Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto: 26 mar 2020, 20:34
Garry ha scritto: 26 mar 2020, 18:46
zappatalpa ha scritto: 26 mar 2020, 18:31
hardhu ha scritto: 26 mar 2020, 18:24
Garry ha scritto: 26 mar 2020, 18:11 Niente, oggi 6.000 in più. Non avevamo iniziato la discesa.
Il rapporto contagi/tamponi però continua a scendere, sempre con il limite del fatto che non sappiamo esattamente se i tamponi
ovvio che scenda, pensi che fuori dagĺl'ospedali ci siano più infetti che dentro?
Rileggi quello che hai scritto...

E' ovvio che fuori dagli ospedali ci siano più infetti che dentro
che represso che sei :roll:
Scusa, eh... :wink:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Guardando appena un po' più dettagliatamente i nuovi casi di ieri si vede che le persone in terapia intensiva sono aumentate del 3.5 % circa (più o meno in linea con i giorni precedenti), quelle ospedalizzate sono aumentate del 6.6% e quelle in isolamento domiciliare sono aumentate dell' 8.8%
Questo sembrerebbe confermare che l'aumento dei numeri sia dovuto all'aumento degli esami a tampone, eseguiti anche su casi con sintomi non gravi; questo ha portato a un incremento degli ospedalizzati e delle persone sotto controllo domiciliare, con una progressione invece normale dei casi più gravi
Garry

Messaggio da Garry »

Gli USA continuano nella loro crescita verticale dei contagi.
Ormai hanno superato tutti

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
lupo59

Messaggio da lupo59 »

Seguo da giorni il vostro discutere di curve in salita ed in discesa. Di picchi e dati veri o presunti.Nel mio piccolo, essendo a contatto con una sezione di volontari del soccorso, mi sono fatto la mia idea.Siamo in alto mare e si naviga a vista.La tanto decantata sanità lombarda è un bluff.Poggia su delle gambe d'argilla. A Lecco, dove vivo, hanno ristrutturato il vecchio ospedale, per poi costruirne uno nuovo mastodontico.E di questo, poi, utilizzarne solo la metà. Tutto per privilegiare le cliniche private, tanto care al "Celeste" ed alla classe politica di tutti i colori che vedono nella Sanità il business del futuro. Si e' voluto creare una sanità d'eccellenza come? Tagliando il personale e mettendo sulle spalle dei quadri rimasti e dei volontari la gestione del sistema. Basta pochissimo per mandare tutto in tilt e lo si sta vedendo. A quel che so io, le mascherine e le tute, ai nostri volontari, le stanno donando ditte private.Questo a due settimane dall'inizio della presunta chiusura totale. Unica cosa bella, aver riletto di Time Vortex e Jpr.Mi stavo preoccupando...Tenere duro ....
Garry

Messaggio da Garry »

lupo59 ha scritto: 27 mar 2020, 10:22 Seguo da giorni il vostro discutere di curve in salita ed in discesa. Di picchi e dati veri o presunti.Nel mio piccolo, essendo a contatto con una sezione di volontari del soccorso, mi sono fatto la mia idea.Siamo in alto mare e si naviga a vista.La tanto decantata sanità lombarda è un bluff.Poggia su delle gambe d'argilla. A Lecco, dove vivo, hanno ristrutturato il vecchio ospedale, per poi costruirne uno nuovo mastodontico.E di questo, poi, utilizzarne solo la metà. Tutto per privilegiare le cliniche private, tanto care al "Celeste" ed alla classe politica di tutti i colori che vedono nella Sanità il business del futuro. Si e' voluto creare una sanità d'eccellenza come? Tagliando il personale e mettendo sulle spalle dei quadri rimasti e dei volontari la gestione del sistema. Basta pochissimo per mandare tutto in tilt e lo si sta vedendo. A quel che so io, le mascherine e le tute, ai nostri volontari, le stanno donando ditte private.Questo a due settimane dall'inizio della presunta chiusura totale. Unica cosa bella, aver riletto di Time Vortex e Jpr.Mi stavo preoccupando...Tenere duro ....
Se Bonaccini non avesse vinto le elezioni in Emilia, anche noi saremmo avviati su quella strada. Perché in regime di "normalità" il sistema lombardo non si può dire che andasse male, tutt'altro.
Il problema è che se si mette il profitto davanti a tutto, il giochino salta quando si verificano le grandi calamità, le situazioni estreme, perché gli interventi sono impegnativi, costosi, si utilizzano tanti presidi e il costo reale lo vieni a scoprire soltanto dopo.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Vado fuori tema, ma forse neanche troppo, ma qui credo sia possibile che qualcuno abbia sentito nominare il basso Luigi Roni, mio conterraneo, anche lui vittima di questo CV19 che sta uccidendo la nostra memoria.
Non fu un fuoriclasse, ma partendo dal paesino di Brucciano, nel comune di Molazzana (LU), con mezzi buoni, pur se non straordinari, riuscì a fare una carriera notevole che lo portò a girare mezzo mondo, cantando alla Scala al Metropolitan, alla Staatsoper, ad esempio, e facendo anche tournee in Giappone. Una persona squisita che ancora alla sua età non più verde di 78 anni si dava da fare per promuovere la musica e il canto lirico cercando di aiutare soprattutto i giovani ad emergere. Era un amico di mia madre, sebbene più giovane di otto anni.
Oroveso, Il Grande Inquisitore, Don Basilio, Il Re, Boccanegra, Pistola, ….
Gli sia lieve la terra….

https://www.youtube.com/watch?v=Ul5y1qcSLFg
Riccardo
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque nell'unico studio clinico (che io sappia) pubblicato sull'argomento si parla di queste quote:

Among hospitalized patients (Guan et al 2/28)
~10-20% of patients are admitted to ICU.
~3-10% require intubation.
~2-5% die.

Nel primo punto ci siamo perfettamente, quindi non stiamo mandando in terapia intensiva di tutto e di più. Siamo all'interno dei numeri espressi dai cinesi.
Chi è clamorosamente fuori sono gli altri, e soprattutto i tedeschi. Per me non la raccontano giusta.

speartakle

Messaggio da speartakle »

Non so se faccio cosa gradita o meno:
da anni seguo e intervengo su di un sito Hookii.org (https://hookii.org/) di commenti nato dalla "diaspora" dei commentatori del sito ilPost.it quando il giornale online decise la moderazione preventiva/chiusura dei commenti.

Si tratta di un sito la cui comunità è abbastanza variegata e il cui obiettivo è commentare con cognizione di causa articoli interessanti.

Perchè lo scrivo qui, perchè per chi è interessato, può trovare un bel po' di spunti e informazioni interessanti sul COVID-19, sulla situazione internazionale (molti utenti risiedono e vivono all'estero), e anche approfondimenti scientifici.
Per il COVID, dicevo, giornalmente esce uno spazio dedicato per raccogliere i commenti sullo specifico oltre a quelli segnalati dagli utenti nel sito stesso (funziona con la piattaforma disqus) https://hookii.org/lemergenza-coronavir ... zo-2020-2/
Garry

Messaggio da Garry »

OT

Intanto nel topic sul campionato c'è Fantasyste che dà spettacolo... :lol:

jentu

Messaggio da jentu »

Garry ha scritto: 27 mar 2020, 11:45 Comunque nell'unico studio clinico (che io sappia) pubblicato sull'argomento si parla di queste quote:

Among hospitalized patients (Guan et al 2/28)
~10-20% of patients are admitted to ICU.
~3-10% require intubation.
~2-5% die.

Nel primo punto ci siamo perfettamente, quindi non stiamo mandando in terapia intensiva di tutto e di più. Siamo all'interno dei numeri espressi dai cinesi.
Chi è clamorosamente fuori sono gli altri, e soprattutto i tedeschi. Per me non la raccontano giusta.
Ormai è noto che, anche in Europa, ognuno conta i morti come gli pare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Boris Johnson è risultato positivo.

Alcuni lo chiamano karma

metabolik

Messaggio da metabolik »

lupo59 ha scritto: 27 mar 2020, 10:22 Seguo da giorni il vostro discutere ..............
La tanto decantata sanità lombarda è un bluff.Poggia su delle gambe d'argilla. A Lecco, dove vivo, hanno ristrutturato il vecchio ospedale, per poi costruirne uno nuovo mastodontico.E di questo, poi, utilizzarne solo la metà. Tutto per privilegiare le cliniche private, tanto care al "Celeste" ed alla classe politica di tutti i colori che vedono nella Sanità il business del futuro. Si e' voluto creare una sanità d'eccellenza come? Tagliando il personale e mettendo sulle spalle dei quadri rimasti e dei volontari la gestione del sistema...........................
Ti farei un monumento.
Il bluff dell'Eccellenza, la scusa per dirottare fondi pubblici, i reparti speciali quelli veramente cazzuti che quando scoppia la guerra al fronte non ci vanno, al fronte ci vanno gli altri, perchè gli altri non sono eccellenti. Mica vorrai consumare gli eccellenti per una pandemia ?
metabolik

Messaggio da metabolik »

Garry ha scritto: 27 mar 2020, 13:16 Boris Johnson è risultato positivo.

Alcuni lo chiamano karma
I personaggi pubblici, continuamente esposti per necessità, dovrebbero stare attenti a pronunciare certe affermazioni.
Boris non è una persona intelligente, tutt'altro, alla sua età e con la sua esperienza politica non avrebbe mai dovuto affermare quello che ha detto.
Boris è uno sciocco; sarà uno sciocco coerente ?
Accetterà di verificare la legge del più forte ?
metabolik

Messaggio da metabolik »

La considerazione più importante riguardo alla giornata di ieri : è stata una bastonata proprio nel momento che pensavamo dovesse confermare il rallentamento e ,diciamolo, è spuntato fuori un dubbio , magari solo per una attimo, ma è spuntato.
Ma allora ..... non funziona ?
Poi abbiamo guardato i dati USA, Germania ecc..., ma non solo, pure la Svizzera, l'Islanda , tutti gli stati che non hanno adottato in tempo le limitazioni.
Non c'è nessun altra possibilità, il dubbio è scomparso.
Il problema adesso è : riusciremo a sostenere l'isolamento per più di 40 giorni ?
Perchè a questo punto il 5 Aprile non basterà.
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

lupo59 ha scritto: 27 mar 2020, 10:22 Seguo da giorni il vostro discutere di curve in salita ed in discesa. Di picchi e dati veri o presunti.Nel mio piccolo, essendo a contatto con una sezione di volontari del soccorso, mi sono fatto la mia idea.Siamo in alto mare e si naviga a vista.La tanto decantata sanità lombarda è un bluff.Poggia su delle gambe d'argilla. A Lecco, dove vivo, hanno ristrutturato il vecchio ospedale, per poi costruirne uno nuovo mastodontico.E di questo, poi, utilizzarne solo la metà. Tutto per privilegiare le cliniche private, tanto care al "Celeste" ed alla classe politica di tutti i colori che vedono nella Sanità il business del futuro. Si e' voluto creare una sanità d'eccellenza come? Tagliando il personale e mettendo sulle spalle dei quadri rimasti e dei volontari la gestione del sistema. Basta pochissimo per mandare tutto in tilt e lo si sta vedendo. A quel che so io, le mascherine e le tute, ai nostri volontari, le stanno donando ditte private.Questo a due settimane dall'inizio della presunta chiusura totale. Unica cosa bella, aver riletto di Time Vortex e Jpr.Mi stavo preoccupando...Tenere duro ....
Verissimissimo quello che dici.
Aggiungo un'altro dettaglio che chiarisce meglio il quadro della situazione, qualcosa che non sapevo e che ho appreso vendendo un servizio ieri sera in un tiggi (o il tg3 dei cumunisti o quello di sky)
Guarire dal covid è un mestiere lento e faticoso, ci vogliono settimane... avete sentito tutti del "Paziente 1" tornato a casa solo da pochissimo?
Al momento gli ospedali non si possono permettere di tenere una persona che magari è stata 20 giorni in terapia intensiva per altre 3-4 settimane in un reparto normale fino al pieno recupero. Hanno un disperato bisogno di posti letto, perciò non appena i pazienti sono più o meno in grado di respirare senza sputarsi fuori i polmoni a ogni passo vengono dimessi e rimandati a casa. Sono guariti dalla polmonite, ma non necessariamente sono negativi al covid. Al contrario, la gran parte di loro è ancora positiva e contagiosa. Anziani o giovani che siano, le persone che scampano al covid necessitano di assistenza h24 a stretto contatto fisico, devono essere lavate, cambiate, assistite durante i pasti, e il rischio per i caregiver (figli o badanti) di infettarsi è altissimo.
Solo da pochissimi giorni e in pochi luoghi si stanno approntando strutture e personale per le cure post-dimissione. Doveva essere fatto subito, perchè finchè queste persone "guarite" continueranno a essere rimandate a casa, il circolo vizioso delle infezioni non si fermerà mai.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Rispondi