Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da speartakle »

jpr williams ha scritto: 26 nov 2019, 11:53
Garry ha scritto: 26 nov 2019, 9:42
Luqa-bis ha scritto: 26 nov 2019, 9:24 Attenzione a non politicizzare la cosa...
La Cosa? Ancora?
Questa l'abbiam capito tu, Luqa, io e Moretti (non Andrea)
Comunque ero stato "aperturista" verso Dalai, ma se ci sono Fumero E PW divento immediatamente chiudista.
PW non mi sembra ci sia, da come ne scrive...
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

L'idea è apprezzabile e generalmente sono pure io dell'idea che la proposta valga più delle facce, ma è un TANTINO da illusi credere che chiunque possa banalmente passare sopra ai volti. Rischiosetto soprattutto se si parla di chi ha passato la vita sui social a spalare merd* (giustamente o non giustamente ne) su qualsiasi proposta da parte della Federazione (o meglio, del solo Gavazzi) e con toni diciamo non sempre ortodossi. E pretendi che ci si passi sopra così? Mah, mah, mah.......

In bocca al lupo comunque. Vediamo...

Comunque io aprirei un topic apposito "In corsa verso le elezioni". Se no l'è 'n misciòt
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

speartakle ha scritto: 26 nov 2019, 12:13 PW non mi sembra ci sia, da come ne scrive...
Lettura affrettata mia. Chiedo venia.
Ma se c'è Fumero chiudo comunque.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Off-topic extra-rugbistico: una cosa che a me dà fastidio sono le pubblicità pop-up e i video non richiesti sui quotidiani on line. Ormai è un assalto: apri l'home page e prima di poter leggere i titoli devi chiudere tre pop-up e un video che è partito da solo (e di solito ti fanno anche aspettare qualche secondo prima di darti la possibilità di chiudere il video cliccando sulla crocetta). Poi scorri la pagina verso il basso o clicchi su un articolo ed è probabile che quelle pubblicità e quei video ti riappaiano e che tu li debba richiudere.
Avevo pensato: "sì, ok, però io sto leggendo gratuitamente un giornale, quindi ci sta che loro si ripaghino con pubblicità un po' aggressive".
Però poi ho anche pensato: "ma quando erano le reti Fininvest a infilare la pubblicità tra un pezzo e l'altro di un film (tra un pezzo e l'altro, non durante il film!) non erano le grandi firme dei giornali a parlare di barbarie, di commercializzazione dell'arte, di protervia, di fine della civiltà e di non so cos'altro?"
jpr williams
Contatta:

Gorgus, provo il tuo stesso fastidio.
Almeno partissero senza audio sti cavolo di filmati.

Comunque ormai mi sto appassionando al tuo stile argomentativo che è composto di un' "accusa" gorghesca seguita dalla relativa probabile "difesa" dell'accusato. Trovo che sia un esercizio molto interessante e che ha anche l'utilità di automoderare convinzioni eccessive. Mi piacerebbe saperlo fare anch'io che spesso indulgo troppo nelle mie intemerate senza tener conto di possibili controargomentazioni.
Seguirò attentamente in attesa del momento in cui dopo accusa e difesa comparirà anche il giudice.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io mi candido, se c'è il terzo tempo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto: 10 gen 2020, 11:08 io mi candido, se c'è il terzo tempo...
Te saresti perfetto, in effetti.
Magari meglio dopo il terzo pirlo... :-]
Garry

Messaggio da Garry »

Ancora sul doping nel rugby.

Ogni tanto i "bravi giornalisti" risvegliano.
Sono anni che si sa che in Sudafrica (probabilmente anche altrove, ma in Sudafrica è più evidente) le cose vanno così:

https://www.bbc.com/sport/rugby-union/5 ... G6E1Rr3GPk

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
speartakle

Messaggio da speartakle »

intanto Fumero non perde occasione per sciacallare inutilmente...
https://www.r1823.it/2020/03/05/coronav ... a-notizie/
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

All Rugby di questo mese è leggibile gratuitamente on line (una specie di regalo per i tanti costretti a una lunga quarantena). Basta cliccare sulla home page della rivista a destra sulla copertina con Bigi.
Non ho mai letto questa rivista, mi sembra graficamente ben fatta. Certo deve essere molto difficile portare avanti un progetto cartaceo con la concorrenza dei tantissimi blog on line, più immediati, interattivi e grauiti
.
http://allrugby.it/
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Ilgorgo ha scritto: 17 mar 2020, 20:40 All Rugby di questo mese è leggibile gratuitamente on line (una specie di regalo per i tanti costretti a una lunga quarantena). Basta cliccare sulla home page della rivista a destra sulla copertina con Bigi.
Non ho mai letto questa rivista, mi sembra graficamente ben fatta. Certo deve essere molto difficile portare avanti un progetto cartaceo con la concorrenza dei tantissimi blog on line, più immediati, interattivi e grauiti
.
Davvero ben fatto, estremamente interessante l'articolo di Semeraro a pagina 16
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

GrazieMunari ha scritto: 18 mar 2020, 3:28
Ilgorgo ha scritto: 17 mar 2020, 20:40 All Rugby di questo mese è leggibile gratuitamente on line (una specie di regalo per i tanti costretti a una lunga quarantena). Basta cliccare sulla home page della rivista a destra sulla copertina con Bigi.
.
Davvero ben fatto, estremamente interessante l'articolo di Semeraro a pagina 16
Anche io non l'avevo mai letto. Veramente ben fatta, esaustiva e interessante. Belle anche le interviste che secondo me rappresentano il vero approfondimento, cioè riportano parole dei protagonisti che se no non conosceremmo.
Segnalo anche due imprecisioni: Giammarioli è stato squalificato per 6 settimane e ne rischiava 12 (non per 3 rischiandone 18 come è scritto) e la foto della delusione di Parisse è della Scozia 2017, non 2018 (vedasi scritta sulla manica e colore blu, e non bianco, della stessa)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

So che è brutto approfittare del senno di poi, ma visto che Scanzi non l'ho mai sopportato lo faccio lo stesso.
Se avete tempo ascoltate questa tirata da fenomeno che fece un mese fa

https://twitter.com/lucianocapone/statu ... 1701045249
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Pare che si fosse già scusato per quel video, l'ho letto solo dopo

Rimane comunque una persona diciamo molto piena di sé
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ho piena antipatia per Putin e trovato bravo il giornalista della Stampa Jacopo Jacoboni (soprattutto perché non lesinava critiche ai cinque stelle), però credo che in questa vicenda siano i russi ad aver pienamente ragione: Jacoboni, che ormai nella sua antipatia verso Conte e i 5s ha un po' perso di vista la realtà delle cose, si è messo a criticare gli aiuti russi all'Italia dicendo che erano inutili, obsoleti e che si trattava solo di un pretesto per allungare la propria zona d'influenza sulla nostra nazione. Ovviamente per giustificare ciò citava come al solito fonti anonime. Anche la risposta del giornale, che cita la libertà d'informazione e proclama oltraggio per la protesta russa, è un po' deludente

https://www.lastampa.it/lettere/2020/04 ... 1.38672825
Rispondi