E infatti è il bocia che vogliono spostare!
Petrarca Padova ammicca al Pro14
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
io per primo spero nella serietà della proposta, ma ci sono tutti i margini per far passare la cosa in cavalleria e magari addossare la colpa alla federazione che mette i bastoni tra le ruote (faccio ipotesi a caso).jpr williams ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:36Naturalmente hai ragione perchè bisognerà vedere la moneta prima di mostrare il cammello.
Diciamo che la caratura del personaggio Banzato ed il "nome" Acciaierie Venete con il suo peso economico sono indizi in positivo.
Poi, certo, può essere un ballon d'essai elettorale, anche se francamente non capisco quale ne sarebbe lo scopo.
Ma credo che esporsi in questo modo per una bufala ricoprirebbe di ridicolo gente che non mi sembra una compagnia di burloni.
Faccio un esempio, quanti di voi si ricordano della proposta che fu fatta per il Palais Loumiere a Venezia? o delle innumerevoli proposte per stadi di Calcio ecc. Una manifestazione di interesse non se la risparmia nessuno, e nessuno ci fa brutta figura...
-
Due note veloci :
- Roma , mi dispiace molto , ma manca proprio il pubblico e l'interesse. paracadutare li' il Pro14 produrrebbe un risultato peggiore di quello di Parma
- Proposta Petrarca , fondata o meno un risultato importante lo ha gia' ottenuto , costringere la FIR ad un bando pubblico invece del previsto semplice trasferimento "a Brescia" ;
- Roma , mi dispiace molto , ma manca proprio il pubblico e l'interesse. paracadutare li' il Pro14 produrrebbe un risultato peggiore di quello di Parma
- Proposta Petrarca , fondata o meno un risultato importante lo ha gia' ottenuto , costringere la FIR ad un bando pubblico invece del previsto semplice trasferimento "a Brescia" ;
-
giustamente come dice VAN a Parma è stata messa in piedi una cittadella con Stadio che da domani boh che fine farebbero? ennesima infrastruttura regalata in gestione ad una società di calcio?
A questo proposito mi domando come funziona la gestione delle infrastrutture per la Ghirada, immagino che sia una società a parte cui la Benetton Rugby corrisponde un canone di Affitto. Analogo sarà per il Petrarca...
A questo proposito mi domando come funziona la gestione delle infrastrutture per la Ghirada, immagino che sia una società a parte cui la Benetton Rugby corrisponde un canone di Affitto. Analogo sarà per il Petrarca...
- jpr williams
- Contatta:
Guarda, se fosse così sarebbero una manica di cialtroni e perderebbero per sempre il diritto ad essere presi sul serio.speartakle ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:49ci sono tutti i margini per far passare la cosa in cavalleria e magari addossare la colpa alla federazione che mette i bastoni tra le ruote (faccio ipotesi a caso).
E conferirebbero dignità persino alla figura del gav.
- jpr williams
- Contatta:
Problema reale. Però se ne potrebbe fare la Tirrenia o la Coverciano del rugby italiano.speartakle ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:54giustamente come dice VAN a Parma è stata messa in piedi una cittadella con Stadio che da domani boh che fine farebbero? ennesima infrastruttura regalata in gestione ad una società di calcio?
-
ti sfido però poi a dimostrarmi che invece non sia stato davvero il Gav a mettere i bastoni tra le ruote. Magari sanno già che la risposta sarebbe comunque no (e l'invito di Gavazzi ad unirsi alla Benetton potrebbe essere già un appiglio)jpr williams ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:55Guarda, se fosse così sarebbero una manica di cialtroni e perderebbero per sempre il diritto ad essere presi sul serio.speartakle ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:49ci sono tutti i margini per far passare la cosa in cavalleria e magari addossare la colpa alla federazione che mette i bastoni tra le ruote (faccio ipotesi a caso).
E conferirebbero dignità persino alla figura del gav.
Come fai a scoprire il bluff?
- jpr williams
- Contatta:
Eh, c'hai ragione.
E' che io sono un ingenuo e penso sempre alla buona fede. Che ti devo dire, spero siano seri.
Comunque se ho capito bene non dovremo aspettare molto: mi sembra di aver letto che domani la FIR si riunisce con la proposta patavina al primo punto dell'ordine del giorno. Spero verrà data adeguata trasparenza alla discussione ed agli argomenti su cui si baserà la decisione.
E' che io sono un ingenuo e penso sempre alla buona fede. Che ti devo dire, spero siano seri.
Comunque se ho capito bene non dovremo aspettare molto: mi sembra di aver letto che domani la FIR si riunisce con la proposta patavina al primo punto dell'ordine del giorno. Spero verrà data adeguata trasparenza alla discussione ed agli argomenti su cui si baserà la decisione.
-
e questa sarebbe un ottima soluzione. la imbottiamo di tecnici giovani provenienti da in giro per il mondo ovale evoluto attraverso bando e remunerazioni che possano essere accettate e si fa. ho letto che kekkinato piglia 130k all'anno. il grande ascione qualcosa di meno ma sempre tanto troppo. tagliamo li e mettiamo da altre parti intanto. ovvio provoco. ma il problema sta sempre per gran parte nel manico.jpr williams ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:57Problema reale. Però se ne potrebbe fare la Tirrenia o la Coverciano del rugby italiano.speartakle ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:54giustamente come dice VAN a Parma è stata messa in piedi una cittadella con Stadio che da domani boh che fine farebbero? ennesima infrastruttura regalata in gestione ad una società di calcio?
-
senza contare che contratto celtic fir scade nel 2020 se non sbaglio. cosa succede dopo? inoltre sarebbe bene che queste decisioni, come nomine di staff tecnico nazionale, le prendesse federazione appena insediata. non che subentrino sempre con l'alibi di situazioni pregresse. onore onere e responsabilità. partiamo dalle cose più terra terra.
-
- Contatta:
speartakle ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:21Però però qui tutti stiamo dando per scontata la "serietà" e la "bontà" del progetto del Petrarca anche se alla fine per ora di concreto non è che si sia visto nulla.
Potrebbe essere tranquillamente un diversivo elettorale.
Non mi stupisco più di nulla.
Per adesso lo stiamo dando per buono, ma più o meno eravamo a questa situazione, anche più avanzata, con i Dogi, poi vedi com'è finita.
In realtà è lo stesso Gavazzi a parlare di proposta seria, consegnatagli a mezzo lettera durante una cena con Banzato e Munari.
io non ho visto niente. e anche vedendola, molto probabilmente, non ne capirei pregi/difetti. dalla mia parte del ragionamento sta solo lo stupore che Il presidente del Petrarca Rugby scelga come prima uscita pubblica una proposta così pesante mettendoci la faccia. cioè... se volevo bluffare qualcosa magari facevo schiantare qualcun altro. Di certo il timing non è casuale e lascia aperte tutte le ipotesi, che sono TUTTE (soprattutto le mie) campate in aria, non avendo letto nemmeno una riga di ciò di cui parliamo.
è una bilancia. ci sono tanti contro e qualche pro. ci sono sicure conseguenze politiche per ogni possibile decisione che si può prendere. ora vediamo chi ha "il manico" se ha anche le palle...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]
-
Vero!acarraro306 ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:52- Proposta Petrarca , fondata o meno un risultato importante lo ha gia' ottenuto , costringere la FIR ad un bando pubblico invece del previsto semplice trasferimento "a Brescia" ;
Diabolici, ma quante ne sanno?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Già, perché finora più del manico...thonk ha scritto: è una bilancia. ci sono tanti contro e qualche pro. ci sono sicure conseguenze politiche per ogni possibile decisione che si può prendere. ora vediamo chi ha "il manico" se ha anche le palle...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
A parte le monate sul trasferimento a Brescia che esiste solo nella testa di chi ama i complotti e le insinuazioni senza uno straccio di documento, qui una proposta c'è. Ripeto, non dovremo aspettare molto e speriamo che tutte le carte vengano dipanate sul tavolo per valutare se si tratta di una boutade o, come tendo a credere per la caratura dei personaggi (e dell'azienda!), una cosa seria che impone una risposta seria in un senso e nell'atro. E con motivazioni serie e trasparenti sia che la si accetti sia che la si respinga. Soprattutto se la si respinge!ruttobandito ha scritto: ↑15 nov 2019, 16:19Vero!acarraro306 ha scritto: ↑15 nov 2019, 15:52- Proposta Petrarca , fondata o meno un risultato importante lo ha gia' ottenuto , costringere la FIR ad un bando pubblico invece del previsto semplice trasferimento "a Brescia" ;
Diabolici, ma quante ne sanno?
-
Trovo difficile immaginare delle carte dipanate, vedrei meglio delle matasse, ma su un tavolo molto grande però.jpr williams ha scritto:Ripeto, non dovremo aspettare molto e speriamo che tutte le carte vengano dipanate sul tavolo
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia