Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 16 ago 2020, 15:55
Garry ha scritto: 16 ago 2020, 15:50
giuseppone64 ha scritto: 16 ago 2020, 14:33 Il povero smith farebbe di tutto per vincere una partita. Le pressioni della federazione credo siano consistenti. Arriveremo al 6 nazioni 2021 con almeno 7 stranieri penso a Faiva, Ioane. Hayward, Steyn, Braley O Varney e Tuivaiti. Poi se consideriamo quelli di formazione straniera dimmi te...
Vedrai che in campo ce ne saranno sempre al massimo tre
Un momento, Varney e Braley NON sono equiparati, non vanno messi in questo gruppo.
Io ti credo è vero vanno messi insieme a Negri Polledri ed Allan. Ma a mio fratello lo dici te...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto: 16 ago 2020, 17:52
giuseppone64 ha scritto: 16 ago 2020, 14:33 Il povero smith farebbe di tutto per vincere una partita. Le pressioni della federazione credo siano consistenti. Arriveremo al 6 nazioni 2021 con almeno 7 stranieri penso a Faiva, Ioane. Hayward, Steyn, Braley O Varney e Tuivaiti. Poi se consideriamo quelli di formazione straniera dimmi te...
Un momento, Varney e Braley NON sono equiparati, non vanno messi in questo gruppo.
Io ti credo è vero vanno messi insieme a Negri Polledri ed Allan. Ma a mio fratello lo dici te...
Certo, TRE equiparati PIU' gli "italians" Negri, Polledri, Allan, Sisi, Varney e Bradley

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 16 ago 2020, 18:32
Certo, TRE equiparati PIU' gli "italians" Negri, Polledri, Allan, Sisi, Varney e Bradley
La butto sul ridere
Temo che a Jpr non piacerebbe se equiparassimo Bradley, che i requisiti di residenza continuativa li avrebbe già ...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Ho visto a spezzoni Northampton-Wasps e ho trovato Minozzi sostituito. Non per infortunio vero? P.s. bravissimo sulla seconda meta delle Vespe
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

profetacciato ha scritto: 16 ago 2020, 19:12 Ho visto a spezzoni Northampton-Wasps e ho trovato Minozzi sostituito. Non per infortunio vero? P.s. bravissimo sulla seconda meta delle Vespe
Vittoria importantissima per gli Wasps e partita onesta di Minozzi, bene a fare il break per la meta, da rivedere un po nei calci, però per essere la prima uscita ha fatto bene..
Partita interessante ma troppo spezzettata da errori vari
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Garry ha scritto: 16 ago 2020, 18:32
Però posso dire (non riferito a te Garry, prendo solo il tuo post come trampolino) che i discorsi su italiani e Italians non mi piacciono mica tanto? Per quanto mi riguarda se hai la cittadinanza sei italiano al 100%. Poi sulle leggi ci sarebbe molto da discutere ma non è questo il luogo adatto. In ogni caso se io fossi Allan (madre italianissima, nato e cresciuto per buona parte dell'infanzia in Veneto giocando nel Petrarca, se le mie informazioni sono corrette) mi inalbererei non poco a sentirmi chiamare "italian".
Garry

Messaggio da Garry »

Chetto4 ha scritto: 16 ago 2020, 20:26 Però posso dire (non riferito a te Garry, prendo solo il tuo post come trampolino) che i discorsi su italiani e Italians non mi piacciono mica tanto?
Certo che lo puoi dire. La penso come te.
Ho solo puntualizzato, chiamandoli "Italians" per semplicità.
Nella versione inglese di Wikipedia li definiscono, per esempio, "giocatore italiano nato in Inghilterra", dove "italiano" è la parola più importante, e dovrebbe essere ovvio

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
FP96

Messaggio da FP96 »

Consideriamo poi, oltre al fatto che Braley e Varney non sono equiparati, che per Hayward potrebbe essere l'ultimo 6N, Tuivaiti è una riserva e gioca solo in caso di emergenza e Faiva partirebbe spesso dalla panchina perché è dietro all'attuale capitano. Gli unici inamovibili nel futuro prossimo saranno Steyn e Ioane, per cui non vedo per niente tragica la situazione equiparati, anzi, molto meglio rispetto a qualche anno fa.
Garry

Messaggio da Garry »

Precisazione, credo che al raduno ci fosse anche Meyer.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Soidog ha scritto: 16 ago 2020, 18:48La butto sul ridere
Temo che a Jpr non piacerebbe se equiparassimo Bradley, che i requisiti di residenza continuativa li avrebbe già ...
Io non ci trovo niente da ridere, a meno che si rida per non piangere.
Proprio tu da sempre ci proponi dei peana alla fir sostenendo che adesso il nostro sistema sta finalmente producendo una marea di giocatori validi e invece dobbiamo affidarci a questi meschini mezzucci, inventando parentele semifarlocche e arruolando mercenari per mettere su un gruppo in grado di perdere senza subire settantelli.
Cosa ci sarà mai da ridere.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

jpr williams ha scritto: 17 ago 2020, 9:09 Io non ci trovo niente da ridere, a meno che si rida per non piangere.
Proprio tu da sempre ci proponi dei peana alla fir sostenendo che adesso il nostro sistema sta finalmente producendo una marea di giocatori validi e invece dobbiamo affidarci a questi meschini mezzucci, inventando parentele semifarlocche e arruolando mercenari per mettere su un gruppo in grado di perdere senza subire settantelli.
Avrai pure le tue ragioni, ma per come esprimi giudizi arbitrari sulla dignità delle persone stai scivolando sempre più nel cattivo gusto. Sembri zappacoso, solo più erudito.
Voglio credere sia colpa dell'astinenza...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 17 ago 2020, 9:09 [quote=Soidog post_id=939038 time=<a href="tel:1597596522">1597596522</a> user_id=33530]La butto sul ridere
[/quote]

Stava solo scherzando sul mio lapsus, perché ho scritto Bradley invece di Braley.
Dai come sei drammatico, per te dovrebbe piangere tutto il sistema rugbistico mondiale, che è pieno di equiparati e simili...

Soidog

Messaggio da Soidog »

Garry ha scritto: 17 ago 2020, 9:29
jpr williams ha scritto: 17 ago 2020, 9:09 [quote=Soidog post_id=939038 time=<a href="tel:1597596522">1597596522</a> user_id=33530]La butto sul ridere
Stava solo scherzando sul mio lapsus, perché ho scritto Bradley invece di Braley.
Dai come sei drammatico, per te dovrebbe piangere tutto il sistema rugbistico mondiale, che è pieno di equiparati e simili...
[/quote]
Giusto. Era una battuta e l'avevo anticipato
giodeb

Messaggio da giodeb »

jpr williams ha scritto: 17 ago 2020, 9:09 Io non ci trovo niente da ridere, a meno che si rida per non piangere.
Comunque la si voglia vedere gente come Allan, Sisi, Polledri, Braley, Petrozzi, Negri e Varney sono italiani come lo siamo tu o io (solo che loro hanno anche altre cittadinanza), quindi hanno tutto il diritto di rappresentare la nazionale italiana. Alcuni hanno cognomi italiani, altri no, ma tutti hanno un genitore (Allan, Negri, Sisi, Varney) o un nonno (Braley, Polledri) italiano quindi sono italiani a pieno diritto Jure Sanguinis. Non ci vedo assolutamente nulla di male che questi ragazzi giochino per la nazionale, anzi...

Abbiamo poi il caso di ragazzi come Makelara, Traorè, Appiah o Stoian che anche non sono 100% italiani (nel senso che anche loro come la categoria sopra ha altre cittadinanze oltre a quelle italiana), ma hanno tutti i requisiti per essere "anche" italiani (alcuni sono nati qui e hanno sempre vissuto in Italia, altri ci sono venuti da bambini), quindi nessun problema anche con questi ragazzi (so che non lo è neanche per te, ma potrebbe esserlo per altri).

Ci sono infine gli "equiparati", le persone che rappresentano (o rappresenteranno) l'Italia per residenza come Steyn, Meyer, Faiva, Ioane, Tuivaiti e Hayward. Purtroppo le regole lo permettono e i nostri competitor ne fanno ampio uso quindi volenti o nolenti per giocare al loro livello (o anche solo avvicinarci) dobbiamo farlo anche noi. Parliamo comunque di soli 6 giocatori su una cinquantina in orbita nazionale di cui uno prossimo al ritiro (Hayward) ed un altro anche lui non troppo lontano (Tuivaiti). Alcuni di questi sono venuti in Italia molto giovani, ad esempio Steyn a soli 20 anni e a breve avrebbe anche i requisiti per richiedere il passaporto italiano per naturalizzazione, cosa che immagino farà visto che ottenere una cittadinanza UE può essere molto comodo per una futura carriera lavorativa post-agonismo.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto: 16 ago 2020, 22:29
Chetto4 ha scritto: 16 ago 2020, 20:26 Però posso dire (non riferito a te Garry, prendo solo il tuo post come trampolino) che i discorsi su italiani e Italians non mi piacciono mica tanto?
Certo che lo puoi dire. La penso come te.
Ho solo puntualizzato, chiamandoli "Italians" per semplicità.
Nella versione inglese di Wikipedia li definiscono, per esempio, "giocatore italiano nato in Inghilterra", dove "italiano" è la parola più importante, e dovrebbe essere ovvio
Allan infatti credo che anche mio fratello non avrebbe da ridire. Credo sia hayward che proprio non digerisce.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi