Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Soidog » 3 ago 2020, 14:23

Si vede che lo ritengono un giocatore in grado di giocare a livello di Pro 14 in tempi rapidi. Immagino che comunque tra i giocatori invitati, che si era letto sarebbero stati numerosi, ci sia almeno un altro pilone sinistro

profetacciato

Messaggio da profetacciato » 3 ago 2020, 14:25

Aggiungo, senza che questa voglia sembrare una polemica fine a sé stessa. Occorrerebbe in casa Benetton un po' più di chiarezza. Non si possono sentire frasi a effetto come "puntiamo ai playoff" (Padovani si è spinto a dire che puntano al titolo, onestamente mi sembra l'abbia sparata grossa) e poi presentarsi con un mercato così.
Si dica ai tifosi e agli appassionati come stanno le cose. Ci sono state perdite derivanti dal Covid e bisogna fare di necessità virtù? Bene, nessun problema, da parte mia massimo sostegno.
Perchè chi punta ai playoff prende De Allende e Snyman, il Benetton si presenta con le prime e le seconde linee contate e da testare a questo livello. Dai, siamo seri
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen » 3 ago 2020, 14:51

Sono d'accordo. Anche perché non c'è nulla di male... anzi, considerato che tra loro e Zebre c'è stata una buona infornata di italianità si poteva buttarla sul "puntiamo tutto sui nostri".
Vedremo come va, ma tra tutti questi test match in ballo e infortuni che sicuramente ricapiteranno la vedo veramente ma veramente grigia... o meglio: tipo quest'anno toh. Magari in zona quasi-ce-la-faccio playoff ma nulla di più. Spero chiaramente di sbagliarmi.

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 3 ago 2020, 16:17

Speriamo non sia il nuovo Ciccioli

Garry

Messaggio da Garry » 3 ago 2020, 16:51

Man of the moment ha scritto:
3 ago 2020, 16:17
Eh no, Ciccioli solo a Parma.
A Treviso, semmai, Radicchio

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 5 ago 2020, 18:34

Garry ha scritto:
3 ago 2020, 16:51
Man of the moment ha scritto:
3 ago 2020, 16:17
Eh no, Ciccioli solo a Parma.
A Treviso, semmai, Radicchio
Mi devo riabituare al ritmo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 5 ago 2020, 18:38

profetacciato ha scritto:
3 ago 2020, 14:21
Adryfrentzen ha scritto:
3 ago 2020, 10:22
Salta in piedi il nome di tal Ivan Nemer, italo-argentino del Casale (?) come pilone sinistro.
Devo essere sincero la vedo veramente un po' grama in casa Treviso quest'anno...... tra la scorsa stagione (non esattamente scoppiettante) e gli innesti di quest'anno... mah.
condivido ampiamente le tue perplessità
Mi accodo
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari » 5 ago 2020, 19:20

giuseppone64 ha scritto:
5 ago 2020, 18:38
profetacciato ha scritto:
3 ago 2020, 14:21
Adryfrentzen ha scritto:
3 ago 2020, 10:22
Salta in piedi il nome di tal Ivan Nemer, italo-argentino del Casale (?) come pilone sinistro.
Devo essere sincero la vedo veramente un po' grama in casa Treviso quest'anno...... tra la scorsa stagione (non esattamente scoppiettante) e gli innesti di quest'anno... mah.
condivido ampiamente le tue perplessità
Mi accodo
Sicuramente non è stato un mercato da big, ma un mercato intelligente che doveva fare in questo momento (e secondo me non andrà malissimo).

Presupposto 1: i giocatori che ha preso potrebbero già essere pronti quest'anno.
E' vero, Alongi, Drudi, Favretto son giovani ma vedo per loro un percorso alla Fischetti, capace in 1 anno di prendersi la maglia da titolare della Nazionale, non poca roba quindi.
Lucchesi, Garbisi e Zuliani sono un pelo sotto ma son forti anche loro e magari verran buoni buoni tra 2 anni.
Oltretutto Braley e Petrozzi + Padovani, Appiah e Sarto se tornano ai loro standard son degli ottimi acquisti che alzano il valore medio della rosa (metto anche Sarto e Appiah perchè l'anno scorso è stato un po' così per loro). Anche Tavuyara era irriconoscibile, quindi i margini son ampi.

Presupposto 2: l'anno scorso la Benetton è la franchigia che ha risentito più di tutte del post-Mondiale.
Gli anni pre e post mondiale son sempre molto particolari: il primo perchè i big vengono preservati e svolgono una preparazione finalizzata a toccare il picco di forma a Settembre; il secondo perchè chi ha speso tanto poi vive un'annata particolarmente mediocre.
Ora, la Benetton ha approfittato del pre-mondiale per arrivare ai play-off spremendo i suoi, vero, ma anche le avversarie non giocavano con le riserve più di quanto abbian fatto loro.
Al contrario, post-mondiale Treviso ha risentito più delle altre perchè prestava alla Nazionale giocatori chiave per il proprio gioco (Ruzza, Allan, Steyn, Riccioni, Morisi, Hayward) che son arrivati morti nel clou della stagione. E, nonostante tutto, in Champions han giocato alla pari con tutte.

Ristabilita la normalità, son convinto rialzeranno gli standard in difesa e quindi torneranno in zona playoff.

baobab

Messaggio da baobab » 5 ago 2020, 21:37

Drudi brutto infortunio, Favretto troppo immaturo fisicamente e praticamente nessuna esperienza nemmeno in top12. Fischetti ha fatto il salto dopo un anno fyoro dal comune a Calvisano. L'unico su cui potrei sbilanciarmi come te è Alongi

baobab

Messaggio da baobab » 5 ago 2020, 21:39

...fuori dal comune../

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 6 ago 2020, 9:56

Con l’equiparazione di Ioane e Faiva il rilascio di un isolano e l’addio di Budd Treviso a gennaio può integrare La Rosa con 4 stranieri. Io credo che il mercato sottotono dipenda da questo
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry

Messaggio da Garry » 6 ago 2020, 10:08

giuseppone64 ha scritto:
6 ago 2020, 9:56
Con l’equiparazione di Ioane e Faiva il rilascio di un isolano e l’addio di Budd Treviso a gennaio può integrare La Rosa con 4 stranieri. Io credo che il mercato sottotono dipenda da questo
Mi sembra un'ipotesi plausibile, non ci avevo pensato (tu però ci hai pensato 5 mesi :lol: ) .

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 6 ago 2020, 14:53

Garry ha scritto:
6 ago 2020, 10:08
giuseppone64 ha scritto:
6 ago 2020, 9:56
Mi sembra un'ipotesi plausibile, non ci avevo pensato (tu però ci hai pensato 5 mesi :lol: ) .
https://www.google.it/search?client=saf ... gws-wiz-hp
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

speartakle

Messaggio da speartakle » 6 ago 2020, 17:58

Per Budd direi che non ci sono cambi di stranieri dato che già era equiparato... in ogni caso non penso che ci siano particolari limiti sul numero di stranieri, il conto da fare è sempre di tipo economico, risparmiano sul contratto di Bud e Nasi Manu e Fuser, mettici un po' di spesa in più nel cambio tra Tebaldi e Braley, forse se tutto va bene hanno un gruzzoletto per prende uno/due giocatori.... (contando che devono recuperare un po' di soldi persi da questa stagione)

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 6 ago 2020, 18:04

Budd direi che non ci sono cambi di stranieri dato che già era equiparato
Vero sono âncora un po’ arrugginito...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi