Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv »

Garry ha scritto: 23 lug 2020, 12:15 Forse l'avevo già messo:

http://maddmaths.simai.eu/in-evidenza/i ... ZYjchze0qk
I modelli matematici hanno salvato milioni di vite umane.
Milioni??? cala cala
I modelli matematici potrebbero salvare anche altre migliaia di morti: potrebbero fare un modello matematico sulle possibilità di subire un incidente stradale mortale. Da qui potrebbero suggerire di vietare qualsiasi mezzo di trasporto sia a motore, elettrico o movimentato a pedali.
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 23 lug 2020, 19:30
Garry ha scritto: 23 lug 2020, 12:15 Forse l'avevo già messo:

http://maddmaths.simai.eu/in-evidenza/i ... ZYjchze0qk
I modelli matematici hanno salvato milioni di vite umane.
Milioni??? cala cala
I modelli matematici potrebbero salvare anche altre migliaia di morti: potrebbero fare un modello matematico sulle possibilità di subire un incidente stradale mortale. Da qui potrebbero suggerire di vietare qualsiasi mezzo di trasporto sia a motore, elettrico o movimentato a pedali.
Non so se hai presente a chi stai dicendo "cala cala". Se non lo conosci, documentati. Questo è ai vertici mondiali nel suo campo, che è, appunto, la matematica.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Nelle prime settimane della pandemia avevo messo qui il link dello studio dell'Imperial College, e nel caso in cui nessun Paese avesse fatto nulla, intendo niente lockdown, lo scenario che si sarebbe prodotto era esattamente di milioni di morti.
Mingione non usa parole a sproposito. Non ha bisogno di notorietà, è uno dei ricercatori più citati al mondo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Il Brasile è pazzesco.
Quel co##ione di Bolsonaro lo sta facendo affondare.
2,242,394 positivi non sarebbe nemmeno un numero così drammatico, data la popolazione del Brasile, ma il fatto è che hanno fatto solo 5 milioni di test... Vuol dire quasi un positivo ogni due test

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

https://www.youtube.com/watch?v=BXpq-cLLlEY&t=6s

Ho pensato di lasciare qui questo interessate video di recensione del libro di Ilaria Capua, dal momento che se ne parlava e cmq ha da fare col covid. Molto interessante (e triste.....)
Adryfrentzen

Ah poi per la rubrica "eeeeeehhh all'estero invece...!", da domani qui in UK entra in vigore l'obbligo della mascherina in:
- Banche e uffici postali
- Centri commerciali
- Mezzi pubblici
- Esercizi che vendono cibo da asporto ma NON se negli stessi ti siedi al tavolo

No per tutto il resto (negozi, ospedali, pub...). Pena BEN 100£ di multa.

Nel frattempo: https://www.theguardian.com/business/20 ... virus-risk per chi non mastica l'inglese, Sainbury's e Asda sono due tra le più grandi catene di supermercati, che in sostanza hanno detto sìsì molto bello ma non vi aspettate che il nostro personale stia lì a controllare che chiunque l'abbia messa ecc ecc perché già riceviamo abusi a pioggia e non vorrei che qualcuno finisse in ospedale.
Insomma a sottolineare il GRANDE rispetto per le norme e per il prossimo del grande popolo inglese, che per altro a differenza di noi italiani ignorantolotti ha ricevuto dal proprio Governo linee guida chiare e sicure.
Garry

Messaggio da Garry »

Colpa di Boris.
Come fai a ubbidire a uno così? A me verrebbe da ridere anche se solo mi dicesse di non attraversare con il rosso

Adryfrentzen

Ma veramente però. Ciò che dice ormai penso abbia meno credibilità di un Senatore Razzi o di Super Pippo (e infatti il suo partito di amichetti ha perso una marea di punti sul Labour). Rendiamoci conto che è stato PURE in grado di dire alle varie RSA di non aver seguito attentamente le linee guida ecc ecc... come a dire che è colpa loro no se sti poveri vecchi son crepati, quando prima id vedere 2 mascherine o un tampone hanno dovuto aspettare settimane e settimane.
Tanti begli applausi e parole per i nostri "eroi" (quale alternativa avevano?) dell'NHS quando la settimana dopo nel totale silenzio della stampa (complice) sono passate leggi per svenderla al primo americano di turno nei prossimi anni post Brexit. Semplicemente incredibile.
Garry

Messaggio da Garry »

Dedicato ai sostenitori di Trump nella guerra al Covid :lol:

https://www.nytimes.com/2020/07/23/opin ... virus.html

metabolik

Messaggio da metabolik »

Azz...che articolo, bello dettagliato; si puo' anche riassumere cosi':
ITALIA, luce delle genti !!!
Garry

Messaggio da Garry »

A leggere il curriculum dell’autore dell’articolo ho avuto un’impennata d’orgoglio per quello che ho scritto qui in tutte queste settimane.
E adesso mettete pure articoli del Giornale o de La Verità :lol:

Brules

Messaggio da Brules »

Adryfrentzen ha scritto: 24 lug 2020, 17:54 Ah poi per la rubrica "eeeeeehhh all'estero invece...!", da domani qui in UK entra in vigore l'obbligo della mascherina in:
- Banche e uffici postali
- Centri commerciali
- Mezzi pubblici
- Esercizi che vendono cibo da asporto ma NON se negli stessi ti siedi al tavolo

No per tutto il resto (negozi, ospedali, pub...). Pena BEN 100£ di multa.

Nel frattempo: https://www.theguardian.com/business/20 ... virus-risk per chi non mastica l'inglese, Sainbury's e Asda sono due tra le più grandi catene di supermercati, che in sostanza hanno detto sìsì molto bello ma non vi aspettate che il nostro personale stia lì a controllare che chiunque l'abbia messa ecc ecc perché già riceviamo abusi a pioggia e non vorrei che qualcuno finisse in ospedale.
Insomma a sottolineare il GRANDE rispetto per le norme e per il prossimo del grande popolo inglese, che per altro a differenza di noi italiani ignorantolotti ha ricevuto dal proprio Governo linee guida chiare e sicure.
Si vabbè ormai a Londra gli inglesi devi cercarli col lanternino :-] :-]
Adryfrentzen

Ma neanche troppo sai
Consulente

Messaggio da Consulente »

Squilibrio ha scritto: 22 lug 2020, 7:38
Nel senso preferisci un pubblico che funzioni ad un privato o nel senso che secondo te l'italiano medio preferisce il privato? Io sono per in linea di massima per il privato che funzioni e possibilmente senza magna magna, sarò però sfigato io e la maggior parte delle persone che conosco preferiscono il privato al pubblico
Nel senso che preferisco il pubblico in sanità, scuola, previdenza, utilities e reti, come minimo. Se anche presenta maggiori inefficienze del privato, penso che il pubblico tuteli comunque molto di più il comune cittadino.
A dir la verità credo il privato non tuteli per niente.

Io credo che l'Italiano medio userebbe volentieri il pubblico, già pagato in fiscalità generale, piuttosto che il privato, pagato quando lo usi.

Appunto, abbiamo idee diametralmente opposte ma ho capito cosa volevi dire.
Consulente

Messaggio da Consulente »

Adryfrentzen ha scritto: 24 lug 2020, 18:35 Tanti begli applausi e parole per i nostri "eroi" (quale alternativa avevano?) dell'NHS quando la settimana dopo nel totale silenzio della stampa (complice) sono passate leggi per svenderla al primo americano di turno nei prossimi anni post Brexit. Semplicemente incredibile.
Hai un riferimento, per favore?
Rispondi