FALSO o fake news che dir si voglia.Rugby-Tv ha scritto: 20 mag 2020, 14:49Imporre il prezzo ha fatto si che molte imprese italiane non le producessero più...
Spero sia involontaria
Moderatore: Emy77
FALSO o fake news che dir si voglia.Rugby-Tv ha scritto: 20 mag 2020, 14:49Imporre il prezzo ha fatto si che molte imprese italiane non le producessero più...
Non è il prezzo che ha frenato le "imprese italiane", piuttosto è stato il fatto che qualcuno non voleva più comprare spazzatura, immondizia (e molta, purtroppo, è stata comunque acquistata).Garry ha scritto: 19 mag 2020, 20:15 Bonaccini scrive:
"Il centro di ricerca del distretto di Mirandola è diventato uno dei laboratori nazionali accreditati per i test di verifica qualitativa del prodotto.
Quasi 800 tra aziende, istituti e soggetti pubblici si sono rivolti al centro ed un terzo dei contatti ricevuti si sono già trasformati in ordini attivi!
Avanti".
Poichè tutto mi sembri meno che un cretino (anche se, ripeto, tiri fuori le sberle dalla tastiera per i miei personalissimi gusti) ne devo desumere che o leggi solo quello che vuoi o fai finta di non aver capito.Rugby-Tv ha scritto: 20 mag 2020, 14:49Imporre il prezzo ha fatto si che molte imprese italiane non le producessero più. Cosi importiamo quelle cinesi, che già importavamo. Se poi te le vendono a caro prezzo, non c'è problema perchè tanto la differenza la mette lo stato.
Tutto giusto...
Hai ragione, non è il prezzo. E' solo la paura dei controlli.Garry ha scritto: 20 mag 2020, 14:57Non è il prezzo che ha frenato le "imprese italiane", piuttosto è stato il fatto che qualcuno non voleva più comprare spazzatura, immondizia (e molta, purtroppo, è stata comunque acquistata).Garry ha scritto: 19 mag 2020, 20:15 Bonaccini scrive:
"Il centro di ricerca del distretto di Mirandola è diventato uno dei laboratori nazionali accreditati per i test di verifica qualitativa del prodotto.
Quasi 800 tra aziende, istituti e soggetti pubblici si sono rivolti al centro ed un terzo dei contatti ricevuti si sono già trasformati in ordini attivi!
Avanti".
Alle "imprese" italiane non piacciono le verifiche, i controlli
Le elementari leggi dell'economia non suggerisco di fissare un prezzo. Se poi il sussidio avviene (come è presumibile e inevitabile) in credito di imposta allora sta sicuro che le mascherine le copriamo dalla cina.jpr williams ha scritto: 20 mag 2020, 15:03 Se dai la possibilità di sussidiare il prezzo finale una elementare legge dell'economia rende possibile la trasmissione del prezzo anche dal distributore al produttore
Cioè la paura tipica dei disonesti.
Premesso che non so se il sussidio arriva in denaro o credito di imposta ti informo che gli imprenditori adorano il credito d'imposta che sono soldi immediati per cui non c'è bisogno di aspettare nemmeno il bonifico. Ed ho parecchi imprenditori fra i miei clienti, quindi so bene di cosa parlo. Potessero vivrebbero di quello.Rugby-Tv ha scritto: 20 mag 2020, 15:20Le elementari leggi dell'economia non suggerisco di fissare un prezzo. Se poi il sussidio avviene (come è presumibile e inevitabile) in credito di imposta allora sta sicuro che le mascherine le copriamo dalla cina.
Non sarà giusto, non sarà bello, ma è un fatto!
ahah che cavolatejpr williams ha scritto: 20 mag 2020, 15:26 Premesso che non so se il sussidio arriva in denaro o credito di imposta ti informo che gli imprenditori adorano il credito d'imposta che sono soldi immediati per cui non c'è bisogno di aspettare nemmeno il bonifico. Ed ho parecchi imprenditori fra i miei clienti, quindi so bene di cosa parlo. Potessero vivrebbero di quello.
E questo si che è un fatto.
Fake news!jpr williams ha scritto: 20 mag 2020, 15:26Cioè la paura tipica dei disonesti.
Premesso che non so se il sussidio arriva in denaro o credito di imposta ti informo che gli imprenditori adorano il credito d'imposta che sono soldi immediati per cui non c'è bisogno di aspettare nemmeno il bonifico. Ed ho parecchi imprenditori fra i miei clienti, quindi so bene di cosa parlo. Potessero vivrebbero di quello.Rugby-Tv ha scritto: 20 mag 2020, 15:20Le elementari leggi dell'economia non suggerisco di fissare un prezzo. Se poi il sussidio avviene (come è presumibile e inevitabile) in credito di imposta allora sta sicuro che le mascherine le copriamo dalla cina.
Non sarà giusto, non sarà bello, ma è un fatto!
E questo si che è un fatto.
Semplicemente in Italia la produzione di questo come di altri beni a basso valore aggiunto è stata da tempo abbandonata dalla stragrande maggioranza delle aziende. Tant'è vero che il tema della ripresa di tali produzioni è uno di quelli più discussi in tutti i paesi avanzati dopo la pandemia
Grazie Garry del contributo.Garry ha scritto: 20 mag 2020, 12:46 Per tutti quelli che hanno scritto qui sulle responsabilità dei datori di lavoro, qui c'è un lungo articolo che potrebbe essere interessante e decisivo:
http://questionegiustizia.it/articolo/v ... zKDvTvnqaQ
La Francia ha acquistato sei macchine per la produzione di mascherine e se le produrrà in autonomia.jpr williams ha scritto: 20 mag 2020, 15:26 ...
Semplicemente in Italia la produzione di questo come di altri beni a basso valore aggiunto è stata da tempo abbandonata dalla stragrande maggioranza delle aziende. Tant'è vero che il tema della ripresa di tali produzioni è uno di quelli più discussi in tutti i paesi avanzati dopo la pandemia
Prego.jaco ha scritto: 20 mag 2020, 15:43Grazie Garry del contributo.Garry ha scritto: 20 mag 2020, 12:46 Per tutti quelli che hanno scritto qui sulle responsabilità dei datori di lavoro, qui c'è un lungo articolo che potrebbe essere interessante e decisivo:
http://questionegiustizia.it/articolo/v ... zKDvTvnqaQ
Personalmente, però, lo trovo poco interessante e per nulla decisivo.
Fake obiezione.Rugby-Tv ha scritto: 20 mag 2020, 15:41 Fake news!
il credito di imposta lo recuperi l'anno dopo.
Che poi sia meglio di un bonifico, che non sai mai quando arriva, è anche vero, ma non sono soldi immediati.
Che poi è il motivo per cui in Italia produzioni a basso valore aggiunto come le mascherine si sono andate rarefacendo. Come sia io che altri ti stiamo dicendo da due pagine...Rugby-Tv ha scritto: 20 mag 2020, 15:41Le aziende che vanno bene sono quelle che puntano sulla qualità e sulla ricerca, sul brand, non quelle che fanno la guerra dei pezzi contro la cina, perchè è una guerra persa in partenza.
Le virgolette non erano casuali.Garry ha scritto: 20 mag 2020, 14:57
Alle "imprese" italiane non piacciono le verifiche, i controlli