Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa »

ho appena scoperto che il l'indice H (indice di quante volte uno scienziato viene citato) del nostro massmediavirologo Roberto Burioni é di appena di 27!
Al livello di un buon ricercatore - giovane docente dopo alcun anni di attivitá. incredibile, altro che luminare. a livello int. é un microbo. Non oso cercare quello delle 2 fate che andavano in TV (gismondi e ...?)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Nandino ha scritto: 2 apr 2020, 12:36 Io ti posso parlare di cosa succede in Africa. I lock-down ce, lavoro per una banca di micro-finanza e si sta pensando a chiudere per un poco. I miei colleghi del Senegal e Nigeria lavorano da casa, per quel che possono, e gli altri nelle agenzie sono a staff ridotto. Mia moglie e bloccata in una città del nord del Senegal, le città sono chiuse.
In termini di contagi, ti assicuro che sono del tutto sottovalutati, ma ce pure da sapere che l'eta media in Senegal e Nigeria e di 18 anni, e i più di 65 anni sono solo il 2% della popolazione. L'epidemia ce, ma per lo più, per loro, e un raffreddore, e pochi vanno a l'ospedale, quindi forze non se ne sono accorti. Se un vecchio muore li non si fa il test, muore perché e vecchio punto e basta. L'unico, per ora, riportato deceduto per il covid in Senegal e il famoso Pape Diouf, ex dirigente de l'Olympique di Marsiglia, e non potevano non dirlo, per gli altri, morte anonime, eccetto per quelli che sono andati a l'ospedale, che sono pochi, o che li hanno testati a l'uscita de l'aeroporto.
Forze vedremo esplodere l'epidemia, forze e già bella che grossa, ma se non testi, non esiste.
ecco, appunto...
grazie per il contributo Nandino.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Garry

Messaggio da Garry »

Il nostro bar sta diventando un osservatorio importante, abbiamo "corrispondenti" da Africa, Parigi e Francia in generale, Inghilterra, Spagna (anche se è da un po' che non scrive) e il sottoscritto dalla Food Valley :lol: .
Sarebbe interessante avere anche qualcuno dagli USA...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
geovale

Messaggio da geovale »

zappatalpa ha scritto: 2 apr 2020, 11:15 Foto simbolica! giovani e medio-giovani donne apparentemente senza piccoli figli ma con sacchi di pulci da 20kg a testa. Quo vadis Italy?

Immagine
il concetto che i sacchi di pulci non si infettano mentre i bambini si è proprio così difficile da capire?
oltretutto dato che: non possono essere tenuti al guinzaglio, difficilmente dopo aver toccato in giro non si mettono le mani in bocca toccano gli occhi ecc, che i bambini giustamente non si accontentano cmq di un giretto di 5 min una pisciatina e via e che quindi magari i bambini si infettano rimangono asintomatici ma contagiano la nonna che poi magari muore...ripeto è proprio così difficile da comprendere?
sul concetto di definire i cani "sacchi di pulci" rientra nella libertà di espressione, cosi come poter considerare alcune persone "sacchi di m...a" tra 60 e 120 kg a seconda delle stazze...
Garry

Messaggio da Garry »

Qui sono riassunti in estrema sintesi i colloqui avuti da Conte con il governo tedesco:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

Numero di morti nel mese di marzo 2020 in provincia di Brescia, confrontato con lo stesso periodo del 2019 (dati Istat)

Immagine

Non sono note le cause di morte, è semplicemente il numero grezzo e totale dei deceduti in ogni singolo comune.
In alcuni paesi l'incremento percentuale è stato notevole, talvolta oltre il 1000%. Ammettendo che il numero di morti per cause, diciamo così, "naturali" sia più o meno lo stesso del 2019, il resto sono necessiariamente decessi per covid.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Molto interessante Time.
per piacere, hai un link a cui fare riferimento per vedere anche altre realtà territoriali? sul sito Istat sono riuscito a trovare solo i dati fino al 2019. grazie.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Garry

Messaggio da Garry »

In definitiva quello che si può dire e che ormai è condiviso per quanto riguarda il coronavirus in Italia, è:

- gli unici numeri attendibili e precisi sono quello dei ricoverati nei reparti e quello dei ricoverati in terapia intensiva

- il numero dei guariti è sovrastimato, perché comprende anche i pazienti semplicemente dimessi dall'ospedale

- il numero dei "positivi" è ampiamente sottostimato

- il numero dei deceduti è ampiamente sottostimato

Sono ancora tutti da verificare i motivi per cui da un Paese all'altro i numeri sono così diversi

Brules

Messaggio da Brules »

pilonepoltrone ha scritto: 2 apr 2020, 14:40 Molto interessante Time.
per piacere, hai un link a cui fare riferimento per vedere anche altre realtà territoriali? sul sito Istat sono riuscito a trovare solo i dati fino al 2019. grazie.
L'ho messo io una pagina indietro, ci sono circa 1500 comuni su 7800.
zappatalpa

geovale ha scritto: 2 apr 2020, 13:22
zappatalpa ha scritto: 2 apr 2020, 11:15 Foto simbolica! giovani e medio-giovani donne apparentemente senza piccoli figli ma con sacchi di pulci da 20kg a testa. Quo vadis Italy?

Immagine
il concetto che i sacchi di pulci non si infettano mentre i bambini si è proprio così difficile da capire?
oltretutto dato che: non possono essere tenuti al guinzaglio, difficilmente dopo aver toccato in giro non si mettono le mani in bocca toccano gli occhi ecc, che i bambini giustamente non si accontentano cmq di un giretto di 5 min una pisciatina e via e che quindi magari i bambini si infettano rimangono asintomatici ma contagiano la nonna che poi magari muore...ripeto è proprio così difficile da comprendere?
sul concetto di definire i cani "sacchi di pulci" rientra nella libertà di espressione, cosi come poter considerare alcune persone "sacchi di m...a" tra 60 e 120 kg a seconda delle stazze...
libertá assoluta, ma il ragionamento non... "cammina" :D
chiedo, qualcuno sa quando é iniziata questa fissa tricolore per gli animali (inutili)?
pensa ad ognuna di queste mammine in foto con un pargoletto in carrozzina, per mano, ecc.
pensa alla melanzana di Parma, quanto sarebbe orgogliosa portarlo/a intorno all'isolato, a 70 anni suonati, bullandosi quanto é in forma... :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

time vortex ha scritto: 2 apr 2020, 14:00 Numero di morti nel mese di marzo 2020 in provincia di Brescia, confrontato con lo stesso periodo del 2019 (dati Istat)

Non sono note le cause di morte, è semplicemente il numero grezzo e totale dei deceduti in ogni singolo comune.
In alcuni paesi l'incremento percentuale è stato notevole, talvolta oltre il 1000%. Ammettendo che il numero di morti per cause, diciamo così, "naturali" sia più o meno lo stesso del 2019, il resto sono necessiariamente decessi per covid.
e ufficialmente in prov di BS i morti per CoVid quanti erano al 31/3?
Garry

Messaggio da Garry »

zappatalpa ha scritto: 2 apr 2020, 15:26
libertá assoluta, ma il ragionamento non... "cammina" :D
chiedo, qualcuno sa quando é iniziata questa fissa tricolore per gli animali (inutili)?
pensa ad ognuna di queste mammine in foto con un pargoletto in carrozzina, per mano, ecc.
pensa alla melanzana di Parma, quanto sarebbe orgogliosa portarlo/a intorno all'isolato, a 70 anni suonati, bullandosi quanto é in forma... :-]
Pensa invece a 70 anni suonati la melanzana tirolese a spasso con una mucca al guinzaglio e i familiari che l'hanno cacciato di casa per non averlo fra i piedi

Garry

Messaggio da Garry »

Faccio anche la mia buona azione quotidiana portando fuori anche il cane di un'anziana vicina di casa, almeno raddoppio la mia "ora d'aria"... :lol:

zappatalpa

zappatalpa ha scritto: 2 apr 2020, 15:28
time vortex ha scritto: 2 apr 2020, 14:00 Numero di morti nel mese di marzo 2020 in provincia di Brescia, confrontato con lo stesso periodo del 2019 (dati Istat)

e ufficialmente in prov di BS i morti per CoVid quanti erano al 31/3?
ah il confronto era con21/3
al 31/3 i morti ufficiali x CoVid19 erano 1.327
https://www.bresciatoday.it/attualita/c ... -2020.html
zappatalpa

Garry ha scritto: 2 apr 2020, 15:42 Faccio anche la mia buona azione quotidiana portando fuori anche il cane di un'anziana vicina di casa, almeno raddoppio la mia "ora d'aria"... :lol:
Mainstream italiano - 2020 d.C.
Rispondi