Under 20 2019/2020

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Under 20 2019/2020

Messaggio da metabolik »

Io l'ho vista su onrugby; a chi era linkato ?
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Soidog ha scritto: 7 feb 2020, 23:30
Aironifan ha scritto: 7 feb 2020, 23:20
Soidog ha scritto: 7 feb 2020, 23:14 Varney è fortissimo, già nei test-matches di novembre potrebbe fare apparizioni con la Nazionale assoluta.
Troppo giovane. Fra un paio d'anni.
Quando uno è bravo l'età non conta, specie in un ruolo come il suo
L'età non conta (forse), ma il fisico sì. Anche se in un ruolo molto tecnico, secondo me è un po' acerbo fisicamente, per l'altissimo livello. Ha 17 anni! E si vedono tutti. Però posso anche sbagliarmi (ne sarei felice. saremmo però in presenza di un fenomeno).

Come che sia, è assolutamente da non farselo sfuggire! Su questo non ci piove!
tonione

Messaggio da tonione »

ilgorgo,scivola alla destra del palo per via di una sbananata con punto di caduta a destra. a questo gli vengono così. se stai un po' dietro i pali ne vedi di peggio.
eravamo in partita nel punteggio. ma eravamo fuori partita dalla fine del primo tempo. lo sputacchio ci teneva in piedi, insieme all' inconclusività dei francesi. avevano tentato di ri-piazzare appena un minuto prima. noi eravamo finiti. eppure pensa che, forse, augh augh, se il tallonatore tirava in mezzo potevamo ancora vincerla! questo è per dire che anche nel rugby, il cuore e il coraggio, uniti all'opportunismo, possono farti vincere contro chiunque.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

In effetti riguardando l'immagine (forse dovrei passare più proficuamente il mio tempo) ho notato che in realtà la linea rossa stessa che avevo già tracciato può dimostrare che la decisione dei guardalinee era corretta. Immaginiamo che il pallone sia stato calciato rasoterra, cioè che quella linea rossa scorra lungo il livello del terreno: essa passa in effetti diversi metri a destra dei pali.
Forse il trucco è questo: non occorre pensare all'ingannatrice traiettoria arcuata del pallone ma di deve considerare la corda sottesa a quell'arco (si dice così?). Se la corda passa, nel momento in cui incrocia la linea di meta, a lato dei pali, significa in effetti che il pallone è uscito a lato. In questa seconda immagine ho aggiunto una linea gialla un po' più stretta, calibrata sul presunto punto di atterraggio del pallone (nella prima immagine la palla era ancora in volo). All'altezza della linea di meta la linea gialla passa a un paio di metri dal palo destro e la mia ipotesi è che ciò corrisponda a quanto è passato lontano dal palo il pallone lassù più in alto

Immagine
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

metabolik ha scritto: 8 feb 2020, 0:15 Io l'ho vista su onrugby; a chi era linkato ?
Non lo so: immagino al facebook Fir ma non lo so
tonione

Messaggio da tonione »

può essere. tieni presente che l'ovale soggiace anch'esso alle leggi della fisica, le quali prevedono fattori non geometrici. tipo il vento, ad esempio. se lanci un corpo in aria, l'aria è un elemento imprescindibile. tutto ciò solo per poter avanzare il discorso rispetto alla corda e al punto di caduta. a me piacerebbe pensare all'aspetto mentale nei calci piazzati. il dubbio si vede anche nella pedata del campione.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

FP96 ha scritto: 7 feb 2020, 22:47
metabolik ha scritto: 7 feb 2020, 22:40 Con Alongi sarebbe stata un'altra storia.
E la cosa mi fa inca**are, terribilmente.

Perché bisogna far capire a chi sbaglia che quando si fanno queste cose non è solo lui a pagare in modo personale, ma è tutta la squadra che paga.
Tra franchigie, nazionale maggiore e ora l'under 20 quest'anno non facciamo altro che tirarci la zappa sui piedi con errori stupidi che ci costano squalifiche di giocatori importanti e/o partite in 14.
Tranquillo pagherà arrivando diretto a Treviso!
Tanto per dire..

Comunque a livello fisico abbiamo fatti importanti (giocatori atleticamente e fisicamente preparati) , ma le partite si vincono con la tecnica (vedasi l'ultima meta francese), dove siamo ancora carenti, secondo me.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Ora l'amarezza per il finale è tanta ma questi ragazzi sono stati superbi anche oggi. Voglio fare solo una nome: Lorenzo Cannone (classe 2001, quindi sotto età) è stato incredibile secondo me oggi, era dappertutto e con qualità, davvero super.
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Ilgorgo ha scritto: 7 feb 2020, 23:38
GrazieMunari ha scritto: 7 feb 2020, 23:01 L'ha vinta la loro panchina, noi purtroppo siamo abbastanza corti già di nostro, con gli infortuni e squalifiche di mezzo ancora di più.
Grandissimi comunque i nostri, cattiveria ed esplosività, quel che finora sta mancando alla maggiore.
Male Lai, 2 mete sulla coscienza, Trulla anonimo, qualche lancio sbagliato di troppo ma il resto bene nonostante una mischia nettamente più debole.

Alongi, Zuliani, Izekor, Moscardi (Drudi e sul finale Mori): quando regali 4 titolari in partenza e altri 2 a partita in corso è dura.
Al contrario, l'infortunio del loro 10 non ci voleva, Depais è stato la loro salvezza
Secondo il tabellino FIR però Lai è uscito quasi subito, e nel finale (ho visto solo il finale) in effetti non mi pare fosse in campo. Intendi forse Mba?
Nono era proprio Lai, il 14. Le prime 2 mete son causa di suoi placcaggi mancati negli 1 contro 1.
E' uscito a metà ripresa mi pare ma è sempre stato in campo.

Mba è proprio difficile visivamente scambiarlo per qualcun altro :-]
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Aironifan ha scritto: 8 feb 2020, 0:15
Soidog ha scritto: 7 feb 2020, 23:30
Aironifan ha scritto: 7 feb 2020, 23:20
Soidog ha scritto: 7 feb 2020, 23:14 Varney è fortissimo, già nei test-matches di novembre potrebbe fare apparizioni con la Nazionale assoluta.
Troppo giovane. Fra un paio d'anni.
Quando uno è bravo l'età non conta, specie in un ruolo come il suo
L'età non conta (forse), ma il fisico sì. Anche se in un ruolo molto tecnico, secondo me è un po' acerbo fisicamente, per l'altissimo livello. Ha 17 anni! E si vedono tutti. Però posso anche sbagliarmi (ne sarei felice. saremmo però in presenza di un fenomeno).

Come che sia, è assolutamente da non farselo sfuggire! Su questo non ci piove!
E' più che altro Aironi per non farcelo fregare dai gallesi che, a parole, continuano per fortuna solo sommessamente a corteggiarlo.
Fosse per me lo capperei anche domani o comunque il prima possibile se lui non è contrario e se la sente.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

"Une rencontre d'une incroyable intensité ! Merci @Federugby pour ce très beau match", ha scritto la federazione francese su twitter. Sembrano parole sincere
GrazieMunari ha scritto: 8 feb 2020, 2:28 Nono era proprio Lai, il 14. Le prime 2 mete son causa di suoi placcaggi mancati negli 1 contro 1.
E' uscito a metà ripresa mi pare ma è sempre stato in campo.

Mba è proprio difficile visivamente scambiarlo per qualcun altro :-]
Sì, ero convinto di aver letto che Lai era uscito già al 9' del primo tempo, invece era il 9' del secondo tempo
jentu

Messaggio da jentu »

Partita intensa, con errori dovuti alla ricerca di una velocità di esecuzione di un livello più alto.
Vittoria francese meritata.
Unico neo il terreno di gioco.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Giocare alla pari con i bi campioni del mondo è qualcosa che può solo inorgoglire tutti. Queste sono le prestazioni che ci aspettiamo un pò tutti quando si gioca contro squadre che partono già con il favore del pronostico. Pensare solo che a 5 minuti dalla fine potevamo avere il match ball della vittoria. Purtroppo poi da quel lancio storto in poi c'è stato il crollo fisiologico, ma nessuno può rimproverare nulla a questi ragazzi che sono di sicuro la migliore under che si sia mai vista per completezza in tutti i reparti.
Io metto le mani avanti e dico che sono un grandissimo estimatore di Mori, già dal debutto con le Zebre sono rimasto impressionato e spero di vederlo prestissimo nel giro della maggiore
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

vista in religioso silenzio perché non credevo ai miei occhi. Orgoglioso di essere rappresentato da questi ragazzi, almeno 5 diventeranno fenomeni. oltre Alongi vorrei ricordare l'assenza di Zuliani . Abbiamo giocato alla pari con i campioni del mondo a casa loro e con la loro migliore formazione.
l'esultanza dei francesi alla fine era pari a quella di una vittoria contro i baby black. Io direi blocchiamo subito Verney, e, sulla fiducia, il fratello.
Cannone e Zuliani insieme spero di vederli contro la scozia e contro i perfidi in casa, chissà...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Si questa U20 ha un reparto di 3/4 completo a livello della mischia, cosa che quella dei 3 anni precedenti aveva solo in alcuni elementi.
La carenza è sulla profondità, soprattutto in I linea, dove ieri abbiamo pagato il pegno più salato e ci è costata la partita.
Questo tipo di sconfitte escono dalla casistica italica delle onorevoli, sono di quelle che fanno crescere.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi