Cazzata madornale perchè le condizioni ci sono eccome, punto primo a marzo e aprile tra le condizioni di necessità per effettuare gli spostamenti era previsto il poter portare i figli dai nonni ad esempio quindi evita di sorvolare, punto due le condizioni sul bonus baby sitter ci sono, tutti e due i genitori devono lavorare e tutti e due i genitori non devono aver usufruito di altri sostegni al reddito quali cig o similari, reddito di emergenza, naspi eccetera eccetera.....Squilibrio ha scritto: 5 ago 2020, 0:12Secondo me non e' che gli italiani fanno i furbi, ma se gli strumenti finanziari messi in atto si prestano e' ovvio che chi puo' ne approfitta. Lo farebbero anche in Svezia.
Faccio un esempio col bonus baby sitter: e' stato esteso anche ai nonni! Sono 1200 euro, basta fare una prestazione occasionale tramite il sito INPS. Un po' macchinoso ma neanche tanto. Zero condizioni. In pratica tutte le famiglie (estese) d'Italia con figli possono ricevere 1200 euro a patto di avere 1 nonno non convivente.
Sorvoliamo sul fatto che a marzo, aprile e maggio i nonni dovevano stare a casa loro quindi non si capisce come possano aver tenuto i figli.
Il concetto del cura italia e' stato: buttiamo un po' di soldi a caso a pioggia, qualcuno ne prendera' di piu'm qualcuno di meno, tutti prenderanno qualcosa. Il classico chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto. Di fatto sono mance mascherate. Ma a cosa servono?
A questo punto era meglio tagliare temporaneamente un quarto di punto di iva e morta li.
Fenomenale abbassare di un punto l'iva, cosa ne avrebbero guadagnato gli italiani? una beata minchia dato che il mezzo punto sarebbe stato assorbito come sempre accade dai liberi professionisti che non avrebbero portato vantaggi al consumatore finale.
A leggere te e rugbytv sembra sentire parlare salvini o i datori di lavoro, partite iva oppresse e operai ricchi sfondati invece guarda che i dipendenti hanno poco da evadere essendo tassati alla fonte mentre solo in italia abbiamo avvocati, notai, commercialisti, idraulici e similari che fatturano anche 2 mila euro l'anno, io ti posso dire come sta investendo il mio datore di lavoro i soldi avuti a pioggia senza garanzie (lui li ha prese perchè è affidabile mentre perchè non parlare del pregresso di chi si vede negato il prestito?), bene rinnovamento uffici, vetrate e pc.... Veramente interventi utili nel contrasto del covid (a proposito, il mio capo è per l'alternanza salviniana e meloniana, un giorno il covid non esiste, l'altro è colpa dei migranti)
[/quote]
il c****** e' c0gli0ne.