Il nuovo allenatore della nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonepoltrone

Re: Il nuovo allenatore della nazionale

Messaggio da pilonepoltrone »

jpr williams ha scritto: 22 nov 2019, 16:46 Se si vuole evitare la coprofilia c'è un sapido detto USA che suona più o meno: "puoi anche mettere il rossetto ad un maiale, ma resta comunque un maiale". :-]
Lo rese famoso Obama, con successive polemiche, parlando di Sarah Palin. :wink:
bello! nell'ambito della meccanica bolognese per significare uno sforzo futile e senza speranze si dice che "è come dare talco a un ninino" (ninino = maiale, per i non autoctoni)
per restare nell'ambito, una cosa (inutilmente) costosa "costa come un maiale mantenuto a biscottini"

è proprio vero, del maiale non si butta niente... neanche le metafore :D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

pilonepoltrone ha scritto: 23 nov 2019, 11:36
jpr williams ha scritto: 22 nov 2019, 16:46 Se si vuole evitare la coprofilia c'è un sapido detto USA che suona più o meno: "puoi anche mettere il rossetto ad un maiale, ma resta comunque un maiale". :-]
bello! nell'ambito della meccanica bolognese per significare uno sforzo futile e senza speranze si dice che "è come dare talco a un ninino" (ninino = maiale, per i non autoctoni)
per restare nell'ambito, una cosa (inutilmente) costosa "costa come un maiale mantenuto a biscottini"

Quella del maiale e dei biscottini ha una "parente" bresciana, che però ha un significato un pò diverso.
Da noi si dice "come daga un biscutì a un asen", ed ha il significato di evidenziare la distanza fra lo sforzo (il biscutì) e l'obiettivo (l'appetito dell'asen relativo alle sue dimensioni)
Siamo in pieno OT da cazzeggio... :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

pilonepoltrone ha scritto: 23 nov 2019, 11:36

no bro 'era dick cheney riferito ad un giornalista che secondo lui lo stava infamando.
Obama era attentissimo a non offendere direttamente chicca e sia, e mai e poi mai michelle lo avrebbe perdonato per una simile caduta di stile.
spero di trovare il video.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Fratè, tu che mi conosci sai bene a chi vadano le mie simpatie fra Obama e Cheney, perciò puoi ben immaginare quanto vorrei che avessi ragione tu sul responsabile di questa caduta di stile.
Purtroppo temo di aver ragione io

https://www.repubblica.it/2008/09/sezio ... setto.html

Anche se, conoscendo Cheney, non escludo possa aver usato la stessa alata metafora.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Put the lipstick on a pig», mettere il rossetto a un maiale, nello slang americano è un detto molto popolare. Può voler dire «cambiamento solo di facciata», ma viene usato anche per ridicolizzare le donne brutte. Barack Obama, come tanti altri prima di lui, lo ha usato per attaccare il ticket repubblicano, quella coppia McCain-Palin che da giorni fa venire i brividi agli elettori democratici.

Vero, scusami. Ma credimi è stata usata anche da Cheney.
Detto tra noi per me Obama ha sbagliato e molto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto: 23 nov 2019, 12:53 Vero, scusami. Ma credimi è stata usata anche da Cheney.
Non fatico a crederlo. Cheney era un uomo volgare e maleducato con una considerazione nulla per le donne.
giuseppone64 ha scritto: 23 nov 2019, 12:53 Detto tra noi per me Obama ha sbagliato e molto...
Ha anche salvato gli USA (e con essi il mondo) dalla peggiore crisi economico-finanziaria dagli anni '30 in poi. E quello che è venuto dopo è stato un ritorno all'età della pietra.
Garry

Messaggio da Garry »

Però non lo vedo come allenatore della nazionale, al massimo lo metterei a fare il dor

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Consulente

Messaggio da Consulente »

jpr williams ha scritto: 23 nov 2019, 16:46 Ha anche salvato gli USA (e con essi il mondo) dalla peggiore crisi economico-finanziaria dagli anni '30 in poi. E quello che è venuto dopo è stato un ritorno all'età della pietra.
Guarda, anche un presidente Repubblicano, conservatore duro e puro avrebbe fatto la stessa identica cosa ... l'economia funziona allo stesso modo per destra e sinistra, tutti lo sanno e tutti sanno quali sono le ricette giuste, solo che fa comodo scordarlo quando se ne discute in ambito politico...

A parte questo, quando arriva FS? Si sa che programma ha per i prossimi mesi? Non c'e' molto tempo, deve tirarsi in pari, e non os cosa vuole fare con il gioco della nazionale.
Come scrivevo prima , ci sono due alternative.

1) Passa un giorno al telefono con COS e si fa spiegare gli schemi e gioca allo stesso modo con le stesse chiamate
2) Prende la Benetton e rimpiazza tutti i non eleggibili.

Idee?
MadRef

Messaggio da MadRef »

E del mitico "Avoja a mettere rum, 'nu strunz nun diventa mai babà" ne vogliamo parlare? Pur sempre vagamente coprofilo, ma con quella verve tipica partenopea che sdogana tutto.
jpr williams
Contatta:

MadRef ha scritto: 23 nov 2019, 16:59 E del mitico "Avoja a mettere rum, 'nu strunz nun diventa mai babà" ne vogliamo parlare? Pur sempre vagamente coprofilo, ma con quella verve tipica partenopea che sdogana tutto.
:oola: semplicemente strepitoso!
FP96

Messaggio da FP96 »

Consulente ha scritto: 23 nov 2019, 16:58
A parte questo, quando arriva FS? Si sa che programma ha per i prossimi mesi? Non c'e' molto tempo, deve tirarsi in pari, e non os cosa vuole fare con il gioco della nazionale.

1) Passa un giorno al telefono con COS e si fa spiegare gli schemi e gioca allo stesso modo con le stesse chiamate

Idee?
Oggi era in tribuna a Monigo, per cui credo stia già cominciando ad essere presente "sul campo". Poi ovviamente per vedere i giocatori dovrà aspettare il ritiro, e non so quanto tempo avrà per dare un suo gioco alla squadra.
giuseppone64

MadRef ha scritto: 23 nov 2019, 16:59 E del mitico "Avoja a mettere rum, 'nu strunz nun diventa mai babà" ne vogliamo parlare? Pur sempre vagamente coprofilo, ma con quella verve tipica partenopea che sdogana tutto.
Insuperabile...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

FP96 ha scritto: 23 nov 2019, 17:08
Consulente ha scritto: 23 nov 2019, 16:58

Idee?
Oggi era in tribuna a Monigo, per cui credo stia già cominciando ad essere presente "sul campo". Poi ovviamente per vedere i giocatori dovrà aspettare il ritiro, e non so quanto tempo avrà per dare un suo gioco alla squadra.
Oggi a Monigo tanta roba...
Però gli inglesi mi sono sembrati bionici nel secondo tempo.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Garry ha scritto: 23 nov 2019, 16:51 Però non lo vedo come allenatore della nazionale, al massimo lo metterei a fare il dor
A dici che stiamo leggermente ot?
Saluti
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
FP96

Messaggio da FP96 »

giuseppone64 ha scritto: 23 nov 2019, 18:44
Oggi a Monigo tanta roba...
Però gli inglesi mi sono sembrati bionici nel secondo tempo.
Secondo me, più che altro, è l'abitudine dei Saints rispetto al Benetton a giocare queste partite, e questo si ricollega alla domanda che spesso ci poniamo sul perché il Benetton vinca in Pro14 e l'Italia no. Il Benetton ha iniziato da poco ad essere competitivo in Pro14 tanto che ormai le partite con le grandi sono tutte 50/50 e tirate punto a punto, ma per il livello Champions manca ancora un passo da fare, che secondo me è proprio lo stesso che deve fare l'Italia per diventare competitiva al livello più alto.

Oggi i Saints sono stati per tutto il primo tempo in stato confusionale, e anche nel secondo hanno sbagliato tanto, però si vedeva che avevano un'altra cilindrata, non solo atletica ma soprattutto mentale.

Tornando in topic, Smith secondo me potrà contare su un'Italia comunque ben organizzata grazie al lavoro di O'Shea, quello che secondo me deve fare in più rispetto all'Irlandese sono le scelte tecniche, nel quale purtroppo COS era spesso carente: se Smith trova la quadra tecnico-tattica e azzecca le formazioni di quello che secondo me è un buon gruppo, pur inferiore alle altre 5 del 6N, potremmo toglierci qualche soddisfazione quest'anno, soprattutto contro le 3 squadre a fine ciclo (Scozia da battere, e qualche bonus con Irlanda e Galles)
Rispondi