Nazionale Emergenti
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Nazionale Emergenti
Chiedo a voi "saputi" di queste cose: ma nella Emergenti ci possono essere solo italo-italiani o anche stranieri?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
L'emergenti blocca l'eleggibilità per altre nazionali, a prescindere da tutto, così come una volta faceva l'under 20. Ora dicci tu qual'è il vizio...jpr williams ha scritto: 6 ago 2020, 13:34 Chiedo a voi "saputi" di queste cose: ma nella Emergenti ci possono essere solo italo-italiani o anche stranieri?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Non ho capito la risposta: chiedevo se nella emergenti possono esserci solo italiani o no.
Vizi non ce ne sono, semplicemente serve a me per sapere quanto mi va di seguirla o meno. Chiedevo per un amico, come si dice oggi per far finta di essere spiritosi.
Vizi non ce ne sono, semplicemente serve a me per sapere quanto mi va di seguirla o meno. Chiedevo per un amico, come si dice oggi per far finta di essere spiritosi.
-
Che a bloccare l'eleggibilità non possa più essere l'u20, ma che debba essere una seconda squarda nazionale designata nel caso oltre la prima, è una determinazione di WR di qualche tempo fa.
Nelle intenzioni, serviva per evitare lo sciacallaggio di giovani minorenni isolani da parte delle potenti squadre europee.
Qual'è la parte poco comprensibile?
Nelle intenzioni, serviva per evitare lo sciacallaggio di giovani minorenni isolani da parte delle potenti squadre europee.
Qual'è la parte poco comprensibile?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Nella emergenti può giocare chi ha i requisiti per essere eleggibile o equiparabile ( come Faiva ). Il tutto a discrezione di Smith.jpr williams ha scritto: 6 ago 2020, 13:34 Chiedo a voi "saputi" di queste cose: ma nella Emergenti ci possono essere solo italo-italiani o anche stranieri?
Oltre agli Italiani formati in Italia ci potranno quindi essere degli Italians che hanno accettato gli inviti della Fir ( immagino che lo scopriremo a cose fatte, visto che allo scouting non si dà giustamente pubblicità ). Quanto agli equiparati, ormai ce ne saranno sempre di meno dopo il cambiamento delle regole sui tempi di residenza. Tra gli attualmente futuribili con i nuovi limiti penso ci siano solo Renton e Snyman, tra gli stranieri delle franchigie. Non so se in Top 12 ce ne siano altri.
-
Mi sembra un dialogo fra sordi 

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Pur nella sordità ho capito grazie a Soidog quel che mi serviva capire per decidere se interessarmi della cosa.
Tanto mi basta
Grazie a Soidog per la chiarezza e buon divertimento.

Tanto mi basta
Grazie a Soidog per la chiarezza e buon divertimento.
Mi basta leggere la parola evidenziata per avere problemi digestivi.
Capisci a me: se io chiedo "ci possono essere non italiani?" mi aspetto come risposta basica un si o un no. Tutto il resto è occamianamente ultroneo.

-
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
No, e spero mi crederai. Il rasoio di Ockham è una delle mie massime preferite.
Anche se non sempre riesco ad applicarla alle mie sbrodolate. Mentre mi viene facile con gli altri.

-
Ti credo, lo conosco anch'io, ma è la forma di avverbio che mi ha fatto sorridere.jpr williams ha scritto: 6 ago 2020, 15:10No, e spero mi crederai. Il rasoio di Ockham è una delle mie massime preferite.
Anche se non sempre riesco ad applicarla alle mie sbrodolate. Mentre mi viene facile con gli altri.![]()
Fine OT linguistico.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Quella non l'ho cercata. L'ho inventata. Dubito esista 

-
Come ha detto Soidog le regole di eleggibilità (purtroppo così si chiamano) per le nazionali under e per la Emergenti sono le stesse della maggiore.jpr williams ha scritto: 6 ago 2020, 14:55 Pur nella sordità ho capito grazie a Soidog quel che mi serviva capire per decidere se interessarmi della cosa.
Tanto mi basta
Tra i convocati della Emergenti adesso ce ne sono due di formazione non italiana: Faiva (neozelandese eleggibili per residenza di 3 anni) e Petrozzi (nato e cresciuto in Inghilterra, eleggibile tramite i genitori credo).
Ci sono poi i ragazzi come Marinello, Stoian e Traorè che sono anche loro eleggibili per residenza essendo nati nei paesi di origine dei loro genitori e venuti in Italia da bambini.
-
Giusto per celiare
se il termine equiparato ed equiparabile sono indigesti, si può usare il termine "naturalizzato", così come quello di "oriudni" per italiani ius sanguini d'oltremare e d'oltralpe.
E comunque avrebbe più peso il "di formazione italiana/inglese/francese/sudafricana/neozelendese/figiana " .
Che poi 'lItalia abbia ad oggi 90 atleti nazionali/oriundi/naturalizzati mi pare doveroso:
con due franchigie pro che giocano anche durante le finestre della nazionale, servono 3x30 giocatori - 90
Quelli che non sono azzurrabili devono essere presi dai bacini esteri o dal Pro12.
Se poi giocherà anche la Emergenti nello stesso periodo, ne servono 4x30 cioè 120 di cui almeno un centinaio azzurrabili.
se il termine equiparato ed equiparabile sono indigesti, si può usare il termine "naturalizzato", così come quello di "oriudni" per italiani ius sanguini d'oltremare e d'oltralpe.
E comunque avrebbe più peso il "di formazione italiana/inglese/francese/sudafricana/neozelendese/figiana " .
Che poi 'lItalia abbia ad oggi 90 atleti nazionali/oriundi/naturalizzati mi pare doveroso:
con due franchigie pro che giocano anche durante le finestre della nazionale, servono 3x30 giocatori - 90
Quelli che non sono azzurrabili devono essere presi dai bacini esteri o dal Pro12.
Se poi giocherà anche la Emergenti nello stesso periodo, ne servono 4x30 cioè 120 di cui almeno un centinaio azzurrabili.
- giuseppone64
E no, io mi dissocio apertamente. Questo che saltando non arrivava al polpaccio di Padri della Chiesa come Sant’Agostino e San Tommaso D’Aquino si è permesso di criticare, sciattamente, il pensiero del Doctor Angélicus con una ricostruzione del creato a dir poco riduttiva incompleta e superficiale, salvo poi negare ripetutamente la lettura anti clericale per mantenere il piede in due staffe. Per favore non citiamo questi mediocri personaggi altrimenti mi vedo costretto a pubblicare un trattato sulla controriforma.ruttobandito ha scritto: 6 ago 2020, 15:13Ti credo, lo conosco anch'io, ma è la forma di avverbio che mi ha fatto sorridere.jpr williams ha scritto: 6 ago 2020, 15:10No, e spero mi crederai. Il rasoio di Ockham è una delle mie massime preferite.
Anche se non sempre riesco ad applicarla alle mie sbrodolate. Mentre mi viene facile con gli altri.![]()
Fine OT linguistico.
Si è una minaccia...
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
giuseppone64 ha scritto: 6 ago 2020, 16:04 E no, io mi dissocio apertamente. Questo che saltando non arrivava al polpaccio di Padri della Chiesa come Sant’Agostino e San Tommaso D’Aquino si è permesso di criticare, sciattamente, il pensiero del Doctor Angélicus con una ricostruzione del creato a dir poco riduttiva incompleta e superficiale, salvo poi negare ripetutamente la lettura anti clericale per mantenere il piede in due staffe. Per favore non citiamo questi mediocri personaggi altrimenti mi vedo costretto a pubblicare un trattato sulla controriforma.
Si è una minaccia...
Saluti

Dì la verità, non vedi l'ora...

![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia