Uno che riesce a vedere le cose con una giusta prospettiva. Anche se, a mio parere, troppo critico verso le italiane. Non potremmo permetterci colpi alla De Allende e Snyman, ma non mi sembra che le altre squadre abbiano preso chissà chi.marte_ ha scritto: 17 ago 2020, 12:03 Mi permetto di postare questo prospetto con qualche analisi e i voti al mercato che ho trovato sulla pagina FB RugbyBet
https://www.facebook.com/rugbybet/posts ... 4035244550
Fatta eccezione per i Kings il voto peggiore è per le Zebre, malino anche il Benetton
Mercato 2020-2021
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
- Messaggi: 6395
- Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01
Re: Mercato 2020-2021
-
Soidog
- Messaggi: 3298
- Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14
Re: Mercato 2020-2021
Le Zebre ingaggiarono Ciccioli poco prima che finisse il campionato, non è che ci fosse tanto da scegliere. Purtroppo il giocatore ebbe un rendimento molto scarso, in pratica è stato una meteora.giuseppone64 ha scritto: 17 ago 2020, 11:11Anche io sono curioso perché se non ho capito male pensano ad un progetto a lungo. Non una temporanea sostituzionemarte_ ha scritto: 16 ago 2020, 16:47 Che voi sappiate, gira qualche nome per i piloni italoargentini? Sono abbastanza curioso perchè Pavanello dice che li seguivano da un po'. Certo il precedente di Ciccioli alle Zebre non promette benissimo ma il Benetton ultimamente ha sbagliato pochissime pescate
La Benetton è stata costretta ad anticipare i tempi, ma, a quanto si è letto, seguiva i due piloni sx con attenzione da tempo
- Adryfrentzen
- Messaggi: 4165
- Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
- Località: Londra, UK
Re: Mercato 2020-2021
L'analisi del mercato di ogni squadra del ProX by RugbyBet
CARDIFF
IN: C.Hill (Dragons); Carré (Saracens); L.Scully (Worcester)
OUT: Down (Lokomotiv Penza); M.Cook (Jersey); N.Williams (ritirato)
VOTO AL MERCATO: 5,5. C.Hill è un buon acquisto, anche se la seconda linea era ben fornita, e Carré, che andava portato in patria, è un buon prospetto. Nonostante l’età e le opzioni in terza linea, l’addio di N.Williams fa comunque male e fa essere il voto di un soffio insufficiente. La rosa è discreta, a mio parere un po’ corta nella linea arretrata con soli due centri e sole due ali di spessore, rispettivamente Halaholo e Lee-Lo e J.Adams e Lane. Né passi indietro né passi in avanti, per lottare per qualcosa di serio serviva qualcosa in più.
CHEETAHS
IN: F.Steyn, L.Botha, M.Muller (Montpellier); Specman, Groenewald, Rudolph, L.van der Westhuizen (Bulls); Hugo, Wegner (Toyota Verblitz); Mnisi (Kings); Ntsila (Sharks); G.Cronjé (Clermont); JD Oliver (Grey College); R.Fortuin (Maties); Josias (Hoërskool Outeniqua); Windell (Afrikaanse Hoër Seunskool)
OUT: Dweba (Bordeaux); W.Steenkamp, Manjezi (Bulls); J.Wiese (Leicester); B.Janse van Rensburg (NEC Green Rockets); Maxwane (Lions); Mafura (Pumas); G.Oliver, J.Basson, Fouché (ritirato); Badenhorst (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 7 +. Se giocheranno questo torneo, saranno da tenere d’occhio perché nel mercato si sono mossi bene. Qualche sacrificio c’è stato, com’è normale, vedi l’ottimo Dweba ma anche Manjezi o J.Wiese. Ma gli acquisti sono stati validi. F.Steyn è una pedina preziosa, Specman può dare spettacolo e gli altri, come L.van der Westhuizen, Wegner e Mnisi, saranno utili. Nota di merito l’aver investito sui giovani: qualcuno scovato nei college e qualcuno riportato in patria dopo premature esperienze in Francia.
CONNACHT
IN: S.Arnold, Wotton, C.Oliver (Munster); Aungier, Dowling (Leinster); B.O’Donnell (Australia 7s); A.Papali’i (Bay of Plenty)
OUT: Godwin (Western Force); C.Fainga’a (Lyon); Copeland (Angoulême); Maksymiw (Dragons); McCartney, A.Lloyd (ritirato); Adeolokun, Horwitz, McKeon, Leader, McCabe, Burke, L.Carty, Hayes, Lane, M.Wilson (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6. Niente di impressionante circa gli inserimenti dove spicca S.Arnold; il resto sono per lo più giovani alla ricerca di spazio che non avevano altrove e due scommesse da verificare come B.O’Donnell e A.Papali’i che dovranno effettuare la transizione da rugby a 7 e a 13 rispettivamente. Qualcosa si è perso in uscita: in terza linea soprattutto con due buone pedine tra cui incuriosisce Copeland finito in ProD2 e nei mancati rinnovi dove si nota qualche nome non da poco.
DRAGONS
IN: J.Roberts (Stormers); J.Holmes (Leicester); Tompkins (Saracens); L.Baldwin (Worcester); Maksymiw (Connacht); H.Fry (Gloucester)
OUT: C.Hill (Cardiff); T.Morgan (Scarlets); J.Botica (Rennes); Nansen (Brive); Buckland (Pontypridd); Cudd, Lawrence, Sheekey, W.Griffiths, Hoppe, J.McCarthy (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 7. Sono stati ingaggiati elementi di rilievo che daranno consistenza e qualità a un team apparso già nella scorsa stagione in ripresa. J.Roberts, Tompkins e J.Holmes si affiancheranno ad altri esperti come Hibbard, Moriarty e Jarvis innalzando il livello e soprattutto sorreggendo qualche giovane che si stava mettendo in mostra ossia A.Wainwright, Basham e Talbot-Davies. Confermato S.Davies, atteso a un passo in avanti dopo la buona prima stagione. Mi aspetto un miglioramento nel gioco e nei risultati.
EDINBURGH
IN: A.Davidson (Glasgow); M.Gordon (London Scottish); Atalifo (Jersey); J.Venter (Paul Roos Gymnasium); Kitchen, M.Sykes (Ayrshire); Grahamslaw (Watsonians)
OUT: Scott (Leicester); South (Exeter); Hickey (Hurricanes); Hunter-Hill (Saracens); Fife (New England); Ceccarelli (Brive); Barclay (ritirato); Baggott, Fenton, S.Thomson (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 5,5. Era stata una delle squadre più attive nelle sessioni scorse. In questa è rimasta in sordina a causa di diverse partenze rilevanti e di arrivi sulla carta mediocri. Vi è solo un’apertura di ruolo, J.van der Walt: immagino arriverà qualcuno o dietro di lui ci sarà solo il ventenne Chamberlain. Il voto è di un soffio insufficiente poiché, nonostante i buoni elementi andati via, la rosa resta ben fornita con tante opzioni in ogni reparto. Riuscirà a restare nei piani alti in cui stazionava prima della sospensione del torneo?
GLASGOW
IN: R.Gray (Toulouse); Pieretto (Exeter); Bain (Nice)
OUT: Jonny Gray (Exeter); Frisby (Western Force); Swinson (Saracens); Henderson (Leicester); Halanukonuka (Perpignan); A.Davidson (Edinburgh); R.Jackson, M.Smith, P.du Plessis (ritirato); DTH van der Merwe, R.Hughes, C.Gibbins (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 5,5. In seconda il posto di Jonny Gray viene coperto dal fratello quindi non cambia nulla. Utile Pieretto sebbene finora non abbia lasciato il segno in Europa. Tante e notevoli le uscite, qualcuno che ha fatto la storia recente della franchigia: il metaman DTH van der Merwe che ancora risultava decisivo, due bandiere come R.Jackson e Swinson, il valido C.Gibbins. La rosa è stata sfoltita un po' ma è comunque ampia e di qualità; a estremo mi sembra però un filo scarsa a meno che non si adatti col n.15 qualche ala (K.Steyn, Matawalu ecc).
LEINSTER
IN:
OUT: Aungier, Dowling (Connacht); Salanoa (Munster); B.Byrne (Bristol); McFadden, B.Daly (ritirato); Tomane, Mullin (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6,5. Do questo voto sulla fiducia perché questa franchigia lavora bene al di sotto della prima squadra. Ogni stagione fa esordire tanti elementi che si fanno valere nelle partite di campionato dando profondità a una rosa in cui le stelle abbondano ma sono gestite in modo attento. Gli inserimenti sono tutti prodotti dell’accademia (che non cito per nessuna squadra). Le varie uscite non lasciano troppi segni e il team appare come sempre super attrezzato e organizzato. Dati i tanti impegni della nazionale in programma, potrebbe soffrire un po’ di più.
MUNSTER
IN: RG Snyman (Honda Heat); de Allende (Panasonic Wild Knights); Gallagher (Saracens); Salanaoa (Leinster)
OUT: A.Botha (Bulls); S.Arnold, C.Oliver, Wotton (Connacht); Stafford (Harlequins); D.O’Shea (Vannes); S.O’Connor, C.Parker (Jersey); Tynan (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 7 -. Assicurarsi due freschi campioni del mondo è un colpo da urlo: mi aspetto tanto soprattutto da RG Snyman che potrà sbizzarrirsi usando il suo fisico. Buono l’arrivo del giovane Gallagher dai Saracens. La rosa è di spessore con in particolare una seconda linea notevole; l’unico punto interrogativo è all’apertura dove Carbery è spesso in infermeria e Hanrahan non è un top player. Le cessioni rientrano nella normale amministrazione; quella più importante per me è A.Botha che ha sempre dato il suo contributo.
OSPREYS
IN: Webb, R.Davies (Bath); Protheroe, N.Thomas (Bristol); Myler (London Irish)
OUT: A.Davies (Saracens); Baker (Mont-de-Marsan); Klim (Jersey); Gajion (Aurillac); Hook (ritirato); T.Williams, Marfo, Glynn, W.Jones (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6,5. Webb, ritornato a casa dopo non fortunate esperienze all’estero, è un bel colpo sperando che ritorni pure ai suoi livelli. Buone le operazioni su R.Davies, N.Thomas e Protheroe, anche loro gallesi che si trovavano fuori dai confini. Comunque la grande novità sarà Anscombe, assenza pesante la scorsa stagione, che avrà bisogno di tempo per ingranare e allora ecco l’utilità dell’arrivo dell’esperto Myler. La rosa non è ancora mirabolante, in particolare vedo la prima linea debole, ma è stata rinforzata: il peggio dovrebbe essere passato.
SCARLETS
IN: T.Morgan (Dragons); J.Williams (Newcastle); Kalamafoni, Costelow (Leicester)
OUT: Parkes (Panasonic Wild Knights); Fonotia (Tasman); C.Baldwin (Exeter); T.James (ritirato); M.Williams, Gardiner, Fawcett, J.Evans (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 7. Indubbiamente la migliore rosa in Galles, profonda, di qualità e con un bel mix tra esperti e giovani. L’unica cessione pesante è Parkes, colonna costante e dura a metà campo. Al suo posto un centro con caratteristiche diverse, T.Morgan, che ha l’occasione di brillare in un team di livello. Il voto è molto buono per Costelow, stellina da tenere d’occhio, e per L.Williams che era arrivato a febbraio ma che deve ancora esordire. Tante opzioni fuori, ad esempio chi sarà il n.15 titolare tra Halfpenny e L.Williams, e anche davanti con una seconda linea lunghissima. Una nota negativa: la perdita di Mooar che sembrava poter aprire un ciclo importante.
SOUTHERN KINGS
IN: Wright (Sharks)
OUT: Mnisi (Cheetahs); Banda (Griquas); R.de Klerk (Bourgoin); Catrakilis, S.Pretorius (ritirato)
VOTO AL MERCATO: 3. La società è da tempo allo sbando e per l’ennesima stagione il mercato sarà negativo. Le notizie da Port Elizabeth, inoltre, sono sempre poche il che non promette granché bene. Per ora un solo arrivo e cinque partenze di rilievo in primis due giocatori chiave ed esperti come Catrakilis e S.Pretorius. Ho il dubbio che le sudafricane non parteciperanno a questo torneo a causa del Covid; se ci saranno, i Kings, anche se dovessero ingaggiare qualcun altro, rischiano di fare un’altra stagione in sofferenza.
TREVISO
IN: Braley (Gloucester); Padovani (Zebre); Riera, N.Cannone (Petrarca Padova); Petrozzi (San Donà)
OUT: Tebaldi, Makelara (Petrarca Padova); Rizzi (Zebre); Fuser (Newcastle); N.Manu (Otago); Budd, Zanni (ritirato); McKinley (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6 -. Sulla carta nessuna partenza è stata cruciale perché nessuno era titolare fisso. Mancherà comunque l’esperienza di un esempio come Zanni e di Budd come anche di Tebaldi che il suo l’ha sempre fatto. Le brutte notizie arrivano dall’infermeria dove sono finite tre prime linee: Appiah, Zani e il permit Drudi. Servirà un intervento sul mercato per rinforzare una prima linea che già in precedenza non appariva impressionante. Le firme sono decenti ma niente di eccezionale infatti nessuno parte avanti rispetto ai pari ruolo già presenti; lo stesso Braley, buon giocatore ma non certo una stella, mi pare più una mossa per la nazionale che per la squadra. La migliore, per me, è di uno che alla fine già era in rosa ossia N.Cannone.
ULSTER
IN: Mathewson (svincolato); Madigan (Bristol)
OUT: Kernohan (Ealing); C.Ross, O’Hagan, McCall (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6,5. Due colpi ben assestati: il bravo Mathewson che sarà un lusso come vice di J.Cooney e Madigan che avrà una voglia enorme di imporsi e di dimostrare di essere ancora valido specialmente in patria. In uscita niente di realmente preoccupante. La rosa è equilibrata e fornita con le conferme di tutti i giocatori migliori, per competere subito nei playoff e continuare a essere in alto nella prossima stagione. Per gli amanti delle scoperte: occhio a Izuchukwu, seconda linea ventenne di 201 cm.
ZEBRE
IN: Rizzi (Treviso); Pescetto, Casilio (Calvisano); Nocera, Bianchi, G.D’Onofrio (Fiamme Oro)
OUT: Padovani (Treviso); Walker (Ealing); Tenga (Fiamme Oro); Biagi (ritirato); Brummer, Balekana, Tauyavuca (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 5 +. Se devo giudicare il mercato considerando che si parla di una franchigia di sviluppo, allora il voto può essere positivo. Ma se devo giudicarlo in rapporto al torneo di appartenenza, il voto non può essere sufficiente. A Rizzi, che non aveva lasciato il segno nel campionato domestico, viene data un’altra possibilità dopo il passaggio a lato a Treviso. Pescetto è un buon n.10 nel contesto italiano ma dubito possa imporsi a questo livello. Mi piacciono Mori, Nocera e Bianchi mentre temo che G.D’Onofrio non sia adatto specie in difesa. Padovani, Walker e Biagi, in un modo o nell’altro, potrebbero mancare. Così così la prima linea, decente la seconda, buona la terza; lascia dei dubbi la cerniera e scarsa la linea arretrata
In disaccordo per quanto riguarda le nostre franchigie. Onestamente avrei dato un abbondante 6 alle Zebre e un 6- a Treviso.
CARDIFF
IN: C.Hill (Dragons); Carré (Saracens); L.Scully (Worcester)
OUT: Down (Lokomotiv Penza); M.Cook (Jersey); N.Williams (ritirato)
VOTO AL MERCATO: 5,5. C.Hill è un buon acquisto, anche se la seconda linea era ben fornita, e Carré, che andava portato in patria, è un buon prospetto. Nonostante l’età e le opzioni in terza linea, l’addio di N.Williams fa comunque male e fa essere il voto di un soffio insufficiente. La rosa è discreta, a mio parere un po’ corta nella linea arretrata con soli due centri e sole due ali di spessore, rispettivamente Halaholo e Lee-Lo e J.Adams e Lane. Né passi indietro né passi in avanti, per lottare per qualcosa di serio serviva qualcosa in più.
CHEETAHS
IN: F.Steyn, L.Botha, M.Muller (Montpellier); Specman, Groenewald, Rudolph, L.van der Westhuizen (Bulls); Hugo, Wegner (Toyota Verblitz); Mnisi (Kings); Ntsila (Sharks); G.Cronjé (Clermont); JD Oliver (Grey College); R.Fortuin (Maties); Josias (Hoërskool Outeniqua); Windell (Afrikaanse Hoër Seunskool)
OUT: Dweba (Bordeaux); W.Steenkamp, Manjezi (Bulls); J.Wiese (Leicester); B.Janse van Rensburg (NEC Green Rockets); Maxwane (Lions); Mafura (Pumas); G.Oliver, J.Basson, Fouché (ritirato); Badenhorst (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 7 +. Se giocheranno questo torneo, saranno da tenere d’occhio perché nel mercato si sono mossi bene. Qualche sacrificio c’è stato, com’è normale, vedi l’ottimo Dweba ma anche Manjezi o J.Wiese. Ma gli acquisti sono stati validi. F.Steyn è una pedina preziosa, Specman può dare spettacolo e gli altri, come L.van der Westhuizen, Wegner e Mnisi, saranno utili. Nota di merito l’aver investito sui giovani: qualcuno scovato nei college e qualcuno riportato in patria dopo premature esperienze in Francia.
CONNACHT
IN: S.Arnold, Wotton, C.Oliver (Munster); Aungier, Dowling (Leinster); B.O’Donnell (Australia 7s); A.Papali’i (Bay of Plenty)
OUT: Godwin (Western Force); C.Fainga’a (Lyon); Copeland (Angoulême); Maksymiw (Dragons); McCartney, A.Lloyd (ritirato); Adeolokun, Horwitz, McKeon, Leader, McCabe, Burke, L.Carty, Hayes, Lane, M.Wilson (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6. Niente di impressionante circa gli inserimenti dove spicca S.Arnold; il resto sono per lo più giovani alla ricerca di spazio che non avevano altrove e due scommesse da verificare come B.O’Donnell e A.Papali’i che dovranno effettuare la transizione da rugby a 7 e a 13 rispettivamente. Qualcosa si è perso in uscita: in terza linea soprattutto con due buone pedine tra cui incuriosisce Copeland finito in ProD2 e nei mancati rinnovi dove si nota qualche nome non da poco.
DRAGONS
IN: J.Roberts (Stormers); J.Holmes (Leicester); Tompkins (Saracens); L.Baldwin (Worcester); Maksymiw (Connacht); H.Fry (Gloucester)
OUT: C.Hill (Cardiff); T.Morgan (Scarlets); J.Botica (Rennes); Nansen (Brive); Buckland (Pontypridd); Cudd, Lawrence, Sheekey, W.Griffiths, Hoppe, J.McCarthy (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 7. Sono stati ingaggiati elementi di rilievo che daranno consistenza e qualità a un team apparso già nella scorsa stagione in ripresa. J.Roberts, Tompkins e J.Holmes si affiancheranno ad altri esperti come Hibbard, Moriarty e Jarvis innalzando il livello e soprattutto sorreggendo qualche giovane che si stava mettendo in mostra ossia A.Wainwright, Basham e Talbot-Davies. Confermato S.Davies, atteso a un passo in avanti dopo la buona prima stagione. Mi aspetto un miglioramento nel gioco e nei risultati.
EDINBURGH
IN: A.Davidson (Glasgow); M.Gordon (London Scottish); Atalifo (Jersey); J.Venter (Paul Roos Gymnasium); Kitchen, M.Sykes (Ayrshire); Grahamslaw (Watsonians)
OUT: Scott (Leicester); South (Exeter); Hickey (Hurricanes); Hunter-Hill (Saracens); Fife (New England); Ceccarelli (Brive); Barclay (ritirato); Baggott, Fenton, S.Thomson (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 5,5. Era stata una delle squadre più attive nelle sessioni scorse. In questa è rimasta in sordina a causa di diverse partenze rilevanti e di arrivi sulla carta mediocri. Vi è solo un’apertura di ruolo, J.van der Walt: immagino arriverà qualcuno o dietro di lui ci sarà solo il ventenne Chamberlain. Il voto è di un soffio insufficiente poiché, nonostante i buoni elementi andati via, la rosa resta ben fornita con tante opzioni in ogni reparto. Riuscirà a restare nei piani alti in cui stazionava prima della sospensione del torneo?
GLASGOW
IN: R.Gray (Toulouse); Pieretto (Exeter); Bain (Nice)
OUT: Jonny Gray (Exeter); Frisby (Western Force); Swinson (Saracens); Henderson (Leicester); Halanukonuka (Perpignan); A.Davidson (Edinburgh); R.Jackson, M.Smith, P.du Plessis (ritirato); DTH van der Merwe, R.Hughes, C.Gibbins (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 5,5. In seconda il posto di Jonny Gray viene coperto dal fratello quindi non cambia nulla. Utile Pieretto sebbene finora non abbia lasciato il segno in Europa. Tante e notevoli le uscite, qualcuno che ha fatto la storia recente della franchigia: il metaman DTH van der Merwe che ancora risultava decisivo, due bandiere come R.Jackson e Swinson, il valido C.Gibbins. La rosa è stata sfoltita un po' ma è comunque ampia e di qualità; a estremo mi sembra però un filo scarsa a meno che non si adatti col n.15 qualche ala (K.Steyn, Matawalu ecc).
LEINSTER
IN:
OUT: Aungier, Dowling (Connacht); Salanoa (Munster); B.Byrne (Bristol); McFadden, B.Daly (ritirato); Tomane, Mullin (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6,5. Do questo voto sulla fiducia perché questa franchigia lavora bene al di sotto della prima squadra. Ogni stagione fa esordire tanti elementi che si fanno valere nelle partite di campionato dando profondità a una rosa in cui le stelle abbondano ma sono gestite in modo attento. Gli inserimenti sono tutti prodotti dell’accademia (che non cito per nessuna squadra). Le varie uscite non lasciano troppi segni e il team appare come sempre super attrezzato e organizzato. Dati i tanti impegni della nazionale in programma, potrebbe soffrire un po’ di più.
MUNSTER
IN: RG Snyman (Honda Heat); de Allende (Panasonic Wild Knights); Gallagher (Saracens); Salanaoa (Leinster)
OUT: A.Botha (Bulls); S.Arnold, C.Oliver, Wotton (Connacht); Stafford (Harlequins); D.O’Shea (Vannes); S.O’Connor, C.Parker (Jersey); Tynan (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 7 -. Assicurarsi due freschi campioni del mondo è un colpo da urlo: mi aspetto tanto soprattutto da RG Snyman che potrà sbizzarrirsi usando il suo fisico. Buono l’arrivo del giovane Gallagher dai Saracens. La rosa è di spessore con in particolare una seconda linea notevole; l’unico punto interrogativo è all’apertura dove Carbery è spesso in infermeria e Hanrahan non è un top player. Le cessioni rientrano nella normale amministrazione; quella più importante per me è A.Botha che ha sempre dato il suo contributo.
OSPREYS
IN: Webb, R.Davies (Bath); Protheroe, N.Thomas (Bristol); Myler (London Irish)
OUT: A.Davies (Saracens); Baker (Mont-de-Marsan); Klim (Jersey); Gajion (Aurillac); Hook (ritirato); T.Williams, Marfo, Glynn, W.Jones (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6,5. Webb, ritornato a casa dopo non fortunate esperienze all’estero, è un bel colpo sperando che ritorni pure ai suoi livelli. Buone le operazioni su R.Davies, N.Thomas e Protheroe, anche loro gallesi che si trovavano fuori dai confini. Comunque la grande novità sarà Anscombe, assenza pesante la scorsa stagione, che avrà bisogno di tempo per ingranare e allora ecco l’utilità dell’arrivo dell’esperto Myler. La rosa non è ancora mirabolante, in particolare vedo la prima linea debole, ma è stata rinforzata: il peggio dovrebbe essere passato.
SCARLETS
IN: T.Morgan (Dragons); J.Williams (Newcastle); Kalamafoni, Costelow (Leicester)
OUT: Parkes (Panasonic Wild Knights); Fonotia (Tasman); C.Baldwin (Exeter); T.James (ritirato); M.Williams, Gardiner, Fawcett, J.Evans (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 7. Indubbiamente la migliore rosa in Galles, profonda, di qualità e con un bel mix tra esperti e giovani. L’unica cessione pesante è Parkes, colonna costante e dura a metà campo. Al suo posto un centro con caratteristiche diverse, T.Morgan, che ha l’occasione di brillare in un team di livello. Il voto è molto buono per Costelow, stellina da tenere d’occhio, e per L.Williams che era arrivato a febbraio ma che deve ancora esordire. Tante opzioni fuori, ad esempio chi sarà il n.15 titolare tra Halfpenny e L.Williams, e anche davanti con una seconda linea lunghissima. Una nota negativa: la perdita di Mooar che sembrava poter aprire un ciclo importante.
SOUTHERN KINGS
IN: Wright (Sharks)
OUT: Mnisi (Cheetahs); Banda (Griquas); R.de Klerk (Bourgoin); Catrakilis, S.Pretorius (ritirato)
VOTO AL MERCATO: 3. La società è da tempo allo sbando e per l’ennesima stagione il mercato sarà negativo. Le notizie da Port Elizabeth, inoltre, sono sempre poche il che non promette granché bene. Per ora un solo arrivo e cinque partenze di rilievo in primis due giocatori chiave ed esperti come Catrakilis e S.Pretorius. Ho il dubbio che le sudafricane non parteciperanno a questo torneo a causa del Covid; se ci saranno, i Kings, anche se dovessero ingaggiare qualcun altro, rischiano di fare un’altra stagione in sofferenza.
TREVISO
IN: Braley (Gloucester); Padovani (Zebre); Riera, N.Cannone (Petrarca Padova); Petrozzi (San Donà)
OUT: Tebaldi, Makelara (Petrarca Padova); Rizzi (Zebre); Fuser (Newcastle); N.Manu (Otago); Budd, Zanni (ritirato); McKinley (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6 -. Sulla carta nessuna partenza è stata cruciale perché nessuno era titolare fisso. Mancherà comunque l’esperienza di un esempio come Zanni e di Budd come anche di Tebaldi che il suo l’ha sempre fatto. Le brutte notizie arrivano dall’infermeria dove sono finite tre prime linee: Appiah, Zani e il permit Drudi. Servirà un intervento sul mercato per rinforzare una prima linea che già in precedenza non appariva impressionante. Le firme sono decenti ma niente di eccezionale infatti nessuno parte avanti rispetto ai pari ruolo già presenti; lo stesso Braley, buon giocatore ma non certo una stella, mi pare più una mossa per la nazionale che per la squadra. La migliore, per me, è di uno che alla fine già era in rosa ossia N.Cannone.
ULSTER
IN: Mathewson (svincolato); Madigan (Bristol)
OUT: Kernohan (Ealing); C.Ross, O’Hagan, McCall (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 6,5. Due colpi ben assestati: il bravo Mathewson che sarà un lusso come vice di J.Cooney e Madigan che avrà una voglia enorme di imporsi e di dimostrare di essere ancora valido specialmente in patria. In uscita niente di realmente preoccupante. La rosa è equilibrata e fornita con le conferme di tutti i giocatori migliori, per competere subito nei playoff e continuare a essere in alto nella prossima stagione. Per gli amanti delle scoperte: occhio a Izuchukwu, seconda linea ventenne di 201 cm.
ZEBRE
IN: Rizzi (Treviso); Pescetto, Casilio (Calvisano); Nocera, Bianchi, G.D’Onofrio (Fiamme Oro)
OUT: Padovani (Treviso); Walker (Ealing); Tenga (Fiamme Oro); Biagi (ritirato); Brummer, Balekana, Tauyavuca (svincolato)
VOTO AL MERCATO: 5 +. Se devo giudicare il mercato considerando che si parla di una franchigia di sviluppo, allora il voto può essere positivo. Ma se devo giudicarlo in rapporto al torneo di appartenenza, il voto non può essere sufficiente. A Rizzi, che non aveva lasciato il segno nel campionato domestico, viene data un’altra possibilità dopo il passaggio a lato a Treviso. Pescetto è un buon n.10 nel contesto italiano ma dubito possa imporsi a questo livello. Mi piacciono Mori, Nocera e Bianchi mentre temo che G.D’Onofrio non sia adatto specie in difesa. Padovani, Walker e Biagi, in un modo o nell’altro, potrebbero mancare. Così così la prima linea, decente la seconda, buona la terza; lascia dei dubbi la cerniera e scarsa la linea arretrata
In disaccordo per quanto riguarda le nostre franchigie. Onestamente avrei dato un abbondante 6 alle Zebre e un 6- a Treviso.
-
Mr Ian
- Messaggi: 13240
- Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20
Re: Mercato 2020-2021
I Cheetahs per me hanno fatto un mercato molto interessante, hanno preso due ragazzini che potrebbero essere due bei crack, Muller che era al Montpellier e JD Oliver, entrambi centri.
Munster si rinforza con due campioni del mondo, mentre gli Scarlets per me hanno fatto un ottimo mercato. Ringiovanito il reparto dei centri, dato profondità a tutta la rosa, soprattutto con l acquisto dell esperiente 8 Kalamafoni. l acquisto di cui nutro molte speranze però è il centro Jhonny Williams, convocato nel u20 inglese ma nazionalizzabile per il Galles, talento puro che solo la sfortuna, ed una brutta malattia, hanno rallentato l ascesa. Speriamo agli Scarlets trovi la sua fortuna, magati in coppia con Morgan.
Munster si rinforza con due campioni del mondo, mentre gli Scarlets per me hanno fatto un ottimo mercato. Ringiovanito il reparto dei centri, dato profondità a tutta la rosa, soprattutto con l acquisto dell esperiente 8 Kalamafoni. l acquisto di cui nutro molte speranze però è il centro Jhonny Williams, convocato nel u20 inglese ma nazionalizzabile per il Galles, talento puro che solo la sfortuna, ed una brutta malattia, hanno rallentato l ascesa. Speriamo agli Scarlets trovi la sua fortuna, magati in coppia con Morgan.
- marte_
- Messaggi: 948
- Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31
Re: Mercato 2020-2021
Io da simpatizzante delle Zebre sono contento di un mercato che da opportunità a giovani italiani e allunga la coperta, credo si possa fare bene per il lavoro che si è fatto negli anni scorsi e grazie alla tanta auspicata stabilità.Adryfrentzen ha scritto: 17 ago 2020, 12:25 In disaccordo per quanto riguarda le nostre franchigie. Onestamente avrei dato un abbondante 6 alle Zebre e un 6- a Treviso.
Da osservatore esterno però non posso non notare che è un mercato che non c'entra assolutamente niente con quello delle altre squadre della competizione e anche fra i giovani l'unico che sembra avere numeri davvero importanti è Mori. Gli altri sembrano essere ottimi giocatori che non alzano più di tanto il livello rispetto a Mbandà, Violi, Canna, Di Giulio.
E d'altra parte non si può negare che le perdite di Padovani, Walker e Biagi sono importantissime. In particolare l'inglese era veramente formidabile e non verrà sostituito con un "top player". Biagi quest'anno aveva giocato meno e con gli irlandesi siamo in una botte di ferro e anche Padovani è ben sostituito da Laloifi che abbiamo visto essere un gran bel giocatore.
Tirando le somme, la rosa non è più forte dello scorso anno ma ci sono tutti i presupposti per cogliere i frutti di questi anni con Bradley.
Il giudizio su TV dipende assolutamente dalle aspettative che si hanno. Si vuole diventare una squadra stabilmente da PO e che punti a vincere il PRO14? Allora il mercato è assolutamente deludente. L'obbiettivo è fare un campionato onesto con qualche vittoria e se capita arrivare ai PO? Allora è un buon mercato fatto di giovani e giocatori di esperienza
- giuseppone64
- Messaggi: 12879
- Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
- Località: roma
Re: Mercato 2020-2021
Io vedo indebolite le già deboli zebre mentre credo treviso aspetti l’equiparazione di ioane e faiva per tentare tre colpi vista anche la partenza di manu. Se cosi non fosse indebolito anche treviso.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Man of the moment
- Messaggi: 6395
- Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01
Re: Mercato 2020-2021
Ma perché c'è un limite sugli stranieri? Imposto dalla Fir o dal pro14?giuseppone64 ha scritto: 17 ago 2020, 13:39 Io vedo indebolite le già deboli zebre mentre credo treviso aspetti l’equiparazione di ioane e faiva per tentare tre colpi vista anche la partenza di manu. Se cosi non fosse indebolito anche treviso.
-
Soidog
- Messaggi: 3298
- Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14
Re: Mercato 2020-2021
Le Zebre hanno fatto un mercato più che sufficiente e, se finalmente avranno una stagione senza infortuni di rilievo a giocatori importanti, potranno schierare formazioni in grado di ben figurare. Il covid ha condizionato parecchio il mercato, non è che in tanti fossero smaniosi di venire a giocare in Italia. Tanti giovani avranno lo spazio per farsi valere e qualcuno potrebbe sorprendere
-
Rote
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11
Re: Mercato 2020-2021
Parlando dei 2 piloni italo-argentini in arrivo al Benetton: il secondo potrebbe essere l'ex pumitas classe 99 Thomas Gallo?
A giudicare dal cognome potrebbe essere eleggibile. Tra l'altro ha giocato anche tallonatore in gioventù.
Da quel che leggo era stato preso dalla franchigia paraguaiana in Super Liga Americana a fine 2019. La UAR a Febbraio 2020, però, ha impedito a lui e ad altri 2 giocatori di prendere parte alla competizione con la squadra paraguaiana per una regola interna che mette un massimo di 4 giocatori argentini nelle altre franchigie di Super Liga. Poi c'è stato il covid.
È quello che ha fatto la meta incredibile al mondiale u20 dell'anno scorso per intenderci: https://www.youtube.com/watch?v=Bai7t_6_POo
Mi ricorda un po' Fischetti per dinamismo!
A giudicare dal cognome potrebbe essere eleggibile. Tra l'altro ha giocato anche tallonatore in gioventù.
Da quel che leggo era stato preso dalla franchigia paraguaiana in Super Liga Americana a fine 2019. La UAR a Febbraio 2020, però, ha impedito a lui e ad altri 2 giocatori di prendere parte alla competizione con la squadra paraguaiana per una regola interna che mette un massimo di 4 giocatori argentini nelle altre franchigie di Super Liga. Poi c'è stato il covid.
È quello che ha fatto la meta incredibile al mondiale u20 dell'anno scorso per intenderci: https://www.youtube.com/watch?v=Bai7t_6_POo
Mi ricorda un po' Fischetti per dinamismo!
-
Man of the moment
- Messaggi: 6395
- Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01
Re: Mercato 2020-2021
Sarei felice ma non credo proprio si lascino sfuggire un prospetto del genere.
-
profetacciato
- Messaggi: 3902
- Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03
Re: Mercato 2020-2021
O tu lavori a OnRugby oppure OnRugby legge il forum e ci piglia come fonteRote ha scritto: 17 ago 2020, 15:30 Parlando dei 2 piloni italo-argentini in arrivo al Benetton: il secondo potrebbe essere l'ex pumitas classe 99 Thomas Gallo?
A giudicare dal cognome potrebbe essere eleggibile. Tra l'altro ha giocato anche tallonatore in gioventù.
Da quel che leggo era stato preso dalla franchigia paraguaiana in Super Liga Americana a fine 2019. La UAR a Febbraio 2020, però, ha impedito a lui e ad altri 2 giocatori di prendere parte alla competizione con la squadra paraguaiana per una regola interna che mette un massimo di 4 giocatori argentini nelle altre franchigie di Super Liga. Poi c'è stato il covid.
È quello che ha fatto la meta incredibile al mondiale u20 dell'anno scorso per intenderci: https://www.youtube.com/watch?v=Bai7t_6_POo
Mi ricorda un po' Fischetti per dinamismo!
https://www.onrugby.it/2020/08/17/benet ... B2UkvF3TjA
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Rote
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11
Re: Mercato 2020-2021
È sicuramente la seconda!profetacciato ha scritto: 17 ago 2020, 17:59 O tu lavori a OnRugby oppure OnRugby legge il forum e ci piglia come fonte![]()
Comunque è stato stranissimo, secondo me avevano lo scoop, hanno visto che qualcuno ha azzardato l'ipotesi e hanno deciso di postarlo subito
-
MarcoC
- Messaggi: 162
- Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20
Re: Mercato 2020-2021
Se mettiamo su un servizio di spionaggio&controspionaggio, diventi il primo agente operativoRote ha scritto: 17 ago 2020, 18:07È sicuramente la seconda!profetacciato ha scritto: 17 ago 2020, 17:59 O tu lavori a OnRugby oppure OnRugby legge il forum e ci piglia come fonte![]()
Comunque è stato stranissimo, secondo me avevano lo scoop, hanno visto che qualcuno ha azzardato l'ipotesi e hanno deciso di postarlo subito![]()
-
Rote
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11
Re: Mercato 2020-2021
MarcoC ha scritto: 17 ago 2020, 18:19 Se mettiamo su un servizio di spionaggio&controspionaggio, diventi il primo agente operativo
No, vabbè, stamattina stavo facendo due conti su chi potesse essere questo fantomatico secondo pilone italo-argentino e ricordandomi di quella meta sono andato a vedere che fine avesse fatto. Poi ho letto un po' di cose su di lui e sembrava corrispondere esattamente al profilo descritto da Pavanello.
Comunque voglio essere citato nei "credits" dell'articolo di onRugby come primo scopritore di questo scoop!
-
Mr Ian
- Messaggi: 13240
- Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20
Re: Mercato 2020-2021
Bella intuizione Rote, bravo!
L acquisto in prospettiva potrebbe essere interessante. Ieri pensavo, ma in ottica di sviluppo nazionale, alle Zebre non ci sarebbe un pilone sx per un eventuale prestito?
L acquisto in prospettiva potrebbe essere interessante. Ieri pensavo, ma in ottica di sviluppo nazionale, alle Zebre non ci sarebbe un pilone sx per un eventuale prestito?