Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Rugby-Tv

Re: Covid 19

Messaggio da Rugby-Tv »

Io non riesco a capire dove volete arrivare.
Il ventenne asintomatico quando va dal nonno pluripatologico si mette la mascherina e non gli trasmette niente. Così il nonno può andare al circolo senza nessun problema.
Poi continui con sta storia delle aziende furbette. A parte che dichiarare il calo dello 0,4 % superiore al limite è facilmente verificabile, ma di aziende e persone in malafede ci sono e ci saranno sempre a prescindere dal covid.
Infine se i politici che non vi piacciono dicessero quello che volete voi, sarebbero il partito che votereste...
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 30 ago 2020, 9:14
Infine se i politici che non vi piacciono dicessero quello che volete voi, sarebbero il partito che votereste...
No, scusa, perché tu per chi voti? Non voti per quelli che la pensano come te? :shock:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Il ventenne asintoecc, forse dal nonno usa la chirurgica e abbassa il rischio del 70%, ma magari non la usa con il fratellino di 13, non la usa con il padre di 50, non la usa con il compagno di università specie se è asintomatico. E magari tutti si riguardano a dirglielo, non sia mai che cisi frusti la sua voglia di vivere. Però con un virus che è molto diffusivo e che dà fastidi seri anche ad un 2-5 % di non ancora pensionati, forse un po'più di cura non fa male. Ma per qualcuno il problema è la signora che guida con la mascherina.
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Rugby-Tv ha scritto: 30 ago 2020, 9:14 Io non riesco a capire dove volete arrivare.
Il ventenne asintomatico quando va dal nonno pluripatologico si mette la mascherina e non gli trasmette niente. Così il nonno può andare al circolo senza nessun problema.
Poi continui con sta storia delle aziende furbette. A parte che dichiarare il calo dello 0,4 % superiore al limite è facilmente verificabile, ma di aziende e persone in malafede ci sono e ci saranno sempre a prescindere dal covid.
Infatti si la mettono come la hanno messa nelle discoteche.... Sai io in giro ci vado molto, purtroppo non ho tanto da fare se non girare per un lavoro, di gente con la mascherina ne vedo una marea, solo i giovani non la mettono.

Io penso che una azienda di livello mondiale si sia fatta bene i conti per arrivare ad un calo dello 0,4%

Io non parteggio per i politici, su tutti puoi trovare cose positive e altre meno, solo in questo periodo mi sembra insensato fare continua campagna elettorale, dire ogni nuovo giorno il contrario di ciò che si è detto ieri, veramente patetici e la gente finisce pure per crederci a quello che dicono incazzata com'è.... il problema è quando fai loro delle domande, cascano dal pero e la buttano su argomenti noti, prodi, mortadella, berlusconi, monti e gli immancabili immigrati
Squilibrio

Aggiungo un'altra cosa che mi sta rompendo fortemente i c******* ma poi non ne parlo più, bene sulla scuola i critici stanno dando il peggio di se e dico i motivi:

si voglioni aule e banchi moderni ma se poi si comprano è una regalino ai soliti noti, si vogliono soluzioni innovative ma se poi prendi i bamchi con le rotelle (poche migliaia, credo 40 mila sugli oltre 2 milioni acquistati) si critica la scelta, scelta che magari hai caldeggiato sul modello delle scuole del nord europa.

Si vuole sicurezza nella scuola, classi rinnovate, numeri di alunni minori ma poi non ti vuoi trasferire, critichi i lavori nelle scuole (beh una nota parlamentare parmigiana ha proposto in diretta tv al comune di parma di azzerare gli investimenti di ediliza scolastica), la mascherina, il distanziamento, la divisione delle classi per averne con numeri di studenti minore......

Sicuramente ho dimenticato qualche contraddizione sulle polemiche che fracassano i maroni da mesi ma a me sfugge qualche cosa, si vuole la sicurezza ma se per caso si vuole attuare qualche proposta ecco che quando viene attuata non va bene....
metabolik

Messaggio da metabolik »

Hai ragione, l'opposizione sforna critiche a 360 gradi non sapendo più a cosa attaccarsi, mugola tutto e il contrario di tutto.
Questo governo, favorito dal folle suicidio di Salvini, ha ingabbiato l'opposizione con una efficace gestione della pandemia e durerà fino a fine legislatura. Per ora all'opposizione resta ancora un tema che potrebbe essere vincente : la gestione dell'immigrazione sia irregolare sia regolare.
Su tutto il resto è imbavagliata dai fatti e dallo squallore dei VIP destrorsi.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Squilibrio ha scritto: 30 ago 2020, 21:09 Aggiungo un'altra cosa che mi sta rompendo fortemente i c******* ma poi non ne parlo più, bene sulla scuola i critici stanno dando il peggio di se e dico i motivi:

si voglioni aule e banchi moderni ma se poi si comprano è una regalino ai soliti noti, si vogliono soluzioni innovative ma se poi prendi i bamchi con le rotelle (poche migliaia, credo 40 mila sugli oltre 2 milioni acquistati) si critica la scelta, scelta che magari hai caldeggiato sul modello delle scuole del nord europa.

Si vuole sicurezza nella scuola, classi rinnovate, numeri di alunni minori ma poi non ti vuoi trasferire, critichi i lavori nelle scuole (beh una nota parlamentare parmigiana ha proposto in diretta tv al comune di parma di azzerare gli investimenti di ediliza scolastica), la mascherina, il distanziamento, la divisione delle classi per averne con numeri di studenti minore......

Sicuramente ho dimenticato qualche contraddizione sulle polemiche che fracassano i maroni da mesi ma a me sfugge qualche cosa, si vuole la sicurezza ma se per caso si vuole attuare qualche proposta ecco che quando viene attuata non va bene....
Sulla scuola più che i critici, è la maggioranza e i sindacati che sta dando il peggio di se...
Nounours

Messaggio da Nounours »

Garry ha scritto: 28 ago 2020, 20:03 Perché la Spagna è considerata un Paese a rischio e la Francia che viaggia a 7.000 contagi al giorno, no?
Misteri delle relazioni internazionali.
Perché non diamo fiducia. Il caos tra le amministrazioni (governo centrale, regionale...) è tremendo e per evitare rischi tutta la Spagna è nella stessa borsa.

Vivo nel sud e qui il virus è stato appena notato (in sei mesi solamente hò sentito parlare di tre infezioni vicine, nessuno in ospedale), quello che sì si nota sono le restrizioni. L'industria di hotel è crollata ma i turisti continuano ad arrivare in appartamenti privati, camper, machine private...
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Anche dire che il ventenne asintomatico (quindi positivo) si mette la mascherina dal nonno ed è tutto a posto, non mi pare una gran dimostrazione di analisi.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Luqa-bis ha scritto: 31 ago 2020, 16:56 Anche dire che il ventenne asintomatico (quindi positivo) si mette la mascherina dal nonno ed è tutto a posto, non mi pare una gran dimostrazione di analisi.
Se sai di essere asintomatico logico che non vai dal nonno. Non dovrei neanche sprecare tempo a scriverlo.
Il discorso era se non sai di essere positivo perchè asintomatico.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Già meglio.

Però , rimarco, non è che i problemi sono solo per i nonni.
E più si fa diffondere velocemente il virus , più le difficoltà sul sistema sanitario e sui soggetti con predisposizione alle complicanze aumentano.
30 min

Messaggio da 30 min »

Ogni mascherina trattiene una data percentuale di batteri emessi, quelle chirurgiche circa il 95%. Non si sa esattamente quanto sia la percentuale di covid trattenuta ma se ipotizziamo che sia la stessa dei batteri questo grossolanamente vuole dire che se il giovanotto con mascherina sta con il nonno per un' ora e 40 minuti e' come se avesse alitato sul vegliardo per 5 minuti senza mascherina.
Garry

Messaggio da Garry »

30 min ha scritto: 31 ago 2020, 19:08 Ogni mascherina trattiene una data percentuale di batteri emessi, quelle chirurgiche circa il 95%. Non si sa esattamente quanto sia la percentuale di covid trattenuta ma se ipotizziamo che sia la stessa dei batteri questo grossolanamente vuole dire che se il giovanotto con mascherina sta con il nonno per un' ora e 40 minuti e' come se avesse alitato sul vegliardo per 5 minuti senza mascherina.
Gallera sarebbe d'accordo

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
30 min

Messaggio da 30 min »

Gallera avrebbe detto che un giovane con la mascherina puo' visitare 95 nonni
Squilibrio

Rugby-Tv ha scritto: 31 ago 2020, 17:51
Luqa-bis ha scritto: 31 ago 2020, 16:56 Anche dire che il ventenne asintomatico (quindi positivo) si mette la mascherina dal nonno ed è tutto a posto, non mi pare una gran dimostrazione di analisi.
Se sai di essere asintomatico logico che non vai dal nonno. Non dovrei neanche sprecare tempo a scriverlo.
Il discorso era se non sai di essere positivo perchè asintomatico.
Tutto giusto mi sembra normale la cosa, il punto è che sintomatico o no abbiamo visto che i malati, una minoranza certamente ma pur sempre dei potenziali pericoli, vanno in giro addirittura sono andati all'estero e i giovani in discoteca.

Esempio pratico al confine tra parma e piacenza, una parmigiana ha detto di essere andata in una nota discoteca piacentina pur essendo positiva, dal tracciamento l'ausl ha scoperto che non solo è andata per due sere nella stessa discoteca ma ha fatto altri giri e qualcuno probabilmente è stato infettato da lei
Rispondi