano a un passato antidiluviano, solo perché lui ha nostalgia di quando il Petrarca o il Rovigo erano il top.ruttobandito ha scritto: 20 ott 2019, 8:21Con quale diritto intendi sottrarre dignità al gusto di un vecchio tifoso nel riconoscere la storia del suo sport scritta nel nome della propria squadra?Aironifan ha scritto: 20 ott 2019, 1:18 Ma via!
Mi pare ovvio che chi tira fuori questi argomenti come questo thread, lo fa solo per campanilismo. Si tratta certamente di qualche tifoso di qualche squadra storica (Petrarca? Rovigo?...)che non riesce a considerare Treviso (o le Zebre) come una SUA squadra. E gli rode stare alla finestra.
Ma è ovvio che per crescere, uno si deve misurare con quelli bravi. Ma poi, volete mettere la differenza tra guardarsi una bella partita contro Leinster, invece che contro... (non lo dico, perché non voglio offendere nessuno).
Ma per favore...
Passiamo ad altro.
È quel campanilismo che ha promosso il successo del rugby, sono quei club l'anima della competizione. È questo sentimento che ora manca nella partecipazione alla lega, ed è ora di recuperarlo perché è l'unico valore aggiunto a costo zero che fa davvero la differenza.
Quante Zebre o Aironi valgono un Petrarca? Vogliamo provare tutto lo zoo prima di arrenderci all'idea che quello che ci manca è proprio quello che abbiamo escluso?
-
stilicone
Un possibile effetto collaterale positivo dell'ingresso del Petrarca in Pro14, sarebbe la fine dei vari trollamenti contro il medesimo Pro14.
MEMENTO MAROCCO.
-
Garry
Saggia osservazione.
Occhio che se vanno a governare la FIR “gli altri”, la prima cosa che fanno è quella di uscire dal Pro14 e tornare nel nostro cortiletto
Occhio che se vanno a governare la FIR “gli altri”, la prima cosa che fanno è quella di uscire dal Pro14 e tornare nel nostro cortiletto
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
ruttobandito
Verissimo. Probabilmente mangiano anche i bambini.Garry ha scritto: 20 ott 2019, 12:33 Saggia osservazione.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Garry
E questo spiegherebbe anche il calo dei tesseratiruttobandito ha scritto: 20 ott 2019, 13:40Verissimo. Probabilmente mangiano anche i bambini.Garry ha scritto: 20 ott 2019, 12:33 Saggia osservazione.
Occhio che se vanno a governare la FIR “gli altri”, la prima cosa che fanno è quella di uscire dal Pro14 e tornare nel nostro cortiletto![]()
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
ruttobandito
Manca solo da capire come han fatto a provocare il tifone...Garry ha scritto: 20 ott 2019, 13:43E questo spiegherebbe anche il calo dei tesseratiruttobandito ha scritto: 20 ott 2019, 13:40Verissimo. Probabilmente mangiano anche i bambini.Garry ha scritto: 20 ott 2019, 12:33 Saggia osservazione.
Occhio che se vanno a governare la FIR “gli altri”, la prima cosa che fanno è quella di uscire dal Pro14 e tornare nel nostro cortiletto![]()
![]()
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
La capacità di alcuni utenti come Aironifan di insultare chiunque non la pensi come lui dandogli più o meno del demente e del rimbambito è uno dei motivi per cui mi domando perchè ho deciso di riprendere a scrivere qua.
Boh.
Io ho già detto che per quanto il pro>12 non i interessi per nulla in quanto mi ricorda un bancomat più che uno sport, mi rendo conto che non se ne possa prescindere.
Lo considero un male necessario in assenza della possibilità di un vero e competitivo campionato nazionale.
Come quelle medicine che hanno un saporaccio (questione di gusti), ma le devi prendere comunque
Boh.
Io ho già detto che per quanto il pro>12 non i interessi per nulla in quanto mi ricorda un bancomat più che uno sport, mi rendo conto che non se ne possa prescindere.
Lo considero un male necessario in assenza della possibilità di un vero e competitivo campionato nazionale.
Come quelle medicine che hanno un saporaccio (questione di gusti), ma le devi prendere comunque
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Aironifan
jpr williams ha scritto: 20 ott 2019, 15:24 La capacità di alcuni utenti come Aironifan di insultare chiunque non la pensi come lui dandogli più o meno del demente e del rimbambito è uno dei motivi per cui mi domando perchè ho deciso di riprendere a scrivere qua.
Boh.
Prima di tutto, non mi pare di aver dato del rimbambito a chi non la pensa come me. Ho detto che affermare che il Pro 14 è inutile, è una caxxata. E mi pare di aver capito che anche tu sei di questo avviso.
Semmai ho detto che chi porta avanti queste tesi assurde anti-Pro14, lo fa scientemente e in malafede per una questione puramente campanilistica, che niente ha a che vedere con la logica e il buon senso.
Uno può anche non gradire il pro14 (come fai te), e preferire andare a vedere il Rovigo. Questo è sacrosanto. Anzi, ha tutta la mia stima uno che lo fa. Dire però che bisognerebbe uscire dal Pro 14, perchè ti garba il Rovigo, è altra cosa. E anche questa, mi pare che non sia la tua tesi.
-
ruttobandito
@Aironi, fammi capire, ambire a sostituire la franchigia artificiosa con un vero club significa voler uscire dal procoso?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Aironifan
Non mi pare fosse questo, l'argomento del thread.ruttobandito ha scritto: 20 ott 2019, 17:47 @Aironi, fammi capire, ambire a sostituire la franchigia artificiosa con un vero club significa voler uscire dal procoso?
Per me il Pro14 bisogna giocarlo. Per una questione tecnica e per una questione mediatica. Poi, potete metterci chi vi pare, purché abbia una struttura idonea (come il Benetton, per esempio). Si chiami Rovigo, Zebre, Petrarca, Dogi... o chi volete.
-
ruttobandito
Se è per questo, non vedo punti di domanda nel titolo del thread.Aironifan ha scritto: Non mi pare fosse questo, l'argomento del thread.
Per me il Pro14 bisogna giocarlo. Per una questione tecnica e per una questione mediatica. Poi, potete metterci chi vi pare, purché abbia una struttura idonea (come il Benetton, per esempio). Si chiami Rovigo, Zebre, Petrarca, Dogi... o chi volete.
Chi lo ha aperto ragionava sul fatto che la lista dei convocati giapponesi fa riferimento ai club di appartenenza più che alla franchigia, per noi è l'opposto.
O magari ho capito male io.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Garry
ruttobandito ha scritto: 20 ott 2019, 18:04Se è per questo, non vedo punti di domanda nel titolo del thread.Aironifan ha scritto: Non mi pare fosse questo, l'argomento del thread.
...
O magari ho capito male io.
-
Garry
Uno dei rari casi di thread con un argomento iniziato, analizzato, sviscerato, risolto e concluso.
Rarissimo.
Rarissimo.
-
Luqa-bis
Manca il parlarsi addosso con sbrodolamento.
E ci penso io.
Per sperare di essere competitivi nel 6N serve giocare sempre a livello 6N.
Serve avere una profondità da 6N.
Serve avere una formazione, un addestramento e magari una remunerazione da 6N.
Che non significa avere 12-14 club con bilancio da 10-20 milioni, ma avere 2-4... 6 squadre con un bilancio adeguato.
Vogliamo una riprova?
E rifacciamo sta XV di lega, con i migliori del Top12 e facciamola giocare a Novembre negli stessi fine settimana della Nazionale, magari con le Tier 2. Si spende soldi? Eh.. per un paio di stagioni... almeno si vede se almeno valgono Georgia, Romania, Stati Uniti, Canada, ecc.
Allo stato attuale il livello a cui porta gli atleti il Top12 è ancora inadeguato.
Chi vuole abbandonare il pro14 dovrebbe spiegare come intende portare il livello del Top12 a livello almeno delle ultime squadre di Top14 e premiership cioè a battersi per passare il turno in Challenge.
Senzq eul passaggio, la presenza nel Pro14 è indispensabile.
A mio modesto avviso, se la presenza rimane solo due squadre o una , la nostra profondità come nazionale non ci permetterà di andare oltre le 1-2 vittorie. Ovvero, potremo NON arrivare ultimi, potremo essere ostici.
ma non saremo mai in gara per il titolo.
Secondo il mio modesto e logorroico parere - fino a quando non potremo schierare almeno 4 liste giocatori da Pro14 o almeno 2 liste da Quarti di Challenge Cup non potremo ambire al titolo.
Se ci basta arrivare piazzati... il discorso cambia.
E ci penso io.
Per sperare di essere competitivi nel 6N serve giocare sempre a livello 6N.
Serve avere una profondità da 6N.
Serve avere una formazione, un addestramento e magari una remunerazione da 6N.
Che non significa avere 12-14 club con bilancio da 10-20 milioni, ma avere 2-4... 6 squadre con un bilancio adeguato.
Vogliamo una riprova?
E rifacciamo sta XV di lega, con i migliori del Top12 e facciamola giocare a Novembre negli stessi fine settimana della Nazionale, magari con le Tier 2. Si spende soldi? Eh.. per un paio di stagioni... almeno si vede se almeno valgono Georgia, Romania, Stati Uniti, Canada, ecc.
Allo stato attuale il livello a cui porta gli atleti il Top12 è ancora inadeguato.
Chi vuole abbandonare il pro14 dovrebbe spiegare come intende portare il livello del Top12 a livello almeno delle ultime squadre di Top14 e premiership cioè a battersi per passare il turno in Challenge.
Senzq eul passaggio, la presenza nel Pro14 è indispensabile.
A mio modesto avviso, se la presenza rimane solo due squadre o una , la nostra profondità come nazionale non ci permetterà di andare oltre le 1-2 vittorie. Ovvero, potremo NON arrivare ultimi, potremo essere ostici.
ma non saremo mai in gara per il titolo.
Secondo il mio modesto e logorroico parere - fino a quando non potremo schierare almeno 4 liste giocatori da Pro14 o almeno 2 liste da Quarti di Challenge Cup non potremo ambire al titolo.
Se ci basta arrivare piazzati... il discorso cambia.