Covid 19
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Covid 19
Sanità pubblica tutta la vita.
Io direi anche istruzione, e sono uno che ha frequentato solo scuole private (strada in buona parte percorsa anche da mio figlio), però non conosco a fondo la questione generale e posso parlare solo della mia esperienza personale.
La Sanità invece la conosco bene, molto bene (se non vi fidate, pazienza), e parlando in generale ripeto, sanità pubblica tutta la vita.
Io direi anche istruzione, e sono uno che ha frequentato solo scuole private (strada in buona parte percorsa anche da mio figlio), però non conosco a fondo la questione generale e posso parlare solo della mia esperienza personale.
La Sanità invece la conosco bene, molto bene (se non vi fidate, pazienza), e parlando in generale ripeto, sanità pubblica tutta la vita.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Se si parla dell'italiano medio, io credo che preferisca il privato perché è convinto che siano più "bravi", ma vorrebbe che venisse pagato dallo Stato, come in LombardiaConsulente ha scritto: 27 lug 2020, 12:21
Io credo che l'Italiano medio userebbe volentieri il pubblico, già pagato in fiscalità generale, piuttosto che il privato, pagato quando lo usi.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
- Adryfrentzen
VoilàConsulente ha scritto: 27 lug 2020, 12:23Hai un riferimento, per favore?Adryfrentzen ha scritto: 24 lug 2020, 18:35 Tanti begli applausi e parole per i nostri "eroi" (quale alternativa avevano?) dell'NHS quando la settimana dopo nel totale silenzio della stampa (complice) sono passate leggi per svenderla al primo americano di turno nei prossimi anni post Brexit. Semplicemente incredibile.
https://www.theguardian.com/commentisfr ... p-for-sale
- Adryfrentzen
Sono letteralmente BASITO dalle dichiarazioni di Bocelli...
Il distanziamento sociale (per quanto non ne sia un FAN sfegatato) è stata la misura sanitaria più efficace e ha prevenuto decine di migliaia di morti. Ma per il divo viziatello di turno come Bocelli, era più importante uscire a prendere il sole, perché poverino lui nonostante una dimora di lusso soffriva il fatto di non poter passeggiare. Per fortuna non abbiamo fatto tutti come lui, se no a quest'ora il Brasile ci faceva un baffo. Questi personaggi sono dei narcisi iper-individualisti che pensano solo a se stessi senza un minimo di senso di responsabilità verso gli altri.
Questa deriva anti-scientifica mi fa vomitare.
Il distanziamento sociale (per quanto non ne sia un FAN sfegatato) è stata la misura sanitaria più efficace e ha prevenuto decine di migliaia di morti. Ma per il divo viziatello di turno come Bocelli, era più importante uscire a prendere il sole, perché poverino lui nonostante una dimora di lusso soffriva il fatto di non poter passeggiare. Per fortuna non abbiamo fatto tutti come lui, se no a quest'ora il Brasile ci faceva un baffo. Questi personaggi sono dei narcisi iper-individualisti che pensano solo a se stessi senza un minimo di senso di responsabilità verso gli altri.
Questa deriva anti-scientifica mi fa vomitare.
-
RigolettoMSC
Bocelli qui rappresenta plasticamente "l'utile idiota" che per un po' di visibilità, ora che ne ha poca causa proprio il lockdown, venderebbe la madre. Ha fatto una figura di m...a che potrebbe costargli cara. Cavolacci suoi.
Riccardo
-
Squilibrio
Si, diciamo che le idee opposte le abbiamo sugli italiani, anche io preferisco il pubblico tutta la vita e devo dire che quando ne ho avuto bisogno non mi sono trovato male, ho anche avuto qualche disservizio ma mi è capitato anche nel privato.... Addirittura un mesetto fa ho fatto una visita trtamite l'assicurazione integrativa, una visita di prevenzione, bene ho messo più tempo a spogliarmi e mettermi sul lettino rispetto alla visita fatta dalla dottoressa dello studio privato.Consulente ha scritto: 27 lug 2020, 12:21Nel senso che preferisco il pubblico in sanità, scuola, previdenza, utilities e reti, come minimo. Se anche presenta maggiori inefficienze del privato, penso che il pubblico tuteli comunque molto di più il comune cittadino.Squilibrio ha scritto: 22 lug 2020, 7:38
Nel senso preferisci un pubblico che funzioni ad un privato o nel senso che secondo te l'italiano medio preferisce il privato? Io sono per in linea di massima per il privato che funzioni e possibilmente senza magna magna, sarò però sfigato io e la maggior parte delle persone che conosco preferiscono il privato al pubblico
A dir la verità credo il privato non tuteli per niente.
Io credo che l'Italiano medio userebbe volentieri il pubblico, già pagato in fiscalità generale, piuttosto che il privato, pagato quando lo usi.
Appunto, abbiamo idee diametralmente opposte ma ho capito cosa volevi dire.
-
Garry
Solo La Padania poteva cascare nella bufala del Comune di Bugliano (PI - inesistente) che toglie la cittadinanza onoraria ad Andrea Bocelli dopo le stronxate dette sull'epidemia 

-
Garry
Per rendersi conto dell'escalation del Covid-19 fra le cause di morte da febbraio ad oggi può essere utile questa bella animazione:
https://public.flourish.studio/visualis ... -5IckjAn60
-
ruttobandito
Interessante. Ma morti "per" o "con"?Garry ha scritto: 28 lug 2020, 17:00 Per rendersi conto dell'escalation del Covid-19 fra le cause di morte da febbraio ad oggi può essere utile questa bella animazione:
Voglio dire, è una specie di gara tra patologie in cui vince chi ti ammazza prima?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Luqa-bis
Il "con" o "per" potrebbe essere esteso anche ad altre cause.
Diciamo che la statistica individua una causa considerata dominante.
Giusto per puro esibizionismo ideologico, su scuola, sanità, previdenza, utilities e sistemi di rete sono piuttosto vicino a Consulente.
Diciamo che la statistica individua una causa considerata dominante.
Giusto per puro esibizionismo ideologico, su scuola, sanità, previdenza, utilities e sistemi di rete sono piuttosto vicino a Consulente.
-
Garry
Non è utile per nulla, scusate.Garry ha scritto: 28 lug 2020, 17:00 Per rendersi conto dell'escalation del Covid-19 fra le cause di morte da febbraio ad oggi può essere utile questa bella animazione:
Non mi quadra, l'OMS presenta dati abbastanza diversive non credo che in questi primi sei mesi dell'anno la situazione possa essere stata completamente rivoluzionata.
Sapevo che nei paesi industrializzati la prima causa di morte è l'infarto,la seconda l'ictus. Ecco l'OMS nel 2016
https://www.who.int/news-room/fact-shee ... s-of-death
-
Uomoz
Il giornale di una nazione che non esiste che cita un comune che non esiste.Garry ha scritto: 28 lug 2020, 13:20 Solo La Padania poteva cascare nella bufala del Comune di Bugliano (PI - inesistente) che toglie la cittadinanza onoraria ad Andrea Bocelli dopo le stronxate dette sull'epidemia
Coerenti
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
-
Uomoz
Questa m'ha fatto scoppiare

Un ciliegio grande e bello
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
Coi lor petali a colori
Alberello non saprai
-
Garry
Finalmente trovata la cura per il Covid-19 grazie ai Rettiliani
https://www.nextquotidiano.it/trump-dot ... on-e-vero/
Ovviamente Trump l'ha subito raccolta...
https://www.nextquotidiano.it/trump-dot ... on-e-vero/
Ovviamente Trump l'ha subito raccolta...
-
Rugby-Tv
Quindi fatemi capire. Chi pensa diversamente dall'unico verbo del virus è un negazionista?
Virologi alla pari dei vari Galli e Burioni e Capua (quella che dice che la seconda ondata colpirebbe i più fragili...) se non di più, solo per il fatto di stare di più in ospedale e meno in tv.
Ma daltra parte, anche quì se la pensi in maniera diversa ti tacciono e ti danno dell'ignorante.
Continuiamo a leggere nei giornali "il contagi aumentono" quando le terapie intensive per Covid sono ridotte ai minimi.
Oppure evidenziare che l'età media dei contagiani diminuisce, senza poi dire che l'età dei morti sta salendo.
Oppure dopo aver letto un articolo di Silvestri, che prima era stimato, dire che sta prendendo una deriva negazionista perchè scrive le cose come stanno.
Virologi alla pari dei vari Galli e Burioni e Capua (quella che dice che la seconda ondata colpirebbe i più fragili...) se non di più, solo per il fatto di stare di più in ospedale e meno in tv.
Ma daltra parte, anche quì se la pensi in maniera diversa ti tacciono e ti danno dell'ignorante.
Continuiamo a leggere nei giornali "il contagi aumentono" quando le terapie intensive per Covid sono ridotte ai minimi.
Oppure evidenziare che l'età media dei contagiani diminuisce, senza poi dire che l'età dei morti sta salendo.
Oppure dopo aver letto un articolo di Silvestri, che prima era stimato, dire che sta prendendo una deriva negazionista perchè scrive le cose come stanno.