Covid 19
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Covid 19
...e poi dicono he non è vero che c'è un "modello Italia".
Adesso vediamo se i giorni di ritardo messi insieme dal prode Boris costeranno qualche intasamento agli ospedali inglesi
Adesso vediamo se i giorni di ritardo messi insieme dal prode Boris costeranno qualche intasamento agli ospedali inglesi
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
e dunque la spiegazione dove sta? tonione, sei sempre lontanissimo da un metodo logico da licenza media, abbi pazienza, dove sta in questo testo una giustificazione alla comecaxxosichiama? che non siamo capaci di fare 50mil tamponi al giorno? c'è di mezzo un ordine di grandezza tra noi e gli altri (tolti Spagna e Iran), un fattore x10, con i tedeschi un fattore x35! Dunque che scoperta risolutrice hai fatto? Che inaudita novità? Brancoliamo nelle ipotesi, diccelo. meta ha tirato fuori una funzione con 0,065x'6 e uno gli chiede pure la 1a derivata. WTF?tonione ha scritto: 20 mar 2020, 19:01 qualcuno ha irriso la Capua per il suo pensiero, eppure sembra, ad oggi, l'unica spiegazione possibile.
"...virologo di Bonn, Hendrik Streeck, "i bambini sono infettati spesso dal virus esattamente come gli adulti, ma sviluppano solo sintomi lievi, o anche nessun sintomo. Se seguiamo questo studio, assumendo che solo il 91 percento dei casi di Covid-19 manifesti sintomi lievi o moderati, allora gli italiani si sono concentrati solo sul restante nove percento. A questo si aggiunge il fatto di sottoporre a test i pazienti in caso di decesso...".
"...
Infine, il tasso di mortalità dipende anche dal conteggio dei deceduti: in Italia vengono compresi tra le vittime per coronavirus anche le persone che avevano gravi patologie pregresse. Ma non in tutti i Paesi è così. Per questo, si potrà avere dati certi sulla pandemia, solamente una volta passata l'emergenza...."
a me mi sta scrivendo gente che non sento da 20 anni, ex-fidanzate che chiedono se siamo vivi, mi sento come paracadutato in Sierra Leone al tempo dell'Ebola. E mi sta salendo il dubbio che non mi piace. Non sono abituato a sentirmi Calimero.
PS: un saluto affettuosissimo a chi con prole numerosa non ha giardino. dev'essere veramente dura. vi stimo, tenete duro
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
tonione
va beh, dopo un certo tipo di intervento sono giustificato anch'io se cerco di distrarmi parlandovi della giungla, la foresta, un bosco intricatissimo. immaginarsi dentro un simile moltitudine vegetale dove sono un animale rarissimo, che so un pipistrello, me ne sto lì bello tranquillo ad occuparmi della mia prole di pippistrellini, tutti da sfamare, con una certa tranquillità però, senza ansia. ad un certo punto compare uno con un retino che m'acchiappa a me e tutti i pippistrellini e mi porta via. mi chiude in una gabbia, poi in una scatola al buio, tanto che me frega sono un pippistrello lo capisco benissimo che è una scatola anche al buio, e mi porta in un mercato dove sento la presenza di ranocchie vive, serpenti vivi, uccelli di vario tipo. tutta roba viva. ad un certo punto mi mettono vicino ad un essere strano, un pangolino mi hanno detto le onde sonore, uno grande come un gatto tutto ricoperto di squame. il pangolino mi racconta tutto. al fine mi dice che le sue squame saranno mangiate come patatine perchè per la medicina popolare sono miracolose. quando vedo che il pangolino sparisce dai radar mi sento meglio, non ne potevo più di tutte queste chiacchiere catastrofiste. poi sento qualcosa di umido e denso che mi precipita in faccia, non tanta roba però, questa deve essere m.erda penso. probabilmente merda di pandolino. dal quello che sento anche l'essere che l'ha tirato su è stato sm.erdato, più di me a dire il vero. sento che deve aver subito una c.ag.ata in faccia. ben gli sta, assomiglia a quello che ci ha preso con la rete. ben gli sta, quando mi tira su gli c-ago in faccia pure io.
-
zappatalpa
non avrei mai pensato di capitare in un posto e sentirmi quello più normale, giuro ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
MisterG
Mi sono fatto anch'io un modello sui dati dei contagiati cosiddetti attivi. Però l'ho fatto a mano, calcolatrice hp33s, così ci ho messo più tempo e ho tenuto lontana l'angoscia per più tempo. E' notevole che anche a me risulta un fattore di scala dei giorni, ad esponente della e, che vale 0,16 : l'incremento esponenziale lavora su 6,25 giorni.
Che sia questo valore una media ponderata dei tempi di incubazione ?
44382 è il valore proiettato per domani, considerato 28esimo giorno, con un incremento di 6522 rispetto al 37860 di oggi.
Non ho fatto solo questo, oggi, ho recuperato due piccole bandiere tricolori e le ho esposte perchè ho in mente mio nonno, che dopo 4 anni al fronte è morto di Spagnola 2 giorni prima della fine della guerra 15-18. Il corpo non è mai stato recuperato, nessun funerale, come oggi.
Siamo in guerra, chissà quando vedremo la fine di questa tragedia.
PS : sono Metabolik ho dovuto re-iscrivermi con nuovo nomignolo per malfunzionamento precedenti account
Che sia questo valore una media ponderata dei tempi di incubazione ?
44382 è il valore proiettato per domani, considerato 28esimo giorno, con un incremento di 6522 rispetto al 37860 di oggi.
Non ho fatto solo questo, oggi, ho recuperato due piccole bandiere tricolori e le ho esposte perchè ho in mente mio nonno, che dopo 4 anni al fronte è morto di Spagnola 2 giorni prima della fine della guerra 15-18. Il corpo non è mai stato recuperato, nessun funerale, come oggi.
Siamo in guerra, chissà quando vedremo la fine di questa tragedia.
PS : sono Metabolik ho dovuto re-iscrivermi con nuovo nomignolo per malfunzionamento precedenti account
-
Ilgorgo
La progressione negli Usa è ancora più forte che da noi. Una settimana fa, il 13 marzo, erano a 2.200, ora sono a 18.300 casi attivi e se prima sembravano un po' fuori dalla zona più a rischio ora sono il terzo paese con il maggior numero di casi. E' vero che hanno sei volte più abitanti di noi ma il numero dei loro contagiati sta crescendo in questi giorni del 45% al giorno. Ho visto oggi un breve video nel quale Trump dava la colpa di tutto alla Cina; non so se in parte abbia ragione, ma non mi pare un grande atteggiamento in questo momento andare a cercare un colpevole
-
tonione
non sarà come la fine di una guerra- d'altronde la fine di una guerra prevede la guerra, i morti al fronte e fuori dal fronte, non solo i feriti che muoiono negli ospedali delle retrovie- non sarà la fine di una guerra, il momento in cui la gente sale sulle cassette della frutta a festeggiare. un clap delle mani, un colpo netto a separare i due momenti. ci sarà un tempo di mezzo (!) di incertezza, in cui si penserà ai morti e all'aver scampato la pallottola, e alle difficoltà economiche- argomento che non ho mai voluto mettere in campo da quando l'emergenza funebre mi è stata nota- e la gente non festeggerà la fine.perchè l'impressione, il sentire comune non sarà solo scosso, la paura e l'angoscia non andrà via subito, con un clap. ci vorrà tempo per rimettere in moto il tutto.
-
Garry
Sì, ma vorrei sapere come finisce la storia del pipistrello
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Garry
Oggi alle 11 le radio a reti unificate hanno trasmesso l’inno nazionale e qualcuno dai terrazzi si è messo a cantarlo. Sul terrazzo vicino al luogo in cui lavora mia moglie lo cantavano perfino due indiani. Gli stranieri ben inseriti sono più italiani di noi
-
tonione
è giusto ricordarsi da dove è venuta la bestia. sei sicuro che gli zero morti in Cina siano zero? quando xi jinping ha fatto il primo annuncio ufficiale di chiusura c'erano pochissimi morti a Wuhan- forse 400 ufficiali- cosa giustificava allora un simile provvedimento?
ora non sono più ispirato sul pippistrello perchè metabolik e il gorgo mi hanno distratto.
ora non sono più ispirato sul pippistrello perchè metabolik e il gorgo mi hanno distratto.
-
Garry
Penso all’epidemia dell’AIDS, derivata da un bracconiere che ha mischiato il suo sangue con quello di una scimmia, per cui mi interessano anche i pangolini e i pipistrelli
-
tonione
star di hollywood che dicono la loro, Sharon Stone: "...Mentre in Italia si attraversa la quarantena per il Coronavirus, i cigni appaiono nei canali di Venezia, e i delfini nuotano giocosamente. La Natura ha semplicemente premuto il tasto reset nelle tutt'a un tratto chiare acque dei canali di Venezia e al largo di un'Italia rinchiusa. Lo scrive l'attrice Sharon Stone su Instagram, postando una foto dei canali della città lagunare. «Immaginate -scrive la Stone, che da settimane segue molto da vicino le vicende italiane- se tutti noi venissimo messi da parte, cosa potrebbe diventare il nostro pianeta al di là dei nostri sogni più selvaggi? Basterebbe che l'intero pianeta lavorasse da casa per una settimana al mese», è la sua proposta."
Sharon Stone direbbe la stessa cosa dopo essersi fatta un giro agli ospedali di Bergamo? *
Sharon Stone direbbe la stessa cosa dopo essersi fatta un giro agli ospedali di Bergamo? *
-
zappatalpa
NESSUN articolo estero insinua che la incredibile disparità della percentuale del conteggio dei morti possa essere anche solo marginalmente influenzato da una diversa attribuzione di morti come insiste il tonione e che invece continua scassare le balle con il suo metodo tipicamente levantino dietrologo scassa i marroni a chi vuole ragionare sui numeri. Insolente
https://www.tagesschau.de/faktenfinder/ ... s-101.html
https://www.tagesschau.de/faktenfinder/ ... s-101.html
-
Garry
@tonione
L’ultima frase non ha molto senso. L’attrice ha solo fatto un’ipotesi abbastanza assurda.
Lavorare tutti da casa una settimana al mese. Stop. Non ha detto “vorrei un’epidemia al mese”.
L’ipotesi è assurda perché una settimana al mese serve a poco
L’ultima frase non ha molto senso. L’attrice ha solo fatto un’ipotesi abbastanza assurda.
Lavorare tutti da casa una settimana al mese. Stop. Non ha detto “vorrei un’epidemia al mese”.
L’ipotesi è assurda perché una settimana al mese serve a poco
-
tonione
non sono più sintonizzato con il pippistrello rarissimo o il pangolino. al massimo posso sintonizzarmi su quello che ha preso la c.agata in faccia. che fa quello? si pulisce la faccia prima con la mano e poi con uno straccio. è uno molto povero, un disgraziato vero. torna al mercato e circa sei virgola qualcosa medi- secondo l'ultima funzione di metabolik- comincia a starnutire. e starnutisci te che starnutisco anch'io tutto il mercato risuona di starnuti. e che fanno questi? niente. chiedono i medici in Cina, vi siete vaccinati per l'influenza? no, noi, no. poi quelli si curano con le scaglie del pangolino e stanno a posto così. e insomma i medici li rimannano a casa. e quanti ne rimannano? cento, mille diecimila. tanti. e allora i medici cinesi si preoccupano e dicono: influenza? no. parainfluenza? no. polmoniti batteriche? no. e allora sono andati a cercare l'agente causale. molto tempo dopo. hanno dovuto fare delle tecniche di discovery prima di arrivare a capire che il virus stava dentro il pippistrello, o al pangolino.