6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia
Moderatore: Emy77
-
jpriv
Re: 6Nazioni IIIa giornata Italia vs Scozia
Concordo che gridare al 'Tutto sbagliato, tutto da rifare' di bartaliana memoria, prima ancora di aver lasciato lavorare Smith, non sia adeguato.
Per adesso, non posso certo dire che abbia fatto male: conta poco, ma quando mai abbiamo visto 7 italiani nella formazione di PR (tra titolari e rincalzi)? E poi, questa critica di Canna a 12 mi pare eccessiva: sotto il profilo difensivo, ha percentuali ottime e, in attacco, mi pare che si sia mosso bene, creando spazi e dando maggiore rapidità all'azione (almeno, per il poco che ne capisco io).
E poi, sarà perché a Parigi mi aspettavo un massacro, ma il gioco dell'Italia mi è piaciuto molto.
Vediamo in prosieguo, senza mai dimenticare quello che siamo (sia in termini di squadra, sia in termini di movimento) e gli avversari che incontriamo (che sono tutti tra le prime 10 nazioni al mondo).
Per adesso, non posso certo dire che abbia fatto male: conta poco, ma quando mai abbiamo visto 7 italiani nella formazione di PR (tra titolari e rincalzi)? E poi, questa critica di Canna a 12 mi pare eccessiva: sotto il profilo difensivo, ha percentuali ottime e, in attacco, mi pare che si sia mosso bene, creando spazi e dando maggiore rapidità all'azione (almeno, per il poco che ne capisco io).
E poi, sarà perché a Parigi mi aspettavo un massacro, ma il gioco dell'Italia mi è piaciuto molto.
Vediamo in prosieguo, senza mai dimenticare quello che siamo (sia in termini di squadra, sia in termini di movimento) e gli avversari che incontriamo (che sono tutti tra le prime 10 nazioni al mondo).
-
Ilgorgo
Il bilancio storico complessivo (maschi+femmine+under) del Sei Nazioni, nei duelli tra Italia e Scozia, è di 21 vittorie italiane e 23 vittorie scozzesi, più un pareggio
Maschi: 7-13
Femmine: 9-3 (e un pareggio)
Under 5-7
Penso che le azzurre partano favorite, gli azzurrini leggermente favoriti (diciamo 55% di possibilità) e gli azzurri un poco sfavoriti
Maschi: 7-13
Femmine: 9-3 (e un pareggio)
Under 5-7
Penso che le azzurre partano favorite, gli azzurrini leggermente favoriti (diciamo 55% di possibilità) e gli azzurri un poco sfavoriti
-
oldprussians
Allora per favore! se avete le scatole per farlo..
Tutti voi che ciecamente adorate Smith...
Cosa deve fare per farvi ammettere che sta sbagliando?
E io non dico che non sa fare allenatore, che non e stimolante o che sia.
Solo che le sue idee di mettere un doppia apertura... mettendo Zanni in campo ecc ecc
Allora poi su Zanni... Tutti a dire che Parisse e vecchio che e spagliato che debba venire solo per dire addio... ecc ecc.. e poi Zanni a la stessa eta....
Tutti voi che ciecamente adorate Smith...
Cosa deve fare per farvi ammettere che sta sbagliando?
E io non dico che non sa fare allenatore, che non e stimolante o che sia.
Solo che le sue idee di mettere un doppia apertura... mettendo Zanni in campo ecc ecc
Allora poi su Zanni... Tutti a dire che Parisse e vecchio che e spagliato che debba venire solo per dire addio... ecc ecc.. e poi Zanni a la stessa eta....
-
Garry
Il confronto è impietoso, oldie...
Parisse: 36 anni - quest'anno 645 minuti giocati ed inserito nel miglior XV dell'ultima giornata di campionato
Zanni: 35 anni - quest'anno 61 minuti giocati
Parisse: 36 anni - quest'anno 645 minuti giocati ed inserito nel miglior XV dell'ultima giornata di campionato
Zanni: 35 anni - quest'anno 61 minuti giocati
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jpr williams
- Contatta:
Sucsa oldie, ma qui di adoratori io non ne vedo. non per Smith, almeno, magari per altri si.
Qui stiamo solo dicendo che dopo due partite è un pò presto sia per adorarlo che per dargli un calcio nel didietro.
Wait and see...magari con un minimo di fiducia che all'inizio è giusto concedere a tutti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
jpriv
Ma, alla fine, chi sarebbero le alternative (davvero credibili) a Zanni? A parte Budd, dopo la partita mostruosa che ha fatto a Parigi (ma, prima di quella, erano in tanti a invocare qualcun altro....)
-
Garry
Volevi dire "suca"?
Stai diventando troppo aggressivo
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
speartakle
la cosa buffa è che Oshea veniva perculato perchè metteva la stessa formazione copia incolla per risparmiare tempo.
lasciando stare le polemiche dove viene vivisezionato il pensiero e la coerenza delle scelte di Smith, io preferivo che alcuni finisher fossero titolari (Riccioni e Licata) soprattutto il secondo, perchè il ballottaggio non lo vedo tra lui e Negri ma tra lui e Steyn nle ruolo di n.8, dato che ha doti di elusione e riciclo del pallone maggiori rispetto al sudafricano che da n. 8 non è che sia un'ira di dio.
Cambia pochetto, anche con Budd fuori.
L'unica possibilità che abbiamo è di non regale i primi 20 minuti agli Scozzesi, per dare poi nel secondo tempo ulteriore impulso al nostro gioco.
La difesa nei trequarti, soprattutto sugli inserimenti di Kinghorn e Hogg sarà fondamentale (vedi meta di Ntamack).
Lavoro extra per Morisi, che se viene messo sulla sfida in velocità rischia parecchio.
lasciando stare le polemiche dove viene vivisezionato il pensiero e la coerenza delle scelte di Smith, io preferivo che alcuni finisher fossero titolari (Riccioni e Licata) soprattutto il secondo, perchè il ballottaggio non lo vedo tra lui e Negri ma tra lui e Steyn nle ruolo di n.8, dato che ha doti di elusione e riciclo del pallone maggiori rispetto al sudafricano che da n. 8 non è che sia un'ira di dio.
Cambia pochetto, anche con Budd fuori.
L'unica possibilità che abbiamo è di non regale i primi 20 minuti agli Scozzesi, per dare poi nel secondo tempo ulteriore impulso al nostro gioco.
La difesa nei trequarti, soprattutto sugli inserimenti di Kinghorn e Hogg sarà fondamentale (vedi meta di Ntamack).
Lavoro extra per Morisi, che se viene messo sulla sfida in velocità rischia parecchio.
- jpr williams
- Contatta:
Ruzza, Lazzaroni, Budd, Sisi, al limite anche Negri.jpriv ha scritto: 21 feb 2020, 12:30 Ma, alla fine, chi sarebbero le alternative (davvero credibili) a Zanni? A parte Budd, dopo la partita mostruosa che ha fatto a Parigi (ma, prima di quella, erano in tanti a invocare qualcun altro....)
Comunque non mi impiccherei a questa faccenda: preferivo Budd, ma come ha giustamente detto qualcuno non è che stiamo facendo giocare Scaccabarozzi al posto di Etzebeth.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Garry ha scritto: 21 feb 2020, 12:32Volevi dire "suca"?
Stai diventando troppo aggressivo![]()
-
oldprussians
lo metto qui dato che per la partita che viene....
Per chi parla inglese... da uno che non e anti Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=_jwGpQRM1rs
-
Garry
Lo hanno già pubblicato in un altro topic.oldprussians ha scritto: 21 feb 2020, 13:00 lo metto qui dato che per la partita che viene....
Purtroppo per te, parla bene anche della scelta di Canna a 12, ma non è che il tipo sia una voce particolarmente autorevole, eh...
- Nandino
Ragazzi, e ragazze, mi sa che aspettiamo troppo da la partita di domani, addirittura vogliamo la vittoria!
Il dio del rugby e un britannico perverso che si nutre della nostra tristezza, l'italiani sono i sui giocattoli, ci fa sempre il giochetto della speranza e poi ci schiaffeggia con la risata sardonica.
"Come, voi italioti ancora ci sperate? Ma n'avete capito ancora? Ci vediamo domani allora, AHAHAHAHAH!"
Diamoci un buona calmata, beviamoci una camomilla che eccesso di aspettative significa grande disagio quando i nostri incappano in un giorno no perché lui ci fa lo sgambetto.
Non bisogna svegliarlo, speriamo in silenzio, facciamo finta di non volere niente, ansi, non so neanche io se domani me la guarda, tanto la perdono. Rimaniamo tranquilli, non diamogli la sensazione che siamo pronti a soffrire se no quello si sveglia e ci tortura.
Il dio del rugby e un britannico perverso che si nutre della nostra tristezza, l'italiani sono i sui giocattoli, ci fa sempre il giochetto della speranza e poi ci schiaffeggia con la risata sardonica.
"Come, voi italioti ancora ci sperate? Ma n'avete capito ancora? Ci vediamo domani allora, AHAHAHAHAH!"
Diamoci un buona calmata, beviamoci una camomilla che eccesso di aspettative significa grande disagio quando i nostri incappano in un giorno no perché lui ci fa lo sgambetto.
Non bisogna svegliarlo, speriamo in silenzio, facciamo finta di non volere niente, ansi, non so neanche io se domani me la guarda, tanto la perdono. Rimaniamo tranquilli, non diamogli la sensazione che siamo pronti a soffrire se no quello si sveglia e ci tortura.
-
jpriv
[Comunque non mi impiccherei a questa faccenda: preferivo Budd, ma come ha giustamente detto qualcuno non è che stiamo facendo giocare Scaccabarozzi al posto di Etzebeth. 
[/quote]
Eh, infatti. Intendevo proprio questo.........
[/quote]
Eh, infatti. Intendevo proprio questo.........
-
FP96
Se Sisi non fosse infortunato probabilmente il problema non si sarebbe neanche posto, perché avrebbe giocato luijpr williams ha scritto: 21 feb 2020, 12:34
Ruzza, Lazzaroni, Budd, Sisi, al limite anche Negri.
Comunque non mi impiccherei a questa faccenda: preferivo Budd, ma come ha giustamente detto qualcuno non è che stiamo facendo giocare Scaccabarozzi al posto di Etzebeth.![]()