Covid 19
Moderatore: Emy77
-
hardhu
Re: Covid 19
Dopo aver resistito a lungo, anche il Giappone dichiara lo stato di emergenza (malignamente si può osservare che ora non hanno più le olimpiadi in programma).
Boris Johnson è sotto ventilazione assistita per difficoltà respiratorie.
-
zappatalpa
https://www.corriere.it/scuola/medie/20 ... 03ea.shtml
da come agiscono sulla scuola (sono figlio di insegnanti) purtroppo si ricava la certezza assoluta che al governo, ma in generale anche negli uffici romani che gli stanno sotto, c'é gente messa a caso che non sa minimamente cosa va a fare.
che bisogno c'é di fare un decreto "libera tutti" il 6. aprile, quando ancora non si ha la piú pallida idea dove si andrá a parare?
da come agiscono sulla scuola (sono figlio di insegnanti) purtroppo si ricava la certezza assoluta che al governo, ma in generale anche negli uffici romani che gli stanno sotto, c'é gente messa a caso che non sa minimamente cosa va a fare.
che bisogno c'é di fare un decreto "libera tutti" il 6. aprile, quando ancora non si ha la piú pallida idea dove si andrá a parare?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
All’AVIS di Parma non hanno fatto il tampone ai donatori.Garry ha scritto: 5 apr 2020, 18:08 Confermo. L'ho letto anch'io e mi aveva colpito
Fra l'altro mia moglie fa la donazione domani, vediamo se fanno il tampone anche qui a Parma...
La dottoressa presente ha detto che stanno valutando se utilizzare i punti di prelievo avis COME sedi per uno screening di massa sul Covid-19.
Tamponi a ciclo continuo?
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
zappatalpa
Pensano di deciderlo entro quest'anno o meglio aspettare il 2021?Garry ha scritto: 6 apr 2020, 12:17 La dottoressa presente ha detto che stanno valutando se utilizzare i punti di prelievo avis COME sedi per uno screening di massa sul Covid-19.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
Devono aspettare il permesso degli schützen, poi procedonozappatalpa ha scritto: 6 apr 2020, 12:50Pensano di deciderlo entro quest'anno o meglio aspettare il 2021?Garry ha scritto: 6 apr 2020, 12:17 La dottoressa presente ha detto che stanno valutando se utilizzare i punti di prelievo avis COME sedi per uno screening di massa sul Covid-19.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
zappatalpa
ho sbagliato 3d, questo va in CoVid- Outlook
-
geovale
buongiorno a tutti leggo di Boris in GBhardhu ha scritto: 6 apr 2020, 11:42 Dopo aver resistito a lungo, anche il Giappone dichiara lo stato di emergenza (malignamente si può osservare che ora non hanno più le olimpiadi in programma).
il soggetto non gode delle mie simpatie ma certo auguro anche a lui come a tutti di guarire il meglio e il più rapidamente possibile
sicuramente mi piacerebbe che qualcuno a lui vicino, gli facesse notare che in ogni caso per lui si sarebbe comunque trovato un respiratore e il personale necessario, anche se si fosse applicato il concetto di acquisizione “rapida” dell’immunità di gregge, che lui aveva in un primo tempo auspicato, mentre per moltissimi altri no! (e come purtroppo è successo da noi a Bergamo Brescia ma non solo, dove molti sono morti per insufficienza materiale alla assistenza ).
vi ringrazio molto perchè vi leggo molto anche se ho poco tempo per partecipare scrivendo, in quanto come medico e di una specialità che non si può interrompere ne limitare come immaginerete sono abbastanza occupato; da più di 1 mese, avendone la possibilità logistica, vivo isolato dal resto della famiglia in un altro appartamento visto che mia moglie può lavorare da casa con il secondo figlio e possono limitare le possibilità di contagio rispettando le norme del decreto; per scelta personale vedo pochissima televisione sull'argomento e mi aggiorno solo su una pagina facebook riservata a soli medici, nella quale però si parla solo di terapie; avendo in epoca pre-virus (quanti secoli fa?) come principale piacere seguire o vedere (dal vivo o in video tv streaming Super rugby nazionale top 12 serie a b c o giovanili ecc) o parlare di rugby o andare al campo a seguire gli allenamenti , mi fà cmq piacere e mi fa sentire meno solo stare qui un pò come al bar di ritrovo della mia giovinezza, con persone cui ci lega di fondo la stessa passione; oltre ai dati statistici e le curve che elaborate (complimenti) mi conforta il fatto che i miei colleghi anestesisti impegnati nelle mie vecchie sale operatorie trasformate in rianimazioni aggiunte e che sento giornalmente, da qualche giorno mi mandano segnali positivi di guarigioni e soprattutto di diminuzione della pressione della necessità di nuovi accessi; in particolare li sento perchè seguo l’evoluzione clinica del nostro responsabile della sezione rugby ricoverato dal 16 marzo (dopo 9 giorni di febbre) intubato dal 17 tracheotomizzato dalla metà della scorsa settimana, che ha passato momenti difficilissimi ma che da 4 gg ha cominciato a dare costanti segni di ripresa e sembrerebbe finalmente avviato alla fase di svezzamento, risveglio e ripresa della funzione respiratoria autonoma; ogni volta, nei momenti più preoccupanti della situazione clinica, soprattutto le colleghe anestesiste mi hanno manifestato stupore per la resistenza dimostrata dal suo fisico (che io forse un po ingenuamente e romanticamente voglio attribuire all’abitudine del rugbista alla lotta e a non arrendersi); ho potuto due sera fa finalmente avere un contatto tramite videochiamata, organizzata con le mie ferriste riciclate in infermiere di rianimazione: non poteva parlare, fisicamente provatissimo (stiamo parlando di un 59 enne atletico precedentemente in piena salute, alla faccia dell’influenza un po' più forte, anch’io a fine gennaio dicevo questa minchiata); quando dopo averlo salutato poi gli ho fatto dire anche per scherzare che cmq il Cus si era salvato e che siamo rimasti in serie A non ha potuto rispondere ma ha sorriso…
-
zappatalpa
bella storia, geovale
-
Garry
Eracleonte da Gela - Zaia 1 - 0
Palla al centro.
https://www.corriere.it/scuola/secondar ... 0129.shtml
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Palla al centro.
https://www.corriere.it/scuola/secondar ... 0129.shtml
-
Garry
Pure tracheotomizzato... accidenti che tranvata...geovale ha scritto: 6 apr 2020, 13:22vi ringrazio molto perchè vi leggo molto anche se ho poco tempo per partecipare scrivendo,hardhu ha scritto: 6 apr 2020, 11:42 Dopo aver resistito a lungo, anche il Giappone dichiara lo stato di emergenza (malignamente si può osservare che ora non hanno più le olimpiadi in programma).
...in particolare li sento perchè seguo l’evoluzione clinica del nostro responsabile della sezione rugby ricoverato dal 16 marzo (dopo 9 giorni di febbre) intubato dal 17 tracheotomizzato dalla metà della scorsa settimana, che ha passato momenti difficilissimi ma che da 4 gg ha cominciato a dare costanti segni di ripresa e sembrerebbe finalmente avviato alla fase di svezzamento, risveglio e ripresa della funzione respiratoria autonoma; ogni volta, nei momenti più preoccupanti della situazione clinica, soprattutto le colleghe anestesiste mi hanno manifestato stupore per la resistenza dimostrata dal suo fisico (che io forse un po ingenuamente e romanticamente voglio attribuire all’abitudine del rugbista alla lotta e a non arrendersi); ho potuto due sera fa finalmente avere un contatto tramite videochiamata, organizzata con le mie ferriste riciclate in infermiere di rianimazione: non poteva parlare, fisicamente provatissimo (stiamo parlando di un 59 enne atletico precedentemente in piena salute, alla faccia dell’influenza un po' più forte, anch’io a fine gennaio dicevo questa minchiata); quando dopo averlo salutato poi gli ho fatto dire anche per scherzare che cmq il Cus si era salvato e che siamo rimasti in serie A non ha potuto rispondere ma ha sorriso…
Un grande in bocca al lupo al collega rugbista!
-
metabolik
Toccante intervento di Geovale ; penso coinvolga tutti noi e che tutti noi lo ringraziamo.
E' bello anche sentirsi dire che le ns. discussioni gli fanno un pò di compagnia.
E' bello anche sentirsi dire che le ns. discussioni gli fanno un pò di compagnia.
-
hardhu
In bocca al lupo al tuo collega e grazie per la tua testimonianza per il resto un po' incoraggiante dalla prima linea.geovale ha scritto: 6 apr 2020, 13:22
in particolare li sento perchè seguo l’evoluzione clinica del nostro responsabile della sezione rugby ricoverato dal 16 marzo (dopo 9 giorni di febbre) intubato dal 17 tracheotomizzato dalla metà della scorsa settimana...
Se posso chiedere, e se hai voglia di rispondere beninteso, perché a un certo punto si rende necessaria la tracheotomia?
-
Ilgorgo
Mi unisco agli ultimi commenti, anche a me ha fatto piacere leggere quella testimonianza di Geovale. Soprattutto quel passaggio nel quale si parla dei segnali relativamente positivi che arrivano dall'ospedale
-
zappatalpa
Merkel appena ora: "Oggi non posso darvi ancora date, se lo facessi sarei una cattiva cancelliera."
Dunque tocca aspettare ancora un poco
Il cancelliere dei cuori di metá Germania ormai é Kurz.
C'era giá una volta un austriaco che ha fatto colpo in Germania, e non parlo di Concita Wurst
Dunque tocca aspettare ancora un poco
Il cancelliere dei cuori di metá Germania ormai é Kurz.
C'era giá una volta un austriaco che ha fatto colpo in Germania, e non parlo di Concita Wurst
-
Garry
Avevo scritto un messaggio di commento per la giornata, ma ho deciso di lasciar perdere.
16.500 morti per me sono troppi per qualsiasi commento, e ancora qualcuno dice che sono sottostimati.
Spero che qualcuno trovi una spiegazione a tutto questo
16.500 morti per me sono troppi per qualsiasi commento, e ancora qualcuno dice che sono sottostimati.
Spero che qualcuno trovi una spiegazione a tutto questo