Champions Cup 2019/2020

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

21q

Messaggio da Garry »

Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 11:11 Non è vero!... l'arbitro valuta SEMPRE la pericolosità del fallo!... poi, puoi chiamare questa valutazione come ti pare (se ricerca dello speartackle o valutazione della pericolosità dello speartackle)
Tant'è vero che se avesse dato il rosso, nessuno si sarebbe scandalizzato.
NON è vero lo dico io. Io con il rosso a Biggar mi sarei scandalizzato. Ripeto, siamo noi spettatori/giocatori a metterci la discrezionalità, infatti se hai visto, Biggar era scandalizzato anche peri giallo :lol:

L'arbitro pensa solo a far rispettare le regole se vede le spalle andare sotto l'altezza delle anche non valuta nulla: fischia.
Se atterra di testa/collo non valuta nulla, rosso. E giallo se atterra di schiena.
Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 11:11 E lo stesso vale per la famosa traiettoria di corsa!... Che significa se non cambia?... Il giocatore sposta il busto e tira una spallata a IOane per non farlo passare, al momento buono. Questo è evidente!... Ostruzione!... E infatti se l'avesse data, valutando in base a quanto ho detto ora, nessuno avrebbe potuto dire nulla. Esattamente come nel caso della decisione opposta.
Questo poi assolutamente no. Chi dà la spallata è Ioane, l'altro oppone resistenza. Nell'inquadratura frontale l'inglese va diritto, Ioane devia per andargli contro e spostarlo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Re: Champions Cup 2019/2020

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 25 nov 2019, 11:14 @Aironifan
Ripeto: sono io che non ho capito cosa intendevi dire dicendo "con lo speartackle il rosso è automatico".
Evidentemente volevi dire che con lo speartackle il rosso non è automatico.
Ripeto: sono io che non capisco.
Sì. Sei te che prendi ciò che ti pare in seno a una lunga discussione (Come appunto esordire dicendo che bisognerebbe conoscere il regolamento prima di gridare allo scandalo. Cacchio c'entra?), per tirare frecciate personali e offensive (e non è la prima volta), come ti ho già scritto (cosa che comunque a me interessa il giusto, beninteso. Volevo solo fartelo notare, visto che ti vanti tanto della tua pacatezza, ma invece sei a mio avviso permaloso e livoroso, sotto la tua patina).
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 11:20 Sì, ma tu hai scritto che bisognerebbe conoscere il regolamenteo prima di gridare allo scandalo (cosa che comunque non ho fatto).
E lo ribadisco.
Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 11:20 Io semplicemente aggiunto che il discorso sullo speartackle è a parte. le mie considerazioni negative sull'arbitraggio erano sulle scelte fifty-fifty, andate sempre dall'altra parte, al momento buono.
Quindi hai tenuto una statistica su quante sono state le decisioni 50/50 (naturalmente 50/50 secondo TE) e di quante in percentuale (il 100% stando a TE) sono andate contro Treviso. E anche dei momenti "buoni" (sempre secondo TE). Molto interessante.
Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 11:20 Se poi il fallo sia da considerarsi da rosso o meno, in base al fatto che sia uno speartackel o semplicemente uno speartackle da rosso, è sostanzialmente ininfluente.
Questa però è una supercazzola, dai.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 11:28
jpr williams ha scritto: 25 nov 2019, 11:14 @Aironifan
Ripeto: sono io che non ho capito cosa intendevi dire dicendo "con lo speartackle il rosso è automatico".
Evidentemente volevi dire che con lo speartackle il rosso non è automatico.
Ripeto: sono io che non capisco.
Sì. Sei te che prendi ciò che ti pare in seno a una lunga discussione (Come appunto esordire dicendo che bisognerebbe conoscere il regolamento prima di gridare allo scandalo. Cacchio c'entra?), per tirare frecciate personali e offensive (e non è la prima volta), come ti ho già scritto (cosa che comunque a me interessa il giusto, beninteso. Volevo solo fartelo notare, visto che ti vanti tanto della tua pacatezza, ma invece sei a mio avviso permaloso e livoroso, sotto la tua patina).
Puoi sempre mettermi in ignore.
Io se leggo una cosa che mi sembra sbagliata lo dico.
Poi se sono io che non capisco che "speartackle = rosso automatico" vuol dire il suo contrario è perchè sono scemo, evidentemente.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Brules

Messaggio da Brules »

Non esagererei la situazione di Monigo. Il pubblico e' abbastanza "colorito" ma quelli che insultano gli arbitri si contano sulle dita di una mano. E intendo quelli che sbraitano gli insulti. A meno di non voler contare anche la battutina col vicino di posto (non siamo mica in chiesa, un po' di parlata da bar ci sta).

Le proteste e i buu ci sono dappertutto anche in Irlanda. Prima non si sentivano perche' dopo 20 minuti erano 20-0 per loro, ma adesso che le partite col Benetton sono tirate si sento parecchi mugugni (sabato Northampthon ha protestato continuamente con l'arbitro, ad ogni azione andavano a dire qualcosa).
Aironifan

Re: 21q

Messaggio da Aironifan »

Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 11:11 Ripeto, siamo noi spettatori/giocatori a metterci la discrezionalità, infatti se hai visto, Biggar era scandalizzato anche peri giallo :lol:
:lol:
Aironifan ha scritto: 25 nov 2019, 11:11
Questo poi assolutamente no. Chi dà la spallata è Ioane, l'altro oppone resistenza. Nell'inquadratura frontale l'inglese va diritto, Ioane devia per andargli contro e spostarlo.
A me pare che Ioane cerchi di superarlo e lui sposti la spalla. Ma forse mi ricordo male.
I commentatori, comunque, dicono esattamente quello che dico io. Su questo non ho dubbi.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Concetti come "brutta fama del campo fra gli arbitri" , "adamson che cambierebbe atteggiamento per vendetta" non depongono a favore degli arbitri che devono essere immuni da quello che accade sulle tribune, sarebbe altrettanto grave se fischiassero per punire il pubblico di casa. Non trovi Aironifan?

Sul ticketing Zatta sta prestando una grossa cacca

L unica azione di ticketing fatta dalla società è stata alzare i prezzi (gli stipendi sono fermi ma forse Zatta non se ne rende conto probabilmente), nessun incentivo, nessuna promozione, nessun mini abbonamento per la champions zero di zero. Campagna abbonamenti manco pubblicizzata, io che seguo il rugby e vivo a Treviso non ho visto nemmeno una pubblicità sui social. Se Zatta pensa che basti l articolo sul gazzettino può stare fresco.

Il Catering allo stadio è ampiamente insufficente. Non puoi pretendere di avere il tutto esaurito alle 14.00 senza offrire nulla. Poteva fare un pasta party a 5 euro e la gente sarebbe venuta. O una promo biglietto più panino incluso. Con le scuole aperte ripeto i tempi erano tanto stretti, penso soprattutto a chi abita in provincia

Chi voleva mangiare così ha dovuto spendere 20+5 +4 di birra, fanno 30 euro nella migliore delle ipotesi, metti che abbia anche un figlio al seguito sono 40 euro facili

Last but not least il meteo. La mattinata era infernale, ha smesso di piovere alle 13.30 e lo stadio ha solo 1 bar coperto dove la gente può scaldarsi. La copertura della gradinata non garantisce il tutto esaurito ogni volta

È il confronto con la partita con i quins dello scorso anno non ha proprio senso. Era l 8 dicembre, la tribuna aveva un prezzo più basso e sopratutto era in programma il tributo a nasi manu
Brules

Messaggio da Brules »

Garry ha scritto: 25 nov 2019, 10:56 Se è vero che sono 22 € per me è troppo anche il prezzo del biglietto.
Mi piacerebbe conoscere la quota degli abbonati e quanti sono gli "occasionali". Per questi ultimi servono manifestazioni di contorno, azioni di marketing, qualcosa per le famiglie, magari anche quel servizio di babysitter con giochi che avevano le Zebre tempo fa
Il baby-sitting c'e' ma non credo che sia una discriminante. Secondo me gli occasionali sono molti e moltissimi degli occasionali vengono da fuori.
jpr williams
Contatta:

Leinsterugby ha scritto: 25 nov 2019, 11:35 Sul ticketing Zatta sta prestando una grossa cacca

L unica azione di ticketing fatta dalla società è stata alzare i prezzi (gli stipendi sono fermi ma forse Zatta non se ne rende conto probabilmente), nessun incentivo, nessuna promozione, nessun mini abbonamento per la champions zero di zero. Campagna abbonamenti manco pubblicizzata, io che seguo il rugby e vivo a Treviso non ho visto nemmeno una pubblicità sui social. Se Zatta pensa che basti l articolo sul gazzettino può stare fresco.

Il Catering allo stadio è ampiamente insufficente. Non puoi pretendere di avere il tutto esaurito alle 14.00 senza offrire nulla. Poteva fare un pasta party a 5 euro e la gente sarebbe venuta. O una promo biglietto più panino incluso. Con le scuole aperte ripeto i tempi erano tanto stretti, penso soprattutto a chi abita in provincia

Chi voleva mangiare così ha dovuto spendere 20+5 +4 di birra, fanno 30 euro nella migliore delle ipotesi, metti che abbia anche un figlio al seguito sono 40 euro facili

Last but not least il meteo. La mattinata era infernale, ha smesso di piovere alle 13.30 e lo stadio ha solo 1 bar coperto dove la gente può scaldarsi. La copertura della gradinata non garantisce il tutto esaurito ogni volta

È il confronto con la partita con i quins dello scorso anno non ha proprio senso. Era l 8 dicembre, la tribuna aveva un prezzo più basso e sopratutto era in programma il tributo a nasi manu
Leggere queste cose un pò mi sorprende. Mi ero fatto un'idea diversa delle capacità di marketing di Treviso.
Ecco, su queste cose bisognerebbe lavorare molto perchè in ambito professionistico se non incassi non competi.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams"
Quindi hai tenuto una statistica su quante sono state le decisioni 50/50 (naturalmente 50/50 secondo TE) e di quante in percentuale (il 100% stando a TE) sono andate contro Treviso. E anche dei momenti "buoni" (sempre secondo TE). Molto interessante.

Ma quale statistica? non ci vuole statistiche per vedere che gli ha fatto vincere la partita, girando ogni decisione 50-50 al momento topico.
Il tenuto sotto i pali nell'ultima azione. La mischia data a loro, con palla persa in ruck, da cui è scaturita l'azione finale. Il tutto Preceduto dalla famosa spallata a Ioane nella meta del pari (7 punti!!!). E il giallo a Biggar. Mi pare che ce n'è d'avanzo anche senza stilare statistiche. O son tutte situazioni chiare e senza dubbi d'interpretazione?... No, perché se si afferma questo, allora è la prova che si discute tanto per fare i bastian contrari.
jpr williams
Contatta:

Alzo le mani. Hai vinto.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Leinsterugby ha scritto: 25 nov 2019, 11:35 Concetti come "brutta fama del campo fra gli arbitri" , "adamson che cambierebbe atteggiamento per vendetta" non depongono a favore degli arbitri che devono essere immuni da quello che accade sulle tribune, sarebbe altrettanto grave se fischiassero per punire il pubblico di casa. Non trovi Aironifan?
sì, trovo. Ma gli arbitri sono umani e se uno li offende tutta la partita, è anche comprensibile che si possano incacchiare e ti fischino contro per rivalsa o ripicca. Specie gli angli, che ci considerano dei buzzurri rivestiti e imboscati al party senza invito, e che sono così attenti a questioni come il rispetto (anche se poi in realtà sono i primi a combinarne di cotte e di crude).
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

jpr williams ha scritto: 25 nov 2019, 11:43 Alzo le mani. Hai vinto.
:oola:

:wink: :<3
Rambler86

Messaggio da Rambler86 »

Scusate ma gli arbitri SONO immuni da quello che si urla dalle tribune. Lo sentono, perchè si sente tutto (anche nei campetti regionali), ma poi la loro professionalità gli impone di ignorare. Il loro ruolo è quello di far giocare (e divertire) la gente in campo e fino a prova contraria perchè dovrebbe pagare una squadra le intemperanze di certi cialtroni in tribuna?
A me è capitato più volte che i ragazzi in campo (su gare giovanili) chiedessero scusa per il comportamento dei genitori in tribuna, o che preferissero "giocare senza pubblico e allenatori".

Ciò detto, sullo speartackle la discriminante è come atterra il giocatore dopo che le gambe sono state alzate sopra il bacino. testa/collo RC, schiena CG. se Biggar (che personalmente mi è simpatico come la sabbia nelle mutande e che evidentemente NON conosce il regolamento a dovere) avesse preso il rosso sarebbe stato un errore, che l'assessor avrebbe fatto notare al fischietto durante al review. Idem se fosse capitato a parti invertite.

Per quanto riguarda la meta con TMO su Ioane, la discriminante è un cambiamento sensibile nella linea di corsa di un giocatore in difesa per tagliare fuori l'avversario, fare spalla contro spalla è regolare e consentito. Nella situazione di specie fanno a spallate si a spallate ma il verde corre dritto e NON modifica la propria linea di corsa, quindi, seppure a malincuore...meta.
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 25 nov 2019, 11:43 Alzo le mani. Hai vinto.
Mi piacerebbe assistere a un confronto fra Biggar e Aironifan, chiusi in una stanza a parlare di quel placcaggio (ovviamente senza l'arbitro) :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi