Questo è quello che è stato detto fin dall'inizio, e credo che sia la strategia adottata da gran parte delle nostre Regioni.Nandino ha scritto: 25 mar 2020, 10:08 Ti posso dire come la penso io : non hanno mai (tutti i governi del mondo) voluto fermare l'epidemia perché avevano capito che non potevano farlo. Quel che stanno facendo e semplicemente rallentare la propagazione e allungare i tempi de l'epidemia, ma a la fine un grande parte della popolazione sarà stata infettata cosi di ottenere un certa immunità di greggio e fare si che l'epidemia si fermi anche per quelli che non saranno stati malati.
Il vero problema e sempre stato l'ingorgo degli ospedale e delle capacità di trattamento dei casi severi, quel che sta succedendo in Italia.
Il problema, per alcuni, è il confronto con gli altri Paesi.
Il primo contagiato europeo è un tedesco, il primo morto europeo è un francese: perché -PER ORA- l'Italia ha i numeri peggiori di tutti?
Lasciamo stare i decessi, che sappiamo dipendere dai diversi criteri adottati (quando tutto sarà finito i dati saranno più precisi, le cartelle cliniche sono a disposizione dei ricercatori), ma il numero dei contagi e il numero dei ricoverati in terapia intensiva sono dati che devono trovare una spiegazione