Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato »

jpr williams ha scritto: 19 ago 2020, 11:01
profetacciato ha scritto: 19 ago 2020, 10:49Per l'Italia - piaccia o no - rappresenterebbe un'occasione.
Va bene.
A patto che cambiamo nome e ci chiamiamo Pumarolas e non più Italia :roll:
non ti stanchi mai di ripetere le stesse cose?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Soidog

Messaggio da Soidog »

jpr williams ha scritto: 19 ago 2020, 9:10
Soidog ha scritto: 18 ago 2020, 22:32Di sicuro la situazione dei permit players e dei giocatori invitati va regolata in modo uniforme al più presto nell'interesse di tutte le componenti del sistema.
Rectius: nell'interesse delle franchigie.

Soidog ha scritto: 19 ago 2020, 0:11I permit players sono stati introdotti per consentire alle franchigie di avere un organico adeguato durante le finestre internazionali.
Ecco, appunto.
Soidog ha scritto: 19 ago 2020, 0:11Un giovane giocatore che ambisce a diventare professionista immagino non sia contento di vedersi negare un'opportunità importante per il suo futuro
I club non sono dei centri di formazione. Partecipano a competizioni ed il loro dovere è farlo al meglio. Questa idea che al mondo dei club dovrebbe essere preclusa ogni dimensione agonistica è malsana ed incompatibile col concetto stesso di sport
Soidog ha scritto: 18 ago 2020, 22:32Quale sia l'utilità che derivi ad una squadra di Top 12 dal vietare ad un giovane giocatore, che magari l'ha scelta anche per quello, di fare il permit o l'invitato per una franchigia, è un mistero.
Ad esempio permettere al proprio allenatore di fare decentemente il proprio lavoro sapendo su che rosa può contare.
Ad esempio sapere che non ti troverai ad affrontare una partita magari decisiva per la tua stagione (quella sulla quale hai programmato e fatto investimenti, non quella su cui sei stato foraggiato da mamma fir) senza i tuoi giocatori migliori.
Finalmente qualcuno si è svegliato e l'ha capito.
Il compito di un club è competere nella propria categoria cercando di ottenere il massimo risultato, non fare lo sguattero per le franchigie.
GrazieMunari, stavolta lo dico io! :wink:
Tra franchigie e club di Top 12 vengono presi accordi prima che inizi la stagione. Il club di Top 12 riceve l'indennizzo predeterminato e mette in conto dal principio che potrebbe non disporre del giocatore qualora la franchigia ritenga di metterlo in lista gara.
Sono situazioni che, a meno di infortuni improvvisi, si verificano, fuori dalle finestre internazionali, assai di rado. In sintesi il club di Top 12 non viene affatto prevaricato, dato che gli accordi si fanno in due
profetacciato

Ufficiale Nemer al Benetton. Video di presentazione leggermente psichedelico :shock:

https://benettonrugby.it/ivan-nemer-e-u ... ton-rugby/
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

profetacciato ha scritto: 19 ago 2020, 11:06
profetacciato ha scritto: 19 ago 2020, 10:49Per l'Italia - piaccia o no - rappresenterebbe un'occasione.
Va bene.
Quando loro si stancheranno di succedere.
Poi non sapevo che fosse prevista l'unanimità per parlare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Soidog ha scritto: 19 ago 2020, 11:08Tra franchigie e club di Top 12 vengono presi accordi prima che inizi la stagione. Il club di Top 12 riceve l'indennizzo predeterminato e mette in conto dal principio che potrebbe non disporre del giocatore qualora la franchigia ritenga di metterlo in lista gara.
Sono situazioni che, a meno di infortuni improvvisi, si verificano, fuori dalle finestre internazionali, assai di rado. In sintesi il club di Top 12 non viene affatto prevaricato, dato che gli accordi si fanno in due
Accordi simili vengono presi di comune accordo fra braccianti e caporali.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

Soidog ha scritto: 19 ago 2020, 11:08 Tra franchigie e club di Top 12 vengono presi accordi prima che inizi la stagione. Il club di Top 12 riceve l'indennizzo predeterminato e mette in conto dal principio che potrebbe non disporre del giocatore qualora la franchigia ritenga di metterlo in lista gara.
Ecco, appunto, si fanno in due.
Quindi è del tutto legittimo che se uno dei due non vuole l'accordo non si fa.
Punto.
profetacciato

jpr williams ha scritto: 19 ago 2020, 11:16
profetacciato ha scritto: 19 ago 2020, 11:06
Va bene.
Quando loro si stancheranno di succedere.
Poi non sapevo che fosse prevista l'unanimità per parlare.
Non ho parlato di unanimità
Rote

Messaggio da Rote »

Man of the moment ha scritto: 19 ago 2020, 0:39 Ma al Petrarca ci sarebbero dei possibili permit (esclusi queli dell'anno scorso)?
I piloni dell'anno scorso servirebbero ovviamente.
Più che permit sarebbe nell'interesse del Benetton visionare un po' dell'ottimo materiale di Padova come invitati. Ti posso fare 6/7 nomi che imho non sfigurerebbero nei ranghi di Treviso. Soprattutto quando la coperta sarà corta.
jaco ha scritto: 19 ago 2020, 11:26 Ecco, appunto, si fanno in due.
Quindi è del tutto legittimo che se uno dei due non vuole l'accordo non si fa.
Punto.
Ora è così, senza regole. Questa stagione di top12 sarà un esperimento anche da questo punto di vista. Vediamo se otterrà più risultati la filosofia "Padova - Reggio" o quella "Mogliano - Calvisano - Fiamme".
jpr williams
Contatta:

Rote ha scritto: 19 ago 2020, 12:07I piloni dell'anno scorso servirebbero ovviamente.
Più che permit sarebbe nell'interesse del Benetton visionare un po' dell'ottimo materiale di Padova come invitati. Ti posso fare 6/7 nomi che imho non sfigurerebbero nei ranghi di Treviso. Soprattutto quando la coperta sarà corta.
Ma non sfigurano nemmeno nei ranghi del Petrarca, che è la loro squadra, fino a prova contraria. E quindi il Benetton potrebbe anche prendersi una coperta più lunga con tutti i milioni che gli elargisce la fir anzichè lasciare al freddo il Petrarca per scaldarsi strappandogli la sua.
jaco ha scritto: 19 ago 2020, 11:26Ora è così, senza regole. Questa stagione di top12 sarà un esperimento anche da questo punto di vista. Vediamo se otterrà più risultati la filosofia "Padova - Reggio" o quella "Mogliano - Calvisano - Fiamme".
Mi sento in un terribile conflitto di interessi. Finirò per tifare contro la mia squadra come quello là che se li è tagliati etc etc.
Ma vorrei tanto che le società si ribellassero a questa dipendenza dalle franchigie così simile a quella del tossico per il suo pusher. Calvisano DEVE essere uno zerbinozebrato se vuole sopravvivere perchè senza la bamba che arriva da Parma farebbe una finaccia. Il che spiega perchè la fir abbia tutto l'interesse a mantenere alla canna del gas i club lasciando appena appena aperto il rubinetto del medesimo.
jpr williams
Contatta:

profetacciato ha scritto: 19 ago 2020, 11:48Non ho parlato di unanimità
Senza rancore, ma io sono in pratica l'unico qua a sostenere certe posizioni (contro gli equiparati, il sistema dei permit, gli eccessi del turboprofessionismo) e quindi devo alzare un minimo la voce e ripetermi spesso per sostenere il confronto con la falange macedone che sta dall'altra parte.
Quindi non mi stanco di ripetere le stesse cose. Semmai chi si stanca di sentirle può tapparsi le orecchie e passare oltre. C'è la comodissima funzione ignore, ad esempio. Io non posso usarla perchè svolgendo una funzione di servizio devo leggere tutti (anche quelli di cui farei volentieri a meno e della cui compagine tu non fai parte) perchè qualcuno potrebbe chiedermi un intervento per qualche motivo. Ma tu non sei tenuto.
Rote

Messaggio da Rote »

jpr williams ha scritto: 19 ago 2020, 12:59 Ma non sfigurano nemmeno nei ranghi del Petrarca, che è la loro squadra, fino a prova contraria.
Poco ma sicuro!
jpr williams ha scritto: 19 ago 2020, 12:59 E quindi il Benetton potrebbe anche prendersi una coperta più lunga con tutti i milioni che gli elargisce la fir anzichè lasciare al freddo il Petrarca per scaldarsi strappandogli la sua.
Si, intendevo solo vederli in allenamento. Se poi sono interessati, in assenza di accordi con Padova, se li vanno a prendere a fine stagione!
jpr williams ha scritto: 19 ago 2020, 12:59 Finirò per tifare contro la mia squadra
Non ho ancora trovato qualcuno che ci sia riuscito :P
Soidog

Messaggio da Soidog »

profetacciato ha scritto: 19 ago 2020, 10:49 L'arrivo di Thomas Gallo al Benetton viene dato ormai per certo anche in Argentina. Lui stesso qualche tempo fa aveva espresso interesse per le squadre italiane di Pro14.
L'impressione è che l'Argentina rischi di ritrovarsi in una situazione simile al periodo precedente la formazione dei Jaguares, col rischio di perdere in età giovanile tanti potenziali talenti che cercheranno altrove la via per il professionismo. Per l'Italia - piaccia o no - rappresenterebbe un'occasione.
Inoltre, come riportato qui, Ivan Nemer dovrebbe essere ingaggiato con la formula permit player tramite Mogliano

https://www.aplenorugby.com.ar/site/int ... zzmL-gzbIU
Interessante link che spiega la situazione.
Il giocatore non è stato incluso nella squadra Argentina che disputerà il torneo sudamericano e non ha potuto essere incluso in un'altra franchigia con la quale si era accordato perché questa aveva già nei ranghi il massimo numero di giocatori Argentini che la federazione Argentina autorizza a giocare in una franchigia sudamericana.
Avendo passaporto Italiano ed essendo eleggibile il giocatore si era detto da mesi interessato all'approdo in Italia per disputare il Top 14.
Vedremo gli sviluppi, di sicuro a questo ragazzo le motivazioni non mancano
profetacciato

jpr williams ha scritto: 19 ago 2020, 13:05
profetacciato ha scritto: 19 ago 2020, 11:48Non ho parlato di unanimità
Senza rancore, ma io sono in pratica l'unico qua a sostenere certe posizioni (contro gli equiparati, il sistema dei permit, gli eccessi del turboprofessionismo) e quindi devo alzare un minimo la voce e ripetermi spesso per sostenere il confronto con la falange macedone che sta dall'altra parte.
Quindi non mi stanco di ripetere le stesse cose. Semmai chi si stanca di sentirle può tapparsi le orecchie e passare oltre. C'è la comodissima funzione ignore, ad esempio. Io non posso usarla perchè svolgendo una funzione di servizio devo leggere tutti (anche quelli di cui farei volentieri a meno e della cui compagine tu non fai parte) perchè qualcuno potrebbe chiedermi un intervento per qualche motivo. Ma tu non sei tenuto.
Nessun rancore nemmeno da parte mia, figurati. Non ti ignoro (non l'ho mai fatto con nessuno) ma soprattutto mi preme farti presente che non sono sempre in disaccordo con quanto dici, anzi.
Il fatto è che ripetere certe posizioni all'infinito secondo me non porta alcun giovamento, anzi finisce per stancare la discussione. In particolar modo inserire il medesimo punto di vista (un'Italia più italiana) in ogni argomento, dagli italiani all'estero al mercato del Pro14 (a proposito, non dicevi che è un campionato che non ti interessa? :-] )
Ma questa è la mia opinione e come giustamente dici tu, uno può passare semplicemente oltre.
Garry

Messaggio da Garry »

jaco ha scritto: 19 ago 2020, 9:53
Garry ha scritto: 18 ago 2020, 22:16 "dev'essere" / "è"
Le parole sono importanti
Appunto...
avrei preferito qualcosa del tipo

mi da l'impressione di essere...
sembra che sia...
ho la sensazione che sia...

(mia opinabile opinione eh)
Non si può piacere a tutti. Io ho preferito "dev'essere", locuzione che non indica certezza, ma al massimo "possibilità" (derivata da un paio di uscite poco civili cui ho assistito personalmente allo stadio, nei confronti di speaker e tifosi avversari, oltre alla storia dell'esonero di Franco Smith e altre con FIR e giocatori) ed è quindi equivalente a quelle da te "preferite".
Potevi risparmiare un po' di chiacchiere inutili... :roll:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
jaco

Messaggio da jaco »

Garry ha scritto: 19 ago 2020, 19:05
jaco ha scritto: 19 ago 2020, 9:53
Garry ha scritto: 18 ago 2020, 22:16 "dev'essere" / "è"
Le parole sono importanti
Appunto...
avrei preferito qualcosa del tipo

mi da l'impressione di essere...
sembra che sia...
ho la sensazione che sia...

(mia opinabile opinione eh)
Non si può piacere a tutti. Io ho preferito "dev'essere", locuzione che non indica certezza, ma al massimo "possibilità" (derivata da un paio di uscite poco civili cui ho assistito personalmente allo stadio, nei confronti di speaker e tifosi avversari, oltre alla storia dell'esonero di Franco Smith e altre con FIR e giocatori) ed è quindi equivalente a quelle da te "preferite".
Potevi risparmiare un po' di chiacchiere inutili... :roll:
Potevi evitare di rispondere...
Rispondi