Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Covid 19

Messaggio da metabolik »

time vortex ha scritto: 15 mar 2020, 13:53 Annotazioni sparse in questa strana domenica di mezza quarantena.

- In città credo sia diverso, ai tiggì fanno vedere concertini da balcone e cori da cortile in stile #distantimauniti, e teneri cartelli fatti dai bimbi che hanno ancora tutto il diritto - e il dovere - di credere che davvero andrà tutto bene e che la vita sarà sempre bella.
Qui siamo più cavernicoli, di teneri cartelli ce n'è due in tutto il quartiere e dal balcone si sente solo il crescendo rossiniano di porconi del vicino bestemmiatore, con controcanto di frigne della morosa lagnosa e sottofondo di oggetti scagliati in terra. Quando però il vicino finisce di scomodare gli Dei, si sente solo il silenzio. Gottolengo non era rumorosa neanche prima, ma adesso è qualcosa di totale. Prima .........
........................................................
Sei una forza, sai descrivere la tua biosfera basso-bresciana con una immediatezza da professionista in sintonia critica. Ti direi di scrivere, e te lo dico, ma penso che in qualche tuo cassetto ci sia già un fascicolo di schizzi/racconti.
O no ?
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garry ha scritto: 15 mar 2020, 14:33 - Portare fuori il cane per espletare i propri bisogni (l'animale deve essere necessariamente in vita)
I propri bisogni? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Garry

Messaggio da Garry »

doublegauss ha scritto: 15 mar 2020, 15:28
Garry ha scritto: 15 mar 2020, 14:33 - Portare fuori il cane per espletare i propri bisogni (l'animale deve essere necessariamente in vita)
I propri bisogni? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Perché? Non sei mai andato in un parco per espletare i tuoi bisogni?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Quando ho letto che la stampa inglese è quasi tutta concorde nell'elogiare Boris Johnson e la sua linea ammazza-vecchietti, mi sei subito venuto in mente te, @ jpr williams.
Che dire? Quella è gente da cui stare alla larga!
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

metabolik ha scritto: 15 mar 2020, 14:56
Sei una forza, sai descrivere la tua biosfera basso-bresciana con una immediatezza da professionista in sintonia critica. Ti direi di scrivere, e te lo dico, ma penso che in qualche tuo cassetto ci sia già un fascicolo di schizzi/racconti.
O no ?
Più di uno in verità, sia di romanzi che di cassetti :-]
Fa piacere avere un follower
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
tonione

Messaggio da tonione »

mumble muble stavo ragionando a proposito delle cosiddette superfici di contatto, i piani dove potrebbe in teoria depositarsi il virus. stiamo attenti al colpo di tosse, alle mani, e a tutto ciò che è superiore ma non guardiamo i piedi. se ci pensate, e vi esorto a farlo, non c'è nessun motivo per cui il virus non dovrebbe depositarsi a terra. anzi. mi vengono in mente le immagini di Whuan in cui grandi camion spruzzatori disinfettavano l'asfalto. chissà poi per quanto tempo il virus potrebbe resistere a terra. forse molto.

per cui le scarpe che usiamo per andare fuori dovrebbero essere lasciate fuori.
Garry

Messaggio da Garry »

Contagiati 24.747 (+3.590)
Decessi 1.809 (+368 più del doppio rispetto a ieri)
Guariti 2,335 (+527 molto calati rispetto a ieri)

Ci stiamo avvicinando al picco, credo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Questo blog creato da un medico, credo che spieghi alcune cose interessanti.
Spiega anche perché il tasso di letalità in Italia sembra così più alto di quello cinese, mentre se suddiviso nelle fasce d'età, in tutte le fasce il nostro tasso è più basso.
Si tratterebbe del "Paradosso di Simpson" ed è dovuto al fatto che da noi ci sono più anziani. Il paragone più appropriato, quindi, è quello per fasce d'età

http://www.medbunker.it

L'articolo è vecchio, del 9 marzo, ma i concetti sono sempre validi

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Garry ha scritto: 15 mar 2020, 19:03 Contagiati 24.747 (+3.590)

ogni giorno ci si avvicina grazie
veneto 5k tamponi
lombardia anche oggi solo 3,5k, di cui 2k positvi?? dai, perchè non dicono cosa succede laggiù, è già tutto in tilt
come nell'are di madrid
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Garry

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto: 15 mar 2020, 19:50
Garry ha scritto: 15 mar 2020, 19:03
ogni giorno ci si avvicina grazie
E dopo che l'avremo raggiunto, sai cosa succederà?
Ogni giorno ci si allontanerà :roll:

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

time vortex ha scritto: 15 mar 2020, 18:04
metabolik ha scritto: 15 mar 2020, 14:56
O no ?
Più di uno in verità, sia di romanzi che di cassetti :-]
Fa piacere avere un follower
Due cognata, due .
un forte abbraccio!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Temo di no, credo che ci vorrà ancora un po'. Io ho altri tre mesi di autonomia e poi salto, e pensare che in trenta anni di attività non ho mai avuto problemi economici...
stasera barbecue e 2 bottiglie di nobile di montepulciano ma sono lucidissimo, dopo una enorme litigata anche mia moglie ha capito la gravità della situazione. A Roma sarà una strage, fra professionisti, commercianti e partite iva.
Forza!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto: 15 mar 2020, 20:59

Temo di no, credo che ci vorrà ancora un po'. Io ho altri tre mesi di autonomia e poi salto, e pensare che in trenta anni di attività non ho mai avuto problemi economici...
stasera barbecue e 2 bottiglie di nobile di montepulciano ma sono lucidissimo, dopo una enorme litigata anche mia moglie ha capito la gravità della situazione. A Roma sarà una strage, fra professionisti, commercianti e partite iva.
Forza!
No, dai, hanno detto che ci si arriverà a fine settimana prossima.
Mi riferisco al picco, eh. Nel senso che da lì in poi i nuovi contagiati saranno sempre meno.

Garry

Messaggio da Garry »

Giuseppone, se fossi uscito di casa oggi, magari ti capitava pure de incontrà er Papa. :lol:
Comunque è incredibile, il Papa a piedi in giro per Roma, roba da non credere...

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Qui in Gran Bretagna la situazione è surreale. Ne vedremo delle brutte. Il governo Johnson ha adottato la linea “lasciamo che la pandemia faccia il suo corso” manco fosse una piaga mandata dal Signore per punire Sodoma e Gomorra. E la maggior parte della gente sembra prendere molto sotto gamba l’allarme. Concerti, raduni, gente al pub e al ristorante. Come se niente fosse. Il Labour non dice niente. Perché è occupato con l’elezione del nuovo segretario, dicono. Non so se sia l’ultimo valzer sul Titanic o l’illusione che quell’1% (o il 4%?) di mortalità significa che toccherà a qualcun altro. Ma c’è un che di agghiacciante e di perverso in tutto ciò. La sanità inglese sta messa parecchio peggio di quella italiana, spagnola, francese e come rivelato da Sky oggi hanno pochissimi ventilatori rispetto a altri paesi europei. Johnson ha chiesto alla Rolls-Royce e altre fabbriche di riconvertire le loro linee di produzione per produrre ventilatori manco fossero Spitfire per la battaglia di Inghilterra. Ma quanti mesi ci vorranno? Intanto si morirà come le mosche. Ma tanto è solo l’1%. Che magari finisce che sia molto di più con la sanità al collasso. E vuoi che la morte non debba toccare un altro ma proprio te elettore Tory pensionato che al 63% sei convinto che la “risposta” del governo sia ottima? Buon per te e migliori auguri.
Rispondi