Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
geovale

Re: Covid 19

Messaggio da geovale »

https://rep.repubblica.it/pwa/locali/20 ... 258878857/

Articolo di Calandri su repubblica digitale
Se qualcuno è abbonato (io non lo sono) e copia qui l’articolo mi fa un favore
Grazie
geovale

Messaggio da geovale »

Piccolo fatto di vita vissuta:
La anestesista che mi sta addormentando le pazienti di oggi mi ha raccontato di un un paziente nel suo ultimo turno di guardia in rianimazione di sabato notte, arrivato al p.s. per difficoltà inspiratoria importante alle 22; in anamnesi tampone positivo a marzo con decorso completamente asintomatico (tampone eseguito per familiare con malattia sintomatica) eseguita quarantena finita ad aprile dopo due tamponi negativi
Eseguita Tac fortemente sospetta per fibrosi diffusa polmonare (ci sono lavori in letteratura che indicano esiti con danno polmonare nel 30% delle polmonite da Covid ma anche altri che si rilevano esiti polmonari anche in asintomatici) e una embolizzazione diffusa polmonare
(Tampone rapido negativo)
Deceduto nella notte
Anno di nascita settembre 1974 (45 anni!!!)

La tentazione di iniziare a girare con una mazza da baseball per vedere il contenuto della scatola cranica di quelli che sento per strada o al bar fare discorsi da negazionisti, che è tutta una montatura ecc ecc sempre più forte
Garry

Messaggio da Garry »

Speriamo che Fantasyste continui a rimanere lontano da questo thread...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Guarda che c'è di peggio. Io mi prenderei Fantasyste tutta la vita! :wink:
Almeno è succinto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto: 11 giu 2020, 1:28
Garry ha scritto: 10 giu 2020, 23:45 Sempre meglio del riminese e di te, che vi affidate alla Cunial :-]
Da fascista a grillino no vax, quasi preferivo fascista :-]

Garry ma quanto ti ha scombussolato il fatto che abbia detto sin dall'inizio della pandemia che mi piacciono Bonaccini e Zaia (sx e dx)?
Perchè vedo questo continuo cercare di attribuirmi un partito di riferimento per sminuire quel che dico quando ancora non hai capito che tifo per le persone capaci. So che è raro però fattene una ragione...
Se ho dato l'impressione di essere "scombussolato" (ma dove, poi?), posso garantire che non è così. Ormai non mi "scombussola" più nulla.

Quanto alla Cunial, è riduttivo definirla "grillina" o "No Vax". E' come dire che Leonardo da Vinci è semplicemente un bravo pittore. La signora è molto di più, la sua nullità spazia dalla politica internazionale, all'economia, alla scienza ecc... Tutto, ovviamente -e qui trovo l'analogia con le sbrodolate riminesi- all'insegna di "so io come stanno le cose, non ve la raccontano giusta - non volete vedere la realtà, la Verità!". Non ti attribuivo nessun "partito di riferimento", come spero anche tu farai con gli altri avventori del bar.
I colleghi del bar legati a un qualche partito credo siano un'esigua minoranza.

Bonaccini e Zaia si sono mossi correttamente nell'emergenza (Bonaccini anche prima, di Zaia, non so), hanno la stessa posizione per quanto riguarda il rapporto sanità privata / pubblica. Semmai Zaia dovrà chiarire la sua posizione al suo partito, ma sono fatti suoi.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Se ce l'avete con i cinesi a causa del Coronavirus e dei loro wet market, leggete cosa scrive il Post e pensate alle vostre mogli con le loro pellicce di visone...

"Nei Paesi Bassi hanno avviato l’abbattimento di migliaia di visoni, molti dei quali nati da pochi giorni, a causa della presenza del coronavirus nei loro allevamenti. Lo hanno contratto dagli operatori che li accudiscono e sono poi diventati a loro volta veicolo di contagio, trasmettendolo ad almeno due allevatori. Per questo motivo il governo olandese ha preferito non correre rischi e ha disposto l’abbattimento dei visoni allevati in grandi quantità per la produzione di pellicce.
Da mesi sappiamo che diversi animali possono contrarre il coronavirus dalle persone contagiose, la lista è piuttosto lunga e comprende: cani, criceti, macachi, furetti, gatti e tigri. A oggi non sono però stati rilevati casi di trasmissione da questi animali verso gli esseri umani, così come non sappiamo ancora da quali animali sia originata la pandemia (l’ipotesi più condivisa è che il coronavirus sia passato dai pipistrelli a noi, attraverso un passaggio intermedio in un’altra specie).
Gli allevatori dei Paesi Bassi si sono accorti della presenza del coronavirus a fine aprile quando in due allevamenti - uno da 12mila e l’altro da 7.500 visoni - hanno notato che gli animali avevano accumuli di muco dal naso e mostravano difficoltà respiratorie; era inoltre aumentata la mortalità. Le indagini sanitarie avevano permesso di ricostruire la catena del contagio da alcuni operatori verso i visoni, che poi a loro volta ne avevano contagiati altri.
Nelle settimane seguenti, le epidemie da coronavirus hanno interessato il 10 per cento circa degli allevamenti di visoni. In alcuni il coronavirus si è rivelato molto più letale rispetto ad altri, ma i ricercatori non sono ancora riusciti a comprendere le cause di queste differenze. Quando il 90 per cento circa di un allevamento risulta positivo, l’epidemia tende ad arrestarsi, perché la quasi totalità dei visoni ha sviluppato anticorpi e mantiene un certo livello di immunità (anche se non è chiaro per quanto tempo e con che livelli di efficacia).
L'attuale spiacevole condizione per i visoni potrebbe rivelarsi utile per la gestione della pandemia. Studiando questi focolai negli allevamenti, i ricercatori confidano di comprendere qualcosa in più sul coronavirus e sui meccanismi che sfrutta per diffondersi, passando tra specie diverse.
Il governo olandese ha previsto compensazioni per i proprietari degli allevamenti che dovranno abbattere buona parte dei loro visoni. La produzione di pellicce dai visoni è comunque in declino a causa di una minore domanda e, salvo cambiamenti, sarà messa al bando nei Paesi Bassi a partire dal 2024 per motivi etici.
"

Garry

Messaggio da Garry »

Una notizia che farà tutti felici: l’app Immuni è ora scaricabile e utilizzabile anche sulla maggior parte degli smartphone Huawei e Honor.

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Tutto molto chiaro:

Coronavirus, l'immunologo premio Nobel Beutler: «Non ci sarà una seconda ondata. Il vaccino? Forse solo a inizio 2021»

Il raffreddore? «Può proteggere dal Covid: immunità potrebbe durare 17 anni» La ricerca...

La prima ondata di contagio del Covid-19 ha superato il suo picco in tutti i paesi europei, tranne in Polonia e Svezia, ma la pandemia non è finita e "previsioni ipotetiche indicano che un aumento dei casi è probabile nelle prossime settimane"

Le persone con gruppo sanguigno A hanno un rischio significativamente più elevato di vulnerabilità al COVID-19 rispetto al gruppo 0 che presenta percentuali di rischio notevolmente inferiori

Coronavirus al Sud, Italia meridionale protetta da scudo genetico

grazie professionisti dell'informazione
jaco

Messaggio da jaco »

Rugby-Tv ha scritto: 11 giu 2020, 10:09
jaco ha scritto: 11 giu 2020, 9:35 intanto Colao tra un condono e uno scudo propone anche la depenalizzazione per il datore di lavoro in caso di "infortunio Covid"... evidentemente mi ha ascoltato :-]

Adesso vediamo cosa resterà del piano dopo il passaggio agli stati generali...
Speriamo, ma vediamo come andrà a finire perchè sappiamo come vanno le cose. Spesso uno entra papa in conclave ed esce cardinale...
Intanto imprenditori stipulano polizze assicurative per pararsi il c***, alla faccia dei costi.
Comunque vedo che qui, come al governo del resto, il piano è stato accolto da un clima glaciale, da un silenzio tombale.
La convocazione degli "stati generali" poi boh... e poi passeremeo per un referendum confermativo prima di passare all'azione? Oppure tutto questo silenzio, gli stati generali ecc. ecc. sono solo un modo per dire che abbiamo buttato nel cesso tempo, soldi e lavoro delle "migliori menti" italiane?
Boh, probabilmente sono io che non capisco, ma sta roba al momento mi sembra tanto fumo e pochissimo arrosto... avevo capito che le misure erano urgenti per rimettere in moto l'Italia... evidentemente mi sbagliavo... "c'è tempo c'è tempo... niente paura" canta Fossati... mmmmah...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

jaco ha scritto: 12 giu 2020, 12:11
Rugby-Tv ha scritto: 11 giu 2020, 10:09
jaco ha scritto: 11 giu 2020, 9:35 intanto Colao tra un condono e uno scudo propone anche la depenalizzazione per il datore di lavoro in caso di "infortunio Covid"... evidentemente mi ha ascoltato :-]

Adesso vediamo cosa resterà del piano dopo il passaggio agli stati generali...
Speriamo, ma vediamo come andrà a finire perchè sappiamo come vanno le cose. Spesso uno entra papa in conclave ed esce cardinale...
Intanto imprenditori stipulano polizze assicurative per pararsi il c***, alla faccia dei costi.
Comunque vedo che qui, come al governo del resto, il piano è stato accolto da un clima glaciale, da un silenzio tombale.
La convocazione degli "stati generali" poi boh... e poi passeremeo per un referendum confermativo prima di passare all'azione? Oppure tutto questo silenzio, gli stati generali ecc. ecc. sono solo un modo per dire che abbiamo buttato nel cesso tempo, soldi e lavoro delle "migliori menti" italiane?
Boh, probabilmente sono io che non capisco, ma sta roba al momento mi sembra tanto fumo e pochissimo arrosto... avevo capito che le misure erano urgenti per rimettere in moto l'Italia... evidentemente mi sbagliavo... "c'è tempo c'è tempo... niente paura" canta Fossati... mmmmah...
eh già
finché c'è "tempo" c'è speranza
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 12 giu 2020, 13:10
jaco ha scritto: 12 giu 2020, 12:11
eh già
finché c'è "tempo" c'è speranza
Hai dimenticato la maiuscola...

Garry

Messaggio da Garry »

Comunque dicono tanto contro la Lombardia e l'amministrazione Fontana, ma l'amministrazione Trump straccia tutti con i camici che hanno le maniche senza aperture per far passare le mani... :rotfl:

https://edition.cnn.com/2020/06/10/poli ... index.html

Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 11 giu 2020, 18:52 Una notizia che farà tutti felici: l’app Immuni è ora scaricabile e utilizzabile anche sulla maggior parte degli smartphone Huawei e Honor.
Io non la scarico, la app Immuni:

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Pianino pianino intanto i contagi hanno leggermente invertito la tendenza e sembrano risalire, mentre fino a qualche giorno fa scendevano ogni giorno. Forse è presto, ma magari sarebbe meglio non sottovalutare la cosa.
Certo la cosa riguarda soprattutto la mia regione che sembra una cornucopia inesauribile di infetti, ma insomma, adesso noi untori lombardi possiamo andare dappertutto e magari far diventare Lombardia tutta l'Italia nell'estate delle vacanze autarchiche.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garry

Messaggio da Garry »

Già, ormai siccome si vergognano, la Lombardia nei conteggi non fa più parte dell'Italia.
Come fa ad essere cresciuta di 272 contagiati in più se tutta Italia ha solo 163 contagiati in più?

Rispondi