Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
GrazieMunari

Re: Covid 19

Messaggio da GrazieMunari »

Consulente ha scritto: 2 set 2020, 15:03
GrazieMunari ha scritto: 2 set 2020, 14:58
Avrebbe obbligato sconosciuti a limonare in pubblico
Come mai ci sto pensando?
Dì, con alcune che vedo passare qua, io il rischio lo correrei anche :-]
Garry

Messaggio da Garry »

Garry ha scritto: 2 set 2020, 14:47
giobart ha scritto: 2 set 2020, 14:44 Fortuna 'sto governo, se c'era ancora il Capitone eravamo tutti morti di Covid.
Mi sembra lapalissiano.
Diciamo che Salvini è passato alla storia per aver fatto saltare il suo stesso governo, ma se non l'avesse fatto sarebbe passato alla storia per qualcosa di molto più drammatico.

Però non ci sarebbe stata la crisi delle mascherine... :lol:
Sempre a parole eh perchè poi nella pratica tocca vedere.
No, nella pratica lo vediamo. Vediamo da come si comporta, da quello che dice.
Le cose che dice e che fa adesso fanno sorridere perché conta meno del due di coppe, ma se facesse e dicesse le stesse cose da capo del governo sarebbe drammatico

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
GrazieMunari

Garry ha scritto: 2 set 2020, 15:08
Garry ha scritto: 2 set 2020, 14:47
giobart ha scritto: 2 set 2020, 14:44 Fortuna 'sto governo, se c'era ancora il Capitone eravamo tutti morti di Covid.
Mi sembra lapalissiano.
Diciamo che Salvini è passato alla storia per aver fatto saltare il suo stesso governo, ma se non l'avesse fatto sarebbe passato alla storia per qualcosa di molto più drammatico.

Però non ci sarebbe stata la crisi delle mascherine... :lol:
Sempre a parole eh perchè poi nella pratica tocca vedere.
No, nella pratica lo vediamo. Vediamo da come si comporta, da quello che dice.
Le cose che dice e che fa adesso fanno sorridere perché conta meno del due di coppe, ma se facesse e dicesse le stesse cose da capo del governo sarebbe drammatico
A me pare la stessa linea che stan tenendo in qualsiasi altro Stato, nelle lontane Svizzera e Austria, o nella povera Germania, per esempio.
Non so se vi risulta diversamente ma siamo l'unico Stato ancora in stato di emergenza. Con ben 8 morti in tutta Italia ieri...
Garry

Messaggio da Garry »

Ma tu non eri quello che diceva che eravamo troppo POCO in emergenza?
Che avremmo dovuto fare come i cinesi?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Tra poco smetto, perché in me sta crescendo la tipica sensazione da "partita-a-scacchi-con-piccione"

speartakle

Messaggio da speartakle »

Garry ha scritto: 2 set 2020, 15:18 Ma tu non eri quello che diceva che eravamo troppo POCO in emergenza?
Salvini dice tutto quello che vuoi basta che lo voti, è pronto a tutto e il contrario di tutto pur di farti felice.
Di fatto non abbiamo nessun controfattuale di come sarebbe andata con Salvini al governo perchè tanto sarebbe stato abbastanza random e le regioni avrebbero comunque fatto alla fine per conto loro...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

GrazieMunari ha scritto: 2 set 2020, 14:51
No Squilibrio, le task force non sono delle regioni, il "Dream Team" lo pagano coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri 60 milioni di italiani.
E questa è quella che doveva farci ripartire.
Le navi quarantena le pagano sempre coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri 60 milioni di italiani.
I banchi a rotelle li pagano sempre coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri 60 milioni di italiani.
I bonus monopattini li pagano sempre coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri 60 milioni di italiani.
I bonus Inps li pagano sempre coi soldi nostri, miei, tuoi e degli altri milioni di italiani che versano contributi.

Nel frattempo la metà delle imprese eran sottodimensionate per far la stagione con la gente a casa in cassaintegrazione o col reddito di cittadinanza (che paghiamo sempre noi).
Ma tanto che ce frega, quando finiscono, una bella patrimoniale e via :wink:

Con Colao mi son permesso di aggiungerci meravigliao perchè qualche mese fa c'è chi mi disse che non capivo niente quando confrontavo la nostra task force con quella USA formata da Bezos, Zuckerberg, Musk, Cook, Pichar, Dimon, Solomon, Singer, ovvero i CEO più importanti di Wall Street e della Silicon Valley.
E mi dissero che Colao era allo stesso livello, giusto per dire e per ridere, per non piangere ovviamente :roll:
I numeri della task force tanto attribuiti al governo sono in realtà, andando a vedere le delibere governative e regionali, fatte in gran parte dalle singole regioni, e in qualche caso comune e che le paghino con i nostri soldi, o meglio con quelli di chi paga le tasse è lapalissiano ma non è colpa di colao o del governo, è colpa eventualmente di chi ha fatto task force inutili solo che secondo te è solo piove governo ladro.

Ben vengano le navi quarantena, il problema c'è da anni e c'era lo scorso anno con i porti chiusi e fino al precovid almeno a differenza della scorsa estate i profughi venivano in gran parte mandati in europa, adesso mi sembra un tantino complicato e meglio che si mettano nelle navi quarantena, che si ammalino tra di loro è triste ma se non sono gravi è meglio per tutti che restino li.

I banchi a rotelle quanti ne hanno acquistati? Rispondi alla domanda e poi ne riparliamo

I bonus per i pattini per me è una cavolata semplicemente perchè la gente in media non sa usarli ma i vari bonus che ci sono mi trovano d'accordo, da quello delle biciclette (lo avrei esteso però a tutti, non solo alle grandi città) a quello per le ristrutturazioni, esempio chi mai adesso si sognerebbe di comprare una bicicletta? in pochi quindi ben venga il bonus e in fin dei conti è sempre una scelta intelligente ed ecologica.

I bonus inps? ci sono quelli buoni ad esempio io sono in cassa da marzo e senza quello non avrei nulla, avrei anche potuto utilizzare il bonus vacanze ma non l'ho fatto e questo ha consentito di far riprendere un pochino il settore turistico. Certo ci sono gli incentivi dati a pioggia ma soprattutto alle partite iva o alle aziende come la mia e infatti con le ultime disposizioni governative la cassa viene data con determinati paletti in modo da evitare ad aziende come la mia di lucrarci sopra, di fafe cassa inutile e contemporaneamente di ricevere i contributi economici a tasso zero che non so bene a cosa gli siano serviti.

Quindi la colpa delle aziende sottodimensionate è della cassa integrazione? Azz che conclusione degna del nobel.... e a richiamare i dipendenti? In fin dei conti non te lo ha ordinato mica il dottore di mettere in cassa i tuoi dipendenti....

Perfetto poi metterci in una task force gente della finanza o dell'indusria in Italia, l'unica cosa che avrebbero chiesto contributi a fondo perduto e licenziamenti.... fenomenale
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

GrazieMunari ha scritto: 2 set 2020, 15:14 A me pare la stessa linea che stan tenendo in qualsiasi altro Stato, nelle lontane Svizzera e Austria, o nella povera Germania, per esempio.
Non so se vi risulta diversamente ma siamo l'unico Stato ancora in stato di emergenza. Con ben 8 morti in tutta Italia ieri...
Proprio sicuro? Allora evidentemente non sei informato... si 8 morti ma in una settimana da 4 ricoverati in terapia intensiva abbiamo ormai superato i 100
Garry

Messaggio da Garry »

speartakle ha scritto: 2 set 2020, 15:24
Garry ha scritto: 2 set 2020, 15:18 Ma tu non eri quello che diceva che eravamo troppo POCO in emergenza?
Salvini dice tutto quello che vuoi basta che lo voti, è pronto a tutto e il contrario di tutto pur di farti felice.
Proprio per quello.
L'elettorato della Lega pare che non brilli per rispetto delle regole.
A proposito, è di oggi la notizia del candidato leghista bolognese protagonista di orge con minorenni condite con annessa cocaina.
Un giornalista che conosco ha commentato così: "Parlateci di Pippiamo" :rotfl:

GrazieMunari

Garry ha scritto: 2 set 2020, 15:42
speartakle ha scritto: 2 set 2020, 15:24
Proprio per quello.
L'elettorato della Lega pare che non brilli per rispetto delle regole.
A proposito, è di oggi la notizia del candidato leghista bolognese protagonista di orge con minorenni condite con annessa cocaina.
Un giornalista che conosco ha commentato così: "Parlateci di Pippiamo" :rotfl:
Qui in Riviera saran arrivati solo turisti della lega perchè non ce n'è mezzo con la mascherina (stranieri compresi e autoctoni compresi, ovviamente anche loro leghisti) :roll:

Io rimango dell'idea che si sia fatto niente e si stia facendo niente qualora le terapie intensive si riempissero, e questo lo straconfermo visto che non mi par di vedere nuovi ospedali da campo.

Son però anche dell'idea che molte persone siano morte perchè non si sapeva come affrontare la malattia.
Si ripresentasse oggi son convinto ne morirebbe meno della metà. D'altronde qualche secolo fa si moriva di raffreddore.

P.S. della vita privata dei rappresentanti, chissenefrega, a me interessa di come agiscono quando lavorano.
Che poi si bombino le 17enni tirando di coca problemi di loro.
Alla peggio ne mettono in cinta una. Se invece sbagliano a legiferare e/o buttano nel cesso soldi nostri, ci rimette una comunità intera, con povertà e suicidi annessi. Anche perchè spesso la santità è solo sinonimo di impossibilità
Garry

Messaggio da Garry »

Se hai queste paure, sei nella regione giusta.
In Italia di migliori non ce n'è, e io ne so qualcosa. Nel mondo, poche.

giobart

Messaggio da giobart »

GrazieMunari ha scritto: 2 set 2020, 16:34 P.S. della vita privata dei rappresentanti, chissenefrega, a me interessa di come agiscono quando lavorano.
Alla peggio ne mettono in cinta una. Se invece sbagliano a legiferare e/o buttano nel cesso soldi nostri, ci rimette una comunità intera, con povertà e suicidi annessi. Anche perchè spesso la santità è solo sinonimo di impossibilità
No proprio per niente, se si bomba una minorenne gli spacco le ginocchia!
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
Garry

Messaggio da Garry »

Guarda, non rispondo nemmeno perché mi sembra di sparare sulla Croce Rossa

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

giobart ha scritto: 2 set 2020, 19:34
GrazieMunari ha scritto: 2 set 2020, 16:34 P.S. della vita privata dei rappresentanti, chissenefrega, a me interessa di come agiscono quando lavorano.
Forse, prima di scrivere o di spaccare ginocchia sarebbe meglio dare una letta ...

https://www.diritto.it/il-reato-di-atti ... tre%20anni.
Garry

Messaggio da Garry »

Rugby-Tv ha scritto: 2 set 2020, 19:47
giobart ha scritto: 2 set 2020, 19:34
Forse, prima di scrivere o di spaccare ginocchia sarebbe meglio dare una letta ...

https://www.diritto.it/il-reato-di-atti ... tre%20anni.
Ma cosa c'entrano il diritto e le leggi, potrebbe anche avere 14 anni, ma se gli aveva dato il permesso Salvini sta a posto

Rispondi