Covid 19
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Covid 19
Presto ce ne saranno di più, perché non stanno facendo quasi nulla...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- Nandino
I numeri veri di deceduti di covid saranno calcolati fra uno anno o due quando le statistiche demografiche saranno pubblicate per il 2020 : allora si vedrà quanti morti in più ci furano, in confronto con quelli attesi, come fecero per l'estate del 2003 per il calore eccessivo in Francia ed altrove. Fino a quel momento, ogni governo vorrà dire che e meglio degli altri.Brules ha scritto: 19 mar 2020, 15:43Ma ci sono dati oggettivi che non si possono ignorare, indipendentemente da tamponi e conteggi:30 min ha scritto: 19 mar 2020, 14:59 I numeri riflettono anche i criteri di screening e di
diagnosi. Io lavoro, fortunatamente ancora per poco, in Inghilterra. Un mio collega e il figlio di un altro hanno sviluppato tutti i sintomi dell' infezione da coronavirus e hanno chiamato il 111. Gli hanno detto di stare in quarantena ma non gli hanno fatto lo screening. Temo che questi due non entreranno nella casistica del virus.
In Italia la metà dei deceduti aveva almeno 3 patologie croniche gravi al momento dell' infezione. Diventa difficile capire le cause esatte del decesso. Ev possibile che in altri stati si dia la precedenza nella diagnosi del decesso alle patologie preesistenti.
- ricoverati in ICU
- decessi
Se sull'Eco di Bergamo ci sono 10 pagine di annunci funebri al posto delle solite 2, vuol dire che 8 pagine sono dovute a questo nuovo fenomeno (con o senza sintomi pregressi). Mi aspetterei che anche sul Bristol Post ci sia la stessa proporzione, che il governo li conti oppure no....
Per esempio i Francesi mentono facendo pochi tamponi, ed addirittura nessuno a Parigi ed intorni, se non e per quelli che entrano a l'ospedale per essere ricoverati. Sta nascendo una polemica li.
In Germania non muore quasi nessuno, ed addirittura nessuno e in terapia intensiva (secondo loro).
-
30 min
Una serie di dati interessanti sulle caratteristiche dei morti
epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_17_marzo-v2.pdf
Sono dell' ISS, quindi quanto di più attendibile si possa trovare
epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_17_marzo-v2.pdf
Sono dell' ISS, quindi quanto di più attendibile si possa trovare
-
Ilgorgo
Non ce la fanno solo anziani e persone con altre gravi patologie
30% donne, 70% uomini, chissà perché? Nell'anzianità le donne sono più resistenti e longeve degli uomini, forse la spiegazione è solo qua
30% donne, 70% uomini, chissà perché? Nell'anzianità le donne sono più resistenti e longeve degli uomini, forse la spiegazione è solo qua
- jaco
Sono convinto che altri potrebbero tranquillamente imitare. Non mi pare che le misure siano così fuori portata. Credo che altri non abbiano semplicemente messo in conto di continuare l'attività in una situazione simile (secondo me giustamente)... visto che insisti ad insegnare ad altri quello che dovrebbero pensare... quanto allo stress solo per il fatto che ti venga in mente... va ben dai...Garry ha scritto: 19 mar 2020, 15:07Visto che insisti nell'errore, ti ri-spiego.jaco ha scritto: 19 mar 2020, 14:45 ...non come dice qualcun altro, qualcosa di avanti, di professionale addirittura da imitare...
Il Valorugby "è avanti" per quello che ha messo in piedi: allenamenti con presenza del medico e prova della temperatura a tutti i presenti, sanificazione spogliatoi dopo ogni allenamento ecc...
"Sono convinto che altri, se sono in grado, li imiteranno", non equivale a "Sono un esempio da imitare".
Se non fossimo in un periodo così stressante sicuramente non ti saresti sbagliato così, dì la verità.
Il coronavirus sta mietendo vittime soprattutto fra la popolazione anziana.
Lo stress da coronavirus sta mietendo vittime fra la popolazione più giovane...
-
Garry
Ho la pretesa di insegnare, direi meglio, di spiegare il significato di quello che ho scritto. Se chiedo troppo, mi scusojaco ha scritto: 19 mar 2020, 17:00Sono convinto che altri potrebbero tranquillamente imitare. Non mi pare che le misure siano così fuori portata. Credo che altri non abbiano semplicemente messo in conto di continuare l'attività in una situazione simile (secondo me giustamente)... visto che insisti ad insegnare ad altri quello che dovrebbero pensare... quanto allo stress solo per il fatto che ti venga in mente... va ben dai...Garry ha scritto: 19 mar 2020, 15:07Visto che insisti nell'errore, ti ri-spiego.jaco ha scritto: 19 mar 2020, 14:45 ...non come dice qualcun altro, qualcosa di avanti, di professionale addirittura da imitare...
Il Valorugby "è avanti" per quello che ha messo in piedi: allenamenti con presenza del medico e prova della temperatura a tutti i presenti, sanificazione spogliatoi dopo ogni allenamento ecc...
"Sono convinto che altri, se sono in grado, li imiteranno", non equivale a "Sono un esempio da imitare".
Se non fossimo in un periodo così stressante sicuramente non ti saresti sbagliato così, dì la verità.
Il coronavirus sta mietendo vittime soprattutto fra la popolazione anziana.
Lo stress da coronavirus sta mietendo vittime fra la popolazione più giovane...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
- giuseppone64
ragazzi stiamo tutti un po' più calmi, il bar è sempre stato un posto tollerante e accogliente. Facciamo tutti un passo indietro e continuiamo ad autoregolarci anche in questo momento cosi difficile.
Forza!
Forza!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garry
Giuseppone, intanto nessuno ha risposto a questa domanda.Garry ha scritto: 19 mar 2020, 12:40 Domanda:
Stanno sperimentando il vaccino su una volontaria. Chi di voi si sarebbe offerto volontario per questa sperimentazione?
Oltre a essere tolleranti siamo anche onesti
-
Luqa-bis
@ Brules
Beh, se hai altre opinioni indicamelo.
Noi abbiamo una popolazione che per il 25% è sopra i 65 anni, e quest ci espone a tassi più altrui visto che l'infezione pare essere più aggressiva nei vecchi. E ad oggi abbiamo un migliaio di morti tra gli 80enni e 900 tra 70enni , 200-250 60enni, 200-250 90enni , 150 tra coloro sotto i 60.
Abbiamo avuto i primi focolai in ospedali e paesini dove si conoscono e frequentano tutti, e in alcune RSA
Abbiamo un tasso di infezione tra i saniatri doppio ed è noto che molti saniatri hanno operati senza dispositivi di sicurezza di massima affidabilità, e particolare da aggiungere, come tutto il pubblico impiego non sono una categoria giovane, quindi sono più esposti.
Hanno lavorato a ritmi estenuanti , anche per 24 h in ambienti infetti. Basta poco.
Noi abbiamo una popolazione che per il 25% è sopra i 65 anni, e quest ci espone a tassi più altrui visto che l'infezione pare essere più aggressiva nei vecchi. E ad oggi abbiamo un migliaio di morti tra gli 80enni e 900 tra 70enni , 200-250 60enni, 200-250 90enni , 150 tra coloro sotto i 60.
Abbiamo avuto i primi focolai in ospedali e paesini dove si conoscono e frequentano tutti, e in alcune RSA
Abbiamo un tasso di infezione tra i saniatri doppio ed è noto che molti saniatri hanno operati senza dispositivi di sicurezza di massima affidabilità, e particolare da aggiungere, come tutto il pubblico impiego non sono una categoria giovane, quindi sono più esposti.
Hanno lavorato a ritmi estenuanti , anche per 24 h in ambienti infetti. Basta poco.
-
Luqa-bis
@ Garry
se me lo chiedi così, ti rispondere "NO, penso che non mi sarei offerto come volontario per provare il vaccino"
se me lo chiedi così, ti rispondere "NO, penso che non mi sarei offerto come volontario per provare il vaccino"
-
Garry
Detto così, neanch'io
-
Luqa-bis
Per chi ha messo in evidenza l'asimmetricità nelle morti per genere, gira una ricerca che indica come alcuni tipi di recettori (più diffusi negli uomini) favoriscano l'infezione.
Inoltre il tasso di fumatori e di chi ha lavorato in ambienti ostili è normalmente più alto negli uomini nelle classi anagrafiche ante 1960
Inoltre il tasso di fumatori e di chi ha lavorato in ambienti ostili è normalmente più alto negli uomini nelle classi anagrafiche ante 1960
-
Brules
Questo anche gli altri. In Spagna e Francia saranno piu' giovani ma non credo di cosi tanto.Luqa-bis ha scritto: 19 mar 2020, 17:44 @ Brules
Questo secondo me e' una possibile motivazione. Se l'infermiere che deve misurare la pressione in geriatria e' infetto, hai voglia a contare i morti dopo....Luqa-bis ha scritto: 19 mar 2020, 17:44 Abbiamo avuto i primi focolai in ospedali e paesini dove si conoscono e frequentano tutti, e in alcune RSA
-
30 min
È anche vero che le patologie che aggravano il rischio da coronavirus sono generalmente più frequenti nei maschi.
Garry
Io non mi offrirei volontario, anche perché ho 66 anni e sono ipertesto. Però la Hvivo a Londra offre 3500 sterline a chi si fa infettare per arrivare a produrre un vaccino. Per me è immorale. Intendo il pagare. Dovrebbe essere una partecipazione su base volontaria.
Garry
Io non mi offrirei volontario, anche perché ho 66 anni e sono ipertesto. Però la Hvivo a Londra offre 3500 sterline a chi si fa infettare per arrivare a produrre un vaccino. Per me è immorale. Intendo il pagare. Dovrebbe essere una partecipazione su base volontaria.
-
zappatalpa
i numeri please
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni