Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Covid 19

Messaggio da Garry »

ATTENZIONE!

Non lasciate che all'ingresso del supermercato il personale vi misuri la temperatura con il Termoscan!
Vi cancellano la memoria!

Io ero entrato per acquistare pane, latte e acqua minerale e sono uscito con vino, birra e secchielli di gelato

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
quaros

Messaggio da quaros »

Vedi che hanno ragione loro, senza termoscan saresti uscito con la cassiera! :-]
Squilibrio

Re:

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-Tv ha scritto: 30 lug 2020, 8:48 giovani sprovveduti? Cosa facciamo rimaniamo a casa in eternità? Questi hanno voglia di vivere e lo DEVONO fare. Non teniamo conto che è già una generazione che socializza poco, in piu rinchiudiamoli in casa. Loro che sono quelli meno a rischio. Non dovrebbero essere i più a rischio a stare più attenti?
La movida (chiamiamola così) tanto demonizzata non sta mietendo contagi come vogliono farci passare. Io sono spesso a Jesolo e ristoranti, in strada e in spiaggia è uguale uguale agli anni passati. Quanti contagi e sopratutto persone in terapia intensiva (o peggio morti) ci sono? Irrisori!
E questo succede da 2 mesi, non 2 settimane!

Il fatto che in autunno/inverno ci sia un aumento di contagi, mettiamocela via che succederà. Il fatto è che, primo dovremmo essere più pronti con le terapie intensive, secondo si conosce meglio il virus e si cura decisamente meglio. Errori specie in lombardia all'inizio se ne sono fatti una montagna.

Per l'andare negli stati uniti, senza star quì a raccontare la mia vita, spero tanto che ci possiamo aggiornare tra un mesetto...
Sicuro? leggiti gli approfondimenti dei nuovi contagiati che non sono come a febbraio i vecchietti della briscola al circolo (loro si, la fanno ancora MA con mascherina) ma i giovani che frequentano coetanei senza mascherina.... Terapia intensiva? occhio che all'estero chi ha annullato misure di contenimento adesso sta chiudendo tutto nuovamente.

Al netto degli errori occhio che a novembre potremmo si trovarci più pronti ma con le terapie intensive a rischio perchè non abbiamo ne vaccino e ne cura, i giovani prendono il virus, ANZI COME DICE GALLERA, due giovani prendono il virus poi vanno dal nonno immobilizzandolo e i due giovani trasmettono il virus al nonno, poi il nonno va al circolo insieme ad un altro nonno immobilizza un altro nonno ancora che verrà infettato secondo la teoria di gallera e saremo già a tre infettati, se poi questi 3 nonni infettati dai giovani hanno altre patologie cosa facciamo li vogliamo far morire prima del tempo? A proposito, non capisco la socialità dei giovani, io vedo massa di ebeti silenziosa con il cellulare in mano e questo da molto tempo prima del covid 19
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Rugby-Tv ha scritto: 29 lug 2020, 19:01
ruttobandito ha scritto: 29 lug 2020, 18:56
Rugby-Tv ha scritto: 29 lug 2020, 18:54
ruttobandito ha scritto: 29 lug 2020, 18:40
Rugby-Tv ha scritto: 29 lug 2020, 18:17 Quindi fatemi capire. Chi pensa diversamente dall'unico verbo del virus è un negazionista?
No, è un negazionista chi afferma dell'esistenza del virus e nega l'evidenza che per strada non è un'ecatombe come dovrebbe essere se non fosse solo un'influenza.
E poi neanche di zombie se ne vedono così tanti in giro, pensavo peggio.
La butti in caciara perchè non sai rispondere?
Nemmeno la domanda era granché, ammettilo.
Si era elementare, ma tu non sei riuscito neanche a ripondere.
La domanda era più pretestuosa che elementare, e io ho risposto, ma sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ruttobandito ha scritto: 30 lug 2020, 19:54
Rugby-Tv ha scritto: 29 lug 2020, 19:01
ruttobandito ha scritto: 29 lug 2020, 18:56
Rugby-Tv ha scritto: 29 lug 2020, 18:54
ruttobandito ha scritto: 29 lug 2020, 18:40
No, è un negazionista chi afferma dell'esistenza del virus e nega l'evidenza che per strada non è un'ecatombe come dovrebbe essere se non fosse solo un'influenza.
E poi neanche di zombie se ne vedono così tanti in giro, pensavo peggio.
La butti in caciara perchè non sai rispondere?
Nemmeno la domanda era granché, ammettilo.
Si era elementare, ma tu non sei riuscito neanche a ripondere.
La domanda era più pretestuosa che elementare, e io ho risposto, ma sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu.
Quindi vorresti una risposta seria alla tua affermazione?
Sicuro :D
GrazieMunari

Re: Re:

Messaggio da GrazieMunari »

Squilibrio ha scritto: 30 lug 2020, 15:39 A proposito, non capisco la socialità dei giovani, io vedo massa di ebeti silenziosa con il cellulare in mano
E' che stan controllando le notifiche di Immuni :rotfl:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Squilibrio ha scritto: 30 lug 2020, 15:39
Sicuro? leggiti gli approfondimenti dei nuovi contagiati che non sono come a febbraio i vecchietti della briscola al circolo (loro si, la fanno ancora MA con mascherina) ma i giovani che frequentano coetanei senza mascherina.... Terapia intensiva? occhio che all'estero chi ha annullato misure di contenimento adesso sta chiudendo tutto nuovamente.

Al netto degli errori occhio che a novembre potremmo si trovarci più pronti ma con le terapie intensive a rischio perchè non abbiamo ne vaccino e ne cura, i giovani prendono il virus, ANZI COME DICE GALLERA, due giovani prendono il virus poi vanno dal nonno immobilizzandolo e i due giovani trasmettono il virus al nonno, poi il nonno va al circolo insieme ad un altro nonno immobilizza un altro nonno ancora che verrà infettato secondo la teoria di gallera e saremo già a tre infettati, se poi questi 3 nonni infettati dai giovani hanno altre patologie cosa facciamo li vogliamo far morire prima del tempo? A proposito, non capisco la socialità dei giovani, io vedo massa di ebeti silenziosa con il cellulare in mano e questo da molto tempo prima del covid 19

L'eta media si è portata a 46 anni, quindi non proprio sbarbatelli, ma a parte questo, se è come dici tu dopo mesi e mesi di "movida" dovremmo avere dei numeri sensibolmente più gravi.
Non demonizziamo questi giovani per il gusto di farlo.
In veneto ieri +200 contagiati, ma 133 sono gli immigrati. Movida anche per loro?
Inoltre sarebbe una cosa grave se ci ritrovassimo con le terapie intensive a rischio. Perchè all'inizio potrebbe essere stato comprensibile, ma ora devi essere pronto.
Ma forse quello che non hai ben capito io non sono per il libra tutti, ma per avere sicuramente delle precauzioni, come mascherine in luoghi chiusi, misurazione della temperature ecc ecc.
Ma poi devi vivere, devi viaggiare, devi divertirti, devi spendere, devi andare a scuola.
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 31 lug 2020, 8:56
Ma poi devi vivere, devi viaggiare, devi divertirti, devi spendere, devi andare a scuola.
Perché, cosa stiamo facendo?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Inoltre sarebbe una cosa grave se ci ritrovassimo con le terapie intensive a rischio. Perchè all'inizio potrebbe essere stato comprensibile, ma ora devi essere pronto.
"Pronto" a quello che è successo in marzo, se dovesse ricapitare, è impossibile.
Certo la risposta sarà migliore, leggermente meno drammatica, ma il clima da terza guerra mondiale si ripeterebbe.
Spero che lavorino per il futuro, perché ne arriveranno altre. Era anche per quello, che avrebbero potuto servire i soldi del MES, almeno credo d'aver capito così

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garry ha scritto: 31 lug 2020, 9:41
Non so che lavoro fai tu, ma probabilmente vivi in un mondo parallelo o statale
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 31 lug 2020, 12:37
Non so che lavoro fai tu, ma se sei ancora in lockdown, se sei nelle stesse condizioni di marzo, allora sei come il famoso giapponese nella jungla oppure fai il buttafuori in una discoteca. Quanto a divertirsi, mio figlio mi sembra si diverta. Per le vacanze, parte oggi per la Slovenia insieme alla ragazza. Tutto come prima del lockdown? No di certo, però non è che non stiamo vivendo.
E gli USA? Non te ne preoccupi più? :lol:

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garry ha scritto: 31 lug 2020, 13:05
Non so che lavoro fai tu, ma se sei ancora in lockdown, se sei nelle stesse condizioni di marzo, allora sei come il famoso giapponese nella jungla oppure fai il buttafuori in una discoteca. Quanto a divertirsi, mio figlio mi sembra si diverta. Per le vacanze, parte oggi per la Slovenia insieme alla ragazza. Tutto come prima del lockdown? No di certo, però non è che non stiamo vivendo.
come volevasi dimostrare...
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 31 lug 2020, 13:47
Garry ha scritto: 31 lug 2020, 13:05
come volevasi dimostrare...
Di solito questa cosa si scrive quando dimostri la tua tesi, non quando un altro ti dimostra il contrario... :roll:

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Garry ha scritto: 31 lug 2020, 14:19
Di solito questa cosa si scrive quando dimostri la tua tesi, non quando un altro ti dimostra il contrario... :roll:
hai ragione,dovevo scrivere:
non ho altre domande...
Garry

Messaggio da Garry »

Sfido invece chiunque a dire che aveva previsto il disastro che si sta verificando negli USA. Un po’ di contagiati in più, certo, li puoi mettere in conto, se alla guida del Paese c’è un minus habens, ma un crollo del pil triplo rispetto all’Europa nonostante una chiusura molto più morbida è una situazione che non mi riesco a spiegare, ma non sono un esperto di queste cose

Rispondi