Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Garry »

jpr williams ha scritto: 28 ago 2020, 10:24
Eh, ma io non sono un intelligentone. Non sono neanche di intelligenza media.
Sì, però dovevi dichiararlo subito anni fa. Mi hai fatto sprecare un sacco di tempo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Mi chiedo che fine ha fatto Zappatalpa che almeno era un elemento che in qualche modo vi univa...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giodeb

Messaggio da giodeb »

jpr williams ha scritto: 28 ago 2020, 10:01 Qui ci vuole giodeb. Lui ste cose le sa sempre.
Grazie :)

La mamma di Varney è italiana (nata in Galles da entrambi genitori italiani emigrati, anche se l'articolo parla di un bisnonno prigioniero di guerra), quindi Lorenzo (nome completo Stephen Lorenzo) è italiano sin dalla nascita per ascendenza sebbene sia nato in Galles e il padre sia gallese.

Che abbia o meno il passaporto italiano non lo so, immagino di si perchè con la brexit gli farebbe comodo avere anche un passaporto comunitario, ma in ogni caso ne ha pieno diritto come tu o io.

fonte:https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... s-16178210

Non so quanto bene parli l'italiano, sicuramente capisce la lingua celtico-gallese, ricordo che dopo la vittoria in Galles con la nazionale under 20 l'intervistatrice di BBC CYMRU (la BBC Gallese) gli ha posto delle domande in gallese, e lui ha risposto senza battere ciglio in inglese!
Consulente

Messaggio da Consulente »

Rote ha scritto: 28 ago 2020, 10:05
Garry ha scritto: 28 ago 2020, 9:55 Spero che non lo abbiamo definito italiano solo perché gli piacciono gli anolini
C'è bisogno di altro?!
Dovrebbe far parte delle regole di World Rugby: "Un giocatore e' definito italiano e ne acquisice tutti gli effetti giuridici sportivi se predilige gli anolini"
Stru

Messaggio da Stru »

il nonno è stato prigioniero in gran bretagna, ed evidentemente ci si deve essere trovato bene, perchè finita la guerra ha preso la moglie e se l'è portata li. la madre Valeria è nata li, ma ha la cittadinanza italiana. Stephen Lorenzo magari non ha ancora il passaporto italiano, ma se lo chiedesse (e spero lo faccia o l'abbia già fatto) lo otterrebbe senza problemi.
Ho letto sul profilo del padre (che da ex rugbysta segue molto il figlio e ri-posta spesso articoli di onrugby che parlano di lui), che deve cominciare a fare un corso di italiano, quindi evidentemente non lo parla (ancora), ma l'intenzione di giocare per l'Italia ci sarebbe tutta.

Discorso a parte: ieri ho finalmente visto il documentario su Ian McKinley.. un Uomo del genere spero che venga tenuto d'occhio seriamente dalla FIR.. Che si faccia le ossa in Irlanda, imparando il mestiere dell'allenatore, e che poi lo si riporti in Italia a trasmettere le sue conoscenze.
Identico discorso andrebbe fatto per Andrea Masi, che sta facendo molto bene agli Wasps.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Un O.T. riguardante il covid ed i campionati esteri, in Francia non ci si sta capendo più nulla..se trovano un positivo in squadra ovviamente si fermano tutti. Per cui tra ieri e oggi sono state annullate amichevoli tra club di top14. Per alcune è in dubbio che possano cominciare a settembre con la prima giornata di campionato; se pubblico ci sarà, ovviamente in maniera ridotta; nel frattempo i club lanciano l allarme economico, perchè continuando di questo passo non potranno più sostenere tutti i costi.
Sono in una situazione veramente complicata...
Rote

Messaggio da Rote »

Consulente ha scritto: 28 ago 2020, 11:35 Dovrebbe far parte delle regole di World Rugby: "Un giocatore e' definito italiano e ne acquisice tutti gli effetti giuridici sportivi se predilige gli anolini"
SI.
giodeb

Messaggio da giodeb »

Stru ha scritto: 28 ago 2020, 11:38 il nonno è stato prigioniero in gran bretagna, ed evidentemente ci si deve essere trovato bene, perchè finita la guerra ha preso la moglie e se l'è portata li. la madre Valeria è nata li, ma ha la cittadinanza italiana. Stephen Lorenzo magari non ha ancora il passaporto italiano, ma se lo chiedesse (e spero lo faccia o l'abbia già fatto) lo otterrebbe senza problemi.
Ho letto sul profilo del padre (che da ex rugbysta segue molto il figlio e ri-posta spesso articoli di onrugby che parlano di lui), che deve cominciare a fare un corso di italiano, quindi evidentemente non lo parla (ancora), ma l'intenzione di giocare per l'Italia ci sarebbe tutta.

Discorso a parte: ieri ho finalmente visto il documentario su Ian McKinley.. un Uomo del genere spero che venga tenuto d'occhio seriamente dalla FIR.. Che si faccia le ossa in Irlanda, imparando il mestiere dell'allenatore, e che poi lo si riporti in Italia a trasmettere le sue conoscenze.
Identico discorso andrebbe fatto per Andrea Masi, che sta facendo molto bene agli Wasps.
Ah grazie, molto piu' chiaro adesso. L'articolo di walesonline parla di "great-grandfather" prigioniero di guerra, quindi bisnonno e poi di nonni nati in italia e la cosa non mi tornava...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giodeb ha scritto: 28 ago 2020, 10:52 Grazie :)

La mamma di Varney è italiana (nata in Galles da entrambi genitori italiani emigrati, anche se l'articolo parla di un bisnonno prigioniero di guerra), quindi Lorenzo (nome completo Stephen Lorenzo) è italiano sin dalla nascita per ascendenza sebbene sia nato in Galles e il padre sia gallese.

Che abbia o meno il passaporto italiano non lo so, immagino di si perchè con la brexit gli farebbe comodo avere anche un passaporto comunitario, ma in ogni caso ne ha pieno diritto come tu o io.

fonte:https://www.walesonline.co.uk/sport/rug ... s-16178210

Non so quanto bene parli l'italiano, sicuramente capisce la lingua celtico-gallese, ricordo che dopo la vittoria in Galles con la nazionale under 20 l'intervistatrice di BBC CYMRU (la BBC Gallese) gli ha posto delle domande in gallese, e lui ha risposto senza battere ciglio in inglese!
No, grazie a te. Quando qui al bar si presenta qualcuno di valore e con competenze lo metto subito sotto a lavorare per facilitare la vita ai lazzaroni ignoranti come il sottoscritto.
Ok, allora può andare, anche se continuerò a preferirgli i ragazzi formati qua.
Ma, insomma, non è un estraneo come Ioane o altri. Non è dei nostri, ma è almeno un lontano parente.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto: 28 ago 2020, 10:29
jpr williams ha scritto: 28 ago 2020, 10:24
Eh, ma io non sono un intelligentone. Non sono neanche di intelligenza media.
Sì, però dovevi dichiararlo subito anni fa. Mi hai fatto sprecare un sacco di tempo.
Si vede che hai un sacco di tempo da buttare via e niente di valido da fare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto: 28 ago 2020, 10:42Mi chiedo che fine ha fatto Zappatalpa che almeno era un elemento che in qualche modo vi univa...
Ma guarda che io e Garry andiamo più d'accordo di quanto credi, fratellone.
Basta non si parli di rugby.
Peccato che è un forum di rugby, altrimenti saremmo quasi fidanzati. :wink:
E' che del rugby abbiamo visioni non diverse, ma proprio opposte: puoi star certo che se a me una cosa piace, lui la schifa e viceversa.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry batti un colpo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giobart

Messaggio da giobart »

jpr williams ha scritto: 28 ago 2020, 9:47 Se è così continuo a preferire Violi, ma per questo Varney non mi scandalizzo più.
Varney a 19 anni è già più completo di un Violi a 25 anni.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

giobart ha scritto: 28 ago 2020, 17:58
jpr williams ha scritto: 28 ago 2020, 9:47 Se è così continuo a preferire Violi, ma per questo Varney non mi scandalizzo più.
Varney a 19 anni è già più completo di un Violi a 25 anni.
Occhio ai giudizi affrettati
Stru

Messaggio da Stru »

Intanto Varney torna in panchina per la sfida a Leicester di domenica.
Polledri in campo da titolare invece.
Rispondi