Champions Cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
u1m2b3e4

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da u1m2b3e4 »

https://www.onrugby.it/2019/11/24/champ ... /?comments
i momenti salienti con il tmo con episodio di ioane
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Garry ha scritto: 24 nov 2019, 11:42 Grazie!

A che minuto sarà il placcaggio incriminato?
biggar su herbs? al 23' del primo tempo
Garry

Messaggio da Garry »

Questo non me l'aspettavo...
(letto su rugbymeet)

...Poi parla Amerino Zatta (La Tribuna Treviso), presidente del Benetton, che lamenta la pochezza del pubblico e la mancanza di risposta da parte dei tifosi trevigiani a Monigo, e paventa la possibilità di lasciare l'impianto:
"Chi ha avuto la fortuna di esserci capirà che la sconfitta è immeritata, ma la mia amarezza è un'altra: vedere appena 3 mila spettatori per una partita contro una squadra in testa al campionato di Premiership. E dico che di sforzi la società e il comune ne hanno fatti, ma la risposta del pubblico trevigiano è inesistente."
"Credo che bisognerà fare una riflessione e prendere in considerazione la possibilità di giocare in altre città. Non è possibile partecipare alla Champions Cup, investire soldi, e poi vedere una risposta del genere".
"Proporrò un Benetton itinerante, non necessariamente in Veneto, ma in qualsiasi altra parte dove ci vorranno."

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

faceva bene a starsene zitto
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Garry ha scritto: 24 nov 2019, 12:03 Questo non me l'aspettavo...
(letto su rugbymeet)

...Poi parla Amerino Zatta (La Tribuna Treviso), presidente del Benetton, che lamenta la pochezza del pubblico e la mancanza di risposta da parte dei tifosi trevigiani a Monigo, e paventa la possibilità di lasciare l'impianto:
"Chi ha avuto la fortuna di esserci capirà che la sconfitta è immeritata, ma la mia amarezza è un'altra: vedere appena 3 mila spettatori per una partita contro una squadra in testa al campionato di Premiership. E dico che di sforzi la società e il comune ne hanno fatti, ma la risposta del pubblico trevigiano è inesistente."
"Credo che bisognerà fare una riflessione e prendere in considerazione la possibilità di giocare in altre città. Non è possibile partecipare alla Champions Cup, investire soldi, e poi vedere una risposta del genere".
"Proporrò un Benetton itinerante, non necessariamente in Veneto, ma in qualsiasi altra parte dove ci vorranno."
è una riflessione che ho fatto pure io guardando le immagini delle tribune semi vuote. veramente troppa poca gente per una squadra che fa risultati ed è anche piacevole da vedere. pensa cosa succede con un'altra franchigia a 20' di auto?
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Vero! Anch'io ero sorpreso dal poco pubblico per una partita del genere.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

c'è stata risposta del pubblico l'anno scorso dopo il filotto di vittorie e nella parte finale della stagione. gli anni prima con risultati non esaltanti Monigo era spesso piuttosto vuoto. è un fatto. e treviso è piuttosto rugbycentrica. non c'è il calcio anche se è ritornato basket.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Dispiacerebbe un Benetton itinerante (anche se quelli come me, lontani, potrebbero vedersi qualche partita dal vivo). La squadra ci perde a non avere un fortino. E Monigo è un fortino.
E poi dubito che la risposta del pubblico, altrove, sarebbe soddisfacente.
Garry

Messaggio da Garry »

Credo invece che con una scelta sapiente della sede il pienone sarebbe assicurato. Soprattutto per partite di cartello. Lo hanno dimostrato le Zebre l'anno scorso a L'Aquila, per esempio, e secondo me a febbraio a Milano contro Munster il pubblico sarà numeroso.

A mio parere, però, una squadra dovrebbe essere legata alla città, allo stadio. Al massimo spostarsi nell'area della franchigia.

Comunque Zatta secondo me ha voluto soltanto dare la sveglia ai tifosi, non ci sta pensando seriamente

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Scusate ma alle 14.00 era un orario infame per molti. Con le scuole aperte perdipiu.
Oltretutto 22 euro per star seduti sul cemento non sono pochissimi. E la mattinata era stata di tempo orribile con vento e diluvio, comprensibile che tanti siano rimasti a casa. Critiche esagerate da parte di Zatta
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Zatta ha cominciato a cagarsi sotto, pensando al Petrarca e al pubblico che gli porterebbe via. L'unica altra sede veramente appetibile per il Benetton è proprio il Plebiscito. 8-) :-]
Comunque è vero che ieri era una giornata infame per misurare il pubblico, di qualunque sport all'aperto probabilmente.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rambler86

Messaggio da Rambler86 »

Spear Tackle. Rosso!
Come atterra aggrava solo le giornate di squalifica.
Nope... La checklist da applicare, una volta determinato la sussistenza di uno spear tackle, è Testa-Collo --> RC, schiena CG. Nella fattispecie Herbs atterra di schiena quindi la decisione è corretta.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Leinsterugby ha scritto: 24 nov 2019, 13:29 Scusate ma alle 14.00 era un orario infame per molti. Con le scuole aperte perdipiu.
Oltretutto 22 euro per star seduti sul cemento non sono pochissimi. E la mattinata era stata di tempo orribile con vento e diluvio, comprensibile che tanti siano rimasti a casa. Critiche esagerate da parte di Zatta
come darti torto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Rambler86 ha scritto: 24 nov 2019, 16:35

Spear Tackle. Rosso!
Come atterra aggrava solo le giornate di squalifica.
Nope... La checklist da applicare, una volta determinato la sussistenza di uno spear tackle, è Testa-Collo --> RC, schiena CG. Nella fattispecie Herbs atterra di schiena quindi la decisione è corretta.
il giallo c'era tutto. per il giallo è sufficiente che i piedi siano più alti della testa, poi se cade male di collo o di testa è rosso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Aironifan ha scritto: 24 nov 2019, 0:01
Leinsterugby ha scritto: 23 nov 2019, 23:52
tonione ha scritto: 23 nov 2019, 22:56 mi piacerebbe tanto sapere in che cosa è differente questa sconfitta rispetto ad altre in cui il benetton Treviso ha perso di poco. tipo quella volta che Sexton infilò un drop da oltre cinquanta metri. altri esempi suggeriteli voi, ce ne sono a bizzeffe. vorrei sapere se dal vivo si è sentito qualcosa di diverso. oppure no.
Nei punti segnati 32
Ha ricordato molto la sconfitta contro i tigers un bel po' di anni fa, quando l arbitro non vedeva l'ora di dare meta tecnica agli inglesi
Con la differenza che in quei casi, gli inglesi (e le celtiche) venivano a giocarsi le partite con le seconde linee. Ora fanno sul serio. E siamo alla pari!
oggi vi trovo tutti particolarmente precisi nelle analisi. A dirla tutta gli arbitraggi sono diventati solo leggermente ostili dai notevolmente ostili.
il giorno che saranno specchiati ci sarà da divertirsi...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi