Covid 19 - Outlook
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Covid 19 - Outlook
Anche ZeroCalcare alla fine si chiede come sarà il dopo, e intanto racconta la sua quarantena:
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- time vortex
- Contatta:
Te lo volevo già dire da tempo, ma mi era sempre mancata l'occasione.zappatalpa ha scritto: 29 mar 2020, 11:51 In ogni caso finché i nostri bambini dovranno stare chiusi dentro, mentre gironzolano solo quelli con i cani siamo ancora lontanissimi.
Faccio adesso.
Sarà mica che rosichi perchè tu devi stare in casa e noi possiamo uscire?
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
- time vortex
- Contatta:
Ci metterei anche la riduzione drastica dell'inquinamento, il crollo del numero dei reati e la fine dei conflitti ovunque nel mondo. Non avremmo ottenuto di meglio in così breve tempo neanche se le sorti dell'umanità fossero rette solo da Greta Thunberg, Batman e GandhiGarry ha scritto: 29 mar 2020, 12:15 Visto che sono stato chiamato, metto anche qui un pensiero che avevo pubblicato nella sezione delle poesie (anche se non è una poesia).
Però riguarda un po' anche il "dopo"
Niente più mercato a Wuhan
Niente più festa della carne di cane a Yulin
Niente più massacro di balene in Islanda
Niente più massacro di delfini nelle Isole Færøer
Né massacro di foche sul ghiaccio
Niente più tauromachia a Madrid
Niente più caccia ai trofei in Namibia
Niente più caccia all'avorio nello Zimbabwe.
Niente più cattura di animali da pelliccia in Danimarca......
L'acqua si chiarisce,
L'aria si purifica,
I fiori sbocciano,
Gli insetti si moltiplicano,
Gli uccelli cantano,
I rospi gracidano.....
Confinare gli uomini significa fermare la diffusione di un virus molto più letale del covid. Ora lo sai.
Dimostrazione di una transizione ecologica ultra rapida. Quando si vuole si può.
Gregory Tal
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
-
ruttobandito
Oddio, messa giù così suona inquietante anzichenò.time vortex ha scritto: 29 mar 2020, 14:16 Ci metterei anche la riduzione drastica dell'inquinamento, il crollo del numero dei reati e la fine dei conflitti ovunque nel mondo. Non avremmo ottenuto di meglio in così breve tempo neanche se le sorti dell'umanità fossero rette solo da Greta Thunberg, Batman e Gandhi![]()
Sarà mica tutto merito di qualche medico seguace di Greta, tipo "L'esercito delle 12 scimmie"? O magari di un adepto a qualche Loggia giudaicoplutomassonica? O ancora di qualche filantropo rivoluzionario? O ancora di uno di Ordine Nuovo?
Se devo dire la mia, così a naso, appena riprende a girare il sistema produttivo e finanziario mondiale, tutto quello che stiamo risparmiando al mondo glielo rovesciamo addosso con gli interessi, altroché....
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Ilgorgo
Non per fare sempre il negativo ma vedo anche due controparti appunto negative e già attuali, sul piano dell'inquinamento: i miliardi di litri in più del solito di amuchina e sapone che finiranno nelle fogne e poi nei fiumi o nei mari, e il fatto che (a quanto ho letto) l'utilizzo della plastica, spesso usa e getta, ha avuto un enorme aumento in Cina poiché garantisce più sicurezza rispetto alla stoffa o ad altri materiali riutilizzabili e meno facilmente lavabili. Purtroppo c'è anche questo lato da considerare
-
ruttobandito
Stesse considerazioni al supermercato. Sugli scaffali c'è roba in scadenza o scaduta da alcuni giorni che altrimenti non ci sarebbe stata.Ilgorgo ha scritto: 29 mar 2020, 14:45 Non per fare sempre il negativo ma vedo anche due controparti appunto negative e già attuali, sul piano dell'inquinamento: i miliardi di litri in più del solito di amuchina e sapone che finiranno nelle fogne e poi nei fiumi o nei mari, e il fatto che (a quanto ho letto) l'utilizzo della plastica, spesso usa e getta, ha avuto un enorme aumento in Cina poiché garantisce più sicurezza rispetto alla stoffa o ad altri materiali riutilizzabili e meno facilmente lavabili. Purtroppo c'è anche questo lato da considerare
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Garry
Noleggerà un cane da un vicino di casatime vortex ha scritto: 29 mar 2020, 14:10Te lo volevo già dire da tempo, ma mi era sempre mancata l'occasione.zappatalpa ha scritto: 29 mar 2020, 11:51 In ogni caso finché i nostri bambini dovranno stare chiusi dentro, mentre gironzolano solo quelli con i cani siamo ancora lontanissimi.
Faccio adesso.
Sarà mica che rosichi perchè tu devi stare in casa e noi possiamo uscire?![]()
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
zappatalpa
certo che uno tenta di lanciare un salvagente agli scemi più scemi per poter fare qualche mea culpa collettivo meno doloroso ("è vero, qualcosa non va, gli animali sono meno importanti dei bambini") invece ti sorprendono sempre. ne faccio tesoro
tornando in tema: veramente vi sta bene così? nessuna sentite nessuna impellenza sociale collettiva economica che sta inesorabilmente montando? io ho due zii di o4 e 95 anni e una prozia di 99. stanno resistendo più "responsbilmente" di voi. certo la ziona inizia a fantasticare, parla della guerra ecc.
mi ricordo che una volta in vita mia ho fatto 3 settimane attaccate di ferie. ci ho messo 2 per tornare aa carburare. dopo 2 mesi più di alcuni non saranno capaci di riprendere ritmi e mansioni, vogliamo scommettere?
tornando in tema: veramente vi sta bene così? nessuna sentite nessuna impellenza sociale collettiva economica che sta inesorabilmente montando? io ho due zii di o4 e 95 anni e una prozia di 99. stanno resistendo più "responsbilmente" di voi. certo la ziona inizia a fantasticare, parla della guerra ecc.
mi ricordo che una volta in vita mia ho fatto 3 settimane attaccate di ferie. ci ho messo 2 per tornare aa carburare. dopo 2 mesi più di alcuni non saranno capaci di riprendere ritmi e mansioni, vogliamo scommettere?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
Accidenti, time vortex ha colto nel segno: rosica propriozappatalpa ha scritto: 29 mar 2020, 19:49 certo che uno tenta di lanciare un salvagente agli scemi più scemi per poter fare qualche mea culpa collettivo meno doloroso ("è vero, qualcosa non va, gli animali sono meno importanti dei bambini") invece ti sorprendono sempre. ne faccio tesoro
-
zappatalpa
rosicare é una sottoforma passiva dell'invidia. veramente pensate che vi invidio i vostri animaletti inutili?Garry ha scritto: 29 mar 2020, 20:30Accidenti, time vortex ha colto nel segno: rosica propriozappatalpa ha scritto: 29 mar 2020, 19:49 certo che uno tenta di lanciare un salvagente agli scemi più scemi per poter fare qualche mea culpa collettivo meno doloroso ("è vero, qualcosa non va, gli animali sono meno importanti dei bambini") invece ti sorprendono sempre. ne faccio tesoro
il problema antropologico é evidente:
https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... 883f.shtml
cmq non ho capito quando é successo questa passione degli animali domestici degli italiani. quando ero piccolo al mare non se ne vedevano.
Secondo una ricerca internazionale effettuata negli Stati Uniti e in diversi Paesi europei, il 67% dei nostri connazionali ha dichiarato di vivere con almeno un pet, collocando l’Italia appena dietro a Stati Uniti e Polonia (70%), che guidano la classifica. Inoltre, si stima che l’Italia sia prima tra i vari Paesi europei per numero di pet in rapporto alla popolazione, tanti italiani quanti animali domestici: parità raggiunta tra il rapporto numerico tra cittadini e “pet”. Escludendo i pesci e considerando il totale di gatti, cani, uccelli, piccoli mammiferi e rettili, nel nostro Paese risultano presenti 50,3 pet ogni 100 abitanti; l’Italia si colloca perciò al primo posto Rapporto Assalco-Zoomark 2018
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
zappatalpa
Finalmente, tra 60 milioni e una spesa pubblica di 1800miliardi all'anno si trova qualche eccellenza. 1a pubblicazione che mette ordini di grandezza davanti alla percentuale di letalitá del 11% come in Burkin... Lombardia
Sempre di Matteo Villa
https://www.ispionline.it/it/pubblicazi ... alta-25563
Sempre di Matteo Villa
https://www.ispionline.it/it/pubblicazi ... alta-25563
-
zappatalpa
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0
anche questa. in 4 mesi di dichiarata emergenza nazionale si é riuscito a mettere solo altri 1500 posti in terapia intensiava, neanche +30%. essendoci stato (non da paziente fortunatamente), posso dire che non é una capsula NASA interspaziale, il problema principale sono trovare la "manovalanza" anestesisti e personale, ma... si fa! quasi tutti in Europa hanno messo su piú del 50%, partendo spesso da numeri piú alti.
anche questa. in 4 mesi di dichiarata emergenza nazionale si é riuscito a mettere solo altri 1500 posti in terapia intensiava, neanche +30%. essendoci stato (non da paziente fortunatamente), posso dire che non é una capsula NASA interspaziale, il problema principale sono trovare la "manovalanza" anestesisti e personale, ma... si fa! quasi tutti in Europa hanno messo su piú del 50%, partendo spesso da numeri piú alti.
-
Garry
Però da quello che scrivi sembra che tu non lo abbia letto... 
-
Garry
Mi correggo: lo hai letto ma non l'hai capito 
-
zappatalpa
é inutile che rosichi, nessuno ha volgia di parlare di numeri con te. quando si é in pensione da un pó, si perde brillantezza, smettila di farne un cruccio. accontentati di essere recordman di presenze su rugby.it