jentu ha scritto: ↑11 gen 2020, 13:40
Nounours ha scritto: ↑11 gen 2020, 0:36
Non solo non hanno alcuna garanzia, credono davvero di non essere nemmeno presi in considerazione per gli inviti e sospettano che l'EPCR voglia club italiani e spagnoli per la prossima stagione nella Challenge Cup.
Spero che i club spagnoli si decidano a partecipare alle coppe europee.
Per quelli italiani solo il vincitore del campionato meriterebbe, come è ora, con il sostegno della FIR.
Piuttosto una domanda ot: è vero che la parte amministrativa dei trasferimenti esteri della federazione spagnola la sostengono i francesi?
Un nostro ragazzo (italiano) che ha giocato in Spagna sostiene che i trasferimenti internazionali passino dalla Francia.
Mi pare strano, ma mi incuriosisce.
Non sono sicuro di aver capito correttamente la tua domanda o quello che ha descritto il ragazzo.
Ci sono tre situazioni dove la Francia ha un ruolo chiaro nella Federazione Spagnola:
- Rugby Europe è a Parigi e finanzia tutti i viaggi legati alle competizioni europee. In 2019, 50000€ di un budget federativo di circa 5,3 M€. I club che hanno giocato Continental Shield in passato affermanno che questi sussidi non erano sufficienti: un viaggio a Mosca per giocare a Krasny Yar era molto più costoso.
- Jean-Michel Aguirre lavora come ambasciatore/delegato della Federazione Spagnola a Francia. Ha un salario di 20000€ e gestisce le relazioni con i giocatori a Francia (entrambi quelli nati a Francia e equiparati i nati a Spagna che giocano ora lì) e loro club, poi cerca nuovi giocatori equiparati, rivali come l'Occitania a Tolosa lo scorso novembre... Mà è pagato della Spagna.
- José María Epalza, tesiorere da molto tempo nella FIRA/Rugby Europe, ha un ruolo importante nella Federazione Spagnola dopo la grande fallita di 2014.
Poi, ci sono alcune oltre relazioni, come scambi di allenatori e arbitri, stages delle squadre francese... Mà non credo que sia quello che questo ragazzo dichiara.
La nostra federazione è abbastanza trasparente e tutti ricavi e spese sono disponibili qui:
http://ferugby.es/wp-content/uploads/20 ... 9-2019.pdf